per sole

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per sole

投稿記事by clo8 » Mon May 12, 2014 7:54 am

Cara sole
sono ancora qui...speravo per un po' di lasciarti in pace ma ieri è successa una cosa...
Da quasi cinque anni faccio un lavoro di gruppo con un terapeuta junghiano....la tecnica è lo psicodramma e si lavora sui sogni...è molto interessante....ci troviamo tre volte all'anno e ieri era una di quelle giornate...ieri ho lavorato con il gruppo e ciò che è emerso per quel che mi riguarda è il tema della violenza....tra me e Marco c'era una dose di violenza alta...non fisica ma verbale...ma per come la vivevo io e i bambini non cambia molto....urlavamo e ci insultavamo...ora che Marco non c'è più ci sono dei momenti in cui scoppio con i bambini....divento mamma mostro...urlo e mi arrabbio...i bambini si spaventano e io in quel momento sono un altra...è chiaro che ho un problema di stanchezza...Pietro è ancora piccolo e mi chiede molto ma anche è colpa mia che voglio fare tutto e tanto e da sola....e non mi accorgo quando sono al limite...e quindi all'improvviso scoppio creando dei piccoli schock alle mie creature...ma quello che sento è che tutta questa rabbia ...che chiamerei violenza... è proprio dentro di me....sento che mi sono trovata un uomo così aggressivo...verbalmente e con i modi...perché faceva da specchio alla mia di violenza...e ora che lui non c'è più la vivo io...sono io a cercare pretesti per dare sfogo a questo piccolo mostro che vive in me...questa estate ho fatto un consulto su questo tema e mi hanno spiegato che probabilmente la carta che rappresenta questo mio problema è la forza....da mesi sognavo che avevo un animale vicino del quale avevo molta paura....ma dopo un consulto importante ho sognato un leone e che lo accarezzavo ...lui voleva che gli mettessi le mani in bocca e io lo facevo anche se avevo paura e ero stupita che non mi facesse nulla....io vorrei arrivare a questo...perché io sento che devo domare questa energia distruttiva che c'è in me...che a volte esce all'improvviso...per stanchezza certo...ma sento che c'è...
allo psicodramma il terapeuta mi ha proposto di fare karate...che significa proprio fermare la violenza....ma io non ho tempo e soldi in questo periodo....sto facendo due lavori ....li faccio con gioia...ma il tempo e le risorse proprio non ci sono....pensavo di fare yoga a casa....oppure c'è qualche altra strada che potrei percorrere che però in questo momento non vedo....mi pare una domanda molto difficile da proporre perché credo sia difficile individuare una risposta pratica a un tema così complesso....ma se te la senti ci provo....

come posso sublimare la violenza che c'è in me?
:Tar03U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar05D: :Tar14U:
:TppfIT:
clo8

記事: 340
登録日時: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: per sole

投稿記事by clo8 » Tue May 13, 2014 8:03 am

Ciao sole
il destino mi stà dando una mano per capire...
ieri il mio ex ha disdetto un impegno che si era preso con i bambini mettendomi nei guai sul piano lavorativo...venerdì devo lavorare per tutto il pomeriggio e Pietro essendo ancora molto piccolo è bene che stia con il papà...i miei genitori sono anziani e fanno fatica a tenerlo...è un impegno importante quello di venerdì....quindi sono furibonda...e mi sono resa conto che forse la mia violenza nasce dalla rabbia che provo per essere così sola nella gestione dei bambini....e quello che faccio..di cui mi vergogno moltissimo...è di essere poi più aggressiva proprio con loro....perché forse inconsciamente incolpo loro della mia difficoltà ad avere un po' di spazio per me...probabilmente è qualcosa che ho ereditato anche da mia madre che racconta di quanto si pente di aver desiderato che noi figli crescessimo in fretta quando eravamo piccoli....anche lei era sola nella gestione di noi figli...mio padre c'era apparentemente ....non nei fatti...
vorrei fare un salto di qualità mentale...accettare questa situazione....che sono sola con i miei bambini....invece di arrabbiarmi ogni volta che lui manifesta il suo totale disinteresse....non riesco a uscire da questa aspettativa...che lui faccia il padre...
cosa ne pensi?
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Fri May 16, 2014 11:07 am

