mancanza d amore perche??

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

mancanza d amore perche??

投稿記事by lucenegliocchi » Wed Aug 14, 2013 11:28 am

da cosa dipende la mancanza d amore che c è nella mia vita e in che modo recuperarla?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar16D: :Tspace:
:Tar10U: :Tar17U: :Tar04D: :Tar13U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

spero di avere risposta, spero di aver fatto una domanda appropriata , grazie a chi lo farà :)
lucenegliocchi

記事: 45
登録日時: Mon Jun 10, 2013 9:03 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: mancanza d amore perche??

投稿記事by bblue6 » Thu Aug 15, 2013 2:24 am

Ciao lucenegliocchi,
nel frattempo che aspettiamo se qualcun altro vuole intervenire nella lettura, dovrei cercare di capire un pò la tua situazione. Puoi dirmi qualcosa di te, se hai una relazione, se hai figli?
Grazie se vorrai rispondere.
Un caro saluto
Blue
bblue6
アバター
bblue6

記事: 5230
登録日時: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
お住まい: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Thu Aug 15, 2013 9:20 am

ciao luce e bblue... unico arcano rov nella prima fila è imperatore, io partirei da lì... è la figura maschile che pone problema o nell'accezione più ampia problemi per arrivare a concretizzare... c'è una persona o c'è stata nella tua vita?

Sole
Sole
sole

記事: 3375
登録日時: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lucenegliocchi » Fri Aug 16, 2013 12:37 am

Ciao :) Ho due figli, nella mia vita c è stato un matrimonio durato 17 anni ma, devo dire che nn è stato un bel matrimonio e la separazione una giusta conseguenza e anche molto conflittuale, da questo matrimonio ho avuto due figli. separata da 10 anni ma, nn sn riuscita a entrare in altre relazioni, le poche sn state brevissime.Ma devo dire che anche prima del mio matrimonio la mia vita affettiva non è mai stata soddisfacente, Grazie per avermi risposto, spero di averti dato delle soddisfacenti risposte :)
lucenegliocchi

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 1:20 am

Ciao Lucenegliocchi,

due domande nella stessa frase...fondamentalmente e inizialmente chiedi una spiegazione della tua condizione.
Servirebbe una domanda più mirata, secondo me, tipo: "Come posso fare per avere una relazione costruttiva?"
Ma aspettiamo di vedere cosa tirano fuori Bblue e Sole dalla lettura.

Intanto provo a dire la mia:
sembrerebbe che dall'ultima soluzione Le diable, dovresti Osare oppure raggiungere una sorta di compromesso (diable) per raddrizzare casa Dio, ovvero il progetto di una relazione stabile che tu desideri (Forza/Casa Dio).
Al contempo Forza e Casa Dio rovescia ci parlano del desiderio di una relazione costruttiva, ma che invece si sono rivelate un fallimento forse perchè basate solo sull'attrazione (quindi non sull'amore).
Il desiderare (Forza in soluzione) di avere un compagno che non si è rivelato stabile in passato (imperatore rovescio) ti ha portato a queste brevi relazioni.

Ti può tornare qualcosa di quello ho scritto?

Per Bblue e Sole: Non so voi che conoscete il metodo di lettura più di me, ma mi è parso che alle volte le carte soluzione rivelano parte del contenuto del problema rappresentato sulla carta sottostante.

ciao,

mercury
Mercury2012

記事: 825
登録日時: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Fri Aug 16, 2013 7:09 am

Ciao mercury è proprio così carta probema e carta soluzione interagiscono sia nel senso di individuare in maniera più precisa il problema sia nel dare il consiglio piu appropriato!

E per quanto riguarda la domanda di luce non è stata posta in maniera corretta!

Ciao
Sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lucenegliocchi » Fri Aug 16, 2013 3:01 pm

Grazie Mercury, Sole e Blue. :) La cosa di cui mi rendo conto è che le mie relazioni affettive nn sn state mai soddisfacenti, nn so amare e quindi nn entro in intimità e al minimo problema comincio ad entrare in conflitto, piuttosto che appianare! Non voglio una relazione stabile, ma profonda!! Il mio matrimonio è durato 17 anni, ma nn c era amore o per lo meno io nn l ho sentito , nn ne ero innamorata (questo ha scatenato l'inferno in lui nei miei confronti) ma c'era stata una sorte di attrazione, lui gran bello fuori ma, io avvertivo tutte le sue brutture interiori.La domanda potrebbe essere : perchè nn riesco ad amare? Grazieeee, spero che questa sia stata posta nel modo giusto!
Lucenegliocchi :)
lucenegliocchi

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 3:10 pm

Dunque...
scrivi
lucenegliocchi さんが書きました:Non voglio una relazione stabile, ma profonda!!

