A Selene: Verso una fase migliore?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

A Selene: Verso una fase migliore?

投稿記事by grimoire » Wed Jan 18, 2012 12:14 pm

Ciao Selene, grazie per il tempo che mi hai già dedicato sul forum risposte lampo e riguardante la mia relazione.
Mi rivolgo a te perchè la lettura che mi hai già fatto è molto aderente alla realtà.
So che questa è una domanda molto generica, ma sto attraversando un momento difficile a tutti i livelli: fisico, emotivo, di lavoro.
Credo di essere ad un punto importante della mia esistenza o comunque di svolta e sto svolgendo un lavoro interiore piuttosto difficile.
La mia domanda è: Vorrei sapere se il peggio è passato e mi sto incamminando verso una fase migliore.

Inoltre, perchè questi tiraggi abbiano un beneficio per entrambe mi piacerebbe renderti un riscontro sulla situazione e sulla letttura, non appena ci saranno cambiamenti. Ti ringrazio tanto.

:Tspace: :Tar13U: :Tar01U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar08U: :Tar21D: :Tar03D: :Tar00U: :Tar10U:
:TppfIT:
grimoire

記事: 98
登録日時: Mon Jan 16, 2012 7:29 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: A Selene: Verso una fase migliore?

投稿記事by nuovaselene » Wed Jan 18, 2012 8:25 pm

grimoire さんが書きました:Ciao Selene, grazie per il tempo che mi hai già dedicato sul forum risposte lampo e riguardante la mia relazione.
Mi rivolgo a te perchè la lettura che mi hai già fatto è molto aderente alla realtà.
So che questa è una domanda molto generica, ma sto attraversando un momento difficile a tutti i livelli: fisico, emotivo, di lavoro.
Credo di essere ad un punto importante della mia esistenza o comunque di svolta e sto svolgendo un lavoro interiore piuttosto difficile.
La mia domanda è: Vorrei sapere se il peggio è passato e mi sto incamminando verso una fase migliore.

Inoltre, perchè questi tiraggi abbiano un beneficio per entrambe mi piacerebbe renderti un riscontro sulla situazione e sulla letttura, non appena ci saranno cambiamenti. Ti ringrazio tanto.

:Tspace: :Tar13U: :Tar01U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar08U: :Tar21D: :Tar03D: :Tar00U: :Tar10U:

Ciao,
Dunque, al presente tu sei rappresentata dalla giustizia, direi quindi che non sei veramente in crisi, però gli arcani vicini indicano da un lato che è come se avessi dato un taglio all'amore (inteso in senso ampio, anche come amore per la vita, le frequentazioni di amici, etc...) e dall'altro che questa rigidità e freddezza ( caratteristiche dell'arcano VIII) ti impediscono di sentirti realizzata e bloccano la tua parte più creativa. d'altronde l'arcano III al rovescio con il II in soluzione indica anche che è in corso un'evoluzione da una fase più terrena ad una più spirituale della tua personalità.
In soluzione si vede anche che è in corso un grande cambiamento passato il quale dovresti sentirti nuovamente pronta per un nuovo inizio.
Comunque la risposta alla tua domanda è data essenzialmente dagli ultimi due arcani, dove si vede, anche se non nell'immediato futuro, che ti lasci tutto alle spalle e ti avvii verso un nuovo positivo ciclo della vita.
Che ne pensi?

Buona serata

selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

記事: 829
登録日時: Wed Nov 02, 2011 3:05 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by grimoire » Thu Jan 19, 2012 11:08 am

Carissima, grazie per la risposta. Ti aggiorno circa gli eventi passati.

