Senza titolo.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Senza titolo.

投稿記事by music_joy » Wed May 23, 2018 7:31 pm

Buonasera. Non conosco le tempistiche dei tarocchi, per cui non so se è troppo presto per ripetere un tiraggio. Di certo, so che ci sono circostanze in cui il tempo pare lunghissimo.
Vorrei chiedere soltanto: torneremo insieme? Per quanto sia banale, è la cosa che desidero di più.
Grazie.
M. J.

:Tar12U: :Tar17U: :Tar14U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar01D: :Tar04D: :Tar11D: :Tar05U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
music_joy

記事: 110
登録日時: Fri Oct 26, 2012 2:25 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Senza titolo.

投稿記事by music_joy » Tue May 29, 2018 4:08 pm

Buongiorno a tutti...ogni tanto continuo a passare di qui, più per riflettere tra me e me, che per ricevere risposte - data l ormai prolungata assenza di scambio nel forum...
Dopo un periodo di allontanamento, c è stato un breve dialogo; è stato contemporaneamente piacevole (come sempre, d altra parte) ma anche con un voluto distacco fisico ed emotivo da parte di entrambi. Per quello che mi riguarda, non riuscirei più a tollerare la sua paura di una relazione stabile mischiata al potente magnetismo che ci avvicina quando ci incontriamo. Mi sento molto stanca. Vorrei che all'improvviso gli arrivasse una folgorazione che gli facesse finalmente mollare le redini e che trovasse il coraggio di vivere fino in fondo questo rapporto. Ci riuscirà?
Torneremo a essere una coppia?
Prego con tutto il cuore che sia cosi. E che tutto questo amore possa essere vissuto, finalmente, appieno.

:Tar20U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar07D: :Tar03U: :Tar04U:
:TppfIT:
music_joy

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by music_joy » Fri Jun 01, 2018 5:19 pm

Buonasera. Abbiamo avuto un altro "scambio di idee". Dopo uno scontro piuttosto vivace. Nonostante sia successo molte volte, a posteriori posso constatare che non è mai mancato l intento da parte sua di capire cosa intendessi comunicargli; e che da parte mia non è mai mancato quello di essere presente con amore nonostante ogni tipo di circostanza e nonostante la distanza che a volte sembra crearsi tra di noi.
Nell ultimo episodio di questa saga, abbiamo concluso che abbiamo entrambi "ragione", e chiedo: a seguito di questa sua presa di coscienza, riusciremo a trovare una strada da percorrere insieme? È tosto, ostinato, coriaceo. Corazzato dalla testa ai piedi. Ma ha incontrato una altrettanto tosta a tenergli testa. Una tosta di cuore.
Grazie, per queste riflessioni che mi permettete di fare in vostra compagnia.
M. J.

:Tar05U: :Tar11U: :Tar04U:
music_joy

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by music_joy » Mon Jun 04, 2018 3:42 pm

Cosa prova per me quest uomo?

:Tar05U: :Tar06U: :Tar02U:
music_joy

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Infozeze » Wed Jun 06, 2018 2:02 pm

Ciao Music_joy,
sono nuova del forum, e sto sbirciando qualche post, per esercitarmi nelle letture visto che sto facendo esperienza.

Se mi posso permettere, trovo la vostra "saga" avvincente, credo che la vostra sia una bella storia d'amore anche con le spine.

Osservando le tue stese emerge la vostra personalità forte e decisa. Tu a volte più meditativa, lui padrone di sé e delle proprie convinzioni. E' indubbio che non ve le mandate a dire!
Sembra che questo percorso di separazione e riavvicinamento vi abbia fatto maturare sia singolarmente che come coppia, certo il passato non è stato semplice, molti avvenimenti da digerire ( forse più per te?) e qualche scivolata (forse più per lui?) da cui rialzarsi e prendere le distanze.

