Tanjetta, aiuto per amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Tanjetta, aiuto per amore

投稿記事by gocciadelmare » Sun Jun 03, 2012 7:01 pm

Carissima Tanjetta,

sono molto provata dalla recente morte di mia mamma.
La amavo moltissimo e il mio cuore è ancora molto sofferente. Attualmente sto lavorando in modo a dir poco vertiginoso, per recuperare il lungo periodo in cui, dedicandomi a mia mamma e alla sua malattia, ho evitato di fare troppi straordinare e ho abolito i viaggi di lavoro.

Sono fisicamente stanca, psicologicamente molto triste, non so dove trarre desiderio e voglia di vivere, visto che ora desidererei solo potere raggiungere mia mamma, che era una creatura per me speciale, infinitamente speciale, che da sola scaldava il mio cuore come nessuno ha mai saputo fare.

Quello che chiedo ai tarocchi è come sarà il mio futuro in amore.

Attualmente sono sola e in generale ho grosse difficoltà a provare interesse per gli uomini, anche se, una volta che il mio cuore è coinvolto, divento molto legata.

Se avrai il tempo e la possibilità di leggermi questo tiraggio, te ne sarei molto grata.

Ti ringrazio moltissimo in anticipo e ti mando un grosso grosso abbraccio
miriam

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar07U: :Tar02U: :Tspace: :Tar05U: :Tar06D: :Tspace:
:Tspace: :Tar15U: :Tar21D: :Tar14U: :Tar11D: :Tar01U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
gocciadelmare

記事: 76
登録日時: Sat Jan 28, 2012 1:17 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Tanjetta, aiuto per amore

投稿記事by gocciadelmare » Thu Jun 28, 2012 4:38 pm

Carissima Tanjetta,
immagino benissimo che sarai presissima da mille impegni e se dovessi rispondere a tutti dovresti fare solo questo nella vita.
Credo che in molti, se potessero, sarebbero felici di pagarti per le tue letture, perchè rispondi sempre con il cuore e con molta intelligenza.
Se per caso tu avessi tempo di guardare un tiraggio che ho fatto un mese fa circa, a me sarebbe comunque di aiuto.
Nel caso piu' probabile che il tempo non sia sufficiente, nel caso tu legga, volevo mandarti comunque un saluto e un ringraziamento, visto che aiuti sempre tanti di noi con le tue letture, e penso tu meriti veramente un grazie di tutto cuore
bacioni
miriam
gocciadelmare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Fri Jun 29, 2012 8:50 pm

Ciao Miriam
Ti ringrazio tanto per le tue parole. E' vero il lavoro mi impegna per tantissime ore e ho dovuto abbandonare un pò il forum. A me dispiace tantissimo, ma il lavoro è il lavoro.
Mi sorprendono le tue parole perchè non sono benvista da tutti/e. Ma io cerco solo di essere obiettiva, di tradurre il messaggio delle carte, ragionando però anche con il cervello e con il cuore. Sono una donna anche io e capisco più che bene cosa stanno passando le altre qui sul forum, quando fanno certi tiraggi. Ora il tuo, con la tua domanda non è che mi piace tantissimo (la domanda soprattutto) perchè un pò generale...ai Tarocchi si pone una domanda secca, chiara e corta (possibilmente) e in quel modo rispondono...
Cmq...cerchiamo di vedere cosa viene fuori. Se mi hai seguito, lo sai che faccio delle domande per vedere di imboccare la strada giusta.
Ti chiedo:
In passato c'era un uomo sul lavoro che ti piaceva?
O c'è un uomo a cui pensi o a cui pensavi molto?
In passato ti sei sentita senza energie??

Mi fai sapere?
Grazie mille.
Ciao e buona serata. T.
tanjetta

記事: 1445
登録日時: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gocciadelmare » Fri Jun 29, 2012 10:14 pm

Oh carissima Tanjetta!

Non sai che piacere che mi fa leggerti! Beh...non immagino come si possa criticarti Tanjetta, onestamente tu fai sempre letture che sono di sicuro aiuto a chi le riceve, quando ti leggo sono sempre molto ammirata per il tuo modo di analizzare le situazioni che va molto al di là delle banalità.

Ci tengo a dire che mi piace molto il fatto che tu parli schiettamente e il fatto che tu faccia domande, riesci davvero a entrare nelle situazioni, mi piacerebbe molto avere anche solo una parte molto piccola della tua capacità di aiutare le persone a guardare meglio nella propria vita e in se stesse.

