x bblue6. ..un aiutino!!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x bblue6. ..un aiutino!!!

投稿記事by ramona » Sat Aug 17, 2013 9:01 pm

senza mancare di rispetto nessuno, bblue mi potresti fare tu il consulto?
la mia domanda e: con quale intenzione mi ha scritto oggi?
:Tspace: :Tar00U: :Tar05U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar09D: :Tar16D: :Tar17D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità
ramona

記事: 181
登録日時: Mon Aug 12, 2013 9:18 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: x bblue6. ..un aiutino!!!

投稿記事by ramona » Sat Aug 17, 2013 9:06 pm

grazie in anticipo per l'aiutino che mi dai..aspetto impaziente una tua risposta...
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità
ramona

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Sat Aug 17, 2013 9:51 pm

Ciao Ramona, la domanda è particolare, ma soprattutto non vedo nel tiraggio questa indicazione. Se puoi, se non è un problema, avrei bisogno di qualche informazione in più...
Parliamo di un uomo?
In che rapporti siete?
Scusa le mie domande, ma altrimenti rischio di andare di fantasia... :?
Grazie
Un caro saluto
Blue
bblue6
アバター
bblue6

記事: 5230
登録日時: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
お住まい: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by ramona » Sat Aug 17, 2013 10:18 pm

nn ti preoccupare,scusami tu se saró un po insistente.. allora parliamo del ragazzo con cui sono stata quadi due anni. Mi ha lasciata quasi un mese fa senza darmi alcuna spiegazione se nn quella di essersi stufato della nostra relazione perche io cercavo di controllarlo sempre( forse ti aiuta sapere che lui e musulmano). senza darmi modo di xhiarire o di riparare la situazione mi ha chiuso tutte le porte nonostante le mie insistenze di parlare,di vederlo,cercare di chiarire..mi ha detto bello chiaro che lui nn vuole ripensarci a nnt,sta bene cosi e si sveglia senza pensieri al mattino..ho cercato staccarmi ma tutte le volte che decidevo di dimenticarlo succedeva sempre qualcosa che mi impediva come il fatto di incontrarlo per caso,due paroline al vento ma nn di piu...sempre distaccato e fermo sulla dia decisione di nn voler piu tornare ai suoi passi..allora ho iniziato a pregare di tornare insieme a lui perche io lo amo moltissimo e lui e tutto quello che mi e rimasto...ma oggi mi sembrava che neanche con le preghiere oramai nn ci sarebbe piu nnt da fare(la preghiera l'ho fatto lo stesso stamattina anche se con meno fede) e nel pomeriggio lui si e fatto sentire. strano direi...ma nn tanto visto con quanta speranza pregavo di poterlo vedere insieme a.me...ho ringraziato subito alla mia Santa e gli ho risposto...dato che mi ha chiesto di vederlo dicendomi di nn sperare che ci sarebbe un ritorno vorrei sapere quale era la sua vera intenzione (nn ci siamo visti perche io sono fuori citta altrimenti avrei accettato subitissimo di vederlo) cosa voleva veramente?
ramona

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by ramona » Sat Aug 17, 2013 10:33 pm

ahhh una cosa altretanto importante (secondo me)e che lui mi ha cercata proprio oggi e nn prima perche sa che io mi trovo fuori citta per motivi di lavoro e normalmente rientro di sabato..questo fine settimana ce stato un imprevisto di cui lui nn poteva sapere dato che nn ci parlavamo ultimamente e credo che lui si sia fatto sentire essendo convinto che io ero tornata e nn lo avrei rifiutato
ramona

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Sat Aug 17, 2013 10:53 pm

Allora cara Ramona, cerchiamo di capire cosa vuole dirti il Tarot.
A colpo d'occhio Forza/Mago alle estremità della fila di base mi fa pensare alla vostra coppia, molto distante, con al centro tre carte rovesce che rappresentano il problema.
ramona さんが書きました:Mi ha lasciata quasi un mese fa senza darmi alcuna spiegazione se nn quella di essersi stufato della nostra relazione perche io cercavo di controllarlo sempre( forse ti aiuta sapere che lui e musulmano).