Ma giungo all'ultima stesa. Il Tarot rispecchia una situazione chiara, volta al presente: voi due (Papa e Papessa) giunti ad una scelta (Innamorato), ed è una scelta d'amore. Emerge il vostro sentimento reciproco, vissuto con ponderazione e maturità, quasi che l'ardore che vi anima sia sormontato oggi da un rapporto spirituale, più intimo. Sembra che stiate entrambe riflettendo sulla "Scelta", che diventa, allo stato attuale, sia ambiente che parola chiave della vostra relazione .

Mi auguro di non aver scritto stupidaggini, visto la mia inesperienza, e al contempo di averti aiutato a risponderti.

PS: come scritto in un altro post, sarei lieta di feedback anche correttivi, mi permette di imparare. Grazie :)
Infozeze

記事: 62
登録日時: Thu Oct 27, 2016 11:24 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by music_joy » Wed Jun 06, 2018 9:08 pm

Grazie! Ti ringrazio dal profondo del cuore per questa tua lettura.... In questi giorni sono molto molto stanca, e c è un silenzio una distanza quasi surreale tra di noi; proprio stamattina ho pregato che mi venisse mandato un "segno", qualcosa che mi suggerisse la direzione da tenere... quindi è con questo spirito che accolgo la tua risposta.
In più, ti confermo che siamo proprio arrivati al capitolo finale, quello della scelta. La scelta tra due percorsi di vita possibili, tra due tipi di vita possibili. Uno è quello del coraggio di sperimentare se stessi, in coppia ma prima di tutto nella propria anima, seguendo quell istinto e quei suggerimenti dell universo che continuano a "parlargli" di una visione spirituale dell esistenza; l altro è quello che ha conosciuto da sempre, fatto di tanto lavoro fatica sacrifici durezza e di tanta paura di soffrire di nuovo come tanti anni fa, paura che però impedisce di vivere. Tutto quello che ho detto e fatto è stato mosso dal desiderio che quest'anima meravigliosa che ho incontrato sul mio cammino rompesse le sbarre della prigione che lui stesso si è costruito nel corso degli anni. Ed ora si trova a un bivio, in cui sente che la vita che ha sempre fatto non lo soddisfa più, perché ha capito le motivazioni profonde che ne erano alla base: non la libertà, come credeva, ma il terrore dei sentimenti che lo hanno sempre fatto fuggire davanti all amore. Dall altra parte, una vita nuova basata sull autenticità, che significherebbe osare, rischiare, fidarsi, lasciarsi amare e non soltanto amare....amare, gli riesce benissimo. Di un amore intenso, totale, sincero, puro. Ed io mi sono sentita sempre amata, da lui.
Ora, non so quale vita sceglierà di vivere. Io potrei condividerne una soltanto, tra le due. Ammesso e non concesso che scelga di farlo con me.
Il mio cuore mi dice: si. Ma è un desiderio, una speranza.
Di se stesso e della sua vita può e deve decidere solo lui.
Grazie ancora per le tue parole. Credo che ti farà piacere avere la conferma che anche ciò che hai detto riguardo ai nostri trascorsi, è vero.
Un abbraccio forte.
M. J.
music_joy

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Infozeze » Thu Jun 07, 2018 9:42 am

Buongiorno,
ringrazio io te per l'opportunità concessami e la tua apertura.
Le tue parole mi incoraggiano.

Ma aspetto più importante è il mio augurio a porre un lieto finale a questa fase della vostra relazione ed un felice inizio di un rinnovato viaggio di coppia; le premesse ci sono tutte ;)

Un caro saluto
Infozeze
Infozeze

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by music_joy » Thu Jun 07, 2018 2:20 pm

Lo spero così tanto!!! Grazie grazie grazie! !
Ti aggiornerò. Un abbraccio grosso.
M. J.
music_joy

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by music_joy » Fri Jun 08, 2018 8:06 pm

Buonasera. Oggi è stata una giornata piena di dubbi. Ho un po' di sconforto. Sono sola, lui è assente. Se sia per riflettere su quanto gli dico, o se sia perché ha scelto una strada / donna diversa, non lo so. Avrei tanto bisogno di un gesto da parte sua. Un passo, un'azione, qualcosa che nutra la mia fiducia anche da fuori, non solo da dentro. Quindi chiedo: ci sarà un'azione concreta ? Farà qualcosa per venirmi incontro? Qualcosa che sia mosso da una coscienza diversa di se stesso e di come ha vissuto la sua vita finora?
Grazie.
M. J.