Riguardo alla mia domanda posta maluccio, posso dirti solo che hai sicuramente ragione :) La mia domanda mal formulata avrebbe voluto esplorare il mio futuro in amore, qualcosa del tipo "vivro' una storia d'amore appagante?".

Rispondo alle tue domande:
In passato c'era un uomo sul lavoro che ti piaceva?
è da molto tempo che non mi piace nessuno sul lavoro per fortuna, l'ultima volta che mi è capitato di vivere un interesse sul lavoro, non ricambiato, è stato circa 3 anni fa, sono stata molto male, senza nessun risvolto positivo. Abitavo in Austria all'epoca. Ho cambiato nazione, lavoro, colleghi. Credo che sul lavoro ci siano piuttosto persone che, sapendo che non ho nessuno e che mia mamma ora purtroppo è morta, mi vedano come una donna sola da "consolare"...a me la cosa non interessa proprio.

O c'è un uomo a cui pensi o a cui pensavi molto?

Durante la lunga malattia di mia mamma c'è stato un uomo che ha risvegliato la mia attenzione, un chirurgo. Mia madre era ovviamente molto piu' importante di qualsiasi interesse.
La cosa non avrebbe comunque avuto nessun seguito, anche se mia mamma fosse stata sana, visto che non credo proprio che l'interesse fosse reciproco e poi immagino che pure questa persona fosse sposata e con figli, ci mancherebbe. Diciamo che è molto raro che un uomo mi colpisca al primo incontro, di solito sono molto lenta nel maturare interessi. Quindi è una cosa che mi ha stupito molto. Ma è successa, e ho pensato molto a questa persona, pur sapendo che si trattava solo di fantasia, credo avessi bisogno di consolarmi con qualche sogno romantico.

In passato ti sei sentita senza energie??

Per potere accudire la mia povera piccola mamma ho dormito mesi e mesi mai piu' di tre ore per notte, che per me sono al limite della morte per stanchezza...sono stata in questo senso molto stanca e soprattutto mi sono sentita per un lungo tempo senza possibilità di intervenire realmente sulla vita, come se avessi mani e piedi legati e potessi solo limitarmi ad esserci, quando invece avrei voluto cambiare il mondo. Assistere impotente alla malattia di mia mamma mi ha fatto molto soffrire.

Carissima Tanjetta, mi hai fatto un regalo immenso, per me è davvero un onore ricevere le tue parole e la tua lettura. Sei stata davvero un raggio di sole anche per me, come lo sei per tutti quelli che aiuti.

Spero tanto che tutta l'energia che regali agli altri torni anche indietro a te che ce la offri e ti possa offrire mille doni meritatissimi

Mi dispiace di sentire che il lavoro ti sprema come un limone :? spero tantissimo che tu possa avere un po' di respiro, come è giusto che sia!!!!

bacionissimi della buona notte o buonissima giornata a seconda dell'orario :D
miriam
gocciadelmare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta » Sat Jun 30, 2012 9:40 am

Ciao Miriam
Grazie mille ancora una volta per le tue parole. :oops: :oops: :oops: :oops:

A me piace allenarmi qui sul forum e quando ricevo delle conferme sono molto soddisfatta. Sin da piccola mi è sempre piaciuto aiutare il prossimo e/o il più debole.
Faccio anche altre cose oltre i Tarocchi, come ad esempio Reiki ed i Fiori di Bach...Il mio sogno è aprire uno studio, dove ricevere e dedicare tempo alle persone. Vedremo se un giorno riuscirò ad averlo... :shock: :shock: !

Grazie mille delle tue risposte. Ho bisogno ancora di farti delle domande:
- Il tuo papà è ancora vivo?
- Che ruolo ha nella tua vita?
- Che ruolo ha avuto nel passato?
- Al lavoro rimpiangi un pò il passato?

Hai viussto in Austria? O sei austriaca?
Io non sono italiana, ma vivo qui da tantissimi anni.
Buona giornata anche a te.
T.
tanjetta

記事: 1445
登録日時: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gocciadelmare » Sun Jul 01, 2012 4:19 pm

Carissima Tanjetta!!!

