Ciao, è da molto che non frequento questo sito ed ho visto oggi per la prima volta il tuo nome. Ho pensato di rivolgermi a te per una questione che ormai si trascina da molto e che riguarda me e mio marito. Da molto, direi quattro anni, il nostro matrimonio si trascina fra alti e bassi, perché mio marito mi accusa di tutto, dei suoi problemi lavorativi, di quelli con la sua famiglia, di quelli con la mia, del nostro trasferimento, che risale ormai a undici anni fa, di come sono maleducate le bambine, ecc. Mi accusa perché non mi do da fare per trovarmi un nuovo lavoro, sono stata licenziata quasi due anni fa e da allora vado avanti con lavoretti. Posso dire che è pieno di rancore e di cattiveria nei miei confronti, mi aggredisce, solo verbalmente, con frasi molto dure che mi fanno soffrire moltissimo e che tendono a togliermi la fiducia in me stessa. Mai un gesto affettuoso, se io mi avvicino lui si ritira quasi spaventato, zero sesso. Poi ci sono i momenti in cui, magari qualcosa gli va bene sul lavoro, diventa normale, quasi affettuoso, si rifà l'amore due tre volte, e poi tutto riprecipita. questa estate, davanti all'ennesima sfuriata e al suo espresso desiderio di andarsene, ho deciso che non avrei più tentato di recuperare questo rapporto, come ho invece fatto in tutti questi anni, ma ugualmente lui non se ne va, è ancora qui, dice che è una questione di soldi e che prima di tutto ci sono le nostre tre bambine, lui è un padre molto affettuoso e responsabile, non solo, da qualche giorno ha ricominciato a riavvicinarsi a me. Io so che in fondo lo amo, perché so la persona meravigliosa che è, ma so anche che tutta questa storia non avrà fine, se ricominciamo è perché io me lo faccio andare bene così com'è e lo prendo così com'è. io sono veramente stanca, sento che mi sono mangiata un pezzo di cervello e di cuore, non riesco a ragionare e la realtà è che non sono felice così. non so più se lui è sincero, se in fondo mi ama, se mi usa, se ha paura, se sta qui per le bambine...come vedi questa situazione? io non so che fare, anche perchè all'orizzonte sta apparendo un altro uomo...
grazie per lo sfogo e se mi vorrai rispondere