Serenità dove sei?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Serenità dove sei?

投稿記事by g.m.v. » Wed Feb 15, 2012 2:37 pm

Ho l'impressione che per me la serenità sia irraggiungibile, per quanto mi impegni a cambiare il mio punto di vista sulle cose. Non solo in campo sentimentale, ma anche nel lavoro mi sembra di non trovare più senso e gratificazioni. la domanda è generale, ma è questo il problema. Tornerà presto la luce in una vita sempre meno splendente? Grazie Selene. :D
:Tar03U: :Tar17U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar04U: :Tar12U: :Tar20U:
:Tspace: :Tar10D: :Tar07D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar13U: :Tar01D: :Tar05D: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar21D: :Tar19U: :Tar00U: :Tar14D: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
g.m.v.

記事: 500
登録日時: Fri May 13, 2011 2:11 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Serenità dove sei?

投稿記事by g.m.v. » Wed Feb 15, 2012 2:38 pm

Rifaccio.

:Tar03U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar02D: :Tar19U:
:TppfIT:
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Per Selene: Serenità dove sei?

投稿記事by g.m.v. » Thu Feb 16, 2012 2:17 pm

g.m.v. さんが書きました:Ho l'impressione che per me la serenità sia irraggiungibile, per quanto mi impegni a cambiare il mio punto di vista sulle cose. Non solo in campo sentimentale, ma anche nel lavoro mi sembra di non trovare più senso e gratificazioni. la domanda è generale, ma è questo il problema. Tornerà presto la luce in una vita sempre meno splendente? Grazie Selene. :D
:Tar03U: :Tar17U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar04U: :Tar12U: :Tar20U:
:Tspace: :Tar10D: :Tar07D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar13U: :Tar01D: :Tar05D: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar21D: :Tar19U: :Tar00U: :Tar14D: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

g.m.v. さんが書きました:Rifaccio.

g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

Re: Per Selene: Serenità dove sei?

投稿記事by nuovaselene » Fri Feb 17, 2012 8:17 am

:TppfIT:[/quote][/quote]

Cara g.m.v.
quando facciamo un tiraggio dobbiamo accettare la risposta, qualunque essa sia... a volta la risposta è che il nostro animo è troppo confuso perché ci possa arrivare in quel momento un messaggio chiaro.
Quando in un tiraggio escono 21 arcani, i tarots vogliano mettere in luce proprio l'unico mancante, che in questo caso è il VIIII
:Tar09U:
L'eremita rappresenta la saggezza, la ricerca spirituale che non arriva mai dal cielo ma che è il frutto di un impegno costante che passa anche attraverso l'accettazione di momenti difficili, di sconforto... l'eremita è un vecchio che si muove lentamente, quindi questo arcano invita ad abbandonare ogni forma di impazienza ed a lasciare che le conquiste del pensiero maturino realmente dentro di noi... sai, c'è una profonda differenza tra il capire qualcosa a livello intellettuale e il sentirlo a livello emotivo.
Cerca quindi di assorbire l'energia di questo arcano, io credo sia questo il messaggio che i tarocchi hanno voluto darti.
Ho cercato di darti qualche spunto, ma mi piacerebbe soprattutto sapere cosa suscita in te l'immagine archetipica dell'eremita... se hai voglia di parlarne.
ti auguro una buona giornata, a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

記事: 829
登録日時: Wed Nov 02, 2011 3:05 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by g.m.v. » Fri Feb 17, 2012 2:22 pm

Cara Selene, il problema è proprio quello di cui parli: quello scarto tra capire con l'intelletto e accettare veramente,nell'esperienza e nella vita concreta di ogni giorno. E' quella distanza che nonostante tutto non riesco a colmare. Che cosa rappresenta per me l'eremita. Se dimentico (o cerco di dimenticaree il significato della carta), idtintivamente ti dico che associo all'eremita un significato non positivo: èla luce artificiale, prodotta dallo sforzo dell'uomo, finito, piccolo e limitato nonostante tutto, che con le sue forze cerca di penetrare il mistero infinito dell'universo e di Dio. E' il sole la vera luce, quella che viene dall'alto, bianca e terapeuticaIl povero eremita giuarda con la sua piccola lampada, dignitosonella sua coscienza del limiti, ma sofferente, perché nel limite v'è la dignità dell'uomo che ne è cponsapevole, ma c'è il solore di chi non potrà mai vivere una gioia piena e continua, ma dovrà faticare sempre, cercare di capire appena un po' di più, fare i conti con la vecchiaia (è un vecchio) e la morte. La sua ricerca è piena di dignità, ma fa anche un po' pena...è ambivalemet. L'eremita resta essere umano, solo, vecchio, dovrà sempre barcamenarsi tra mancanze, inadeguatezza, tradimenti...non avrà mai la pienezza e l'assolutezza.L'eremita è la mia carta, quella che spunta ogni volta che penso di aver fatto la mia strada e invece non è mai abbastanza. Un bacio.Non rileggo, scusa gli errori di battitura.
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Fri Feb 17, 2012 2:32 pm