Oh che bello sentire che pensi di aprire uno studio tutto tuo, dove potrai occuparti di chi ha bisogno del tuo aiuto! :D
Penso sia una idea magnifica, e credo che i tuoi doni sarebbero valorizzati al meglio a questo modo. E' molto brutto avere problemi lavorativi e l'Italia non è certo un paese molto generoso con chi desidera lavorare, quasi ovunque si cade molto facilmente in contesti di sfruttamento, fra persone raccomandate...devi essere una persona molto paziente se ti sei adattata a vivere in Italia da tanto tempo. Sei davvero molto in gamba comunque, vivere all'estero costa sempre molta fatica, che di rado gli altri possono comprendere.

Io ho vissuto in Austria, dove almeno ho imparato il tedesco e ora mi sono trasferita nella Svizzera tedesca, dove ho ricevuto un'offerta di lavoro molto meglio pagata. L'atmosfera lavorativa è pessima, ma lo stipendio è decisamente migliore. Visto le spese che ho affrontato per pagare le terapie per mia mamma, è stata una scelta di cui comunque non mi pento. Non avrei mai potuto finanziare le stesse cure se fossi rimasta in Austria. Anche se le cure purtroppo non hanno salvato mia madre, almeno lei ha avuto per un breve momento della sua vita, l'esperienza di essere veramente importante per qualcuno. E per lei questa è stata purtroppo un'esperienza nuova.

Vengo alle tue domande ora:

- Il tuo papà è ancora vivo?
No, mio padre è morto quando ero ancora una ragazzina, dopo una lunga malattia.

- Che ruolo ha nella tua vita?

Il ruolo di mio padre nella mia vita ora sta magari nell'inconscio. Senza dubbio io sono molto poco aperta verso gli uomini, che mi mettono per lo piu^diffidenza e sospetto. E se non sono innamorata o infatuata non provo nessun interesse fisico, piuttosto paura o addirttura repulsione.

- Che ruolo ha avuto nel passato?

Mio padre purtroppo ha avuto una storia personale tristissima, sua madre è morta di parto a 16 anni, lui era un figlio nato fuori dal matrimonio ed è stato abbandonato in un orfanotrofio dal padre, che lo ha ripreso in casa con se' solo anni piu' tardi. Suo padre (mio nonno paterno che non ho mai conosciuto) era molto violento con lui e lo ha brutalizzato. Poi è morto comunque quando mio padre aveva solo 10 anni. Mio padre, poverino, crescendo è diventato molto violento e a sua volta ha riversato questa violenza nella famiglia che ha formato, su mia madre e sulle mie sorelle. Nella mia vita ha avuto un ruolo importante. E' sicuramente alla base delle mie difficoltà nei miei rapporti con i maschi e direi è anche alla base dei sentimenti negativi verso me stessa. Siccome mio padre traslocava compulsivamente ogni anno o ogni due, è anche alla base del mio continuo traslocare, mi ha lasciato una forma di incapacità di mettere radici da qualche parte. Nel mio cuore capisco bene che mio padre non avrebbe forse potuto agire diversamente, date le tristi premesse della sua infelice esistenza terrena, e non coltivo sentimenti negativi verso di lui. Ma certamente ha segnato fortemente la storia di tutta la mia famiglia, creando veramente molti gravi problemi. Motivo per cui per me aiutare o salvare mia madre sarebbe stato tanto importante. Avrei voluto riscattarla per tutti gli anni di dolore che ha vissuto con mio padre.

- Al lavoro rimpiangi un pò il passato?
no, io in generale il passato lo vivo come qualcosa da cui magari allontanarmi di gran carriera, tendo piuttosto a sperare in un futuro migliore, in modo non sempre molto realistico. Diciamo che un dirigente della compagnia austriaca per cui lavoravo, mi ha prospettato una possibile offerta di lavoro e magari in questo senso mi è capitato di pensarci, perchè la persona è una delle persone con cui ho lavorato piu' volentieri in assoluto, ma si tratterebbe comunque di qualcosa di nuovo e non di un ritorno. Io in generale sono quasi "allergica" ai ritorni, tendo sempre magari a "scappare" piu' che a cercare di tornare indietro. Non che sia una buona cosa. Finiro' per trasformare la mia vita in un flipper se non riesco a fermarmi alla fine in qualche posto, mettendo una buona volta qualche timida radice.

Ecco...beh carissima Tanjetta, ti lascio ringraziandoti ancora di tutto cuore, ovviamente se ci sono altre domande, tu fai tutte le domande che ti sembrano importanti.

