Per Pescidoppio. Capitolo II

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Pescidoppio. Capitolo II

投稿記事by stelladimare » Wed Dec 02, 2015 8:38 am

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar09D: :Tar08U:
:Tar06D: :Tar17U: :Tar04U: :Tar11U: :Tar02U: :Tar13U: :Tar05D: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar21D: :Tar07U: :Tar03D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Carissimo/a Pescidoppio, ti scrissi tempo fa riguardo una problematica che avevo con i miei inquilini in ritardo con i pagamenti causa perdita lavoro e come ben hai visto ti confermo che hanno messo a paro il debito.
Il problema è che, secondo me, per una serie di loro problematiche pregresse e insorte non hanno risolto il problema a monte e continuano ad essere pieni di spese e di nuovo ad essere in ritardo con
condominio e affitti creandomi problemi con tutti. Io sono molto stanca e spero che si rendano ( li vedrò a breve e affronterò il discorso) conto che sarebbe per loro piu economico prendere una cosa piu piccola con meno spese.
La domanda che ho fatto ai tarocchi è se andranno via. Preferirei non dover mettere avvocati ed eventuale sfratto ma riuscire a trovare una soluzione cordiale di risoluzione contratto.
Lui pare nel frattempo abbia trovato un nuovo lavoro utile per avere le credenziali per un nuovo affitto in una nuova casa.
Attendo i tuoi suggeriemnti.
cordialmente
stelladimare.
stelladimare

記事: 370
登録日時: Fri Oct 02, 2009 5:04 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Per Pescidoppio. Capitolo II

投稿記事by pescidoppio » Thu Dec 03, 2015 5:34 pm

Ricordo benissimo ..
Se andranno via?
La tendenza è quella, in cima al tiraggio nella RdF si vede il movimento, il cambiamento, non sarà subito ma vanno via. Ne hai parlato con loro ?
Hanno versato diversi mesi di caparra? Cerchi di agevolarli in quel senso ?
pescidoppio

記事: 4721
登録日時: Tue Nov 06, 2012 10:09 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by stelladimare » Thu Dec 03, 2015 6:38 pm

Ciao Pescidoppio, hanno versato due mesi di cappara che non è molto visto che comunque hanno un piccolo debito col condominio ancora e i soldi sono a garanzia di eventuali rotture nella casa, in piu è un casa in provincia per cui l'affitto mensile non è cifra esorbitante. Lui a breve dovrebbe dirmi se il nuovo lavoro per lui c'è o meno e comunque se hanno intenzione di fermarsi ( anche con un nuovo lavoro arriverebbero pari pari a fine mese) Io dovrei passare da loro prima di Natale ( ho capito che mi volevano parlare a voce ) a capire loro intenzioni e a cercare di convincerli a cambiare . Lui è piu ragionevole, lei mi pare cerchi di convincere lui a non cambiare visto che la di lei madre le abita vicino.
Io vorrei dargli un tempo minimo x trovare nuovo alloggio, ma visto che hanno un bambino piccolo immagino non si muoveranno prima dell' inizio estate cercando di garantirmi anche se con ritardo il mensile.
Io credo che loro vogliano propormi questo..è una mia sensazione : magari tardiamo un po nel pagarti ma ti promettiamo che per maggio -giugno lasciamo la casa ...
Tu che mi dici? Mi indichi quale carte ti fanno pensare che stanno pensando di andare via?
grazie
stelladimare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by pescidoppio » Fri Dec 04, 2015 5:53 pm

L’andare via è espresso da diverse carte (le mat – la RdF) sono due carte di movimento che si trovano al futuro, per cui ci sono delle buone possibilità che partono per di più le mat indica davvero il trasloco.
Ma RdF e justice sono due carte di decisione e di fortuna, è come se tu dovessi agevolarli.
Madre e figlia vivono molto in simbiosi e ovviamente confabulano parecchio. Che tu sappia, lui ha avuto o ha un’altra storia con altra donna? Quanti anni o mesi ha il figlio loro? La loro coppia va bene?
Comq ti convince capire cosa vogliono e intendono fare, dopo puoi far tu una proposta per raggiungere il tuo scopo… se ho capito bene desideri che partono…giusto….
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by stelladimare » Fri Dec 04, 2015 6:30 pm

