CORSO PERSONAL GUIDE

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

CORSO PERSONAL GUIDE

投稿記事by Calliope » Mon Feb 20, 2012 7:36 pm

Buona sera a tutti! Sono stata contattata di recente, per la seconda volta, da una scuola di formazione. Avevo infatti richiesto informazioni riguardo un corso: in pratica, formano persone che possano portare in giro per la città uno o più visitatori, studiando un itinerario personalizzato.
Io avevo lasciato correre, visto il costo un po' elevato..ma a questo punto, vista l'insistenza a distanza di tempo, mi chiedo:
Porterà vantaggi per me seguire costo corso?

:Tar00U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar04D: :Tar08U:
:TppfIT:

Un grazie di cuore a chi vorrà chiarirmi le idee.. :)

Calliope
Calliope

記事: 54
登録日時: Mon Dec 13, 2010 11:28 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: CORSO PERSONAL GUIDE

投稿記事by antenoride » Tue Feb 21, 2012 11:57 am

ciao Calliope,
Ho come l'impressione che il tiraggio mandi due indicazioni che, anche se non contrastanti, sono in leggero conflitto tra loro.
L'ambito e l'idea del corso sembrano giusti (Giustizia alla fine), anche se la spada della giustizia ci dice che che bisogna difendersi da Casa dio-rovescia e da Imperatore-rovescio. In pratica sembra volerci avvertire che il corso è troppo caro e con scarse possibilità di sbocchi concreti.
Dall'altra parte le carte in soluzione ci confermano che l'ambito potrebbe essere quello giusto. L'indicazione potrebbe essere quella di tentare di unire i viaggi(Matto), i trasporti(Carro) e il commercio(bilancia della Giustizia).
se ti fosse possibile, gradirei un tuo commento, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

記事: 802
登録日時: Mon Feb 25, 2008 9:16 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Calliope » Wed Feb 22, 2012 10:27 am

Antenoride, prima di tutto: grazie :) Per quel che riguarda la tua lettura, devo ammettere che mi ha colpita. Più o meno un anno fa sottoponevo un problema simile ( era un corso per insegnare italiano a stranieri) ed era stato indicato che le carte sembravano favorevoli ma il costo era eccessivo per le mie disponibilità..anche quella volta! Quindi, dalla tua interpretazione, deduco che la strada da prendere non sia tanto quella di seguire un periodo di formazione specifico (almeno non adesso) ma letteralmente "tirar su baracca e burattini" e partire.. più un'apertura al mondo che il solo piacere di far le valigie e viaggiare.
Insomma, dovrei essere davvero parte attiva.
L'urgenza di un tiraggio deriva per me dal fatto di attraversare un periodo di crisi interiore, dopo la perdita del lavoro. In pratica non so dove convergere le mie energie, quali sono le mie potenzialità..
A questo punto, ti sottopongo un altro quesito, per completare il quadro. Da qualche mese, per allenarmi con la lingua inglese, mi sento via skype con un signore in Inghilterra. Ormai siamo amici e mi ha invitata al suo paese; il periodo più opportuno sembrerebbe quello del ponte del 25 Aprile.
La domanda è questa: alla luce delle considerazioni fatte, sarà questo viaggio IL punto di partenza per la mia vita?

:Tar18U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U:
:Tar15D: :Tar09D: :Tar07U: :Tar11U: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie ancora.
Calliope
Calliope

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Sun Feb 26, 2012 12:57 pm

ciao Calliope,
l'Appeso-rovescio come carta posta al futuro è un no alla tua domanda.
Guardando le altre carte ho bisogno di chiederti: In passato hai fatto altri viaggi di questo tipo? con quale esito? Come ti stai muovendo per trovare un nuovo lavoro ?
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Calliope » Mon Feb 27, 2012 10:41 am