:Tar08U: :Tar01U: :Tar11U: :Tar16U: :Tar13U: :Tar07U:
:Tar19D: :Tar05D: :Tar02D: :Tar20U: :Tar03D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
music_joy

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by Infozeze » Mon Jun 11, 2018 2:10 pm

Ciao Music_joy,
la stesa non è semplice.
Vorrei premettere che le letture dovrebbero essere personali, atte a spronarci ad una riflessione sul proprio essere ed agire. Diventa difficile porre domande e, soprattutto, leggere i cartigli per interposta persona. Il consultante dovrebbe essere il protagonista. Scrivo questo perché penso che il Tarot sia prevalentemente uno strumento atto ad un proprio conoscimento e accrescimento ed erroneamente sfruttato in modo predittivo oppure eccessivamente interpretativo del pensiero altrui.
Tento comunque di darti la mia lettura, che mi auguro possa essere approfondita oppure corretta da chi ha più esperienza.

Se dovessi supporre che sia proprio lui a porre la domanda: “E’ bene per me agire?” mi verrebbe da sottolineargli il primo fondamentale aspetto: il fulcro della questione è la Famiglia/Nucleo famigliare. La questione diparte da qui e scinde a livello temporale il passato dal possibile futuro.
1) Si parla di un uomo alle cui spalle ha un matrimonio consolidato e, presumibilmente con figli (non siamo indovini, pertanto sarebbe da confutare l’osservazione direttamente chiedendo al consultante l’attendibilità). Emerge sul piano animico un disaccordo interiore e sul piano materiale un ‘probabile’ tradimento (rivolto al proprio entourage), forse noto/scoperto. E’ un uomo comunque maturo e di principio, in lui c’è la volontà di perseguire la giusta azione per salvaguardare la famiglia mantenendola unita; se fosse vera la presenza di figli, la sua preoccupazione è rivolta a loro. E’ possibile che in passato abbia pensato ad una consulenza di coppia per salvare l’unione? (si tratta di un’ipotesi tutta da verificare).
2) La concretizzazione del pensiero in azione deve prima attraversare una separazione, un cambiamento radicale, come se la sua difficoltà a fare pulizia dovesse proprio avvenire attraverso una purificazione: in parole pavore dovrebbe schiarirsi le idee. Se si dovesse identificarlo nel futuro nell’Imperatore, il suo sguardo è rivolto anche verso una donna in crisi, che guarda a sua volta al nucleo famigliare/relazione, quindi non è indifferente.
3) Dalla stesa emerge con forza una duplice presenza femminile per entrambe le quali è importante l’unione intesa sia come relazione di coppia sia come nucleo famigliare. La loro coesistenza conduce anche ad una difficoltà di chiarimento.
Detto questo: e se la stesa parlasse a te? Della tua storia, delle tue difficoltà anche famigliari ( genitori o altro?), se il messaggio fosse per te. Se fossi tu quella che dovrebbe pensare ad una possibile azione? Prendere le distanza da una situazione o da persone non implica necessariamente l’abbandono delle stesse. A volte si rende necessario prendere una boccata d’aria per ottenere un cambio di prospettiva. Penserei a questa lettura maggiormente come un’opportunità: Quale direzione deve prendere il mio pensiero e quindi il mio agire? Cosa voglio veramente? Impuntarsi sul pensiero altrui non sempre porta risposte, ma solo magre aspettative. Lo dico per esperienza personale.
Non scoraggiarti, ogni situazione porta in seno un insegnamento, croce e delizia del nostro percorso.
Infozeze

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[43人]