ciao Clo8 ... ti sei letta il tiraggio da sola !
devi cercare di avere una certa stabilità interiore e anche un certo contenimento quando ti trovi di fronte a questo padre assente , che non si preoccupa dei suoi bimbi ( sole rov - papa rov ) ,temperanza proprio indica questo cercare di contenerti rispetto a questa dinamica e guardare e pensare ai tuoi figli in maniera amorevole , loro non sono certo la causa dei tuoi stati di rabbia , ma il tuo ex che qui a quanto pare è anche un ex padre. e si hai detto bene devi accettare questa situazione che non puoi contare su di lui come invece dovrebbe essere .
imperatrice vs innamorato è proprio pensare ai bambini , la tua soluzione , vale a dire quando ti trovi in queste situazioni in cui il padre è latitante , fermati , rifletti e pensa al bene dei tuoi figli ... il solo guardarli con occhi di mamma ti può far capire quanto invece i tuoi figli siano importanti per te e ti possono aiutare a riprendere il giusto equilibrio anche nei loro confronti . parti dal presupposto che il tuo atteggiamento di " aggressività " parte dall'atteggiamento del tuo ex , la sua totale mancanza di responsabilità come padre , e poi trovandoti di fronte a difficoltà oggettive riversi questo stato d'animo sui tuoi figli! invece cerca di veramente di vedere i figli come persone da proteggere , che hanno bisogno di te , e che nn c'entrano niente se il padre non c'è ! I bambini vengono prima di tutto e di tutti ... e allo stesso tempo sono anche la tua cura !
una domanda ma lui che tipo di padre ha avuto ?
per alcune ore non puoi permetterti un aiuto , tipo una baby sitter? non dico tutti i giorni ma una volta la settimana ... proprio per avere un po di spazio ?
un caro saluto
Sole
sole

記事: 3375
登録日時: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Sat May 17, 2014 9:44 am

Che bello leggerti sole... Grazie...
Si hai ragione loro sono la mia cura e io devo accettare che non è' in grado di fare il padre... Ogni volta che me ne rendo conto mi si spacca il cuore...
Si Marco ha sofferto tantissimo per la mancanza del padre... Tantissimo... Lo ha sempre ammesso .... Ha sofferto molto da piccolo... Un padre totalmente assente e quando c'era era aggressivo e lo umiliava.... Gli diceva cose veramente pesanti... Quando e' nato Pietro Marco ha pianto tanto... Il figlio maschio... Sento che gli vuole bene ma li vede pochissimo e non fa nulla per vederli di più... E lui non mi chiede mai nulla di loro ... La scuola ,l'asilo , se c'è qualche problema ... Nulla!!! ... Pur di non parlare con me non mi chiede nulla di loro.... Io mi sento molto sola in questo ...sento che posso farcela ma mi sento sola....e mi addolora moltissimo questo suo rifiuto di parlare con me dei bambini o di aiutarmi quando ne ho bisogno ...ma lui se gli chiedo qualcosa mi da della manipolatrice...
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Sat May 17, 2014 8:18 pm

ciao cara, credo che molto del suo atteggiamento risieda nel suo pregresso rapporto padre figlio... ora tu dici che lui non chiede pur di non parlare con te ... ma tu non potresti invece tentare di raccontare dei vostri figli ... così come se fosse un semplice metterlo al corrente ? penso davvero che abbiate un problema di comunicazione ... quindi cercare di parlare solo dei bambini ma senza accusarlo, additarlo ... etc etc ma provare tu ad aiutare lui attraverso una comunicazione serena e amorevole a farlo sentire padre....
non so se sono riuscita a renderti l'idea !

un abbraccio !
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Sun May 18, 2014 1:08 pm

