by tanjetta » Tue Mar 20, 2012 9:28 pm
Ciao girasole,
Allora per iniziare con la tua lettura, direi che il tuo amico platonico è rappresentato dal Bateleur (I) che guarda il passato, ma che rappresenta per l'eccellenza anche il lavoro, quello che svolge per te.
Secondo me si vede i suoi problemi del passato, lui mi sembra molto "confuso", sulla direzione da prendere, non sa in che direzione andare (Le Mat a rovescio). Forse è una persona (eccessivamente) mutevole, sembra "folle", e infedele. Lui va verso il suo blocco (XII a rovescio). Un blocco molto forte, una situazione di stallo. Azzardo, se ti chiedo se è un pò depresso?
Si vedono anche i tuoi situazioni di blocco del passato, ma sembra che la soluzione al tuo problema, era questo cammino spirtiuale (V), soprattutto con un uomo che ti faccia un pò da guida (V). Come vedi il Papa (V) guarda la Ruota di Fortuna (X) direi che tutto questo era voluto dal destino e secondo me va più che bene (cioè l'incontro con questo uomo più grande e il tuo cammino spirituale).
Tu secondo me sei ancora sotto di tono, senza energia (XI a rovescio), ma sicuramente anche dovuto al lavoro e soprattutto al tuo amico plationico, perchè ti lascia cosi senza spiegare niente. Questo non ti fa molto bene.
Per raddrizzare la Forza c'è Il Giudizo (XX) che è una rinascita. Secondo me non dovresti provare con tutte le forze a riavere il tuo amico platonico, nel modo come era prima tra di voi. Tu puoi rinascere, se inizi a raccogliere le tue forze e a parlare, a dire quello che non ti va bene. Se si raddrizza la Forza, come vedi, non guarderà più Le Bateleur. Ma guarda La Papessa (II), la donna che diventerà. Una donna saggia, come Il Papa tra l'altro, e Il Papa e La Papessa formano una coppia perfetta, tra l'altra sono collegati per via della spiritualità.
Fammi sapere come ti suona la mia lettura e poi se vuoi approfondiamo.
Per ora non fare altri tiraggi.
Grazie e buona notte. T.