Cara gmv,
vedi che i tarocchi hanno riflesso il modo in cui ti senti... e che ti impedisce di raggiungere la vera serenità.
Sembra un circolo vizioso... ma tu hai già indicato la soluzione, che è il sole, la carta dell'amore puro, dell'anima.
Allora mi sorge spontaneo chiederti, tu lo conosci questo amore? dove pensi che sia?
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by g.m.v. » Fri Feb 17, 2012 2:49 pm

Io credo che l'amore totale e incondizionato esista e sia nella dimensione dello spirito. Sicuramente non è lontano da me, è molto vicino, ma nonostante questa consapevolezza (sono convinta dell'esistenza di un'altra dimensione che è in rapporto con la nostra, non è separata nettamente da essa) so di essere ancora troppo legata alla sfera materiale dell'essere. Questo mi fa soffrire e mi condiziona, perché non riesco a trovare un equilibrio. Credo di essere stata defraudata della dimensione terrena dell'amore, di aver vissuto da quel punto di vista tradimenti e negazioni e non riesco ancora, anche se mi sto impegnando molto, a vivere, come dici tu, quelle che sono convinzioni, anche profonde. E' come se solo attraverso una realizzazione, finalmente, compiuta dell'amore terreno potessi cercare di realizzare compiutamente l'aspetto spirituale della mia esistenza. Ma so anche che, probabilmete, questa relaizzaione potrebbe non avvenire attraversol'amore terreno, ma al di là dell'amore terreno. Ecco perché cerco di capire se potrò rifarmi, rivalermi (anche s eè brutto, lo so) di quello che ho perduto per trovare lo slancio necessaio per andare oltre.Mi costa troppo accettare la rinuncia. Non so se sono riusita ad essere chiara..
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by g.m.v. » Sat Feb 18, 2012 12:13 pm

Selene, ho letto il post di Giardiniere smarrito e sono incantata, anche se non so bene perché!! Da quando l'ho letto, sorrido. Che strano...Quando parlate di un'offerta fatta, a che cosa vi riferite? Immagino che abbiate un mondo di significati in comune, per cui la domanda è fuori luogo. Ma chi è, una specie di angelo, credo...
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Sat Feb 18, 2012 1:19 pm

Cara GMV,
Il giaridiniesmarrito é una delle prima (forse la prima ma non ricordo esattamente) persona a cui ho risposto quando, dopo aver terminato il mio corso sui tarocchi, ho iniziato a esercitarmi su questo forum.
Lui ha detto una cosa molto bella: se vuoi ottenere qualcosa devi fare un'offerta -cioé fare un dono senza aspettarti nulla in cambio- e grazie a questo otterrai dal cielo ciò di cui hai bisogno. Almeno questa è l'interpretazione che io ho dato alle sue parole...e quindi il senso che dovevano avere per me.
Allora anche io ho fatto la mia offerta e recentemente é accaduta una cosa che mi ha fatto comprendere cosa per tanti anni mi avesse condizionato negativamente nei rapporti affettivi, ma non è stata una comprensione mentale (perché a livello mentale certe tematiche mi erano note) ma una comprensione del cuore che finalmente si é aperto.
È significativo che tu abbia letto e sia rimasta colpita da questo post che in qualche modo si ricollega alla tua domanda... Prova a che tu a fare un offerta e aspetta. Anche io ero convinta di avere fatto tanto bene e subito tanti torti.... In realtà ero in torto con me stessa su tante cose. Non entro maggiormente nel dettaglio solo perchè sono convinta che più si scende nella cronaca, più si rischia di influenzare le persone e soprattutto di gratificare l'ego (e quindi mortificare l'anima) credendo che la propria storia possa rappresentare un'insegnamento universale.
Ti auguro un buon fine settimana, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by g.m.v. » Sat Feb 18, 2012 2:37 pm

Non credo che tu corra il rischio di gratificare l'ego con riferimenti dettagliati su te stessa. Mi sembri talmente lontana da questo. Il segnale che dovevo avere l'ho avuto attraverso te e lui. Anche a me, come dicevamo, mancava quel collegamento tra teoria e vita. Devo fare la mia offerta,è così. Sono giorni in cui ricevo segni e so anche da chi vengono. Da una cara amica che sta male , ma non vuole farmi mancare la consolazione delle sue straordinarie capacità. Grazie, Selene.
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by g.m.v. » Mon Feb 20, 2012 6:52 am