Caro/a Pescidoppio, ma quanto sei bravo/a?
Effettivamente lei ha una grande dipendenza dalla madre che l'ha cresciuta senza padre..a me loro due non piacciono molto ( mi sembrano due avventuriere poco sincere e succubi dei loro bisogni) ...mentre il ragazzo mi sembra una persona per bene che però si fa un po troppo manipolare
Lui ha un ex moglie e un figlio e una causa in corso ( la donna che probabilmente vedi) ..
tra di loro ( lui e la nuova convivente) non ho idea come vada ma credo che lui abbia idealizzato lei ( la sua attuale compagna) e che fino ad ora è stata per me un po la causa di molti suoi problemi
( lo consiglia sempre male ed è stata la responsabile di molti dei suoi debiti per la casa e perdita lavoro ) ..il figlio è piccolissimo
Io voglio mandarli via perchè capisco che non sono in grado di mantenere la casa ..e mi hanno creato solo problemi
Quando hanno preso la casa io li ho scelti perchè erano giovani e lavoravano entrambi e lei mi disse che doveva laurearsi ..e non pensava ai figli o la famiglia.
Credo che lei volesse in realtà mettere su famiglia e basta ....infatti dopo poco ha lasciato il lavoro.
Sono 10 mesi che mi creano problemi. Sono stanca.
Per quello che potrò favorirò la loro andata e metterò la casa in vendita.
Fammi sapere.
Grazie
stelladimare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by pescidoppio » Fri Dec 04, 2015 6:49 pm

Ok, ora è più chiaro con la storia del ex che pesa sul groppo come si dice, figurati se lui deve anche mantenere il figlio avuto dall’ex…. Come fa ad uscire da questa storia !!!!!
Dalle carte e da quello che scrivi, la situazione si fa complicata. Devi essere schietta e fare i tuoi interessi…. Hanno un contratto registrato ufficialmente? quando scade il termine? Lo sai, per essere dalla parte della legge e per tutelarti, devi scrivere tramite lettera raccomanda un certo numero di mesi prima della scadenza del termine del contratto dicendo che desideri recuperare la casa per poi metterla in vendita. La RdF e la justice parlano chiaro, due carte che si riferiscono alle cose giuste, le cose di legge, non significa che vai per vie legale, ma significa che devi fare le cose nel modo più idoneo possibile, qui non si parla di accordi amichevoli, si tratta di fare rispettare la legge.
Se posso darti un consiglio, senti cosa intendono fare, non scoprire le tue carte, poi valuta bene le tue possibilità… tutelati…
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by pescidoppio » Fri Dec 04, 2015 6:51 pm

Forse ti converrà di fare un proposta allettante in modo che partono…. Ma ne riparliamo dopo che avrai parlato con loro…
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by stelladimare » Fri Dec 04, 2015 8:39 pm

Grazie Pescidoppio. Io ho registrato regolare contratto per la casa e denunciato importo per intero e in realtà per loro la scadenza cadrebbe tra qualche anno e quindi devo sperare che abbiano in animo di andare via prima senza dover ricorrere ad avvocati x eventuale sfratto per morosità o comunque riuscire a convincerli dandogli del tempo per trovarsi altro..per loro comincia ad essere costosa la casa e lui lo sa e credo si stia convincendo ma deve conviecere lei
Mi incuriosiva quando vedevi che lei e la madre confabulassero .....chissà per cosa..
Seguirò il tuo consiglio e quando li vedrò farò soprattutto parlare loro..senza espormi ..era già mi intenzione muovermi così......
Ho due buoni consulenti legali che mi seguono e mi suggeriscono la via morbida ..uno sfratto costa soldi e non e esecutivo prima di sette mesi, se non erro ....una via piu conciliante alla fine credo che se possibile sia la migliore strategia.
Ti faccio sapere appena ho news.
grazie!!
stelladimare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by stelladimare » Mon Mar 21, 2016 1:58 pm

Carissimo Pescidoppio,
ti scrivo in allegato a questi post così che tu possa ricordare tutta la faccenda di cui parlammo molto tempo fa.
Ricordo che era legata a una casa di affitto e la difficolta degli inquilini a riuscire a corrispondere il dovuto a causa di varie problematiche.
Come da te visto verso dicembre ..hanno deciso 10 gg fa di lasciare l'appartamento questo fine mese e trovare una nuova sistemazione.
Per me questi 18 mesi con loro sono stati traumatici perchè mi hanno sempre dato problemi tanto che ora sono indecisa se mettere la casa in vendita
o rimetterla in affitto. Sono un po sfiduciata x l'affitto visto questa scorsa esperienza (e sicuramente sarei molto piu esigente sugli inquilini da mettere dentro) ma temo che i tempi per la vendita siano lunghi e francamente la mensilità dell'affitto
in questo momento mi farebbe comodo.
Non so bene come porre la domanda perchè in realta sono due ..farò la prima e poi mi dirai di fare nuovo tiraggio ..

