Cara pescidoppio questa volta devo chiederti un aiuto per una mia cara amica che è davvero preoccupata per suo figlio. A breve compirà 18 anni e dovrebbe vivere giornate spensierate con gli amici o in compagnia di una fidanzata appunto perché questa è proprio l'età che dovrebbe portarti a farlo. Purtroppo lui non esce, non frequenta amici, non frequenta ragazze. Ora che la scuola è in vacanza lui passa tutto il giorno davanti al computer, giocando ai games elettronici o navigando su internet. I suoi genitori cercano di instaurare un dialogo con lui ma non ottengono nulla, solo un muro che piano piano sta diventando sempre più alto. A scuola i professori elogiano la sua educazione e il suo essere un ragazzo con sani principi ma a casa si comporta con grande aggressività . Anche quando tra di noi organizziamo delle uscite lui è raro che viene nonostante siano presenti anche mio figlio è mia figlia che sono suoi coetanei. La mia amica non sa come comportarsi ed è molto preoccupata. Proprio lei mi ha chiesto di fare un tiraggio per sapere il perché si comporta in questo modo è come possono aiutarlo.
Perché questo ragazzo si sta isolando?