Torno solo a dirti che mi piace da morire l'idea del tuo studio personale, non ti conosco, ma ti vedo con gli occhi della mente, con tanto verde che circonda la stanza, aiutare le persone che vengono da te, le vedo andare via con il cuore piu' leggero e con la mente sollevata, lasciando il tuo studio piu' serene e preparate ad affrontare la loro vita. Questa è una dote che hanno pochissime persone, quella di sollevare gli altri nei loro momenti piu' tristi.

sarebbe bruttissimo se tu dovessi sempre vivere situazioni lavorative deprimenti, che non ti valorizzano, quando hai invece dei doni rarissimi che potrebbero darti tanta soddisfazione!!

Un grandissimo abbraccio e buonissima serata o giornata!
miriam
gocciadelmare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta72 » Sun Jul 01, 2012 6:09 pm

Ciao Miriam,
scusa, ma ho dovuto cambiare nick, perchè con tanjetta non mi faceva più entrare.... :shock: :shock: :shock: :shock:

Ti ringrazio di avermi risposto.
Allora cerco di buttarmi sul tuo tiraggio. Provo ad interpretarlo rigurdante all'amore, anche se mi sembra che non sia molto vicino alla tua realtà. Io ci provo e poi approfondiamo ok?
Al presente sei rappresentata dal Bateleur (I) che guarda il passato. Il Bateleur al presente significherebbe l'inizio di un'amicizia o di un rapporto sentimentale, ma visto che tu guardi il tuo passato penso che di tutto questo non sia niente all'orizzonte...
Guardi su una situazione in cui ti sei sentita molto stanca, senza energia (XI a rovescio) magari sei stata anche troppo stanca di parlare; il tuo stato di impotenza. Ci sono altre due carte femminili sulla prima riga. Ti devo chiedere: che rapporto hai con le tue sorelle? In passato, sicuramente dovuto a quello che hai passato con tua mamma non ti sei sentita molto realizzata (XXI rovescio) come donna (in tutti sensi). E come se tu avessi però trasmesso tanta serenità alle persone a te vicine (XIIII). Il tutto è legato a questi vinicoli del rapporto sicuramente con tua mamma (XV).
O hai vissuto in passato una situazione di menzogne? Di cose poco chiare?
Devo ancora farti delle domande, questo superiore austriaco, c'entra qualcosa con la tua scelta di andare in svizzera? Ti sei pentita di questa scelta? Ti senti un pò in una situazione di stallo?
Direi che approfondiamo, dimmi un pò come ti suona e per favore rispondimi alle mie domande. Ti avevo detto all'inizio che la domanda che hai posto non andava molto bene ma ti posso dire, appliacando la legge delle estremità andrai a migliorare. Mentre i due esseri nell'Arcano XV erano legati, al futuro con il Sole sono slegati. Ed il sole è l'arcano più positivo del mazzo e guarda caso che è l'utlima carta.... arriverà il tuo turno.
Eh già....ho pazienza da vendere e non mollo mai. Quando mi sono trasferita in Italia pensavo di trasferimi in un paese più avanti del mio (sono svizzera) ma mi sono sbagliata. Comunque vivo in Toscana ed è bellissima.
Fammi sapere.
Grazie e buona serata.T.
tanjetta72

記事: 416
登録日時: Sun Jul 01, 2012 5:42 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gocciadelmare » Sun Jul 01, 2012 8:33 pm

Oh carissima Tanjetta!!
scusa se il mio entusiasmo è un po' "straripante", ma questo è il mio carattere, mi sento una fontana, se provo o penso qualcosa, vorrei sempre trasmetterlo e spero di non essere fastidiosa per te! Sono davvero contenta di leggerti :D :D :D

Al presente sei rappresentata dal Bateleur (I) che guarda il passato. Il Bateleur al presente significherebbe l'inizio di un'amicizia o di un rapporto sentimentale, ma visto che tu guardi il tuo passato penso che di tutto questo non sia niente all'orizzonte...
Guardi su una situazione in cui ti sei sentita molto stanca, senza energia (XI a rovescio) magari sei stata anche troppo stanca di parlare; il tuo stato di impotenza. Ci sono altre due carte femminili sulla prima riga. Ti devo chiedere: che rapporto hai con le tue sorelle?