Buongiorno antenoride! Per rispondere alle tue domande:
I viaggi..no, non ho mai avuto viaggi di questo genere. Mi sono sempre mossa in Italia, per vacanze, brevi gite..poche volte da sola-- all'estero posso vantare una sola "escursione" a Parigi. 3 giorni full immersion per il matrimonio di un mio cugino. Comunque mi sono spostata pochissimo, sono sempre stata bloccata dalla paura, il viaggio da sola, in Paesi di cui non conosco la lingua. Il viaggio di cui ti parlavo la sentivo come una buona occasione per andare a visitare una nazione e soprattutto Londra, con il "sostegno" psicologico di sapere che lì c'è una persona che conosco.
Suppongo, a questo punto, di dovermi svincolare da questo blocco..
Ricerca del lavoro: da mesi è tutto bloccato, perchè io mi sono bloccata. Tiro avanti con lavoretti, che risolvono la situazione economica per la giornata.. Non so come mai ma non ho il coraggio di propormi, mi sento inadeguata per qualsiasi posizione. Eppure so che devo farcela con le mie forze anche perchè ho un bisogno tremendo di andare a vivere da sola ( vivo ancora con i miei e mia sorella)..sono sopraffatta, da tutto. Anche il non avere da tempo una relazione, sentirmi amata da un uomo, mi mette sempre più in crisi. So di dover agire per priorità..
Questo è quanto...avrei tante domande da fare..ma preferisco aspettare un tuo riscontro.
Buona giornata!
Calliope
Calliope

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Calliope » Mon Feb 27, 2012 10:59 am

Vedi, anche ora che ti ho scritto..ho davanti un annuncio di lavoro, a Roma..ma non ho il coraggio di chiamare!Penso "cavolo, io abito a Milano..magari vado anche a fare il colloquio ma tanto figurati se pensano a me..abito a Milano, cercheranno qualcuno direttamente sul posto..e intanto io avrò pure speso soldi.."
Capisci? Masochismo allo stato puro. In pratica, mi castro da sola.
Tanto per chiarirti ulteriormente il quadro..
Calliope

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Mon Feb 27, 2012 4:48 pm

Calliope さんが書きました:....................
La domanda è questa: alla luce delle considerazioni fatte, sarà questo viaggio IL punto di partenza per la mia vita?

:Tar18U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U:
:Tar15D: :Tar09D: :Tar07U: :Tar11U: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ciao Calliope,
provo a leggere il tuo tiraggio. Il no al viaggio non è riferito al viaggio in sé, ma al fatto che anche questo possa essere un diversivo per distoglierti dal l'obbiettivo primario: trovare lavoro. Le carte ti invitano a tirare fuori la parte di te più energica e forte(La Force) con la quale far stupire te stessa e gli altri. Le vie senza uscita e i lacci che ti legano(Appeso) impedendoti di guardare con lungimiranza il futuro(terzo occhio della giustizia) vanno tagliati(spada della giustizia) perchè solo così troverai l'equilibrio che cerchi(la bilancia della giustizia). Le potenzialità per ottenere tutto questo sono evidenziate dalla carta che ti rappresenta al presente: La Forza. La Forza che apre la bocca del leone, sembra invitarti a mettere sotto controllo la tua situazione perchè la cosa è possibile.
Come puoi ben capire, questo è il punto di partenza.
fammi sapere, ciao
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Calliope » Thu Mar 01, 2012 12:47 pm

