Perdono sole.....

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Perdono sole.....

投稿記事by clo8 » Thu Sep 04, 2014 8:08 pm

Il mio ex e' in modo evidente molto sereno e contento. Mi rendo conto che non è' una domanda evolutiva per me ... Forse mi sto solo preparando a quello che temo nonostante sia stata io a cacciarlo di casa.... Ma chiedo al tarot : il mio ex ha una relazione?

:Tar19U: :Tar16U: :Tar05U: :Tar02U:
:Tar12D: :Tar15D: :Tar03D: :Tar06D:
:TppfIT:
clo8

記事: 340
登録日時: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Perdono sole.....

投稿記事by sole » Fri Sep 05, 2014 7:53 am

scusami clo ma fai questa domanda al fine di cosa ? sapere solo se ha altra relazione ...? che cosa vorresti fare tu veramente ? se vuoi riunirti con lui perchè non chiedi semplicemente se c'è possibilità di riunire la tua famiglia esternando quello che desideri ? ti stai fissando su suoi possibili legami con altre donne, alimentando rabbia , rancore e ripetendo stessi schemi per cui poi ti hanno alla fine portata a buttarlo fuori di casa , la gelosia la fa da padrona nella tua testa , troppi rancori , rabbia , ma ricorda non dipende dalla presenza o meno di un'altra donna nella sua vita . ti consiglierei di fare un bel esame di coscienza e chiederti davvero cosa vuoi , e se vuoi tornare con lui parla e muoviti di conseguenza e vedi se dall'altra parte c'è la stessa disponibilità e se così non fosse quello che fa a questo punto della sua vita e chi frequenta non saranno più affari tuoi.

un caro saluto
Sole
Sole
sole

記事: 3375
登録日時: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Fri Sep 05, 2014 8:19 am

sig...hai ragione...qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio dalla gnosi che parlava del diavolo...il diavolo è l'ego...io sono piena di ego...e piena di mentale...questo diavolo lo sento molto bene in me....è molto chiaro dentro di me....
Sì dovrei fare un bell'esame di coscienza....sì vorrei tornare con lui e nello stesso tempo sono furibonda con lui...il problema è questo per me...avere due emozioni uguali e contrarie in termini di intensità e di significato....non sono una sciocca ma mi rendo conto che agisco da sciocca...non so che fare sole....io non so qual è la cosa giusta per me....purtroppo non lo so...tu mi inviti ad agire in modo più maturo e serio e hai perfettamente ragione....mi rendo conto che sono patetica....mi vedo benissimo....queste cose riesco a esternarle qui perché non mi vedi e non mi conosci...altrimenti non mostro a nessuno quello che realmente dimora in me...cosa vuoi che ti dica? fare un bell'esame di coscienza....io ogni giorno FACCIO la cosa giusta....mi occupo dei bambini lavoro pulisco casa gioco con i bambini cucino per loro ecc ecc...e mi sforzo di accettare che sono una donna separata...poi dentro c'è il mio mondo complesso fatto di contraddizioni e di delusioni perché il mio progetto di vita è clamorosamente fallito e a un anno e mezzo di distanza sono ancora qui a tormentarmi perché quando mio figlio piccolo la sera chiama il papà mi si stringe il cuore....vivo nella contraddizione....e non so cosa fare...io me lo faccio tutti i giorni l'esame di coscienza ma non riesco da sola....probabilmente ho bisogno di aiuto ....quando ho un po' di ansia scrivo sul forum....guardo queste immagini per farmi ispirare....per avere un po' di sollievo o un intuizione....ma lo so che è patologico....forse ti manco di rispetto a farlo in modo così compulsivo....abuso del fatto che sono nascosta...che nessuno mi vede e mi conosce...di questo forse dovrei chiedere scusa....me ne rendo conto....per me è un aprire il tappo e un cercare il senso di queste emozioni....ti ringrazio molto per questo tuo invito a fare la domanda che veramente vorrei fare....quella cioè legata a lui....al mio rapporto con lui....ma in realtà...tra un po' di ansia e un po' di pace sto cercando lo strumento che mi aiuti a uscire da questo tormento interno....ti ho parlato della cronoriflessologia e di un terapeuta di nome Giacomo....ma ho trovato un altra cosa ancora che si chiama focusing....ecco se tu potessi aiutarmi in questo...a cercare lo strumento terapeutico più adatto a me per uscire da questo caos interno te ne sarei grata....
ho messo a fuoco un pochino che forse non sono capace di amare come credo....mi rendo conto di avere molta strada da fare....mi sono sacrificata per la famiglia ma sono stata poco tollerante....sono piena di giudizio e molto bloccata sul tema della seduzione....in qualche modo il mio giudice interno mi ha portato a cercare di essere una buona compagna e una buona madre ma secondo dei canoni esterni....seguendo un copione e non il sentimento...la paura di perdere il mio compagno mi ha portato a cercare di avere tutto sotto controllo....e a vivere nel rancore quando le mie aspettative venivano deluse....perché erano gli altri a dover soddisfare i miei bisogni ....come una bambina ero sempre nella richiesta...io mi sacrifico sacrificati anche tu....e lui invece non si sacrificava....
ho imparato molto in realtà...ho preso coscienza...ma rimane il conflitto....sento che ho altro da imparare e ho paura che nel frattempo lui troverà un'altra donna....ma se accadrà so che avrà un senso per me e per lui....perché io dentro di me anche se spero di tornare con lui in realtà NON SO se è la cosa giusta per e per i miei figli....io non so ...proprio non lo so....
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Fri Sep 05, 2014 9:47 am