Uhm, al presente forse sono comunque in una fase in cui non faccio altro che "rielaborare" tutta la malattia di mia madre, quindi è in effetti un essere rivolti al passato, vero, verissimo. Mi vengono a galla tutte le emozioni, i timori, le angosce, che, quando era viva lei, respingevo per non mostrarmi triste con lei e riuscire invece a infonderle fiducia e speranza. Diciamo che tutte queste emozioni che ho respinto e nascosto per mesi ora bussano di nuovo alla porta e le rivivo ogni giorno, credo per smaltirle e lasciarle nel passato a cui appartengono. Sento che se continuo solo a spingerle via dalla mia mente, come ho fatto per tanti mesi, non se andranno mai veramente. E forse sta anche succedendo qualcosa di meno chiaro. Devo dirti che, come ti ho scritto nella mail precedente, mio padre mi ha fortemente influenzato nei miei rapporti con gli uomini. Non riesco ad avvicinarne nessuno che mi ricordi mio padre. Mentre ho sempre provato interesse per uomini che mi ricordassero psicologicamente mia mamma. Perchè per lei ho sempre avuto un amore speciale, sconfinato. E quindi con la sua morte, dopo tanta sofferenza, sto forse rielaborando anche i miei rapporti "sbagliati" del passato. Come se ora non avessi piu' bisogno di trovare questa sostituzione di mia mamma. Tutto quello che ho vissuto in questi mesi ha come squarciato tutte le illusioni del passato e mi ha chiarito che io negli uomini ho sempre cercato lei, mi sono sempre rivolta a uomini in crisi profondissima, con dipendenze, problemi insolubili. Da piccola ho sofferto moltissimo nel vederla sempre malata e triste e non ho potuto stare con lei per lunghi periodi. Ora pero' capisco che nessuno potrà mai prendere il suo posto e che se dovessi trovare un compagno, non dovrà assomigliare a lei, ma essere una persona nuova, diversa, che mi faccia crescere e uscire dal mio ruolo.
Quindi questo essere rivolti al passato, credo sia una lettura giustissima. Spero che sia un rivolgersi al passato per chiuderlo, per lasciarlo andare, per cambiare libro, invece che cambiare solo pagina. Ma è vero, sono in fase di "interpretazione del passato".

Riguardo alle due donne della seconda riga, ti diro' che la Papessa a me ha sempre fatto pensare a mia mamma. La seconda donna non so.

Che rapporto ho con le mie sorelle?
Molto ambivalente. Della mia famiglia sono l'unica che abbia una vita "normale", un lavoro, salute fisica e mentale. Le mie sorelle purtroppo pagano tutt'ora il pesante prezzo di una famiglia molto squilibrata, della violenza domestica. Entrambe soffrono di problemi fisici e psichici gravi. E quindi in parte mi "detestano" perchè io sono sempre stata "fortunata", brava a scuola, ho sempre avuto i miei hobbies, una specie di "vita normale", che per loro è purtroppo impossibile, almeno al presente. Ma credo entrambe sentano e sappiano quanto io voglia loro bene. E sanno quanto vorrei poterle aiutare. Credo che per entrambe il fatto che io mi sia occupata di nostra madre abbia significato molto, perchè loro non avrebbero mai potuto assisterla, sarebbe stato un impegno enorme ed eccessivo. Fra di noi c'è un rapporto molto complicato. Io penso che ci amiamo molto, ma abbiamo litigato molto in passato, per questo poi io sono andata via di casa dopo la morte di mio padre, quando ero ancora molto giovane.

"In passato, sicuramente dovuto a quello che hai passato con tua mamma non ti sei sentita molto realizzata (XXI rovescio) come donna (in tutti sensi)."
Vero, verissimo. Ancora una volta. Ti ho accennato al fatto che ho avuto una specie di "infatuazione" per un chirurgo, l'unico medico che veramente abbia mostrato un intenso desiderio di guarire mia mamma. Certamente questo strano episodio mi ha fatto capire come io sentissi una grandissima frustrazione interiore per non avere un compagno che mi fosse accanto in quel momento. E desiderare qualcuno accanto, in tutti i sensi, significa anche ammettere la propria "debolezza" o la propria "umanità". In quel momento avrei voluto trasmettere tanta forza a mia mamma, e spero di averlo fatto almeno in piccola parte, ma dentro di me, avrei tanto voluto avere due braccia disposte ad abbracciarmi e a consolarmi. Dentro di me mi sentivo disperata, avevo una paura terribile che tutto sarebbe potuto finire male, come poi, purtroppo è successo.

