Cara sole
eccomi a te...avrei voluto assentarmi di più dal forum..avrei voluto stare con me e riflettere....ma le tue letture sono state troppo precise e alcune tue parole sono come un tarlo dentro di me... speravo di riuscire da sola a trovare il modo di gestire questo insano bisogno di controllo...ma in questo periodo sei stata la mia guida e devo accettare umilmente che da sola non riesco....ho troppi pensieri e troppe emozioni....da sola sento proprio che non riesco....
in fondo a livello razionale ho ben compreso questo mio modo compulsivo di avere un certo controllo sulle cose....credo anche di aver compreso che ho bisogno del controllo perché non ho fiducia in me e non mi sento degna di amore....ma ciò che vorrei tanto è capire cosa fare...
Mi chiedo se devo comprendere in modo più approfondito l'origine del controllo?
Oppure devo accettare che sono così e lavorare sulla mia forza di volontà e disciplinarmi affinché la smetta di controllare?
devo cercare di avere più fiducia in me come donna cercando magari di essere più bella ...o più femminile?
devo fare un lavoro di meditazione? magari Yoga...
devo cercarmi un attività che mi distragga?
Mi piacerebbe avere un consiglio molto concreto su COSA FARE per imparare a lasciar andare....a non controllare...a lasciare che sia....in realtà il padre dei miei bambini non c'è più da tanto tempo....e io non ho nessun controllo su di lui ...eccetto facebook....la mia è un illusione di controllo...pura illusione...ma tu mi hai detto che questa è una modalità che riguarda un po' tutta la mia vita...anche se io la sento soprattutto per quel che riguarda la mia paura di essere tradita...da amici...sul lavoro....e soprattutto ovviamente dal compagno....c'è questo terrore del tradimento...questa angoscia che mi accompagna e che influenza il mio modo di essere e di agire....cosa posso fare??? cosa devo fare ancora??? perché credimi che sono una che non si risparmia....ho cercato in questi anni....ho cercato tanto....se il tarot mi potesse dire che fare ...cambierebbe tutto in me....
Ci provo...
Chiedo al tarot cosa devo fare per non controllare più?