la domanda è : Mettendo la casa in affitto riuscirò a trovare degli inquilini idonei ai miei requisiti richiesti ?
attendo tue indicazioni a riguardo. grazie
Stelladimare

:Tar13U: :Tar18U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar11D: :Tar01D: :Tar21U:
:TppfIT:
stelladimare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by pescidoppio » Mon Mar 21, 2016 5:14 pm

Cara, ricordo tutto.
Intanto, vedono il tiraggio, è un ottima soluzione il fatto che vadano via…
Sempre guardando il tiraggio, mi viene da porti due domande:
Che tu sappia, lasciano l’appartamento in ordine o ci sono stati fatti dei danni?
L’appartamento è sito in una zona turistica ? sul mare?
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by stelladimare » Mon Mar 21, 2016 5:49 pm

Carissimo Pescidoppio, andrò a controllare l'appartamento domani e saprò risponderti con piu esattezza.
Mi hanno assicurato che sia così come gli è stato dato e l'utlima volta che sono passata a controllare era novembre.
Più che altro lasciano molte fatture di utenze insolute a loro nome ( che nn pregiudicano me) e dei soldi da dare al condominio dei quali potrei dover rispondere
in caso nn saldasero ma di cui abbiamo già parlato e per il momento si rendono disponibili a saldare ( poi tra il dire e il fare..vedremo)
La casa non è in località turistica ma io vorrei affittare a un non residente per poter fare un contratto a 18 mesi...4 anni sono troppi.
Grazie
stelladimare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by pescidoppio » Mon Mar 21, 2016 5:58 pm

Anche se ci rimetti dei soldi è meglio che vadano via… domani sappimi dire per lo stato del appartamento… vedo del caos… vedo delle cose da rimettere in ordine… intanto non vedo nessun vendita…. Invece vedo come delle rotazioi…. Si questa soluzione mi sembra ottima… è un po’ come delle rotazioni…si…
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by stelladimare » Thu Mar 31, 2016 3:07 pm

Carissimo! Come stai?
Ti rispondo solo oggi perchè sono stata fuori.
I mei inquilini dovrebbero ridarmi la casa a giorni e come da te visto..quando siamo andati a fare un primo sopralluogo sulla casa c'er aun gran disrdine , sporcizia e cose da rimettere a posto.
E' stato un colpo! Hanno sempre cercato di far finta di essere precisi ma alla fine sono quello che sono e in questa fase hanno rivelato tutta la loro natura!
Sono sparite un paio di lampade ( la casa è ammobiliata) e hanno sporcato i muri di alcune stanze senza preoccuparsene ..in più lasciano un debito col condominio e le utenze.
Io sono molto perplessa sul fatto di rimettere la casa in affitto ( dovrei cercare solo referenziati ed è molto difficile oggi) e vorrei vendere questa casa e un altra in cui vivo.
Sono stabili vecchi e preferirei comprare qualcosa di nuovo.
Ma poichè le due case sono eriditate e legate alla storia della mia famiglia ho non pochi motivi affettivi a lasciarle andare.
Voglio provare a fare un tiro legato al fatto se io sia pronta a metterle in vendita (e quindi ad avere una risposta positiva e concludere la cosa.)
ps Sono sempre piu certa che ciò che vogliamo è ciò che si manifesta e temo che se nn sono pronta io a lasciar andare le cose nn si prospetteranno sistuazioni favorevoli , come del resto è stato con l'affitto che nn volevo e che alla fine è sempre stato probelmatico.

faccio un tiro per chiedere se sono pronta a fare le vendite ...( tu mi dirai che impedimento c'è..se c'è )

:Tspace: :Tar05U: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar11D: :Tar17U: :Tar01U: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar08D: :Tar04D: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
stelladimare

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by pescidoppio » Fri Apr 01, 2016 12:16 pm

Grazie per il feedback…
Prima che rileggo tutti post…. Ricordami se sei sposata, se hai figli o figlie e se i tuoi sono ancora vivi…
pescidoppio

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by stelladimare » Fri Apr 01, 2016 7:33 pm

I miei non ci sono piu. Ho un fratello . Non ho figli. Ho Un compagno
stelladimare

CAMOIN TAROT FORUM

次へ