Mi è venuto spontaneo chiedere: è stata gradita all'Universo la ma offerta? Questa è la risposta. Che impressione hai? (Non chiedo un sì o un no, solo un'impressione, quando avrai tempo)
:Tar05U: :Tar00U: :Tar07U:
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by giardinieresmarrito » Mon Feb 20, 2012 9:36 am

Giovanna Maria (vergine? ) completa l'anima mia,
portami via, è riuscita la tua Magia, Sarai Mia.
Ho molte offerte da dedicarti e ti chiedo di amarmi,
La mia nuova casa sei Tu, sei di Lonato orsu ?
L'ho già detto alla mia gemella, mia sorella,
laverò da solo la mia padella, e custodirò la tua Perla.
Sarò il Re del Tuo boschetto, con tanto affetto,
Sarò il tuo tantrico Poeta provetto, pure a letto !!!
Ti coprirò con la mia Luce, che al Mare ci conduce
Venderei casa se potessi, anche senza permessi,
per sxxxxxx ed adorare la Maria sul morbido talare,
Non avremo bisogno di alcun altare, per amare,
ma ti devo anticipare un bisogno retto, che custodisco nel Petto.
Alle Canarie serve il mio aiuto, una stella ha sbagliato buco,
e un piccolo seno è già caduto. E' appena avvenuto.
Ci sono state molte accoppiate d'amici contenti,
con bei sentimenti, con diversi talenti,
molto divertenti, scoppiettanti, meditanti,
contemplanti, con templari, cantanti con i santi,
splendidi diamanti, turchesi raggianti che voglia d'amarti
continuo a pensarti devo trovarti, parlarti, abbracciarti,
consolarti, ringraziare con te i nostri santi, badanti.
Mi sono già licenziato quando mi hanno dall'ospedale telefonato.
Ti stavo aspettando piangendo, partorendo il mio arcobaleno nano.
Sarà una festa da Luna pork, dopo due bicchieri onderok.
Prepara il vinello mio splendido Agnello, senza pennello,
Dipingeremo le nostra anime, il mio nome sarà Gioia.
Sarai tu a risplendere al mio fianco anche se ti chiamassi Franco,
E' il tuo santo che ti dice, ti lascia andare ed è felice ?
Ci mandi allora la polvere di stelle per circondarci di cose belle
Scaleremo l'arcobaleno, lo porteremo in casa come fieno.

I LOVE YOU (Flower, of The World)
Fai la tua domanda pellegrino, ma non dimenticare la tua offerta, poichè la Vita é un immenso Altare e tu sei l'offerta. Questa é la Magia
アバター
giardinieresmarrito

記事: 23
登録日時: Sat Dec 31, 2011 10:25 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by g.m.v. » Mon Feb 20, 2012 2:28 pm

Caro Giardiniere, non mi chiamo Franco, non sono di Lonato, v non sta per vergine, sono pronta a preparare il vinello, per non parlare dei due bicchieri onderock, ma credo che tu stia cercando una ragazza e io non lo sono .Devo dire che i tuoi versi sono bellissimi, anche se mi inducono a chiedermi 1.quale genere di padella tu sia pronto a lavarti da te 2.se tu non sia per caso un po' nicciano (o nietzscheano, dipende dai gusti) 3.quali siano le caratteristiche del Luna pork (mi fa pensare ad una famosa villa di un famoso uomo politico tuttora molto presente sulla scena nazionale) 4. (con reale inquietudine) a cosa tu alluda parlando di "caduta di un piccolo seno".Nel leggere il tuo primo messaggio a Selene ho sorriso, ora ho riso di cuore, tantrico, favoloso,provetto poeta, ispiratore della mia offerta al Cielo!Come potrò ringraziarti come meriti?
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Mon Feb 20, 2012 2:44 pm

Cara GMV,

Ma che bello questo tuo lato umoristico... :wink: Mi ero chiesta stamattina come avresti preso questa provocatoria poesia, grande donna, devo ammettere che non sarei riuscita a rispondere con tanto spirito.

Per quanto riguarda il tuo tiraggio, tre carte dritte , il papa che benedice questa nuova impresa dell'anima che va verso il successo... Direi che la tua offerta è più che gradita e che quindi l'universo ti risponderà.

Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by g.m.v. » Mon Feb 20, 2012 2:50 pm

Grande donna tu, Selene: sono felice di averti conosciuta. Splendido, sono felice che l'universo abbia gradito la mia offerta. Pensandoci, è bella davvero e per giunta fa bene soprattutto a me. Grazie di tutto e un abbraccio riconoscente.
g.m.v.

CAMOIN TAROT FORUM

次へ

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[25人]