Non vedo la separazione al passato, ma la Forza è una donna che esercita il controllo, forse lui, come ti ha confessato, non ha retto e questo si vede in Eremita rovescio, si chiude in se stesso e ti volta le spalle. Questa è la sua forma di chiusura. E' probabile che lui abbia avuto difficoltà anche a parlarti perchè forse anche nei vostri dialoghi la tua parola è un pò fortina...
ramona さんが書きました:senza darmi modo di xhiarire o di riparare la situazione mi ha chiuso tutte le porte nonostante le mie insistenze di parlare,di vederlo,cercare di chiarire..mi ha detto bello chiaro che lui nn vuole ripensarci a nnt,sta bene cosi e si sveglia senza pensieri al mattino..

Tutto questo ha portato ai problemi che avete ora, Casa Dio rovescia, è un momento difficile, la relazione è sottosopra, è crollata in un certo senso. E' qui che lui guarda, vede solo questo ora, e lo vive in totale chiusura, anche male direi.
Ora Ramona ragioniamo insieme sulle carte in soluzione. Matto/Papa/Temperanza. Lui ti ha scritto e ti vuole vedere e tu chiedi perchè.
Ti dico che lui avrebbe volontà di parlarti, il Papa è un uomo che comunica, che parla, che vuole trasmetterti un messaggio e il messaggio è buono, perchè Papa guarda la Temperanza (oltretutto sono le tue preghiere, ascoltate, Temperanza è l'Angelo custode e l'aiuto che viene dal cielo). Il Tarot però ti raccomanda di usare molta molta calma nel comunicare con lui, cerca di non provocare un'altra chiusura, se tu riuscissi a mantenere la calma, un atteggiamento tranquillo, pacato e soprattutto lasciarlo parlare. Lascia che parli, tu cerca di avere pazienza. Queste carte sono in soluzione, possono rimettere in piedi la Casa Dio. Sembra davvero una benedizione (Casa Dio rovescia/Papa in soluzione). Non giocarti male questa possibilità, è importante. La Temperanza è in soluzione alla Stella. Qui altra cosa importante, tu guardi lui e un nuovo inizio da rovescia, ma ora le tue energie sarebbe bene impiegarle verso la Casa Dio, ovvero la ricostruzione del vostro rapporto. Il cielo consiglia questo e se è in soluzione è segno che ce la puoi fare. Devo aggiungere un'altra cosa importante. Mago/Forza alle estremità. Sarebbe per te necessario lavorare sulla parola. Cercare di lavorare un pò anche su quel controllo di cui mi dicevi, forse andrebbe un pò moderato. E' importante. Altra indicazione del Tarot. l'Eremita che si raddrizza guarda la Forza. Rappresenta te. Capire il tuo atteggiamento un pò rigido. La Stella è una donna completamente diversa dalla Forza, è accogliente, si pone in aiuto, nutre e coltiva il suo giardino, investe le sue energie per questo e il vostro rapporto ha bisogno di questo, meno controllo e più cura. Io credo che in sostanza il messaggio del Tarot sia questo. Non vedo separazione definitiva, ma per cambiare lo stato delle cose, quando lui ti darà la possibilità di riaprire le comunicazioni, ricorda il messaggio del Tarot. Calma, pazienza, moderazione e lascia che parli...
Che ne pensi?
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by ramona » Sat Aug 17, 2013 11:22 pm

nel nostro rapporto abbiamo sbagliato un po ciascuno..ci sono stati molti problemi tra noi,abbiamo vissuto quasi due anni di fidanzamento in una specie di tira molla continuo..nn e la prima volta che cerca di chiudere il rapporto con mee posso dire che anche io l'ho fatto un paio di volte..ma poi ci siamo ritrovati..abbiamo cercato di superare ogni ostacolo pero la nostra storia nn si e mai basata sul parlare..o si stava insieme a farsi le coccole,a giocare,ad aiutarci a vicenda o si andava pesante con i litigi..nn abbiamo mai trovato una soluzione di mezzo..nn abbiamo mai parlato molto...lui di se e un tipo molto chiuso,x capire cosa c'e dentro di lui devi guardare nei suoi occhi ed e molto facile che lui ti risponda " sto bene,nn ho nnt" mentre dentro si sente morire. poi scusami se ripeto ma lui in questo periodo nn mi ha lasciata nessuna traccia di speranza,e neanche oggi nn mi ha lasciata sperare molto..mi ha detto che mi voleva vedere solo x sesso e di n sperare che ritornerá perche nn sará cosi..(dato che la maggior parte delle volte per lui e stato piu facile dire "voglio solo sesso" piutosto che "mi machi,voglio stare con te" io gli ho detto che nn ci saró x i prossimi giorni ma che anche a me stava bene cosi,gli ho chiesto di aspettarmi se mi voleva altrimenti era libero di andare con un altra,ovviamente nn cercandomi piu e lui mi ha risposto che ci prova ad aspettarmi ma nn sa quanto potrebbe resistere e mi ha ricordato pero di nn sperare in un ritorno che per lui e solo questione di sesso)
ramona

