Scelte di lavoro e di vita

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Scelte di lavoro e di vita

投稿記事by lupetto77 » Wed Jul 24, 2013 1:32 pm

Salve a tutti,

ringrazio in anticipo chi potrò darmi un consiglio utile. Questo è il mio quesito: Dopo aver lavorato molti anni in un posto di lavoro dove mi trovavo molto bene, a causa di contratti incerti, ho deciso di cambiare città. Da circa un anno e mezzo ho un nuovo lavoro, ben pagato e a tempo indeterminato. Purtroppo mi trovo molto male sia con i miei colleghi, cosa che non mi era mai accaduta, sia nella nuova città. Ho finito per disinnamorarmi del mio lavoro.
Durante il mese scorso ho ricevuto notizia, da un concorso che feci molto anni fa e dal quale non avevo più avuto notizie, che a fine anno sarò quasi certamente chiamato. Contemporaneamente, ho ricevuto una bella offerta di lavoro negli Stati Uniti (in questo caso il lavoro sarebbe più stimolante, ma non così certo per il futuro). Entrambi i lavori, molto diversi, sarebbero bei lavori, e mi piacerebbero. In entrambi casi dovrei però cambiare nuovamente città (cosa che ho già fatto 6 volte, sia in Italia sia all'estero), colleghi e tutto. Sono davvero dubbioso. Soprattutto perché dovrei rimettermi in gioco per tante cose, lasciando un lavoro davvero certo (ma che al momento mi dà solo molto stress).
Dal momento che mi trovo molto male nella nuova città, sarei teso ad accettare prontamente qualunque nuova offerta. Ma temo di buttarmi in qualcosa non perché è la mia strada, ma perché non sto attraversando un buon periodo.
Vi ringrazio per l'aiuto.

Lupetto77

:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar21U: :Tar06D: :Tar11U: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:
lupetto77

記事: 27
登録日時: Wed Jul 24, 2013 1:18 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Scelte di lavoro e di vita

投稿記事by lupetto77 » Wed Jul 24, 2013 11:19 pm

:)
lupetto77

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Thu Jul 25, 2013 1:19 am

Ciao Lupetto,
La spiegazione e' molto chiara ma manca la domanda al tiraggio. Hai dato un quadro della situazione e due possibilità nuove di lavoro, una se ho ben capito, nella città in cui vivevi prima e l'altra negli Stai Uniti. Al momento hai un lavoro stabile ma il cambiamento che si prospetta lo trovi allettante. Quindi ci sono tre situazioni. Quella che vivi attualmente, e le due possibilità di lavoro alternative. Qual'e' la domanda per cui hai fatto il tiraggio? E' importante perché nel tiraggio bisogna cercare la risposta alla domanda che poni.
Un saluto
Bblue
bblue6
アバター
bblue6

記事: 5230
登録日時: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
お住まい: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lupetto77 » Thu Jul 25, 2013 8:16 am

Caro bblue6,

hai proprio ragione. Purtroppo sono tre alternative davvero tanto diverse. Il lavoro di adesso è certo, buono, ben pagato, ma non mi piace il modo in cui lo faccio ed i miei colleghi. L'altro lavoro in Italia, che arriverebbe a fine anno, mi farebbe cambiare del tutto mestiere, e lascerei "il camice" per una "divisa e pistola". Il lavoro sarebbe ugualmente sicuro, meno pagato. A livello mentale mi ispira molto, ma non l'ho mai fatto ed è un totale salto nel buio. Il terzo lavoro, negli Stati Uniti, è un bel lavoro ben pagato (ovviamente meglio pagato perché fuori Italia), in un bel posto (California) ma per il momento a tempo determinato, e comunque non conosco ancora i colleghi. Fra le varie cose ho sempre sognato di andare a lavorare in California.

Diciamo che se devo fare una domanda secca, forse potrebbe essere "faccio bene a spostarmi dal posto dove sono adesso o devo attendere?"

Spero che così vada meglio.

Grazie mille!

lupetto77
lupetto77

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lupetto77 » Thu Jul 25, 2013 8:21 am

nel caso poi fosse favorito lo spostamento...se si potesse anche solo intuire, mi piacerebbe avere un consiglio, se si può, per capire la direzione giusta fra le due altre opportunità.