Nel 2010 ho avuto una crisi lavorativa (dovuta ad un insoddisfazione pluriennale) che mi ha fatto pensare di cambiare completamente tipo di lavoro. Ti faccio presente che da sempre ho sempre lavorato in ambito creativo, legato alla pubblicità.
Ma per cambiare completamente ambito era necessario studiare, e così mi sono iscritta all'università superando brillantemente l'esame per il numero chiuso. Il nuovo corso di studi (ambito medico) divergeva enormemente dal tipo di formazione che ho maturato negli anni (ambito artistico). Ho quindi incominciato a frequentare il nuovo corso di studi, ma dopo poco tempo ho ricevuto un'offerta di lavoro da un agenzia legata al vecchio ambito lavorativo, che mi ha fatto propendere per questa opportunità apparentemente meravigliosa, visto il tipo di contratto, il tipo di agenzia ecc. e così ho piantato letteralmente gli studi.
Purtroppo con il passare dei mesi l'opportunità non si è rivelata così meravigliosa, anche perchè qualche mese dopo l'assunzione io ho incominciato ad accusare problemi di salute (anche se in modo più blando, ne risento tuttora) che si sono rivelati psicosomatici e a novembre di quest'anno, per mancanza di commesse lavorative, sono stata licenziata.

Ora sono a casa e sto cercando di riprendermi da questa insoddisfazione e disamore per la vita, per tutto, come giustamente hai commentato tu.
A livello lavorativo ora non ho idee, sono bloccata; ma lo sono anche per le semplici cose: come intraprendere un'attività di volontariato, uscire con gli amici. Mi sento impaurita.
Tu hai parlato di freddezza... sei molto brava, perchè a livello fisico tra i vari acciacchi psicosomatici c'è proprio il freddo, inspiegabile, che sento alle braccia.

Attendo un tuo commento se vuoi, o ti aggiornerò circa gli sviluppi, grazie mille.
grimoire

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Thu Jan 19, 2012 1:56 pm

In effetti mi pare che i tarocchi abbiano descritto bene la tua situazione, io non credo di poter aggiungere altro.... nel futuro si vede questo nuovo inizio che verso opportunità migliori... perciò tienimi aggiornata sugli sviluppi.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by grimoire » Thu Jan 19, 2012 5:40 pm

Ricambio l'abbraccio e ti terrò aggiornata circa gli sviluppi delle situazioni.
Nell'aggiornarti replicherò sempre a questo TOPIC.
Quando e se sarà necessario lascio che sia tu ad indicarmi di eseguire un altro tiraggio su questioni più specifiche.
Mi sei stata utilissima, grazie ancora.
grimoire

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by grimoire » Mon Feb 06, 2012 6:04 pm

Carissima Selene,
vorrei informarti sugli sviluppi della situazione descritta nei post precedenti.
Ci sarebbero all'orizzonte alcuni elementi nuovi connessi a quanto già descritto, legati alla mia ripresa psicofisica e acquisiti da parte mia per puro caso.
Vorrei sapere se l'acquisizione di queste notizie recentissime da parte mia potranno riuscire a togliermi dal mio empasse e risultare decisive per una ripresa.
In buona sostanza la domanda è questa: Sono sulla pista giusta?

:Tar20U: :Tar13U: :Tar01U:
grimoire

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Mon Feb 06, 2012 6:15 pm

Cara Grimoire,
Direi di si... L'arcano XX rappresenta appunto le notizie di cui parli che hanno sbloccato la situazione portandoti a terminare questa fase di grade cambiamento e trasformazione personale che ti consentirà di ripartire, entare nuovamente in una fase più attiva della tua vita, come sembra indicare il bateleur alla fine del tiraggio.
Tienimi aggiornata.
Buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by grimoire » Tue Feb 07, 2012 9:54 am

Certamente ti terrò aggiornata. Sono saltate fuori notizie alle quali mai avrei pensato in precedenza e per puro caso.
Ci vorrà qualche tempo per rimettermi in piedi ma una volta raggiuto l'equilibrio non mancherò di descriverti cosa è accaduto nei minimi particolari. A presto.
grimoire

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by grimoire » Sat Feb 11, 2012 2:47 pm

Cara Selene, in relazione alle notizie apprese da poco tempo ed operare dunque una scelta sul come agire, ho un dubbio, e cioè se rivolgermi a breve distanza da dove abito o intraprendere un viaggio molto più lungo.
Credi che la situazione possa essere risolta positivamente anche vicino a casa? Grazie.

