per Rita

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per Rita

投稿記事by andre » Tue Jun 12, 2012 6:01 pm

Ciao Rita,
sto vivendo un periodo molto antipatico. Sono reduce da un'operazione e da un ricovero post operatorio disagevole dove però è andato tutto bene; ma la degenza e lo scombussolamento emotivo che si è andato accumulando sta adesso emergendo sotto forma di apprensione e preoccupazione e non riesco a concentrarmi per bene sul presente. Ho più di 40 anni, sono figlia unica, con due genitori piuttosto giovanili e in gamba, ma che cominciano ad avere degli acciacchi, e il pensiero di non essermi ancora né realizzata nel lavoro, né nella vita privata mi sta condizionando oltremisura. C'è un cambiamento su uno dei due piani, lavorativo o sentimentale?
Spero tu possa rispondermi.
Grazie.

:Tar18U: :Tar09U: :Tar03U: :Tar11U: :Tar21U:
:Tspace: :Tar10D: :Tar14D: :Tar17D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
andre

記事: 88
登録日時: Sat Aug 06, 2011 2:00 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: per Rita

投稿記事by Rita » Wed Jun 13, 2012 7:52 am

Ciao andre,
al momento sono impegnata ma se vuoi aspettare che finisca ti risponderò.
Buona giornata.
Rita
La verità ci rende liberi.
アバター
Rita
ancien élève
ancien élève

記事: 1206
登録日時: Wed Jul 16, 2008 3:03 pm
お住まい: Vado Ligure
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by andre » Wed Jun 13, 2012 8:28 am

Ciao Rita,
certo, si, aspetto.
Grazie.
Buona giornata anche a te,
andre
andre

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Rita » Sun Jun 17, 2012 10:33 am

Ciao andre,
la tua domanda è vaga e di conseguenza la risposta sarà vaga.
Il tiraggio non indica cambiamenti in futuro ma che occorre che tu ti riequilibri totalmente per riuscire a controllare le emozioni che ti stanno procurando dei problemi.
Probabilmente il fatto che sei ancora in fase di guarigione non ti permetterà, ancora per il prossimo futuro, di affrontare la situazione con le giuste energie, quindi dovrai pazientare ancora un po’.
Comunque in futuro è segnalato il tuo riequilibrio.
A quel punto potrai pensare a formulare una domanda precisa sul cambiamento che vorresti.
Buona giornata.
Rita.
アバター
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by andre » Sun Jun 17, 2012 1:25 pm

Grazie Rita,
in cuor mio forse speravo di ricevere dal tiraggio un'indicazione precisa, ma mi ritrovo pienamente in quello che scrivi.
Non mi sento per niente stabile, è proprio così. Non so se dal tiraggio emerga o meno, ma mi piacerebbe sapere se è solo una questione di tempo o dipende da qualcosa di più profondo.
Mi spiego: da qualche mese sto cercando di ascoltarmi e di farlo con onestà e mi sto aiutando anche con i fiori di Bach.
Mi sento contesa da forze contrapposte: è come se da un lato avessi fretta di accelerare e trovare una mia collazione, dall'altro sento che non ce la faccio, che ho bisogno di tempo. Così finisco, almeno apparentemente, per restare ferma e non ne sono contenta.
All'esterno appaio serena, ma non lo sono per nulla.
La malattia, un carcinoma tiroideo, non mi spaventa più, ci ho fatto abbastanza pace. Potenzialmente ne sono fuori anche se devo continuare a fare dei monitoraggi preventivi.
Ad essere in subbuglio sono però le mie emozioni, non riesco ad incanalarle.
Sono schiacciate da paure legate al tempo che passa, quello cronologico (il mio, quello dei miei), e non solo. Giocano un brutto ruolo altri due fattori:
- l'insicurezza lavorativa, perché sono una studiosa, ma mi sento precarissima e incapace di trovare via di uscita;
- un prolungato isolamento sentimentale, dopo una dolorosa delusione, che non ho voluto ammettere come tale e a cui ho cercato di rispondere con razionalità. La conseguenza è stata che da una lato mi sono indurita e inorgoglita, e dall'altro ho idealizzato delle persone illudendomi, non si sa su quali basi, di poter instaurare un rapporto.Insomma ho alimentato un blocco.
In quest'ultimo anno inoltre, grazie proprio alla mia situazione di salute, ho sentito emergere il bisogno di cose vere, pratiche, e di sentimenti autentici e per questo ho cominciato anche a fare una sorta di analisi delle persone che mi circondavano. Il risultato è stato che mi sono allontanata anche da amicizie "storiche" perché non le ho sentite più tali, cioè amiche nel modo più alto e sono diventata molto esigente..o forse lo sono sempre stata, ma ho creduto, e ho dato a credere, di poter gestire questo mio lato.
Grazie tantissimo Rita,
buon proseguimento di giornata.
Andre
andre

