sogni (selene)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

sogni (selene)

投稿記事by CALIGOLA68 » Fri Mar 02, 2012 8:03 pm

Cara Selene,
questo è un periodo particolare..costellato di coincidenze particolari.
Ieri in ufficio qualcuno sbagliando numero mi ha chiesto al telefono notizie in merito alla consegna di "chiavi di sicurezza" per più volte. questa mattina inspiegabilmente...non sono riuscita a trovare le chiavi della macchina e ho dovuto far ricorso...proprio alle chiavi di sicurezza...che guarda caso...avevo riposto proprio dentro un contenitore con su disegnata Duesseldorf...
Faccio anche sogni molto chiari...o meglio che ricordo molto chiaramente al risveglio. nell'ultimo che ho fatto baciavo un ragazzo che non assomiglia a nessuno dei miei ex e nemmeno a qualcuno che conosca...aveva i capelli castano chiari e gli occhi verdi..m al cosa particolare è la sensazione intensissima che provavo ...mi sentivo smaterializzare diventando leggerissima e l'energia che sentivo intensissima al centro del petto si irradiva letteralmente da me, dandomi appunto..leggerezza.
io no sono solita a sogni simili...mi colpisce la "novità" della sensazione provata che sono riuscita soo parzialmente a descrivere...
Mi rendo conto che l'impresa è un po' difficile...ma vorrei chiedere agli arcani di aiutarmi ad interpretare questo sogno.
a quale aracano questa energia è più simile e come posso "metterla a frutto?"

A presto, Buona serata
:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U:
:Tar19U: :Tar13D: :Tar09U: :Tar17U: :Tar01U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
CALIGOLA68

記事: 306
登録日時: Thu Aug 18, 2011 1:43 pm
お住まい: Milano
CAMOIN TAROT FORUM

Re: sogni (selene)

投稿記事by nuovaselene » Fri Mar 02, 2012 10:19 pm

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U:
:Tar19U: :Tar13D: :Tar09U: :Tar17U: :Tar01U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:[/quote]

Cara Angela,
Il tuo tiraggio si sviluppa molto nel passato e forse oltrepassa il significato del tuo sogno, che vedrei racchiuso piuttosto negli arcani XVII e I.
I primi arcani della fila mostrano la forte crisi dovuta alla fine di quel rapporto che sicuramente tu vedevi cOn una grande potnzialità a livello di. Affinità di coppia ( e probabilmente a ragione dato che l'arcano è dritto) , crisi che però hai abbastanza risolto ritrovando una certa piacevolezza e comunque facendo maggiore chiarezza in te stessa, attraverso un
Processo di aumento della consapevolezza (VIIII).
Il sogno ti mostrava secondo me il potenziale di un nuovo inizio, l'arcano VIIII serba proprio arrivare a coprire definitivamente con il suo mantello tutta la rabbia legata al passato per lasciare il posto alla stella, che rappresenta una donna molto femminile, leggera, baciata dalle stelle... Una donna gentile che si é completamente ripulita dalle scorie del passato, dai rimpianti, dalle recriminazioni... Insomma tutto ciò che normalmente il passato,doloroso ci lascia addosso piombandoci a terra.... Ecco credo che l'energia che tu descrivi nel sogno sia proprio quella di questo arcano, che è guardato con amore dall'I, che rappresenta appunto il nuovo che ricomincia... Tra l'altro questo abbinamento è di buon auspicio anche per il tuo lavoro, dato che l'arcano I è anche quello del lavoro.
I tarocchi mostrano però che avrai difficoltà a ripartire, che c'é la strada sbarrata perchè devi ancora completare il lavoro sulle tue emozioni.... Se invece interpretiamo gli arcani come legati al lavoro, c'è questa situazione non giusta per te che potrebbe risolversi solo con il,trasferimento.
Ci sono altre sensazioni che ti vengono in mente in relazione al sogno guardando il,tiraggio?
Ciao, buona notte
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

記事: 829
登録日時: Wed Nov 02, 2011 3:05 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by CALIGOLA68 » Sat Mar 03, 2012 8:54 pm

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08U: :Tar02D: :Tar07U: :Tar11U: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:

cara Selene,

ti avevo scritto un lungo messaggio di risposta che è andato perso...alla fine avevo chiesto un approfondimento sul significato della giustizia capovolta perchè mentre la positiviità di questa energia non sembr ain discussione non mi è chiaro il campo di applicazione (vita affettiva/lavoro).
Ho salvato il relativo tiraggio... che è quello che vedi sopra.

mi interessava l'approfondimento perchè l'iniziale dolore che provavo nel sogno, concentrato sul petto, era molto simile a quello provocato da una spada sottile come quella che la Giustizia impugna. Mi colpisce inoltre il fatto che nel tiraggio, eslcusa appunto al giustizia capovolta, tutto ciò che guarda..."guarda" indietro.
Devo dirti che al tedesco non penso, ho dovuto smettere prima che la rabbai mi corrodesse..e nemmeno penso a nuove storie.