"E come se tu avessi però trasmesso tanta serenità alle persone a te vicine (XIIII). Il tutto è legato a questi vinicoli del rapporto sicuramente con tua mamma (XV).
O hai vissuto in passato una situazione di menzogne? Di cose poco chiare?
"
Dunque, grazie intanto per le tue parole, speriamo che io sia riuscita a trasmettere un po' di serenità, sarebbe bellissimo se fosse cosi'. Le menzogne del passato, o le cose poco chiare potrebbero per l'appunto essere legati a quello che ti scrivevo sopra. Ovvero il fatto che ho passato la vita a inseguire storie con uomini che mi ricordassero mia madre, senza mai rendermene conto. Vivendo delle illusioni, delle storie tutte fallimentari, tutte simili e tutte sbagliate. Con persone che avessero bisogno del mio aiuto, che io amavo, ma che erano troppo prese dalle loro dipendenze (e guardando la carta del diavolo, vedere le persone con quelle catene mi rende proprio l'idea), dai loro problemi, per dare valore ai sentimenti. Rapporti frustranti, tristi, dolorosi. Nessuno di questi uomini ha mai amato me, sono sempre stati rapporti a senso unico. In qualche modo ora, rielaborando il passato, sento che questi rapporti erano tutti una brutta copia del rapporto con mia madre, che da bambina avrei tanto voluto aiutare, "salvare". Ora sento forse per la prima volta, dopo tanti anni, che non ho piu' bisogno di questa brutta copia.

"Devo ancora farti delle domande, questo superiore austriaco, c'entra qualcosa con la tua scelta di andare in svizzera? Ti sei pentita di questa scelta? Ti senti un pò in una situazione di stallo?"

il mio superiore austriaco, è una persona che ammiro molto professionalmente, vorrei veramente essere come lui, mi ha ispirato moltissimo sul piano della professionalità. Se avessimo lavorato insieme molto a lungo forse avrei maturato per lui anche altri interessi (che sarebbero stati fallimentari, visto che lui è sposato con un bellissimo bambino e sua moglie mi è anche molto simpatica), ma per fortuna non è successo. Non ha veramente avuto "un ruolo" nel mio trasferimento, comunque a fine luglio lo rivedro', visto che andro' con i miei capi attuali in visita alla sue sede e mi ha anticipato che vorrà parlarmi, vedremo concretamente se questa offerta di lavoro che mi offrirà avrà dei risvolti.

Li' in Austria io mi ero innamorata di uno degli operai che erano stati assunti nel mio dipartimento, un uomo con gravi problemi di alcolismo e dipendenza da droga, separato, con una vita tutta sfasciata, che mi chiedeva continuamente denaro...
Ma insomma, non mi sono pentita di essermene andata, il passato non mi attira mai, mi sembra sempre una specie di trappola piena di spade acuminate pronte solo a ferirmi. Piuttosto mi attrae il futuro, spero sempre possa essere migliore. Almeno non si sa mai.

La situazione di stallo si', soprattutto in passato, mi sono sentita cosi'.
Quando vivevo solo storie fallimentari con uomini tutti simili tra loro pensavo che proprio non sarei mai riuscita a venirne fuori. E' come se mia mamma mi abbia pero' fatto vivere una esperienza che mi ha aperto gli occhi. Ho capito quanto io abbia sempre e solo cercato lei, in tutte queste storie, vivendo solo delle illusioni, dei sogni o degli incubi, che non potevano portarmi niente.

"Ti avevo detto all'inizio che la domanda che hai posto non andava molto bene ma ti posso dire, appliacando la legge delle estremità andrai a migliorare. Mentre i due esseri nell'Arcano XV erano legati, al futuro con il Sole sono slegati. Ed il sole è l'arcano più positivo del mazzo e guarda caso che è l'utlima carta.... arriverà il tuo turno"