Cara sole..grazie davvero....
certo che sei riuscita a rendere l'idea...e hai perfettamente ragione quando dici che abbiamo problemi di comunicazione....li abbiamo sempre avuti...pensa che ho fatto una scuola di counseling...ho intravisto tutte le trappole di una comunicazione patologica...ma nonostante questo non riesco a comunicare con lui ...sono troppo arrabbiata...non riesco a perdonarlo....mi ha ferita e umiliata troppo e soprattutto mi ha sempre abbandonata con i bambini...leggevo quello che mi hai scritto e pensavo "non riesco...non riesco...dovrei perdonarlo prima"....ho comperato dei libri sul perdono....ho cercato tanto in rete sul tema del perdono....ma non riesco a farlo mio....sono sempre furibonda....
...quando ho fatto questo tiro queste immagini mi hanno accompagnato per qualche giorno....rivedevo in alcuni momenti della quotidianità questa imperatrice che guarda innamorato...e un pomeriggio mentre camminavo con mia figlia ho sentito la frase "guardare le cose con amore"....ho pensato subito a quei due simboli....guardare le cose con amore...
....ho letto il tuo messaggio ieri sera tardi....questa mattina mi sono svegliata e ho pensato a questo invito che mi fai e a quanto sia difficile per me metterlo al corrente delle cose dei bambini ...perché penso a quando lo facevo e lui mi ignorava... e mentre te lo scrivo mi viene da piangere perché c'è un conflitto enorme dentro di me...la voglia di aprire una comunicazione più amorevole con quest'uomo ...anche solo per parlare di bambini...e la paura di essere ferita di nuovo....perché è un uomo che attacca...attacca sempre... mi ha ferita tanto e spesso....ma questa mattina è venuto a prendere i bambini...e quando il piccolo ha aperto la porta e pieno di dolcezza ,come solo un bimbo di due anni può essere, lo ha salutato con il suo "ciao papà"...e Marco si è commosso....piangeva...io sono uscita per andare a lavorare ...e nella testa mi rimbombavano le parole del tuo messaggio....e il suono della voce commossa di Marco...
Non so...mi sono posta come meta il perdono ma se non erro il perdono è la temperanza?....il perdono arriva dopo? devo prima cambiare modo di agire io?
Nella tua lettura mi mostri che a lui è mancato il padre e quindi non riesce ad esserlo con i suoi figli....forse se provo a mettermi nei suoi panni posso capirlo di più? Posso perdonarlo? Anche questo fa parte di una comunicazione più amorevole come dici tu?...dici di non additarlo...non accusarlo....usi queste parole...Madonna...è tutto quello che faccio io...sono sempre nell'accusa....ma anche lui....anche lui mi accusa sempre....ma anch'io...come due bambini....io mi vergogno davanti ai miei figli...non ci parliamo più...ci accusiamo via sms....che strazio....
guarda mi chiedi tantissimo....farlo sentire padre....è esattamente ciò di cui lo accuso continuamente...di non esserlo!! Non gli perdono questo....di non essere padre....devo essere sincera Sole.... non mi sembra di avere le forze....da una parte sento che questa sarebbe la soluzione ma dall'altra non sono disposta a concederglielo....in fondo essere padre è una cosa bellissima...e forse io lo voglio punire ....è come se non gli riconoscessi questo diritto....lui che se ne è andato quando il piccolo aveva solo 10 mesi....non posso riconoscergli questo ruolo....non si è preoccupato del mantenimento dei bambini....ho dovuto portarlo in tribunale per avere qualcosa.... mentre ti scrivo mi rendo conto che il problema è questo...io lo ho come disconosciuto come padre...è esattamente questo....dentro di me c'è la ferita per aver preferito dare spazio alla sua rabbia anziché alla sua responsabilità di padre....dentro di me dovrei riabilitarlo al suo ruolo di padre....ma questo ancora non è avvenuto....ma lui secondo te vuole essere il padre di questi bambini? vorrebbe essere più coinvolto nella vita dei bambini?
scusami Sole....mi rendo conto che forse ti sto caricando di una storia faticosa....per me scrivere è molto liberatorio e quindi sentirai la pesantezza dei miei scritti ma ci tengo a farti sapere che ho molte amiche che mi sono vicine e quindi anche se non sembra dopo quindici mesi dalla separazione nella mia quotidianità ho trovato un certo equilibrio quindi non sentirti appesantita o gravata dalle mie richieste...qualunque cosa mi dirai sono in grado di accettarla ...non sentire la responsabilità di quello che mi dirai.... vedo la situazione con più distacco di quello che appare da come scrivo....