Grazie ancora

lupetto77
lupetto77

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Thu Jul 25, 2013 2:19 pm

Ciao Lupetto, allora al centro del tiraggio c'e' l'unica carta rovescia che e' l'Innamorato ed era prevedibile, l'Innamorato rappresenta la scelta tra più situazioni ed e' rovescia proprio perché la tua difficoltà in questo momento e' scegliere quale strada prendere. In soluzione abbiamo Casa Dio. Potrebbe indicare le opportunità che devi valutare e semmai cogliere, ma visto che chiedi se e' positivo uno spostamento, la Casa Dio indica il luogo ed e' il luogo in cui sei. Quindi direi che al momento l'opportunità dell'estero non sarebbe tra le scelte. L'innamorato può indicare anche le difficoltà che hai con i colleghi, collaborazione difficile soprattutto legata, sembrerebbe, ad un problema di comunicazione/relazione. Ad avvalorare questa ipotesi c'e' Papa/Sole alle estremità del tiraggio. Entrambe le Lame parlano di comunicazione, positiva, armonica, che porterebbe ad una collaborazione serena. La Forza indica la parola, come a dire che sarebbe utile riaprire il dialogo in modo costruttivo (Sole). In passato le cose come andavano? Papa/Mondo sono due Lame diritte, parlano di comunicazione, di apertura, positive comunque. Poi un arresto di questo dialogo (Innamorato rovescio). Tirare fuori sarebbe opportuno (Casa Dio). Guidare in qualche modo la comunicazione (Forza/Sole) sembra che spetti a te (Papa/Sole). Non vedo difficoltà al futuro, anzi, c'e' trionfo e collaborazione costruttiva (Sole). La chiave e' tirar fuori, sembrerebbe necessario (Casa Dio) e riaprire la chiusura (Casa Dio/Innamorato rovescio). Se Casa Dio e' in soluzione e' possibile riuscirci. Inoltre ti dice che puoi risolvere li dove sei. Che ne pensi?
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lupetto77 » Thu Jul 25, 2013 6:45 pm

Caro Bblue8 (ho letto in un posto che dicono cara, in tal caso mi scuso!),

grazie per il tempo che mi hai dedicato. Credo che sia sempre una bella occasione di crescita personale confrontarsi tramite i Tarocchi. E mi fa molto piacere che tu mi chieda "cosa ne pensi?".

Per prima cosa...davvero complimenti. Non conoscendomi hai intuito davvero molti punti salienti del problema. Davvero una bella lettura. Non quella che "vorrei", ma bella.

La tua interpretazione dell'Innamorato mi piace molto, e, purtroppo, corrisponde alla realtà. Nel mio precedente lavoro ero molto amato e stimato, e il sentimento era reciproco. Siccome avevo una situazione economica di base non buona, quando ho avuto l'offerta di un buon posto fisso, ho dovuto, mio malgrado, accettare, e lasciare delle belle persone, sia a lavoro, sia fuori dal lavoro.
Nell'attuale posto di lavoro sono "temuto e stimato" dai colleghi, ma non "amato". Neppure fuori dal lavoro sono riuscito ad ambientarmi, e non mi è mai successo prima di adesso. Forse ho qualche colpa (la non voglia di stare qui che mi viene proprio su dallo stomaco), ma pur avendo fatto molto per dialogare con i nuovi colleghi, davvero non ci riesco. Le persone che ho conosciuto sono molto diverse da me, idee molto diverse, obiettivi che non collimano. Un disastro insomma.

E la cosa disarmante è che sono impreparato ad affrontare questa situazione, perché in tutti i miei passati posti di lavoro ho stretto bellissime amicizie, dei rapporti molto sereni e positivi. Adesso davanti a me ho dei muri, che mi capiscono, ma non mi seguono, e devo usare la coercizione e la "Forza"...che funziona, ma mi fa stare male perché non è il mio modo di agire perché cerco la concordia ed il dialogo.

Per questo ho maturato l'idea (e la voglia) di scappare, visto che non riesco a "comunicare" nel senso di trasmettere quello che penso. Le persone mi capiscono, ma non mi seguono...e visto che ho delle vie di fuga, perché non usarle? Il dubbio, però, che mi nasce è proprio questo: sto evolvendo verso una situazione davvero migliore (perché in fondo è anche possibile che questo posto o luogo non faccia per me), o sto scappando?

Sulla Casa di Dio invece ti chiedo questa cosa. In alcune interpretazioni (al diritto) viene considerata come il segnale di qualcosa che devo o si deve fare uscire fuori, e che viene da dentro. In questo tiraggio potrebbe forse rappresentare anche la mia voglia di evadere e di scappare via da un posto dove non sono amato per niente? Tu pensi che sia anche un indicatore di luogo (la mia attuale posizione) in questa posizione del tiraggio?