sei d'accordo comunque che da sola non riesco? dalle carte emerge che ho bisogno di aiuto per questo esame di coscienza?
ciao sole e grazie
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Sun Sep 07, 2014 8:18 pm

Sono emozionata all'idea di iniziare un nuovo percorso... Si chiama focusing....domenica conoscerò l esperta che lo insegna... Una donna....spero di imparare a capire le cose contrastanti che vivono in me e che mi mettono in una situazione di assoluta immobilità.
Il focusing e' la cosa giusta per me?
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar10U:
:Tar16U: :Tar06U: :Tar08D: :Tspace:
:TppfIT:
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Mon Sep 08, 2014 6:14 am

ciao cara , a quanto ho letto Il Focusing è ascoltare il linguaggio del corpo e comprenderlo, non intendendo il corpo fisico in senso stretto, ma anche il corpo emotivo, mentale, energetico e quant’altro, in una parola il nostro "corpo olistico" che contiene molte più informazioni della sola sfera razionale, su di noi, su come ci percepiamo, su come viviamo gli eventi della nostra vita, su quali sono le nostre difficoltà, quali le nostre risorse, ecc…. Infatti contiene la trama della nostra storia passata, i significati che diamo alla nostra vita oggi, il nostro modo di interagire con gli altri e con l’ambiente, le nostre speranze e paure per il futuro….Ogni volta che ci succede qualcosa, il nostro corpo riassume tutta questa conoscenza in una sensazione complessa, che percepiamo ai margini della coscienza. Di solito non le diamo molta importanza, a causa della nostra cultura che ci ha addestrati a privilegiare il “capire” rispetto al “sentire”.
detto questo vedendo il tiraggio posso confermare che può essere un buon corso anche perchè tu riporti il tutto a livello mentale , quindi ciò che non riesci a trovare coerente a livello mentale ha un effetto destabilizzante su di te fino a farti apparire come giustizia rov , una donna che ad un certo punto si trova in disequilibrio e vive magari quello che gli succede intorno come un torto perdendo di vista la giusta via e il giusto comportamento . papa vs ruota può essere questo corso , il papa di per se rappresenta " il corso " e la ruota fa proprio riferimento " corpo emotivo, mentale , energetico e all'ascolto interiore " . permettimi una domanda ma non hai mai pensato di seguire dei corsi di Tarologia ? perchè Papa vs ruota potrebbe rappresentare anche questo e ti assicuro che gli effetti benefici per chi segue questi corsi sono inimmaginabili , certo è un percorso alcune volte anche doloroso se lo riferiamo alla nostra interiorità , ma è di grandissimo aiuto ! nelle varie nostre consultazioni ti ho sentito cercare risposte in questo corso o in quell'altro ... se un terapeuta o un altro possa esserti di aiuto ... importante è che tu decida ...e ricorda che le risposte sono dentro di noi bisogna solo riuscire a trovare il modo di mettersi in ascolto e uno di questi è proprio lo studio del Tarot ma va benissimo altri tipi di corsi importante è che tu prenda una direzione e che tu la segua , nessun corso ha la capacità di risolverti i problemi interiori ma possono darti gli strumenti perchè tu possa lavorare su te stessa , il grande lavoro è quello che noi stessi facciamo sulla nostra personalità avendo acquisito certi strumenti di indagine . un abbraccio !
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Mon Sep 08, 2014 9:55 am

