by bblue6 » Tue Sep 18, 2012 2:20 pm
Cara BonaDea...esattamente così...per lungo tempo questa consapevolezza non c'è stata,ma so che ora lui sta cercando di capire se è o no in grado di metterci mano. L'assunzione di responsabilità non è il suo forte. Io ho iniziato un percorso personale in analisi due anni fa, lui ha preferito non seguirmi. Per tre anni ha continuato a dire che avrebbe iniziato un lavoro su questo. Ma non c'è mai riuscito. Ora sta provando a capire (proprio come l'Eremita annuncia), sta anche affrontando la solitudine che, in passato, ha sempre evitato passando da una storia all'altra per non stare da solo. Vedremo...lui vorrebbe continui confronti con me ed io sono un pò resistente, ma sento di non voler tornare nella situazione dolorosa vissuta in passato, per tre (lunghi, aggiungo) anni. Troppa sofferenza ed ora mi sembra di uscire da una trappola (spesso è uscito diavolo in passato, quando tentavo di fare questa domanda, ma poi non inviavo il messaggio per il timore di una risposta che lo confermasse)... non tornerò indietro, non alle stesse condizioni. Al momento so solo questo. Dunque, se le cose resteranno così, con questo suo modo di vivere, non sarò con lui. Se un miracolo dovesse accadere, vedremo. So che le lame danno un quadro della situazione, ricordando che c'è sempre il libero arbitrio. Ma quella Giustizia in soluzione mi da proprio la percezione di ciò che sono ora, oltre che annunciare che qualunque scelta io faccia, sarà la scelta giusta per me.
Ti ringrazio tanto BonaDea, davvero. Hai proprio letto la situazione esattamente per quella che è. Grazie infinite ancora.
Potrò disturbarti, sempre su questo post, per aggiornarti sul decorso degli eventi e dirti poi quale sarà la mia scelta? Mi farebbe piacere, anche per dare un riscontro, visto che hai dato una lettura che, già ti dico, è esattamente lo specchio di ciò che sto vivendo.
Un caro saluto
bblue6