Una casa, quando la costruiamo, ha anche fondamenta profonde e solide, altrimenti crolla tutto. Maison infatti comprende entrambi i concetti, stabilità, solidità, profondità, anche perchè se ci pensi, una casa non è fatta di sola apparenza, ma dobbiamo aprire le porte delle sue stanza per capire cosa contiene, dalla cantina al solaio :wink:
Ci sta tutto con quello che dici con questa carta.

Poi scrivi:

lucenegliocchi さんが書きました: La cosa di cui mi rendo conto è che le mie relazioni affettive nn sn state mai soddisfacenti, nn so amare e quindi nn entro in intimità e al minimo problema comincio ad entrare in conflitto, piuttosto che appianare!

Chi lo dice che il problema sei tu? Io nel primo tiro che hai fatto, vedo un uomo, L'imperatore rovescio, mentre le figure femminili Forza e Papessa sono dritte.
Questa convinzione che sei tu l'incapace da dove nasce? Dall'esperienza del matrimonio o da affermazioni dell'Imperatore rovescio volte a ferire la Papessa?

Prima di ritirare i tarocchi, rispondi a queste domandine....così poi vediamo bene come strutturare la domanda.
Ok? :wink:

Mercury
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Fri Aug 16, 2013 4:07 pm

sole さんが書きました:... unico arcano rov nella prima fila è imperatore, io partirei da lì... è la figura maschile che pone problema o nell'accezione più ampia problemi per arrivare a concretizzare...

Mercury2012 さんが書きました:Dunque...
scrivi
lucenegliocchi さんが書きました:Non voglio una relazione stabile, ma profonda!!

Una casa, quando la costruiamo, ha anche fondamenta profonde e solide, altrimenti crolla tutto. Maison infatti comprende entrambi i concetti, stabilità, solidità, profondità, anche perchè se ci pensi, una casa non è fatta di sola apparenza, ma dobbiamo aprire le porte delle sue stanza per capire cosa contiene, dalla cantina al solaio :wink:
Ci sta tutto con quello che dici con questa carta.

sole さんが書きました:...carta probema e carta soluzione interagiscono sia nel senso di individuare in maniera più precisa il problema sia nel dare il consiglio piu appropriato!

la colonna di centro, nessuna concretezza, non c'è stabilità, non c'è sentimento profondo.
Credo che l'Arcano 13 voglia suggerire una trasformazione radicale di tutto ciò che sono stati gli schemi precedenti.
Stella/Ruota di Fortuna, un ciclo al passato è terminato, la Stella è una giovane donna, a fine tiraggio c'è la Papessa, una sorta di maturazione ma con l'arcano 13 sembrerebbe che questa trasformazione debba essere completata, o meglio, compresa. Nel mezzo il risultato che questa mancata comprensione ha prodotto, poca stabilità, difficoltà a concretizzare rapporti profondi e autentici che non si limitino alla forma ma alla sostanza. Casa Dio rovescia/Diavolo, una sorta di congelamento delle proprie necessità.
Che ne pensate?
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by lucenegliocchi » Fri Aug 16, 2013 4:57 pm

Credo proprio che avete letto bene!! Il mio ex marito ha sempre tentato di proiettare su di me le sue mancanze, le sue debolezze, le sue ombre, fino a farmi credere che io ero il problema di tutto, riuscendo molto bene per 17 anni, e coinvolgendo in tutto questo anche i figli,sopratutto mia figlia, cerca sempre di rimandarmi che io sono una persona negativa, come faceva suo padre. Io nn ho avuto mai una stima di me, alimentata dal fatto che nella mia famiglia di origine nn ho respirato amore e questo forse mi ha convinto di nn essere degna di ricevere amore.Nei 10 anni dalla separazione sto cercando disperatamente di prendere fiducia in me, ma nn è cosa semplice :) Grazie siete un'equipe fantastica!!!! :D
lucenegliocchi

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Fri Aug 16, 2013 4:59 pm

lucenegliocchi さんが書きました:Grazie Mercury, Sole e Blue. :) La cosa di cui mi rendo conto è che le mie relazioni affettive nn sn state mai soddisfacenti, nn so amare e quindi nn entro in intimità e al minimo problema comincio ad entrare in conflitto, piuttosto che appianare! Non voglio una relazione stabile, ma profonda!!

si mia cara bblue ... la colonna centrale sembra individuare un terremoto , una conflittualità molto forte...