Grazie sole
hai scritto:

Ogni volta che ci succede qualcosa, il nostro corpo riassume tutta questa conoscenza in una sensazione complessa, che percepiamo ai margini della coscienza. Di solito non le diamo molta importanza, a causa della nostra cultura che ci ha addestrati a privilegiare il “capire” rispetto al “sentire”.

la parola chiave per me è "sensazione complessa"...ti ringrazio tantissimo di averla trovata e trascritta....perché è proprio ciò che dimora dentro di me....io ho estremo bisogno di dare spazio a questa sensazione complessa....di vederla...di accoglierla e di tradurla.... ci sono tanti messaggi dentro che il mio stato psicologico ...mentale ed emotivo....non sa assolutamente gestire....ciò che mi piace di questa tecnica è che quando hai un insight la sensazione cambia subito nel corpo...e quindi in autonomia puoi capire subito se sei sulla strada giusta o meno....nella mia relazione con Marco le sensazioni sono tantissime....molto intense e molto contradditorie....non ce la faccio più...un evento fa predominare una e il giorno dopo ne arriva un altra...uguale e contraria....ho davvero bisogno di fare ordine e pulizia....
ti ringrazio di aver avuto questa attenzione e di esserti presa il tempo di veder cos'è il focusing....avevo letto un libro sull'argomento tre anni fa...mi era piaciuto moltissimo....ma poi è rimasto lì...in Italia lo fanno in pochi...ho trovato una signora che ha studiato in America questa tecnica e lei vive a 100 km da casa mia....domenica andrò a conoscerla....speriamo bene...tral'altro il corso dura pochissimo....6 mesi da quello che ho letto....11 incontri e lo scopo è insegnare la tecnica affinché poi ognuno impari a riconoscere il proprio sentire....sarebbe perfetto abbinarlo al lavoro con i tarocchi... sono molto felice che la lettura parli anche dei tarocchi....certo che ho pensato a studiarli... ci penso spessissimo....tengo sempre d'occhio il vostro sito per i corsi....e sono solo felice che arrivi questo input dalla lettura...
grazie dell'infinita pazienza Sole!!!!
ti aggiornerò...
un saluto grato
a presto
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Tue Sep 09, 2014 5:32 am

ciao clo , mi sembrava doveroso capire di cosa trattasse questo corso di focusing anche per ritrovare i codici nel tarot !

un caro saluto
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by clo8 » Mon Sep 15, 2014 11:52 am

Cara sole
ciao...eccomi a te...ieri ho conosciuto la "terapeuta" che farebbe il corso di focusing....sig...ho avuto una pessima impressione...non mi è piaciuta per niente...ho provato un disagio enorme!!! volevo scappare....ho invitato altre due mie amiche alla presentazione del corso...e siamo uscite tutte e tre deluse....abbiamo pensato che potremmo leggere tutto quello che c'è sul focusing e aiutarci a vicenda a farlo...cosa ne pensi....?
Il focusing è una tecnica che mi interessa moltissimo ...la sento molto nelle mie corde ...e anche se in Italia chi la pratica sono pochissime persone non voglio mollare....perché mi sembra una cosa veramente rivoluzionaria ...una tecnica di autoguarigione dove l'individuo è al centro...non si delega a nessuno ...il corpo come massimo esperto e come messaggero di ciò di cui abbiamo veramente bisogno....è un po come leggere i tarocchi non trovi?
Sai che Marco sta dando dei segnali molto positivi nella gestione dei bambini....si stà offrendo per aiutarmi quando intuisce che ne ho bisogno senza che glielo chieda....sono stordita da questo suo nuovo atteggiamento...ma non chiedo nessuna lettura...semmai più in là....vediamo cosa succede prima...
clo8

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by sole » Mon Sep 15, 2014 4:01 pm

ciao Clo io credo vivamente che lo studio del Tarot sia la tua strada !
un bacio !
Sole
sole

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[81人]