per bblue ... aiutami!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per bblue ... aiutami!

投稿記事by sole » Sat Jul 06, 2013 9:11 pm

ciao cara, sono a chiederti un aiuto , è per una mia amica chiede " x ha una relazione stabile con una donna?"
ti spiego, loro vivono lontani, lui è scapolo , accudisce la madre, e fa il professore... dopo una relazione iniziata l'anno scorso con lei , poi interrotta, e adesso da un po' di mesi lui ha ricominciato a richiamarla, ma non parla di niente, di loro, ne del motivo... la chiama e basta, se lei fa qualche riferimento a un probabile incontro , elude ... quindi ecco il motivo della domanda... siccome sono un po' coinvolta vorrei un consiglio da te..

:Tar13U: :Tar21U: :Tar05U: :Tar02U:
:TppfIT:

lo sai dove mi sono impallata? sul fatto che la coppia appaia al futuro e quindi che rispondere?

grazie del tuo aiuto!
Sole
Sole
sole

記事: 3375
登録日時: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: per bblue ... aiutami!

投稿記事by bblue6 » Sat Jul 06, 2013 11:12 pm

Effettivamente la coppia e' al futuro, ma lei e' rappresentata da Mondo, e' lei che ha subito la separazione, Arcano 13 ha falciato lei. Ora che lei possa anche essere Papessa...non so...qui sembra una relazione talmente stabile che sembra un matrimonio. Possono loro instaurare un rapporto cosi stabile da divenire quella coppia al futuro? Oppure lui sta preparando il suo futuro con un'altra donna? Visto cosi, di primo acchitto, mi ha fatto pensare proprio che lei, Mondo, non sia la stessa donna che e' rappresentata da Papessa...Papessa e Mondo che hanno in comune?
bblue6
アバター
bblue6

記事: 5230
登録日時: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
お住まい: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by pescidoppio » Sun Jul 07, 2013 12:22 am

scusate se mi intrometto ma prima di dormire ho fatto un giro sul forum e vi dico la mia..... Il papa è lui proprio in veste di professore che accudisce la madre (la papessa), e vive con sua madre proprio come vive una coppia. Lui appare anche nel arcano 13 ed è spezzato in due tra la mamma e la sua donna… ma purtroppo o giustamente la mamma prevale.
un abbraccio a tutte due buona notte
pescidoppio

記事: 4721
登録日時: Tue Nov 06, 2012 10:09 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Sun Jul 07, 2013 12:35 am

Ciao Pescidoppio!!! E' sempre un piacere ritrovarti!
Vive con la mamma come una vera coppia...mamma mia...certo Papessa e' madre. Lui e' docente. Ci sta tutta questa lettura...
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Sun Jul 07, 2013 6:11 am

Meravigliose ambedue!
avete colto in pieno la mia difficoltà e vi spiego :
bblue6 さんが書きました:Effettivamente la coppia e' al futuro, ma lei e' rappresentata da Mondo, e' lei che ha subito la separazione, Arcano 13 ha falciato lei.

ed è da li che sono partita anch'io

bblue6 さんが書きました:Ora che lei possa anche essere Papessa...non so...qui sembra una relazione talmente stabile che sembra un matrimonio. Possono loro instaurare un rapporto cosi stabile da divenire quella coppia al futuro? Oppure lui sta preparando il suo futuro con un'altra donna?

questo è stato il dubbio principale...che lei possa essere rappresentata sia dal mondo che dalla papessa... da un certo punto di vista si, anche se il mondo e papessa hanno poco da spartire , ma effettivamente anche lei è madre, è stata sposata , è una donna che si occupa di contabilità... tutte caratteristiche che possono essere ben rappresentate dalla papessa; lei spera in una convivenza con lui , sarebbe disposta anche a trasferirsi a cambiare totalmente vita solo se lui glielo chiedesse! ma il fatto è che lui non ne fa menzione! lei spera che questo cambiamento , il fatto che lui si sia ripresentato nella sua vita dopo la separazione, la chiusura... sia un indizio di una vita futura insieme. ma in effetti è un anno che non si vedono, si sentono soltanto!

bblue6 さんが書きました:Visto cosi, di primo acchitto, mi ha fatto pensare proprio che lei, Mondo, non sia la stessa donna che e' rappresentata da Papessa...Papessa e Mondo che hanno in comune?