sono un po' in imbarazzo a farti un altra richiesta ma se riesci te la faccio....immaginando di approfondire questo tema della comunicazione amorevole ....dietro la quale sento si cela una vera soluzione per me ma soprattutto per i bambini....posso chieder al tarot cosa mi impedisce di avere una comunicazione più amorevole con lui?
io faccio il tiro ora perché sento di essere molto in questa energia....ma se hai qualcosa da dirmi rispetto a quello che ti ho detto e chiesto sopra ne sarò felice....
allora chiedo questo al tarot:
cosa mi impedisce di avere una comunicazione più amorevole con Marco?
:Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar03D: :Tar02U:
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Mon May 19, 2014 7:48 am

ciao cara clo8,
capisco la tua situazione e mi fa piacere se ti sono d'aiuto , ora in questo tiraggio chiedi cosa ti impedisce nell'avere una comunicazione più amorevole con Marco , il problema è il tuo mentale , guardi al passato , a ciò che magari reputi di aver subito , i suoi atteggiamenti , il fatto che hai dovuto prendere delle decisioni importanti , il richiamarlo all'ordine per assolvere ai suoi doveri di padre , tutto quello che la Giustizia in questo contesto possa rappresentare , sia a livello burocratico/legale , che come donna , una donna che come ho detto ha dovuto decidere per se e per gli altri il fare la cosa giusta e con questo non dico conveniente... ora qui abbiamo rappresentate due tipologie di madri , ( Giustizia / Papessa ) , come ho detto per adesso stai guardando ( come imperatrice , con il tuo mentale ) verso Giustizia che rappresenta una madre ma che si preoccupa più di certi aspetti, la Giustizia è anche una madre che da una prorità diversa nell'essere madre , può apparire anche un po' più fredda ( rispetto alla Papessa ) più distaccata , diciamo che non è proprio l'archetipo materno per eccellenza , più preoccupata su cosa è giusto o non giusto fare , mentre dovresti fermare , riflettere , cambiare prospettiva e avere un atteggiamento più da mamma ( madre / mamma ) a livello interiore ( non ti criticando ) sto dicendo che la mamma rappresentata dalla Papessa è proprio l'archetipo dell'amore puro come solo una madre può dare . quindi passare da un essere madre più preoccupata di ciò che è giusto , a essere una mamma e quindi ciò che a livello interiore sarebbe meglio per i tuoi figli. Come sai tutti noi siamo la rappresentazione duale : anima e personalità ... diciamo che non devi farti trascendere dalla tua personalità che è quella che va un po limata . Se c'è qualcosa che vuoi chiedermi in merito a quello che ho scritto , magari non chiaro , chiedimi pure !
un caro saluto
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Mon May 19, 2014 1:44 pm