Ho sentito invece questa mattina un impulso irrefrenabile a venire qui dai miei vicino roma e ho fatto propro bene perchè ho trovato mio padre con la febbre a 41...
Un'amica mi ha letteralemnte incastrato per una passeggiata domani..vuole farmi frequentare un suo amico che proprio proprio non mi piace...sarà mica lui il bagattoooooooo?
no , dimmi di no, te prego! :-)
a prestissimo
CALIGOLA68

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Sun Mar 04, 2012 12:01 pm

Cara Angela,
È molto interessante la ,tua considerazione sullo sguardo all'indietro dei personaggi perchè mi ha fatto subito notare questo rapporto tra i due tiraggi, nel primo avevi come carta iniziale il XVIIII e finale l'VIII rov., nel secondo l'VIII all'inizio e il XVIIII alla fine. E poi illico era tutto spostato verso il passato, mentre il secondo verso il futuro.
Mi sembra quindi che i tarocchi volessero dirti, nel rpimo, che ciò che c'è di non giusto, di disequilibrato é il pensiero (conscio o inconscio che sia) che la felicità sia al passato, che il meglio della vita sia già trascorso... Invece se raddrizzi le tue credenze interiori, se raggiungi un equilibrio di pensiero, allora ti si apre un mondo di nuove possibilità, in cui la felicità è avanti e tutto ciò che che è passato (bello o brutto che sia stato) non conta, e infatti non appare più nel tiraggio, il passato è completamente reciso dalla spada della giustizia.
Quella spada che ti attraversava ti ha dato un iniziale dolore, allora ancor più mi si rafforza l'idea che ci siano ricordi, situazioni del passato che in qualche modo ti legano e da cui fai fatica a liberarti... Magari episodi del passato di cui non hai neppure piena consapevolezza, qualcosa che davvero devi ripescare a fondo nella tua sfera emotiva, dato che come soluzione all'VIII rov male primo tiraggio avevi l'arcano XVIII.
Quell'arcano richiama anche la sfera del rapporto con la madre, e siccome nel secondo tiraggio è uscito l'arcano II rovesciato, mi viene anche da pensare che forse è questo l'ambito dal quale dovresti partire.
Io non ho che delle cognizioni basiche si psicologia, però so che il rapporto con la madre è quello che più ci segna e condiziona.... Non sta a ame fare altre considerazioni, non ne sarei neppure capace, però credo che quel II rov del secondo tiraggio con il X in soluzione indichi che questo è il momento per te di affrontare questo passo.
Dimmi che ne pensi... Ma non fare altri tiraggi per il momento...
Ciao, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by CALIGOLA68 » Sun Mar 04, 2012 6:31 pm

Cara Selene,
rifletterò molto su quello che è emerso da queste letture, non dubitando delal loro significatività...
Cosa ne penso?
Sono colpita non solo dalle inversioni che mi hai segnalato inizio/fine, passato/futuro che emergono così nette anche visivamente nei tiraggi...quanto piuttosto sul fatot che l'arcano rovesciato questa volta è proprio La Papessa.
Spesso l'arcano II mi ha rappresentato nei tiraggi e sai che a pelle nutrivo una certa rilutattanza a coglierne il messaggio...
Beh così "deposta" la papessa..guarda secondo me in un senso molto pregnante al futuro, non solo perchè guarda "in avanti" ma perchè appare proprio in posizione di parto (di se stessa?) anzi con il capo già accolto al mondo dal telo che normalmente le sovrasta.
fermo restando che sono coscciente che il rapporto con la madre è fondamentale nelal viat di ognuno e quindi anche nella mia...se dovessi dire quale sensazione ho nel guardare gli arcani ..vedrei piuttosto un invito a "creare"...e probabilmente queste ferite...sono tutte registrate nel campo di una creatività repressa...
Credo che il viaggio forzato, veros al mia famiglia...mi abbia imposto questa rivisitazione delle mie scelte di vita.
sarà perchè ho bisogno di molta energia che mi sto domandando come mai non riesco ad alimentarla...c'è qualcosa che assorbe me stessa sottraendomi tutto il potenziale...
a presto
CALIGOLA68

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by nuovaselene » Mon Mar 05, 2012 8:44 am

Si, c'è uno sguardo molto intenso tra la papessa deposta e l'uomo del carro... forse in questo tiraggio l'arcano II capovolto non ha neppure un significato negativo... e infatti ha in soluzione il X che sembra quasi suggerire che è tempo che la papessa abbandoni la scena e che si schiuda ciò che lei ha covato...
quindi è tempo di cominciare ad agire, di creare come hai detto tu...
Forse proprio l'idea che la papessa abbia portato a termine la sua gestazione riuscirà a darti nuova forza... la forza è lì, dritta, nel futuro....
ciao, buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[64人]