---- questo lo chiedo anch'io... il ragionamento che ho fatto è stato che per adesso non ha altre donne e il suo pensiero ( papa ) è comunque verso la papessa ( donna ideale ) , nel pensare a un futuro con una donna.

pescidoppio さんが書きました:scusate se mi intrometto ma prima di dormire ho fatto un giro sul forum e vi dico la mia.....

cara pescidoppio non ti devi assolutamente scusare puoi tranquillamente intervenire ... !

pescidoppio さんが書きました:Il papa è lui proprio in veste di professore che accudisce la madre (la papessa), e vive con sua madre proprio come vive una coppia. Lui appare anche nel arcano 13 ed è spezzato in due tra la mamma e la sua donna…

... anche questa ci sta perfettamente , ed è venuto fuori , durante il dialogo, infatti ci siamo domandate ma la papessa non potrebbe essere la madre? ho pensato "che lui sia veramente diviso tra due donne e la madre sia veramente rappresentata dalla papessa? " io sinceramente pur pensandolo l'ho escluso, Il papa e la papessa è come una coppia sposata, e come ti dicevo non capisco come mai il tarot pone questa coppia al futuro.

pescidoppio さんが書きました:ma purtroppo o giustamente la mamma prevale.

e su questo te ne do conferma... lui è sempre stato con la madre, aveva avuto altre relazioni ma che ha chiuso perchè non conciliavano con le esigenze della madre, e qui mi comincio a chiedere che tipo di rapporto ci possa essere tra madre e figlio tali da portare lui ( ha una certa età ) a non essersi fatto una vita propria in nome della madre! un po' anomalo... considerare papa e papessa come madre e figlio e indentificarla come coppia... non l'avrei mai detto.

che ne pensate?
grazie di cuore per essere intervenute ed accolto la mia richiesta di aiuto!
Sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Sun Jul 07, 2013 9:56 am

Belle riflessioni...mamma mia che bello poter avere questo scambio!
Pero' la domanda e' se lui ha una relazione stabile con una donna...e' qui che mi perdo...
Voglio dire, lui può aver identificato la madre come la donna perfetta per il Papa, ma se l'avesse idealizzata, uscirebbe la Papessa?
La domanda e' se ha una relazione stabile con una donna e qui esce Papa/Papessa, più stabile di cosi...
Certo e' una coppia spirituale, ma lui ha queste caratteristiche, quindi non può che essere Papa. La coppia e' al futuro, lui con la mamma ha sempre vissuto, e' lo stesso dubbio che viene pensando ad un'altra donna. Che sia la mamma o un'altra donna la coppia e' al futuro. Di fatto la scelta di stare con sua mamma l'ha fatta da tempo.
Bel quiz...
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Sun Jul 07, 2013 11:24 am

bblue6 さんが書きました:Belle riflessioni...mamma mia che bello poter avere questo scambio!
Pero' la domanda e' se lui ha una relazione stabile con una donna...e' qui che mi perdo...
Voglio dire, lui può aver identificato la madre come la donna perfetta per il Papa, ma se l'avesse idealizzata, uscirebbe la Papessa?

la Papessa rappresenta la donna ideale per eccellenza, ha il viso bianco, è la donna virginale, alla quale non si può arrivare ; la papessa contiene il concetto della donna perfetta svincolato da chi la guarda ( non deve essere necessariamente il papa )
si molto spesso l’idealizzazione della donna passa dalla rappresentazione reale della madre ( papessa )
sembra impensabile , ma il problema o il legame con la madre è presente anche in uomini che hanno raggiunto una certa età

bblue6 さんが書きました:La domanda e' se ha una relazione stabile con una donna e qui esce Papa/Papessa, più stabile di cosi...
Certo e' una coppia spirituale, ma lui ha queste caratteristiche, quindi non può che essere Papa. La coppia e' al futuro, lui con la mamma ha sempre vissuto, e' lo stesso dubbio che viene pensando ad un'altra donna. Che sia la mamma o un'altra donna la coppia e' al futuro. Di fatto la scelta di stare con sua mamma l'ha fatta da tempo.
Bel quiz...

e in fondo era questo che volevo capire insieme a voi!
quello che mi è venuto da dire che adesso non ha una relazione stabile con una donna ma magari è quello che desidera e guarda per il suo futuro, trovare la compagna per la sua vita e che in certi modi possa ricollegarsi a sua madre, in fondo volta le spalle ad una donna nuda e ricerca una donna spirituale.
e anche per quanto riguarda il rapporto tra madre e figlio ( papa .papessa) lo avrei capito se fosse venuto nelle carte del passato... a meno che il tarot non stia ponendo l'attenzione che lui esclude ( arcano 13 vs mondo ) qualsiasi tipo di legame con una donna fino a quando nel suo futuro vedrà la presenza della madre.