Carissima Tanjetta, devo dirti che qui, come sempre, hai proprio scritto una cosa importantissima. La mia "vita di coppia" (che ora non c'è, ma ora parlo di quello che io sono stata in grado di costruire in passato) è sempre stata in passato impostata su una grandissima illusione. Ho sempre cercato persone "deboli", "inermi", che avessero magari un grande potenziale, ma che fossero "imprigionate", perchè non avevo potuto salvare mia mamma da mio padre e dalla vita infelice che hanno fatto. E avrei voluto salvare questi uomini, per riscattare il passato familiare.
Ma non mi rendevo conto di questo strano "gioco" che io stessa giocavo, come tenuta alla catena, come la coppia che è disegnata nell'Arcano XV. Ora questa esperienza, la malattia e la morte di mia mamma,mi ha messa in uno stato di grandissima crisi e stallo, come nell'Appeso, ma mi ha aperto veramente gli occhi sul fatto che comunque non posso essere sempre "forte", essere sempre io a tenere in piedi un rapporto amando per due, sacrificandomi, mettendo sempre tutto in gioco e perdendo sempre tutto. Io ho bisogno di un compagno che sia sul mio piano, che non dipenda da me o da delle sostanze. Ho bisogno di un Amico. Come nell'Arcano del Sole. Mi piace poi molto il fatto che nell'Arcano XVIII le due figure siano due bambini, due persone "nuove", che cresceranno insieme. Questo credo rispecchi molto bene quello che io sento ora riguardo al rapporto di coppia che vorrei. Vorrei una persona che mi faccia crescere e non rivivere in eterno un rapporto sempre uguale e senza futuro in cui io sono la persona forte che deve combattere per fare sopravvivere un rapporto inesistente.

Accidenti Tanjetta, scusa, ti ho scritto un romanzo in dieci volumi!!!!
Volevo dirti comunque e dirtelo a caratteri cubitali, che la tua lettura mi sembra come sempre U-TI-LIS-SI-MA per me.
Vedi, sei sempre in grado di trovare cose importantissime e sai porre domande importantissime. Sei eccezionale!!!!
Mi viene dal cuore.
Hai ragionissima a scrivere che la mia domanda era un gomitolo tutto ingarbugliato. E tu, comunque, hai tirato fuori dal gomitolo ingarbugliato tantissime cose importanti per me.
Spesso nella vita, come nei tarocchi, il vero problema è fare le domande giuste, e senza qualcuno che ci aiuti a venire fuori dal gomitolo ingarbugliato, non ci si riesce.

Mi piace tantissimo che tu, che sei Svizzera, mi scriva dall'italia e io possa scrivere a te dalla Svizzera, mi sembra di essere Alice nel paese dello specchio e mi sembra veramente di vedere dall'altra parte dello specchio una presenza bellissima e luminosa, come tu sei sempre per tutti noi su questo forum...

credo che tu sia veramente bravissima ad essertela cavata per tanti anni nel mio paese, tanto poco accogliente sul piano lavorativo, bello solo per le vacanze. Forza carissima Tanjetta, credo che se tutte le persone del forum che tu hai aiutato potessero concentrare tutto il loro affetto e riconoscenza, tu dovresti veramente ricevere un'ondata di affetto forte come un uragano :D :D :D

Buona notte o buonissima giornata, un grandissimo abbraccio
miriam
gocciadelmare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta72 » Wed Jul 04, 2012 9:16 pm

Ciao Miriam
Ti darò appena posso la lettura.
Per ora niente domande :mrgreen:
Ciao e a presto. T.
tanjetta72

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gocciadelmare » Thu Jul 05, 2012 9:24 pm

Carissima Tanjetta!!!!

A parte che le tue domande a me sono utilissime già di per sè :D grazie infinitissime di essere passata :D :D :D :D :D

So benissimo che siamo in tantissimi/e a chiederti aiuto e quindi mi raccomando, NON privarti del tuo poco tempo libero per me, io sono paziente, tranquilla e aspetto fiduciosa che tu abbia veramente un attimo, MA senza che tu debba impazzire.

Il fatto che tu mi abbia risposto mi ha fatto un piacere immenso, un vero regalo che mi dà molta pace interiore, che tu porti a tutti con tanta generosità :D

Passa un bellissimo we, prenditi cura di te, ti auguro di tutto cuore tanti momenti felici con chi ti vuole bene!!!! :D
un bacione ENORME!!!

miriam
gocciadelmare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta72 » Tue Jul 10, 2012 9:26 pm

Ciao Miriam,
vorrei in grande linee buttarmi ancora su tuo tiraggio.
L'amore non è proprio uscito, tornando alla tua domanda. Il passato si vede...quello che hai vissuto, sofferto. Una situazione di stallo, di forte blocco, che però ti hanno portato alla situazione dove sei oggi. Si, guardi ancora questo passato che ti ha lasciato delle ferite. Ma come ti ho detto anche prima, secondo me arriva proprio il tuo turno, nel prossissimo futuro. Non ti dico l'amore, ma sicura tu ti unisci ai tuoi simili e finalmente potrai slegarti dal tuo passato.Io non mi sento di dirti altre cose.
Sono convinta che tu troverai la tua strade, se non in prima linea, proprio l'amore, ma già unirsi con simili, è una bellissima cosa.
Se vuoi fai un'altro tiraggio, ma ricordarti la domanda, secca, chiara e corta.
In bocca al lupo per tutto di cuore.
Ciao e buona serata T.
tanjetta72