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Sat Aug 17, 2013 11:36 pm

Le tre carte in soluzione indicano un movimento possibile, visto che sono in soluzione è una libera scelta attuarle, se farà il passo verso la comunicazione non è di sesso che parla, almeno Matto/Papa/Temperanza di tutto parla tranne che di sesso. Il fatto che voi stiate vivendo un crollo della relazione si vede in Casa Dio, che lui sia chiuso in se stesso e ti volti le spalle è quel che mi dici e si vede in Eremita rovescio. L'Eremita può avere a che fare con il sesso, ma è rovescio e guarda il crollo della relazione. Tu preghi perchè lui torni, ma a quanto ho capito da quest'ultimo tuo scritto, lui così com'è non ti sta bene, ma non vedo un cambiamento per lui. C'è il consiglio di lavorare sulla tua rigidità e Stella rovescia indica che non hai molta intenzione di investire nel rapporto, qualora la Casa Dio dovesse raddrizzarsi. Guardi un nuovo inizio, ma è difficile raggiungerlo perchè lo guardi da rovescia. Le uniche carte diritte sono Forza e Mago. Il tuo modo di condurre e lavorare sul tuo modo di porti sono le uniche carte senza soluzione. La situazione, senza mettere in atto le soluzioni, resta così com'è, lui in chiusura, il rapporto sottosopra e la Stella senza energie che guarda un nuovo inizio senza arrivarci. Questo vedo, ma potrei sbagliare chiaramente.
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by ramona » Sat Aug 17, 2013 11:53 pm

lui e il tipo di ragazzo che nn ama parlare dei suoi sentimenti e sopratutto nn vuole parlare dei suoi problemi di ogni genere(e nato sotto il segno dei pesci quindi molto facilmente quello che dice potrebbe nn essere quello che pensa) ma credo che forze esterne(oltre il mio modo di controllare) lo hanno allontanato..dato che sia marocchino puo essere che anche i suoi genitori sono contro..degli amici dicevano che lui dice di essere contento della scelta che ha fatto e di stare bene senza di me ma intanto mi chiede di vederci.secondo me,per quanto lo posso conoscere,neache lui vive bene questa situazione ma lo sento bloccato,costretto a seguire questa decisione che nn mi sembra che sia proprio quello che vuole..in effetti credo che sei l'unica che nn vede una chiusura della relazione...io me la sentivo che nn era chiusa definitivamente...ed e vero che la sento crollare,la sentivo crollare gia da un po ma e vero anche che nn ho fatto nulla perche questo nn accada. ultimamente ero preoccupata piu di come era lui invece di cercare di migliorare..ne sono consapevole di aver sbagliato...ti ringrazio bblue,sei stata brava...nn x nnt tutti i complimenti che ti fanno,te gli meriti...ora in base a questo vorrei fare un altro tiraggio,sempre.se.ti va di aiutarmi
ramona

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by ramona » Sun Aug 18, 2013 12:01 am

ahhh....scusami...hai detto che lui cosi com'e nn mi sta bene,,hai pienamente ragione,nn mi sta bene cosi ma nn ho neanche guardato me stessa..ovviamente neanche a lui nn sta bene come sono io e credo che per potergli dare coraggio di cambiare dovrei essere io per prima a cambiare nei suoi confronti..magari fidarmi piu di lui e lasciarlo un po piu libero..che dici?? ora vorrei chiedere se c'e amore da parte sua nel nostro rapporto..mi aiuti?
ramona