sembrava tanto semplice e lineare... ma quanto è difficile ... tanti dubbi, tante riflessioni che volevo condividere e cercare un confronto, una risposta...con voi

grazie per essere intervenuta, normalmente trovo sempre difficile interpretare tiraggi con pochi arcani e tutti diritti... non ci sono problemi da risolvere, non ci sono indicazioni di disagio... c'è un messaggio deciso e conciso, talmente così conciso che diventa difficile!

un bacio
Sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Sun Jul 07, 2013 1:09 pm

A chi lo dici Sole...i tiraggi con tre carte tutte diritte mi mettono sempre in difficoltà, perché tutto quel che sembra scontato non lo e' affatto.
Queste tue ultime riflessioni sono importanti secondo me.
1)Il fatto che Arcano 13 si liberi del Mondo, una donna nuda, l'opposto della Papessa, amore puro e incontaminato.
2)Il fatto che lui desideri un rapporto di coppia spirituale, non carnale.
Questo vorrebbe dire che non ha nessuna relazione stabile e che ha ripreso a farsi sentire per capire se quel Mondo con cui ha interrotto la relazione potrebbe divenire una Papessa.
Potrebbe essere...
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Sun Jul 07, 2013 1:11 pm

Ps: vero la Papessa e' un ideale di donna che rappresenta la purezza :(
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by pescidoppio » Sun Jul 07, 2013 4:44 pm

Non è una situazione di cui meravigliarsi, quanti uomini non sanno tagliare il cordone ombelicale che le lega alla mammina, e questo Lui è uno di questi. Non sa dire di no alla mamma che lo ha plagiato, castrato, condizionato. Quante storie simile si conoscono …. Il papa e la papesse, tutti due formano una coppia che ovviamente non interagiscono ma vivono sotto lo stesso tetto come una normale coppia farebbe, alla fine non c’è nulla di strano. Solamente che un uomo di questo tipo è un uomo che non ha mai volato con le sue proprie ali, è un debole senza midollo spinale. E uno così preferisce eliminare la donna del mondo (anche perché la donna del mondo è una donna che vive lontana) piuttosto che affrontare la mamma per imporre la sua volontà o desiderio. Aggiungere che il tiraggio ci dice che questo Lui riuscirà ad avere un rapporto normale con una donna quando non ci sarà più la mamma (quando l’arcano 13 falcerà la mamma – la papesse). Come si può immaginare che un uomo debole abbia altre storie, impossibile! l’unica donna vera della sua vita è la Mamma. È triste ma è cosi, credo che la donna del mondo dovrebbe sapere e capire questa situazione poiché questo Lui non è in grado di dare spiegazioni, temo che ne abbia vergogna, ammettendo che lo confessi a se stesso. La nostra donna accetta con pazienza o lo lascia, ma finché la mamma sarà in vita questo Lui non sarà in misura di fare una proposta alternativa.
un abbraccio a voi due
pescidoppio

記事: 4721
登録日時: Tue Nov 06, 2012 10:09 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Sun Jul 07, 2013 5:10 pm

C'ho pensato Sole all'Arcano 13 in relazione alla Papessa...mamma mia...mi vengono i brividi...
Un abbraccio a te.
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Sun Jul 07, 2013 5:14 pm

Carissima Pescidoppio,
hai fatto un quadro della situazione perfetta! l'unico mio problema era vedere nella coppia Papa- Papessa , questo rapporto madre - figlio... non tanto il meravigliarmi del rapporto...

sole さんが書きました:sembra impensabile , ma il problema o il legame con la madre è presente anche in uomini che hanno raggiunto una certa età

a meno che il tarot non stia ponendo l'attenzione che lui esclude ( arcano 13 vs mondo ) qualsiasi tipo di legame con una donna fino a quando nel suo futuro vedrà la presenza della madre.

pescidoppio さんが書きました: Aggiungere che il tiraggio ci dice che questo Lui riuscirà ad avere un rapporto normale con una donna quando non ci sarà più la mamma (quando l’arcano 13 falcerà la mamma – la papesse). Come si può immaginare che un uomo debole abbia altre storie, impossibile! l’unica donna vera della sua vita è la Mamma. È triste ma è cosi, credo che la donna del mondo dovrebbe sapere e capire questa situazione poiché questo Lui non è in grado di dare spiegazioni, temo che ne abbia vergogna, ammettendo che lo confessi a se stesso. La nostra donna accetta con pazienza o lo lascia, ma finché la mamma sarà in vita questo Lui non sarà in misura di fare una proposta alternativa.
un abbraccio a voi due

praticamente sono le stesse parole che le ho detto.... e lei ha commentato..." Mio Dio che tristezza!"

a risentirci....
un caro saluto
Sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[95人]