Cara sole
è molto emozionante leggerti perché sento molto forte la corrispondenza tra quello che dici e quello che sento...ti ho letta questa mattina e guarda caso questa mattina durante la pausa pranzo sono andata dal mio avvocato per stabilire delle cose rispetto ai bambini con Marco...dal primo giugno Pietro dormirà con lui e già mi dispero...ma ho cercato di ragionare da madre ...non da giudice...mi sono sforzata di avere uno sguardo diverso....sento che è molto vero quello che dici...smetterla di guardare al passato....di voler rivendicare...vivere il presente e staccare con il mentale....
quando sono uscita dallo studio dell'avvocato pensavo ancora alle tue parole....hai usato la frase "cambio di prospettiva"....sì cvorrei un cambio di prospettiva...vorrei vedere le cose da un altro punto di vista...il punto di vista dell'anima e non della personalità...ho molto apprezzato il tuo discorso della dualità...hai ragione...io sono molto nella personalità e nell'ego...sento che se mollo possono cambiare molte cose.... posso vedere quello che il mio ego non mi permette di vedere....
ti ringrazio infinitamente....sono molto preziose per me queste tue analisi....grazie !!
vorrei fare un ultima domanda al tarot....appellandomi a questo tuo invito al cambio di prospettiva ....
cosa devo vedere che ancora non vedo di questa situazione?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar21U: :Tar19U: :Tspace: :Tar03U: :Tar17D: :Tar10U:
:Tar08U: :Tar02D: :Tar14D: :Tar11U: :Tar12D: :Tspace: :Tspace:

Non sono convinta di quello che ho fatto....non sono convinta che sia stato opportuno fare questa domanda...
io quello che vorrei sentirmi dire è che posso fidarmi di quest'uomo...sarebbe solo questo che mi addolcirebbe nei suoi confronti...ma sento che devo fare da sola questo salto nel vuoto...avere la forza di fare delle scelte che siano veramente negli interessi dei bambini a prescindere da come è Marco....da come reagirà o da come mi tratterrà...devo trovare la forza di vivere secondo il sentimento e non secondo la giustizia....
un abbraccio sole....
vedi tu se fare o meno la lettura...
io in realtà ho già avuto moltissimo da te così...
ciao cara Sole
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Thu May 22, 2014 9:26 pm

Ciao sole
Ti scrivo ancora perché sto riflettendo molto su questo tema della comunicazione amorosa ... Ho provato in questi giorni e ha dato i suoi frutti... Poi però basta un niente che diventiamo due belve che si scannano... Ogni volta lo stesso copione... Oggi ho letto con attenzione i messaggi che ci scambiamo con marco per capire il viraggio... Per capire come mai a un certo punto ridiventiamo due belve anziché due genitori che comunicano civilmente... Vorrei uscire da questa dinamica distruttiva e capire... Avere un altra prospettiva come mi suggerivi tu...
Ho riletto i messaggi... Oggi per esempio lo informavo che gli avrei portato Sara in ritardo perché era in gita scolastica e i tempi si erano dilatati... I bambini dovevano suonare il flauto e recitare delle cose quindi siamo andati ben oltre l orario stabilito e oggi Marco doveva vedere Sara... Gli ho proposto di vederla domani anziché oggi... Mi ha attaccata e mi ha detto che la devo piantare di fare quello che voglio e che devo portargli la bambina e che lui il giorno dopo non poteva vederla perché lavorava ... Il tutto in modo molto brusco e spiacevole ...io mi sono inalberata e la conversazione e' degenerata ... Ero stata gentile... Scrupolosa... Perché tutta questa furia all improvviso ... ?? Poi ho avuto un flash... Forse lui pensava che fosse tutto calcolato perché io volevo il venerdì senza Sara ... Per fare i cavoli miei ... Vedere le persone che interessano a me... Ho la sensazione che lui sia molto possessivo e il dialogo degenera perché lui da' un significato a quello che dico che esula la questione bimbi ... che riguarda la sua paura di essere tradito o che io possa stare con Altre persone. Secondo me parte in quarta auando lui immagina che io abbia intenzione di stare con qualcuno.... Ma non parla di questo... non e' chiaro... non e' diretto... attacca su altri livelli... Ho questa sensazione...ma ovviamente non ne sono sicura... Pero' pensavo al fatto che leggeva le mie email... apriva le mie lettere... ha insultato un mio amico... ora che ho cambiato la mia password non ha piu' alcun controllo su di me e chissa ' cosa immagina....avevo qualche uomo che mi scriveva ... non ho interesse per nessuno pero ' guardando da fuori chissa'... sono pensieri nuovissimi che mi passano per la testa. ... Sono solo ipotesi le mie...naturalmente non mi accorgo di aver dato adito a forme di gelosia ... anzi....rimango basita dagli attacchi che mi fa che mi appaiono del tutto gratuiti e comincio ad attaccare anch io.. Degenerando totalmente ....e la belva in me e' molto peggio della sua.. se e' vero quello che sento cambierebbe tutto per me... Se le mie sensazioni sono giuste posso davvero iniziare un nuovo modo di comunicare con lui... Potrei accettare la sua rabbia in modo più lucido... Distaccato... Cosa ne pensi? Quello che sento ha qualche corrispondenza con le carte tirate
Grazie sole se te la senti di rispondermi ancora....
Ti abbraccio
Ciao
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Fri May 23, 2014 8:27 am