Molte grazie, davvero.

Lupetto77
lupetto77

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Thu Jul 25, 2013 7:24 pm

Ciao Lupetto (va bene "cara" sono una donna ;) ) la Casa Dio rappresenta anche il Muro che c'e' tra te e i colleghi. Sembra un paradosso, perché e' in soluzione e di solito Casa Dio diritta e' una carta meravigliosa portatrice di gioia. In questo caso potrebbe anche rappresentare il muro perché essendo in carta soluzione, e' stata una necessita' magari di difesa. Innamorato ha a che fare anche con rapporti amorevoli e infatti non sei molto amato, e' rovescio. Il tuo ruolo di guida si vede al passato, il Papa. E' un peccato che le cose qui dove sei siano cosi difficili e poco armoniche. Come dici tu, una cosa e' la collaborazione pacifica e la guida che hai rappresentato in passato, una cosa e' dover fare la voce grossa per essere seguito. Scusa la domanda, dici che hai il camice, lavori in ambito sanitario? Una semplice curiosità la mia (sono infermiera ;) ). La Casa Dio indica il luogo anche, si, lavori in un ospedale? O dove? Deve essere una struttura, l'edificio della Casa Dio. Non vedo spostamento nelle carte, almeno non al futuro. Mondo che potrebbe indicare un cambiamento e' al passato, quindi il posto prima di quello attuale. Dicevi anche che scegliendo una delle opportunità citate all'inizio, saresti costretto a passare dal camice ad una divisa. Un cambio di mansione e nemmeno questo compare nel tiraggio quindi qui il tutto e' concentrato nel posto in cui sei ora. La Forza, la parola, magari un po energica di cui parli nel modo che hai dovuto adottare per comunicare, potrebbe trovare un'armonia? Perché il Sole e' comunicazione profonda ed armonica. Che mi dici?
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lupetto77 » Fri Jul 26, 2013 6:30 am

Ciao Bblue,
eh sì, anche io lavoro in Ospedale, quindi puoi capire bene cosa vuol dire lavorare tutto il giorno "non amati" con persone difficili. Ad un certo punto ho deciso che mi sono scocciato di provare a comunicare e da lì ho maturato l'idea di andarmene...in certi posti di lavoro è praticamente impossibile lavorare se si è ostacolati, perché il risultato per il paziente è frutto del lavoro di tutti.

E se tanto amavo il mio lavoro, tanto da farne la mia "casa", adesso è proprio una prigione...

Sulla tua lettura del Mondo mi sento di darti ragione. Prima ero circondato da tante persone che mi apprezzavano, ero protetto, ero cercato. Partendo da una situazione in cui non conoscevo nessuno, pian piano, essendo me stesso, conoscevo tutti e ricevevo molti consensi.

Forse dovrei riprovare ancora con la "comunicazione"? Dopo tanto provare si perde anche la forza di farlo.

Intanto grazie dei consigli!!

Lupetto77
lupetto77

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Fri Jul 26, 2013 9:33 am

Ciao Lupetto, comprendo perfettamente la tua difficoltà, non potrebbe essere altrimenti. Il Sole indica anche aiuto. Non c'e' nessuno che possa aiutarti? Quella Forza, oltre ad esprimere la forza, la determinazione, potrebbe essere una persona? Forza/Sole e Papa/Sole alle estremità. Qualcuno che possa esserti accanto nel ripristinare, o meglio, costruire un rapporto di fiducia?
Le carte sono tutte diritte, c'e' solo una carta rovescia, importante senza dubbio, ma il Sole in carta finale indica trionfo, una soluzione deve esserci.
Pensaci, poi magari ragioniamo ancora insieme se vuoi.
Un caro saluto
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Fri Jul 26, 2013 10:32 am

