by lunadiluce » Thu Nov 04, 2021 4:17 pm
Allora Maura ... se tu guardi il tiraggio ... come prima carta si trova il Sole ... una relazione serena basata sull'aiuto reciproco dove si comunica con gentilezza tra pari e c'è uno scambio ci cuore (un personaggio aiuta a montare sull'isoletta l'altro).
Nella seconda carta si trova il Diavolo ... una carta che parla di tutto tranne di relazione amorosa: siamo di fronte si ad una relazione ma basata sul controllo, dove non c'è amore ma dominio o sottomissione, dove i personaggi non sono liberi, dove c'è tristezza, attaccamento, divisione tra i personaggi (uno è sul piedistallo, gli altri due separati e legati da una corda).
Tu chiedi le cause del tuo malessere ... è come se tu avessi perso la capacità di amalgamarti assieme agli altri:
- da una parte tendi a pretendere qualcosa che non riesci a dare ... questo tuo isolamento dagli amici, tendenza a sentirti separata ti porta lontano dai rapporti e di conseguenza senti tristezza. Bisognerebbe ricordare sempre che "dare" apre le porte al "ricevere".
- dall'altra sembrerebbe che con questo uomo in un qualche modo si sia passati da un rapporto basato sull'aiuto (che è una forma di amore) ad un rapporto in cui si cerca di controllare e dominare la relazione; dove non c'è amore ma ancora un'idea di pretendere. Non so se a torto o ragione ma di fatto la relazione non è più una relazione con intenti amorosi, di aiuto ma c'è la tendenza a vedere cosa fa l'altro, come lo fa ... a criticarlo magari ecc. ecc. Anche qui c'è in altre parole separazione, divisione che genera tristezza.
Si agisce con la mente anziché con il cuore.
Mi verrebbe da dire.
Non so ... ti risuona?