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Sun Aug 18, 2013 12:05 am

ramona さんが書きました:lui e il tipo di ragazzo che nn ama parlare dei suoi sentimenti e sopratutto nn vuole parlare dei suoi problemi di ogni genere(e nato sotto il segno dei pesci quindi molto facilmente quello che dice potrebbe nn essere quello che pensa)

e questo lo vediamo in Eremita rovescio.
ramona さんが書きました:ma credo che forze esterne(oltre il mio modo di controllare) lo hanno allontanato..dato che sia marocchino puo essere che anche i suoi genitori sono contro..degli amici dicevano che lui dice di essere contento della scelta che ha fatto e di stare bene senza di me ma intanto mi chiede di vederci.secondo me,per quanto lo posso conoscere,neache lui vive bene questa situazione ma lo sento bloccato,costretto a seguire questa decisione che nn mi sembra che sia proprio quello che vuole..

che sia quello che vuole non ne sarei certa...l'Eremita rovescio è in chiusura ma è in crisi profonda. La sua volontà, magari non espressa, la vediamo nel Matto che si dirige verso una comunicazione, il Papa. Non lo esprime ma lo pensa. Forze esterne, famiglia dici...la Casa Dio è anche casa paterna, è sottosopra, potrebbe essere un conflitto anche in casa, ma se lui è contento di aver chiuso e la famiglia anche perchè sarebbe rovescia? Inoltre il Papa potrebbe essere il Padre, in soluzione e con accanto Temperanza, potrebbe essere addirittura un aiuto :shock:
ramona さんが書きました:in effetti credo che sei l'unica che nn vede una chiusura della relazione...io me la sentivo che nn era chiusa definitivamente...ed e vero che la sento crollare,la sentivo crollare gia da un po ma e vero anche che nn ho fatto nulla perche questo nn accada. ultimamente ero preoccupata piu di come era lui invece di cercare di migliorare..ne sono consapevole di aver sbagliato...

Non saprei cosa dire in merito al fatto che sono l'unica che non vede una chiusura definitiva. Vedo il rischio che la Casa Dio resti rovescia, questo si, ma una possibilità di raddrizzarla c'è. Potrei sbagliare, ma dico quel che vedo in questo tiraggio.
Certo, cosa vuoi chiedere o come vuoi approfondire?
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by ramona » Sun Aug 18, 2013 12:21 am

A. vuole riprendere il nostro rapporto con sinceri sentimenti di amore nei miei confronti?
:Tar06U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar17D: :Tar14U: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar13D: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
ramona

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by bblue6 » Sun Aug 18, 2013 1:45 am

Allora Ramona... :shock:
Parlare d'amore sincero è un azzardo con Arcano 13 rovescio al presente. Indica rabbia, rancore, potrebbe indicare anche pericolo. Nel primo tiraggio non ci sono segnali di pericolo come possono essere Diavolo e Arcano 13. Qui invece lo troviamo al presente. L'Arcano 13 è rivolto all'Appeso rovescio. Ci sono tre Angeli del Tarot in questo tiraggio, Temperanza, Innamorato come carte soluzione e Giudizio al futuro. Una bella protezione e meno male...
L'Appeso rovescio è il blocco della relazione, probabilmente rappresenta anche lui che ha materialmente fermato il tutto. In soluzione Temperanza che guarda Stella/Sole rovesci. La relazione è sottosopra e tu ti rivolgi all'Angelo custode nelle tue preghiere. In soluzione Mago/Innamorato.
Stella/Sole rovesci, tu che, come nell'altro tiraggio, non guardi il vostro rapporto sottosopra e probabilmente sei stanca e non disponibile ad investire nel rapporto, ma questo è evidente, il blocco di Appeso rovescio è pesante e mal vissuto, è un fermo, una chiusura, una situazione di stallo ma che non è definita bene in una separazione, è in stand by. Ma il Sole indica anche comunicazione, che non c'è. Non si parla, tu non hai più energie per parlare e in soluzione invece troviamo proprio la comunicazione civile, pacata. Quindi in questo caso la soluzione pone l'accento su ciò che nel rapporto non c'è. Ma il problema è che l'Innamorato significa anche sentimento d'amore che, se è in soluzione, vuol dire che manca e invece sarebbe stato necessario. Stessa cosa al presente, la Casa Dio parla di costruzione solida, mentre l'Arcano 13, per giunta rovescio, parla di atteggiamento distruttivo.
Ora vorrei capire se nel vostro rapporto entrambi avete avuto questo tipo di approccio di non costruzione, perchè l'Appeso rovescio indica una situazione che non si muove da cosi com'è e le cause sembrerebbero proprio, assenza di dialogo profondo, assenza di costruzione, poca volontà di investire e curare il rapporto.
Altra cosa da capire è l'Arcano 13 a chi si riferisce. Questa rabbia, questo rancore, a chi appartiene, a te o a lui?
La rabbia è rivolta all'Appeso, a questo blocco di cui parlavamo. Appeso rovescio/Giudizio ci parla di un cambiamento importante, un'evoluzione della situazione, una guarigione, una rinascita, una costruzione, una vita nuova, un netto miglioramento dal passato, ma questo sarebbe possibile se questo moto distruttivo, rabbia, rancore possa tornare diritto e trasformare completamente la situazione, una trasformazione radicale. La Casa Dio in soluzione indica anche una maturazione, ciò che è necessario fare. Altrimenti al Giudizio come ci arriviamo? Sembrerebbe davvero far morire una situazione che non si muove in una rinascita completa.
Possiamo ragionare insieme su questi punti?
bblue6
アバター
bblue6

