by pescidoppio » Mon Mar 04, 2013 11:51 am
I due tiraggio sono particolarmente interessante, poiché, nel primo le carte che rappresentano i tarocchi sono tutte tre presente (la papesse, le mat e RDF). Da come vedo il tiraggio, l’insegnamento del tarocco allarga la tua conoscenza, ampia la tua visione, ma, alla fine rimani sospeso. La carte dell’appeso, che conclude il tiraggio, non mi convince, è come se tu rimanessi à metà di un percorso, rimani li!
Invece nel secondo tiraggio, le carte, come ti ho detto, parlano del percorso Regla, alla differenza del chariot che conclude il tiraggio con la sua positività.
Le jugement, nel tuo contesto, rappresenta l’insegnamento di un dogma “spirituale” – tu sei l’imperatore, uomo che appartiene al modo terrestre, umano, cartesiano – la luna indica una trasformazione, in introspezione in te stesso. La luna ha due sponde, passi di qua per andare di là. Percio passi dal uomo razionale per andare verso le chariot, uomo più elevato e evoluto.
Le chariot è un personaggio che supera il mondi “materiale”, entra in un altra dimensione, è pronto per andare avanti in un percorso ancora più profondo.
Spero di essere stata chiara, le carte, secondo la mia lettura, consigliano il percorso Regla. Nonostante ciò, puoi intraprendere la via dei tarocchi, riceverai, cmq, un ottimo insegnamento.