Ciao Karota,
scrivi:
karota さんが書きました:per il dimagrimento non mi sono privata di tante cose...ho usato il metodo di tanti piccoli pasti durante la giornata.
A volte mi mangio pure cioccolatini o gelato anche se moderatamente.
Fortunatamente non sono un'amante dei cibi grassi ed elaborati, ho uno stomaco delicato. Detesto i fast food e il cibo d'asporto.
La mia "sfortuna" è sempre stata il fatto che sono pigrissima (niente sport) solo camminate
Ok, quindi il dimagrimento:
in più hai frazionato in piccoli pasti, direi che quest'arcano rappresenta bene questo concetto
Stare fermi:
più fermi di così....immobile direi.
Però questa coppia di carte sono estremità in soluzione, invitano a tagliare la corda e a cambiare la tua condizione d'immobilismo, sia in senso fisico che in senso sociale, come vedremo poi, perchè l'appeso come vedi è solo!
Infatti scrivi:
karota さんが書きました:Io sono decisamente asociale, mi piace stare da sola...gli altri non mi interessano molto sul piano personale.
Mai avuto l'esigenza di avere tanti amici, circondarmi di persone...solo che mi rendo conto che questo non va bene.
Papessa rovescia/Appeso soluz. ovvero problema di solitudine, se stai bene da sola, perchè non va bene?
Papessa rov guarda Diable, i rapporti soffocanti e morbosi, tu stessa scrivi ancora:
karota さんが書きました:Purtroppo sono quella alla quale le persone di attaccano come cozze
e forse è per questo che le rifiuto.
Approfondiamo il tema della socialità, che si ricollega alla bellezza...intanto ti dico, la tua è una bellissima domanda, particolare che merita approfondimento, è probabile che chiederò anche il coinvolgimento di Bblue e Sole se non ti dispiace.
Dici che non hai mai avuto l'esigenza di avere tanti amici, perchè? Sai motivarlo?
Hai un profilo facebook ma non c'è la tua foto? (Carro/Appeso)
Se si, ti viene più facile parlare con il prossimo? Avere legami d' amicizia?
Poi scrivi:
karota さんが書きました:In generale non ho una buona opinione del genere umano...fosse per me dovremmo estinguerci come i dinosauri per dare spazio ad una forma decisamente più umana, anzi umanitaria.
A volte l'essere umano mi fa davvero ribrezzo se non proprio schifo. Non ho subito alcun trauma sia chiaro, ma basta che ascolto gli altri, la tv, la radio per rendermi conto che se sto da sola forse è meglio!
Essere una bonazza è un pò inutile se di contanta bellezza ne godo solo io stessa
Eh si l'essere umano è proprio brutto! Ma più umano dell'essere umano chi c'è? L'umano è sia brutto che bello, è duale...e guardacaso anche tu appartieni al genere umano, inconsapevolmente hai espresso disprezzo nei confronti di te stessa e ti isoli come se non meritassi la compagnia di alcuno per la tua ""bruttezza"".
Ma Karota, il diavolo non è mai così brutto come lo si dipinge....Papessa rov./Diable, difficoltà ad accettare la bruttezza (interiore/esteriore), se papessa tornasse dritta, la sua bruttezza la nasconderebbe.
Tutti vogliamo mostrare il lato migliore e più bello di noi, proprio come su facebook e la televisione.
guarda che bello è l'uomo del Carro, i mezzi busti in posa delle televsioni, le foto ritoccate di facebook, i cartelloni pubblicitari ammiccanti....e poi tu , l'appeso...rifiuto totale dopo aver visto tutto questo, chiusura, ma intimo desiderio di diventare come loro, perchè tu stessa scrivi:
karota さんが書きました:Poi con il boom in tv e su internet di canali dedicati alla bellezza e la smania della perfezione fisica sicuramente sono stata influenzata.
Ho pensato semplicemente che prendendomi più cura di me stessa sarei diventata più bella e quindi più sicura di me stessa.
Umm, ti va di aprire una riflessione su tutto ciò?
Intanto dimmi che ne pensi della lettura e delle domande che ti ho posto,
kiss <3
Mercury