bblue6 さんが書きました:
la colonna di centro, nessuna concretezza, non c'è stabilità, non c'è sentimento profondo.
Credo che l'Arcano 13 voglia suggerire una trasformazione radicale di tutto ciò che sono stati gli schemi precedenti.
Stella/Ruota di Fortuna, un ciclo al passato è terminato, la Stella è una giovane donna, a fine tiraggio c'è la Papessa, una sorta di maturazione ma con l'arcano 13 sembrerebbe che questa trasformazione debba essere completata, o meglio, compresa. Nel mezzo il risultato che questa mancata comprensione ha prodotto, poca stabilità, difficoltà a concretizzare rapporti profondi e autentici che non si limitino alla forma ma alla sostanza. Casa Dio rovescia/Diavolo, una sorta di congelamento delle proprie necessità.
Che ne pensate?

le sue relazioni non sono mai state soddisfacenti e lei non entra in intimità, la stella diritta farebbe riferimento all'intimità invece al minimo problema lei stessa non sa gestire il rapporto entra in conflitto, invece di appianare si ribella... alla fine rimanendo sola!
una cosa mi ha colpito che la stella guarda vs ruota , come a dire favorevole mettersi a nudo.... non così' si può dire arcano 13 vs papessa non so mi verrebbe da dire come si può arrivare a una relazione profonda se non ti metti a nudo e rimani rinchiusa ?

sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 5:10 pm

Grazie a te Lucenegliocchi,

per rispondere al nostro terzo grado stile CSI :lol:

Per me anche le letture di Sole e Bblue sono valide, poichè quell'arcano XIII verso Papessa a primo acchito m'ha fatto venire in mente "stracciare i vestiti alla papessa" o insomma accorciarli un pò...poi però Imperatore rovescio prende in mano la falce di arcano XIII e Papessa assorbe queste ferite "gratuite"... :roll:
E la papessa non è che viene denudata per scoprire una bellissima Letoille (a cui l'imperatore volge le spalle tra l'altro), quel che è peggio è che viene ferita nell'intimo
e quindi, di conseguenza tu hai appreso solo un concetto negativo di te stessa.
Ragion per cui ci sta molto bene la lettura di Bblue sul "congelamento" delle proprie necessità...tant'è che alla fine del tiraggio hai talmente freddo che sei bianca e tutta coperta :wink: :wink:
Io non credo sia tu l'incapace ad amare, però ti sei chiusa in autodifesa.
Allora se sole e Bblue sono d'accordo perchè facendo un nuovo tiro, non porre questa domanda: "Como posso fare per aprirmi all'amore?"

che ne pensate?
Mercury2012

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Fri Aug 16, 2013 5:13 pm

sole さんが書きました:le sue relazioni non sono mai state soddisfacenti e lei non entra in intimità, la stella diritta farebbe riferimento all'intimità invece al minimo problema lei stessa non sa gestire il rapporto entra in conflitto, invece di appianare si ribella... alla fine rimanendo sola!
una cosa mi ha colpito che la stella guarda vs ruota , come a dire favorevole mettersi a nudo.... non così' si può dire arcano 13 vs papessa non so mi verrebbe da dire come si può arrivare a una relazione profonda se non ti metti a nudo e rimani rinchiusa ?

Si Sole, credo anch'io che ci sia stata una chiusura in questo senso perchè il mettersi a nudo sarebbe positivo e l'Arcano 13 lo confermerebbe, spogliando la Papessa.
lucenegliocchi さんが書きました:Io nn ho avuto mai una stima di me, alimentata dal fatto che nella mia famiglia di origine nn ho respirato amore e questo forse mi ha convinto di nn essere degna di ricevere amore.

Guardavo quella Casa Dio rovescia/Diavolo...assenza di amore in famiglia dunque? Tuo padre?
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Fri Aug 16, 2013 5:16 pm

Mercury2012 さんが書きました:la falce di arcano XIII e Papessa assorbe queste ferite "gratuite"... :roll:

Cara Mercury, credo anch'io che in questo congelamento ci sia una sorta di tentativo di protezione per non dover subire e accettare una sofferenza. E' difficile effettivamente...ci si congela...
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Fri Aug 16, 2013 5:30 pm

lucenegliocchi さんが書きました:Io nn ho avuto mai una stima di me, alimentata dal fatto che nella mia famiglia di origine nn ho respirato amore e questo forse mi ha convinto di nn essere degna di ricevere amore.

Guardavo quella Casa Dio rovescia/Diavolo...assenza di amore in famiglia dunque? Tuo padre?[/quote]

questa frase di luce mi era proprio sfuggita! beh casa dio ( parla di amore, di gioia ) il diavolo ( mancanza di amore ) è come se lei alla fine fosse convinta di non poter accedere all'amore ... ribelliamoci a questi schemi mentali che ci tengono imprigionati, spoglia la papessa mettendoti a nudo e aprendoti....

Sole
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

次へ

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[30人]