by yves » Wed May 29, 2013 10:39 am
Ciao pescidoppio,
grazie dal profondo per avermi risposto. Sono una donna e della gravidanza di mia madre so poco o nulla. So che sono nata con il cordone ombelicale attorcigliato intorno al collo e che per questo ho fatto penare mia madre. A tal proposito mi ricordo che spesso mi diceva: "vedi, eri irrequieta e vivace già da allora". Nel senso che combinavo sempre guai. So di essere stata desiderata dai miei genitori a differenza di mia sorella, più grande di me, concepita per lenire la depressione di mia madre causatale dalla morte del primo figlio maschio. Tra l'altro a mia sorella è stato dato il nome della nonna materna, morta per una malattia cardiaca a 48 anni, mentre a me, primo è stato dato un nome scelto da mio padre (praticamente la versione femminile del suo nome), poi mia madre, a insaputa di tutti, mi ha cambiato il nome, cosa che ha molto amaraggiato mio padre. La storia della mia famiglia è tragica, fatta di silenzi, depressioni in entrambe le discendenze, tradimenti, litigi e omosessualità. Mio papà poi si è tolto la vita...
Sappi dunque che il problema dell'autodistruzione è davvero importante (e dannatamente impellente)per me a tal punto che mi sto domandando se per caso non abbia subìto una qualche forma di malocchio o fattura. Le carte in questo senso possono darmi una risposta?
Ti prego, aiutami a vederci un po' chiaro in me.
yves