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gocciadelmare » Wed Jul 11, 2012 7:29 pm

Carissima Tanjetta,
non ho parole sufficienti per ringraziarti per la tua lettura, le tue intelligentissime domande e la tua stupenda umanità :D :D :D

Se puo' avere un senso, visto che un uomo dell'ambiente di lavoro mi ha invitato a uscire fuori a cena, ed è per ora l'unico NON sposato che mi abbia fatto una proposta, senza avere l'intenzione aperta di volere solo fare "ginnastica", mi piacerebbe fare una domanda ai tarocchi al riguardo.
Non sono brava a formulare domande, ma spero che la seguente sia semplice:
Potrebbe svilupparsi una relazione con questa persona?

:Tar11U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar09D: :Tar07U:
:TppfIT:

Ecco qua, visto che vedo il papa, chiarisco che HP ha 16 anni piu' di me. Lui mi ha invitato ad uscire e siccome è stato molto cortese, penso che comunque accettero'. Al momento io non ho nessun particolare interesse, penso solo a trascorrere una serata di chiacchiere e nient'altro, sperando che sia rilassante.

Per ora mi piace molto l'idea che riusciro' a circondarmi di piu' di miei "simili", seguendo le ispirazioni dei tarocchi mi impegnero' in questa direzione, visto che sembra in armonia con la mia attuale energia :-)

Un abbraccio enorme carissima Tanjetta, ci tengo solo a dirti che le tue parole e la tua lettura mi hanno davvero fatto bene e ti sono infinitamente grata!!!!
miriam
gocciadelmare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta72 » Sun Jul 22, 2012 6:42 pm

Ciao Miriam
Scusami per la mia assenza ma ero una settimana sul lago di Lugano.
Ti volevo chiedere una cosa: sei uscito con lui? E' in crisi che tu sappia?
Se guardo il tiraggio vedo tre uomini...
Vedremo.
Fammi sapere.
Grazie mille.
ciao e buona serata. T.
tanjetta72

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by gocciadelmare » Sun Jul 22, 2012 7:38 pm

Mia carissima Tanjetta!!!!

Sono davvero felice di sapere che sei stata per un po' sul lago :D
Spero che tu abbia potuto rilassarti un pochino e che siano stati giorni belli, come ti meriti!!!!

Non sono uscita con la persona in questione, perchè dopo avere fatto il primo passo, ha "rimandato", forse a data indefinita.

Mi sembra in crisi?

Lavorativamente di sicuro, la mia azienda vorrebbe togliere l'incarico alla sua, quindi sul lavoro di sicuro le cose non vanno lisce. Privatamente, puo' darsi, diciamo che mi ha raccontato diverse cose di se stesso, so che è separato con due figli grandi, puo' darsi che genericamente non sappia nemmeno lui cosa vuole, a me sembra che lui abbia una specie di paura delle donne.

Tre uomini nel tiraggio: mah...con intenzioni piuttosto ingarbugliate allora, ci sono svariate persone che dopo la morte di mia mamma hanno cominciato a cercare approcci poco chiari, trattandosi di persone sposate e con famiglia.

L'unico almeno ipoteticamente libero (ma poi magari ha qualche persona pure lui, chi lo sa) sarebbe quello per cui ho chiesto il tiraggio, che ha appunto 16 anni piu' di me.

Un enorme abbraccio carissima Tanjetta!!!!
Buonissima serata/giornata!!!!!
:D :D :D :D :D
miriam
gocciadelmare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by tanjetta72 » Tue Jul 24, 2012 6:20 am

Ciao Miriam
Stamani mi è venuto un dubbio pensando al tuo tiraggio:
- Tu ti senti in crisi (non depressione, ma crisi interiore)?
- Incosciamente lo sai se c'è un uomo più giovane che potrebbe piacerti o a cui piaci?

Grazie se vorrai rispondermi alle mie domande.
Ciao e buona giornata.
T.
tanjetta72

CAMOIN TAROT FORUM

次へ

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[27人]