Perdonami sole che sono ancora qui...a chiederti....ma davvero vivo questo dialogo con te come un occasione....
hai sempre puntato il dito sulle questioni importanti e sento che posso fare ulteriori passi con te...mi sento in colpa perché non ho modo di ricambiare.....posso solo dirti grazie e mostrarti quello che mi frulla e quello che i tuoi stimoli portano dentro di me...
questa mattina appena sveglia è subito partito un intenso dibattito interno sul senso di questa ricerca....questa mattina avrei voluto mollare...della serie MA BASTA!!! ma perché devo essere sempre io a mettermi in discussione con quest'uomo....tra l'altro lui mi dà sempre della pazza.... mi ferisce molto che mi dia della pazza....della instabile mentalmente....ho tutto sul groppone ...i figli li gestisco io...con pochissimi soldi e facendo due lavori però la pazza sono io secondo lui...ma lo pensa veramente? mi verrebbe solo da completare il colpo di spugna e chiudere definitivamente....io non accetto più tutte queste offese....vorrei rispetto per la mia fatica...e invece non riesco a farmi rispettare....guarda non sono una santa...tutt'altro....anch'io lo copro di insulti...anzi io sono peggio di lui...io vado sul pesante....ma è sempre lui che parte....che inizia a mostrare gli artigli e a trattarmi come fossi un cane...lui aizza la belva in me...e ogni volta ci rimango malissimo perché arriva quando meno me lo aspetto....e non comprendo da dove parta ....io sono gentile e poi d'un tratto qualcosa lo fa irrigidire e mi aggredisce....cosa devo fare? perché la voglia è di chiudere....
Lui ha sempre avuto problemi sul lavoro per il suo carattere.....ha degli aspetti paranoici...si mette in mente delle cose e dà lì non si muove...vede nemici dappertutto....mi rendo conto che ha dei problemi...ma questo non può essere una giustificazione a farmi trattare come una bambina deficiente....non è giusto...non lo tollero....mi sento sempre così svalorizzata e sfruttata....è chiaro che è una mia ingenuità pretendere rispetto da quest'uomo....ma cosa devo fare? accettare che mi offenda ogni volta che può? non reagire?
io vorrei tanto un aiuto per capire cosa fare ogni volta che mi offende....anzi faccio questa domanda ...
Cosa devo fare in concreto ogni volta che mi offende?
:Tspace: :Tar16U: :Tar00U: :Tar03U: :Tar02U:
:Tar05U: :Tar17D: :Tar06D: :Tar20D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

ciao sole
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Fri May 23, 2014 9:52 am

ciao clo ,
è evidente che avete un problema di comunicazione , ma prima di tutto dovreste chiarirvi , un conto è parlare di voi come coppia e un conto è parlare di voi come genitori , e quindi prima di tutto pensare al bene dei bambini . dovete dividere questi due aspetti . questo è il punto di partenza . ora tu dici che lui ti attacca , e ti credo , qui il papa è diritto e non presenta problematiche , la stella appare rov , rappresenta te , è come se appena lui apre bocca o fa qualche appunto come il dirti domani lavoro , voglio vedere la bambina oggi dovreste cercare invece un accordo , ( tanto per farti un esempio: dimmi tu quando sei libero se oggi non è possibile , e domani neppure... facciamo sabato ... dimmi tu ...!) e come ti ho detto di fronte a queste dinamiche la prima cosa che devi pensare non è a te come donna ma a te come madre .