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by ramona » Sun Aug 18, 2013 2:18 am

grazie per la disponibilitá ma ora che siamo in ballo,balla con me fino alla fine ti prego...vediamo se ho capito bene..qui mi parli della mia indisponibilita di offrire...e vero,mi sento stanca di offrire sicurezza ad un rapporto malato secondo me...la disponibilitá c'era,c'e sempre stata,bastava solo il coraggio di chiedere aiuto e la volontá di apprezzare..la disponibilitá di guarire il rapporto c'e ancora ma se lui nn mi dice cosa fa male io nn so che cura devo dare..poi nel fatto di rabbia...se devo parlarti del passato lui mi ha combinato di cotte e di crude ma io nn l'ho mai giudicato,anzi come premio gli offrivo ancora affetto,ancora piu amore..in fondo sono arrabbiata con lui x tutto quello che mi ha fatto passare ma penso che se ho accettato all'epoca ora dovrei solo cercare di dimenticare,lasciare alle spalle il passato e cercare di riiniziare tutto da capo..rabbia da parte sua nei miei confronti nn lo so..forse e arrabbiato con me perche lo conosco troppo bene,xche gli sbatto la realtá in faccia,una realtá che lui nn vuole accettare..forse e arrabbiato con se stesso per tutto quello che mi sta facendo passare,un senso di colpa..la rabbia sicuramente ce anche da parte sua ma nn ho capito bene con chi e arrabbiato..con me,con il destino o forse con se stesso...vorrei capirlo anche io..ma la mancanza di comunicazioni tra noi e evidente..
ramona

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by ramona » Sun Aug 18, 2013 2:34 am

io nn conosco i Tarocchi,qui sei tu l'esperta..la situazione la puoi benissimo dedurre dai miei racconti e da quello che dice il Tarot pero vorrei dirti come vedo io questa situazione,da dentro..l'amore c'e,nn manca(altrimenti nn avrei pregato di tornare insieme a lui e lui nn avrebbe pensato a me appena gli e venuta la voglia di fare sesso(e un belissimo ragazzo,ed e anche piu piccolo di me quindi poteva benissimo cercare di costruire un nuovo rapporto con un'altra persona)ma lui a voluto ritornare a farlo con me).l'affetto e la base di tutto questo..nonostante i nostri tentativi di allontanarci,(lui che nn mi voleva sentire,io che cerco disperatamente di nn fargli vedere quanto mi manca)qualcosa di piu forte delle nostre volontá ci riavvicina in modo sbagliato peró(il fatto che io accetti tutto pur di tenermelo vicino,lui che mi cerca perché ha voglia fare sesso)...l'impossibilitá di comunicare( appena iniziamo un discorso,arriviamo a toccare ferite ancora nn guarite del passato e tocchiamo il fondo)la sua paura di dimostrare il suo cuore lo fa diventare muto..e poi io di nuovo,per farlo stare bene lascio stare e gli do il premio..e poi la cosa rimane in sospeso...ahh...dimenticavo..la sua famosa frase" xche devo affrontare una situazione quando posso benissimo evitarla"
ramona

CAMOIN TAROT FORUM

次へ

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[32人]