:Tar03U: :Tar14U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15U: :Tar09D: :Tar00U: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
grimoire

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Sat Feb 11, 2012 7:05 pm

:Tar03U: :Tar14U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15U: :Tar09D: :Tar00U: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:[/quote]

Cara Grimoire,
Non so di che scelte si tratti per cui una parte del tiraggio non mi è molto chiara, però per quanto riguarda la tua domanda specifica penso che la risposta sia che è giusta la scelta della destinazione che richiede un viaggio (le mat vs VIII), anche perchè al presente c'è L'eremita al rovescio che è un personaggio che si muove lentamente, inoltre richiama l'idea di qualcosa di familiare, di conosciuto, quindi direi che con quella carta i tarot hanno voluto indicare per escludere quella scelta la destinazione più vicina e nota.
Ti auguro una Buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by grimoire » Tue Feb 28, 2012 8:21 pm

Carissima, ho operato la scelta per la quale ti avevo chiesto lumi nel post precedente e e da qualche tempo mi sento meglio. Ho inotre intrapreso un nuovo percorso insieme ad un gruppo di persone che fanno parte di un laboratorio creativo. E' un piccolo passo ma mi sembra che mi stia già dando una certa dose di serenità. Vorrei sapere se mi sto finalmente incamminando verso una decisiva rinascita.
Grazie come sempre.

:Tar15U: :Tar14U: :Tar00U: :Tar19U:
grimoire

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Wed Feb 29, 2012 8:05 am

grimoire さんが書きました:Carissima, ho operato la scelta per la quale ti avevo chiesto lumi nel post precedente e e da qualche tempo mi sento meglio. Ho inotre intrapreso un nuovo percorso insieme ad un gruppo di persone che fanno parte di un laboratorio creativo. E' un piccolo passo ma mi sembra che mi stia già dando una certa dose di serenità. Vorrei sapere se mi sto finalmente incamminando verso una decisiva rinascita.
Grazie come sempre.

:Tar15U: :Tar14U: :Tar00U: :Tar19U:

Cara Grimoire,

sono molto contenta di sentire queste belle notizie...
il tuo tiraggio mostra un'evoluzione molto positiva, la prima e l'ultima carta mostrano proprio il passaggio da una situazione in cui ti sentivi prigioniera ad una in cui ti senti libera e realizzata (XV - XVIIII).
La temperanza al presente indica che devi avere un atteggiamento paziente, comprendere che le cose migliorano a poco a poco, lasciar scorrere... e poi probabilmente interverrà anche un'accelerazione di questo processo (il matto) che ti porterà davvero ad una grande serenità.
L'arcano del matto rappresenta il pellegrino che intraprende il viaggio alla ricerca della sua anima e l'arcano del sole rappresenta proprio l'uomo che abbraccia la sua anima, quindi direi che la sequenza matto-XVIIII indica davvero una piena realizzazione del tuo percorso di rinascita, soprattutto dal punto di vista spirituale.

fammi sapere che ne pensi

Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by grimoire » Wed Feb 29, 2012 9:15 pm

Carissima,
grazie per il tuo intervento, sempre veloce e puntuale.
In questo momento la pazienza è d'obbligo perchè mi trovo in un contesto in cui è necessario rispettare i tempi delle persone vicine che hanno in alcuni casi, problemi di disabilità.
Il tempo e le azioni devono quindi essere misurati e in sintonia con le esigenze dell'anima, perchè in effetti ogni forzatura in questo caso risulta controproducente.

Nei tiraggi precedenti è comparso il XIII° arcano vicino al I°. Mi è stato di aiuto l'ausilio di un chiropratico che lavorando sullo scheletro e quindi l'impalcatura del corpo, mi ha aiutato a ritrovare un certo equilibrio. La ripresa psicofisica richiede in ogni caso tempo, pazienza e misura, come dici tu, ma in ogni caso mi sento molto meglio rispetto al recente passato.

Ti ringrazio con il cuore per il tempo che mi hai concesso. Spero di riportarti presto altre notizie positive.
Un abbraccio.
grimoire

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by grimoire » Sat Apr 07, 2012 1:02 pm

Cara Selene,
sto lentamente passando da una fase di buio pesto ad una in cui si intravede una luce fioca ancora lontana.
Vorrei sapere se posso legittimamente aspettarmi dagli eventi futuri un appoggio per arrivare a raggiungere un equilibrio stabile.

:Tar10U: :Tar06U: :Tar07U:
grimoire

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[31人]