Rifletto ancora perché quel Sole in carta finale mi fa ben sperare che le cose possano essere risolte.
Ti scrivo le mie riflessioni, mi dirai tu se possono essere utili. Il Papa e' una guida, tu lo sei, cosi il Tarot ti rappresenta. Dici che hai ancora tanto da dare, il Papa da e riceve, e' una bella figura, parla di responsabilità anche, quindi il tuo ruolo e' fonda mentale nel gruppo, ma qualcosa deve aver rotto gli equilibri ad un certo punto.
Il Sole e' una comunicazione chiara, aperta, che coinvolge in modo paritario tutti, e' una relazione volta a costruire, libertà d'espressione.
La Casa Dio, bellissima carta, in questo tiraggio prende più significati. Rispetto alla domanda, come abbiamo detto, non parla di trasferimento ma si concentra sul luogo in cui sei. Inoltre (e tu mi hai ispirato con le tue parole) potrebbe rappresentare il muro che vedi e senti. Prova a riflettere sul muro di cui parli, se ti trovi a scontrarti con quel muro o se, per difesa, anche involontariamente, l'hai alzato tu, proprio per la percezione che hai di non essere amato dal gruppo (Innamorato rovescio). Sembrerebbe che ci siano chiacchiere tra loro, non espresse chiaramente (sempre Innamorato rovescio/Casa Dio). Bisognerebbe ripristinare una comunicazione chiara, aperta, libera, costruttiva (Sole). Ora mettiamo a confronto Papa/Mondo e Forza/Sole. Due relazioni diverse. Il Papa e' una guida, ma insieme al Mondo sembrerebbe un tipo di comunicazione che non lascia molto spazio alla partecipazione di tutti. Il gruppo potrebbe aver percepito il tuo atteggiamento in questo modo? Anche la Forza "guida" la comunicazione, ma lo fa mettendo tutti nella condizione di partecipare (Sole). Papa/Sole (le carte alle estremità sono in relazione tra loro per la legge delle estremità) sarebbe il massimo. Io credo ti ci possa arrivare. Il gruppo e' fondamentale, stimolare la partecipazione di tutti, la condivisione. E' questo che manca ora, infatti il gruppo si e' chiuso (Innamorato rovescio), si e' creata una distanza tra te e loro. E' necessario (Casa Dio) tirar fuori i disagi, anche tirar fuori le loro necessita, capire di cosa hanno bisogno e rimettere il gruppo in armonia.
Che ne pensi Lupetto? Sto delirando o trovi una connessione con la realtà che vivi?
Un abbraccio
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lupetto77 » Mon Jul 29, 2013 6:33 pm

Cara Bblue,

scusa se ti rispondo con un pó di ritardo! Venerdì sera sono partito (proprio scappato) per una settimama di mare in Grecia. Qui non ho internet, tranne qualche volta sotto wi-fi.
Grazie per aver riflettuto sulle mie carte e perso tempo per me.
Nessun vaneggiamento, anzi...sono incredulo leggendo quanto le tue riflessioni aderiscono alla realtà.

Riguardo alle tue riflessioni allora: chiacchiere direi di no. Lavoro con persone con cui non ho sintonia...sicuramente all'inizio, all'arrivo di una nuova persona, avranno "chiacchierato" di me...ma non più di tanto male
o comunque sulle chiacchiere sono davvero (quasi) immune, almeno quando vengono da persone a cui non sono legato

sulla guida hai ragione, ma ammetto pure che, quando all'inizio ho trovato molti ostacoli, mi sono chiuso in me stesso, non cercando più di collaborare con nessuno...

sulla persona in aiuto a riequilibrare il gruppo...uhm...se intendiamo una persona dall'interno direi di no. Sono arrivate due nuove persone, una delle quali ha un bel modo di porsi, e mi piace come persona...ma non credo possa fare da ponte
non credo che ci pensi neppure
se si tratta di una persona esterna che mi aiuta a "rasserenarmi" e ció magari si ripercuote sul mio lavoro, beh questo potrei più concordare...e forse quello che aspetto

di lavorare ancora sul "gruppo" ti giuro...ho un pó perso la "forza" e la voglia

Lupetto77 (un saluto dal fantastico mare della Grecia)
lupetto77

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Mon Jul 29, 2013 7:30 pm

Caro Lupetto allora goditi il mare splendido della Grecia e rigenerati!!! Al tuo ritorno, se hai piacere, possiamo riflettere meglio sulla situazione, per me non e' assolutamente una perdita di tempo.
Un grande abbraccio! ;)
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lupetto77 » Fri Aug 09, 2013 10:53 am

Ciao cara Bblue6,
sono tornato (ahimè) dalle vacanze a lavoro. Quando ci sei ed hai un pò di tempo, ti richiederei se possiamo riprendere il discorso e magari approfondire con qualche altra domanda.

Intanto un grande saluto!

Lupetto77
lupetto77

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Fri Aug 09, 2013 11:01 am

Ciao Lupetto ben tornato!
Ci sono quindi possiamo riprendere il discorso e certamente approfondire se vuoi con altre domande.
Un caro saluto
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

次へ

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[32人]