Lettura intuitiva: nel passato la luce della mia vita si è offuscata, le relazioni erano poco chiare, le certezze nei rapporti si erano orami capovolte e non riuscivo a uscirne con la comunicazione e il dialogo.La prova era molto difficile e si presentava come un bivio, una scelta tra due strade, tra gli opposti: egoismo o altruismo? Amore fisico o universale? nel presente io so che cosa è giusto fare: tagliare i legami con i residui di quell'egoismo che ancora affiora, e portare avanti un cammino di conoscenza di me (guardo con la lanterna il problema della scelta). Ma tutto cambia: nel futuro immediato non c'è stabilità, probabilmente i problemi, chiariti dal punto di vista razionale, torneranno ancora ciclicamente a riproporsi perché ancora non sono stati veramente risolti. Però penso che ce la farò con la pazienza e il tempo (che devo volgere a mio fare. Ruota) perché il carro mi annuncia che quelle tendenze opposte del bivio degli amanti saranno conciliate, non in una staticità senza vita, ma in una sintesi mobile e problematica.
Questa è la mia lettura intuitiva. L'ho fatta da me perché non c'è più nessuno che risponda. Però se qualcuno passasse...