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Rita » Mon Jun 18, 2012 7:08 am

Ciao andre,
è una questione di tempo. Quindi occorre mordere il freno.
Secondo la biodecodifica delle malattie, sembra che i problemi di tiroide dipendano dal sentire emotivo legato al “rincorrere il tempo”.
Cerca di vivere il presente e ristabilisciti per bene, poi potrai chiedere al tarot ciò che più ti sta a cuore.
Buona giornata.
Rita.
アバター
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by andre » Mon Jun 18, 2012 8:14 am

Grazie di cuore Rita, mi hai dato un'indicazione concreta e preziosa.
Questo delle biodecodifica delle malattie è un tassello per me illuminante. Mi ero chiesta cosa avesse scatenato lo scombussolamento tiroideo, ma non ero ancora riuscita a trovare una causa perché, nonostante intimamente sapessi che non poteva essere altrimenti, con la testa la cercavo fuori di me.
Con la tua risposta ho sentito un senso di pace e sollievo.
Il corpo è già un po' che mi chiede di fermarmi, anche creandomi dei dolori/blocchi alla colonna verticale (zona sacro/lombare) e con problemi di sciatalgia, ma non avevo ancora capito, in qualche modo li avevo messi a tacere. Eppure i collegamenti c'erano, ma evidentemente avevo bisogno di sentirmelo dire in maniera esplicita e diretta.
D'accordo Rita, si, devo correggermi e imparare a centrarmi sul presente, metabolizzandolo senza trovare scappatoie che non portano da nessuna parte, se non, appunto, lontano da me.
Adesso dovrei poterci riuscire.
Grazie davvero, moltissimo.
Buona giornata anche a te, ti scriverò quando starò meglio, vedo realmente che ce la posso fare.
Andre
andre

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by andre » Tue Jul 31, 2012 8:11 pm

Cara Rita,
eccomi, molto più serena!
Ho seguito il tuo consiglio, lo sto tutt'ora seguendo, e sto migliorando quotidianamente a vista d'occhio.
Visto che mi sento meglio proverei a formulare la domanda in funzione del cambiamento per me più significativo.
Ci ho riflettuto, e se razionalmente credo che il settore economico-lavorativo sia importante, il cuore mi dice che la realizzazione affettiva lo è di più.
Quindi chiedo ai tarot: riuscirò a sbloccarmi sul fronte dei sentimenti?

:Tar08U: :Tar01U: :Tar03U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar14D: :Tar04D: :Tar21D: :Tar02U:
:TppfIT:

Ecco qua! Anche se ci capisco ben poco, carte dell'amore non mi par che ce ne siano...mah! Sono però contenta di vedere - anche se accanto alla Luna - un'Imperatrice non capovolta..mi va di pensare che anche il tiraggio confermi il mio miglioramento..!
A quando puoi Rita; spero che questo periodo sia anche per te vacanziero e il più possibile rigenerante.
Grazie!
Un carissimo saluto
Andre
andre

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Rita » Wed Aug 01, 2012 8:25 am

Ciao Andre,
il tiraggio mette in evidenza il tuo lavoro nel ristabilirti….brava!
Le carte di riuscita, in merito alla tua domanda sono a rovescio, quindi c’è un problema.
In questo momento c’è un uomo che t’interessa o c’è stato?
Buona giornata.
Rita
アバター
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by andre » Wed Aug 01, 2012 9:24 am

Rita ciao,
che gran piacere leggere il tuo "brava", grazie:)!
Allora si, c'è stato.
In realtà nei miei pensieri c'è sempre; è una storia faticosa e mai sbocciata.
Ci siamo incontrati per lavoro, sei o sette anni fa, in un momento in cui lui avrebbe potuto esserci, ma io avevo il cuore altrove.
In breve: quando mi sono resa conto che interessava anche a me, lui ha cominciato ad allontanarsi; però lo ha fatto in modo molto ambiguo.
Ora ha una compagna ed è da poco diventato padre. Nel corso di quest'anno abbiamo dovuto lavorare di nuovo insieme, ma lui si è guardato bene dal dirmi della sua situazione privata, giocando ancora con l'ambiguità. Ho saputo tutto da altri e indirettamente. In tutto quest'anno ha fatto in modo di ancorarsi al ruolo e alla sua posizione professionale, ma ogni volta che ho avuto bisogno concreto (anch'io sono rimasta molto nel mio e non ne ho approfittato), ho percepito che dietro la volontà di aiutarmi - mai completamente palesata e talvolta lasciata cadere un po' troppo dall'alto - c'era una tenerezza di fondo e anche per lui una situazione non risolta. Forse l'ho idealizzato, ma ho faticato (sto faticando) a farmi una ragione che la sua dimensione privata si sia sviluppata altrove.
Ho fatto buon viso, ma ogni informazione su di lui mi è arrivata come uno schiaffo.
So che non ci devo più pensare, però non sarei per nulla oggettiva se dicessi che mi sono rassegnata.
Forse è più una questione di orgoglio, non so valutare quanto effettivamente sia legata a lui; il fatto è che nella mia testa sicuramente c'è.
Sono contenta che il problema sia emerso.
Io, credo per difesa, tendo a tenerlo a bada.
Grazie Rita, grazie di cuore per aiutarmi a capire e ad aprirmi.
Attendo tue nuove.
Buona giornata anche a te,
Andre
andre