un caro saluto
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Fri May 23, 2014 11:16 am

grazie sole
grazie davvero....ti ascolto e ti leggo con attenzione....e non vorrei fare quella che vuole vedere sempre e solo il problema degli altri però questa volta sono in crisi e faccio resistenza a quello che mi dici....forse è una difficoltà mia a vedere il problema....e ho bisogno di entrare nello specifico se non ti annoio troppo....
Ieri gli ho scritto due messaggi gentili del tipo "qui va per le lunghe ...siamo ancora qui"...poi... "se la vedi domani ormai? Ti va bene?"....risposta "che vuoi che faccia? Perché non venite via e mi porti mia figlia come da accordi? Domani non posso lavoro! (non è vero ma lasciamo perdere)tu la devi piantare di fare sempre come ti pare! Il giovedì io devo stare con mia figlia !!! La vedrò lunedì"

allora io ricevo questo messaggio mentre sono in una località di montagna...ho dovuto prendere permesso sul lavoro con i miei capi che storcono il naso ....ero con il piccolo nervoso perchè non ha potuto dormire le ore che avrebbe voluto perché è dovuto venire con me ...freddo...io non avevo mangiato....tempi lunghissimi di attesa perchè erano due classi che si alternavano nelle attività e dovevo aspettare ovviamente che Sara finisse....era con la sua classe per la festa di fine anno come faccio a portarla via??? e il mio ex che mi dice "tu la devi piantare di fare sempre come ti pare"
Credimi sole che con due bambini e senza soldi io non posso proprio fare come mi pare.....io sono stravolta...non ho un minuto per me....io non accetto più queste frasi....la fatica è continua....ma perchè mi deve trattare così quando io ero stata gentile? con lui è sempre stato così.....io non riesco ad andare sopra....sono troppo stanca....non ce la faccio....vorrei rispetto....ma com'è che lui è diritto e io rovesciata....? è ovvio che ho anch'io dei problemi ma ti giuro che nella comunicazione io mi sento sempre giudicata da lui...ha sempre qualche offesa da porgermi nel piatto....mi offende sempre....non so ....quetsa volta sono davvero in difficoltà a vedere quello che mi dici....a parte il discorso che non scindo il dialogo tra genitori e coppia....questo è verissimo....questo è proprio vero....vorrei essere più distaccata ma non riesco....esce sempre anche la donna ferita....
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Fri May 23, 2014 11:49 am

vedi che torni sul rapporto tra te e lui come uomo e donna e non come genitori ? prima di tutto il bene dei bambini che vanno cautelati ed è questo l'aspetto che dovreste affrontare ... parlare chiaramente ... mettendo sul tavolo tutto a livello organizzativo da ambo le parti . quindi trovare un modo per venirsi incontro solo ed esclusivamente per i bambini ! e in questo non ci deve essere tocca a te o tocca a me ... ma andare di comune accordo , ma se non parlate chiaramente e definite una volta per tutte questo aspetto continuerete in questo modo , a ferirvi vicendevolmente !
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Fri May 23, 2014 11:59 am

credo che da soli non ce la faremo....siamo noi i bambini....come fanno due bambini a occuparsi di bambini.....sig....secondo me avremmo bisogno di aiuto....nel tiro c'è questo aspetto? l'aiuto di qualcuno per migliorare la comunicazione?
ma davvero sono io il problema? cosa devo fare??? se la stella è rovesciata e c'è la torre in soluzione...cosa devo fare'? cos'è la torre in soluzione?
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Fri May 23, 2014 12:00 pm

grazie del tuo tempo...grazie...
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

次へ