Confesso che quando ho letto la tua risposta sono andata ancora più in crisi! Mi sono detta: com'è possibile che a rappresentarmi nel mio momento di maggiore insicurezza e confusione sia la Forza?! E come faccio a "tirarla" fuori quando sono proprio le forze a mancarmi??
Allora mi son presa qualche giorno di riflessione, soprattutto sulla questione della lungimiranza. Ho pensato alle passioni che sto sviluppando adesso, al mio carattere, alle esperienze di lavoro fatte (sempre a contatto con la gente)... C'è un progetto che mi frulla da qualche tempo nella testa e coincide con l'Expo a MIlano, nel 2015. Vorrei portare in giro per la città piccoli gruppi di turisti o operatori del settore ( che per l'occasione non dovrebbero scarseggiare) per far conoscere loro la Milano che nessuno si degna di scoprire, con storie aneddoti. Sono un'appassionata della storia della mia città, divoro i libri di fotografie, le storie, le leggende, le curiosità. E vorrei renderne partecipi tutti.
Ma allo stesso tempo devo accettare il fatto che ora non ho sufficiente liquidità per potermi formare in una scuola (guida turistica, insegnante di lingua o simili..) e che quindi la soluzione può essere quella di imparare con la pratica.
In parole povere: voglio propormi per fare esperienza in un b&b o agriturismo. Mi permetterebbe di stare a contatto con persone straniere di diverse nazionalità, allenarmi con le lingue, conoscere cose nuove, prendere di nuovo delle responsabilità ( nel lavoro e nella vita) che avevo messo da parte. Il tutto, in un settore che mi ha sempre affascinata. Soprattutto per il concetto di ospitalità. Fra tre anni, chissà, sarò pronta ad aprire un'attività simile ed essere indipendente nelle mie scelte.
La logica mi dice che dovrei provare a cercare lavoro in zona ma preferisco non pormi limiti. Se ci sarà una svolta nella mia vita, voglio che questa possa accadere in qualunque posto.
Mi auguri in bocca al lupo?! :) ne ho bisogno!
Ti farò sapere..grazie ancora e a presto!
Calliope
Calliope

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Calliope » Tue Mar 06, 2012 3:15 pm

Dunque, la ricerca è in effetti di proporzioni titaniche, visto il settore.. Credo proprio sia meglio un nuovo tiraggio per cercare di capire se per il nuovo lavoro devo indirizzarmi su un agriturismo o una realtà più piccola come un b&b.
La domanda è: indirizzo le mie ricerche di lavoro su un agriturismo?

:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar02D: :Tar17U: :Tar01U:
:Tar20D: :Tar09U: :Tar21D: :Tar08D:

o cerco lavoro in un più piccolo bed & breakfast?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar02U: :Tar00U: :Tar03U: :Tar04D: :Tar11U: :Tar15U: :Tar20U: :Tar16U: :Tspace: :Tar18U:
:Tspace: :Tar08D: :Tar01D: :Tar09D: :Tar17U: :Tar21U: :Tar14D: :Tar13D: :Tar07D: :Tar12U: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie ancora!
Calliope
Calliope

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Tue Mar 06, 2012 7:55 pm

ciao Calliope,
guardando i due tiraggi mi verrebbe da risponderti: il terzo che hai detto.
Praticamente il primo mostra una visione di un settore in crisi.
Rispetto al secondo, le carte sembrano disorientate, sono uscite 21 carte su 22. Manca L'imperatore, come a dire che manca la possibilità di concretizzare quanto ipotizzato.
Pensa ad altre possibilità, in particolare a quelle che hai pensato e non hai detto.
ciao
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Calliope » Wed Mar 07, 2012 12:05 pm

Buongiorno antenoride e grazie per la pronta risposta! Confesso: sono un po' confusa. Cos'è che ho pensato e non ho detto? Tra le prime cose che mi vengono in mente, ci sono: dipingere (che è una mia passione ma tarpata dalla mancanza di uno spazio appropriato), il bar (ambiente in cui ho lavorato per diversi anni) e il museo. Riguardando i tiraggi precedenti, non so in che modo possano ricollegarsi ai concetti di viaggio-trasporti-commercio..a meno che questi non siano comunque un invito ad uscire dalla mia città..allora, vado con ordine.
Il mio nuovo lavoro può essere nell'ambito artistico, cioè dipingere?

:Tspace: :Tspace: :Tar18U:
:Tar06U: :Tar17U: :Tar08D:

Concentro la mia ricerca di un nuovo lavoro in un locale pubblico come il bar?

:Tspace: :Tar13U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar01U: :Tar00D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:

Oppure cerco lavoro in un museo?
:Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar03U: :Tar10U:

Grazie antenoride :)
Calliope

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Mon Mar 12, 2012 8:50 pm

se guardo i tiraggi plurimi fatti e dovessi fare una classifica metterei ai primi due posti quello nei locali pubblici e quello nel museo.
ciao
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[17人]