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Rita » Thu Aug 02, 2012 9:17 am

Ciao Andre,
il tiraggio ha messo in evidenza questo aspetto in relazione alla tua domanda perché vuole segnalare un collegamento, ossia che per poterti “sbloccare” occorre che tu cambi visione in merito a quest’uomo come suggerisce l’imperatrice che guarda la luna.
Sarebbe opportuno comprendere che è una fissazione (XV – II), in pratica il pensiero verso di lui ti tiene bloccata in questa situazione.
Se la soluzione si attuasse potresti riuscire a sbarazzarti di ciò che ti tiene legata (le carte a rovescio si raddrizzerebbero).
Il tiraggio sembra indicare che a quest’uomo piacciono le donne…forse un po’ troppo. :roll:
Con la papessa finale, sembra che la tua condizione perduri ancora un po’.
Buona giornata.
Rita
アバター
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by andre » Thu Aug 02, 2012 10:37 am

Rita cara,
evviva la chiarezza!!
Avevo esattamente bisogno di inquadrarmi un po' meglio e le tue parole hanno fatto centro. Mi hai fatto venire in mente che una mia amica me lo aveva descritto come tale, ovvero un donnaiolo, ma io ho fatto orecchio da mercante...pensa che a me all'inizio era sembrato addirittura timido...!
Ora spero di essere brava anche qua, "comprendere" bene e togliermi sta fissa dal capo quanto prima perché non se ne può più.
Chissà perché sono finita in un meccanismo così perverso da volermi illudermi e rimanere ferma tanto a lungo.
Dovrei lavorare su questo aspetto, non mi piace per niente come comportamento. Se hai dei consigli sono ben accetti.
Che dici, proviamo a vedere sul fronte lavoro/guadagno se gli orizzonti sono un po' più sgombri?
Dimmi tu se è il caso o meno di fare un tiraggio..sappi che vorrei portarti con me in un taschino segreto per aiutarmi a dipanare tutte le mie matasse :lol: !!!
Buona giornata anche a te Rita,
ti sono immensamente grata, per me sei un aiuto super prezioso!
Andre
andre

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Rita » Fri Aug 03, 2012 7:57 am

Ciao Andre,
il consiglio che potrei darti è quello di avere più fiducia in te stessa, perché questa “lacuna” viene fuori in modo evidente da quello che hai scritto.
Non hai bisogno di portare qualcuno nel taschino, è sufficiente che ti ascolti.
Per quanto riguarda il lavoro, è meglio fare un nuovo tiraggio formulando una domanda precisa, ma mi chiedo il perché tu voglia porla, visto che hai scritto che la realizzazione affettiva è quella che ti sta più a cuore.
Forse occorrerebbe fare un uso più saggio del tarot.
Cosa ne pensi?
Un saluto.
Rita.
アバター
Rita
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by andre » Fri Aug 03, 2012 8:51 am

Ciao Rita,
hai ragione, su tutta la linea.
La domanda sul lavoro la rimando a quando sarà davvero il momento di farla. L'anno difficile che ho attraversato e la lunga attenzione, illusoria, rivolta verso un qualcosa/qualcuno, sono strettamente correlate. Rappresentano quella fragilità che tu hai ben compreso e con cui ho bisogno di fare i conti per bene se voglio dare una direzione diversa alla mia vita, sentimentale o lavorativa che dir si voglia.
Hai fatto ancora una volta centro e vedermi attraverso le tue parole mi sta aiutando molto.
Grazie davvero.
Un carissimo saluto e buon proseguimento d'estate,
Andre
andre

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by andre » Thu Feb 07, 2013 10:05 pm

Cara Rita,
spero tu stia bene.
Io mi sento di gran lunga meglio rispetto all'ultima volta che ci siamo sentite, ovvero l'estate scorsa.
A distanza di tempo ho voluto riprovare a fare un tiraggio sull'amore per vedere se è in arrivo ;)!
Ecco cosa è venuto fuori:

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar06U: :Tar11U: :Tar12U: :Tar20U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar07D: :Tar00D: :Tar01D: :Tar03D: :Tar09D: :Tar04U:
:Tar18U: :Tar17D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08U: :Tar21D: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Mi puoi dare lumi quando puoi?
Grazie.
Un saluto,
Andre
andre