Vi ringrazio molto per l'attenzione e la cura che avete messo nella lettura; è proprio quel che cercavo, non il mero pronostico ma avere un'indicazione dalle carte circa la mia situazione attuale ed un consiglio al riguardo.
Sì, Sole, in passato studiavo con una ragazza che si è laureata da anni ed ho perso di vista, non si trattava di un'amicizia ma di quel do ut des che spesso si vive nel contesto universitario, tutto qui.Riguardo all'incitamento che mi danno le carte, è proprio così, mi manca in questo momento una direzione( il riprendere nelle mani il mio destino), sento di non essere centrata, e vorrei davvero capire come muovermi per tornare ad esserlo.
E' probabilmente questa la questione emotiva irrisolta che vedi, Blue.
Quando ho scelto questo corso di studi ero molto diversa da ora, lo sento e avverto la ripresa come una forzatura della nuova consapevolezza che si sta formando lentamente in me.
Non so, all'epoca ebbi paura di studiare ciò che realmente amavo perché temevo che non avrei avuto molte possibilità lavorative, in verità col tempo ho capito che non solo questa laurea è ugualmente poco spendibile ma quelle antiche passioni non fanno che tornare alla luce, richiamando ad una vita - un destino?-, che mi rappresenterebbe di più.
La mia mente al momento è affollata da questi pensieri che si risolvono in una totale immobilità negli studi, faccio davvero fatica anche solo a prendere i libri in mano, pur essendo un'accanita ricercatrice e lettrice in altri ambiti.
Insomma, il blocco c'è e le carte lo evidenziano ma mi pare di capire che il loro consiglio sia di continuare perché alla fine questo mi aiuterà a realizzarmi, ho capito bene?
Non vorrei tediarvi oltre ma se credete che si possa con un altro tiraggio andare più a fondo, io sarei curiosa di approfondire e capire se si possa svelare il nodo e provare a scioglierlo anche con l'aiuto delle Lame.
Grazie ancora,un caro saluto ad entrambi.