by Saliu1852 » Fri Sep 08, 2023 6:23 am
Luna, l'empatia manca a te, credimi. Qui sul forum non si può spiegare tutto per filo e per segno, ho cercato di dare una spiegazione di massima. Il vecchio non lo avevo ancora lasciato quando ho fatto la domanda, ero indecisa e ho ragionato seguendo la logica che può anche essere sbagliata considerato che il vecchio aveva contatti più importanti del nuovo pur non lavorando onestamente. Ribadisco che dall'esterno non è possibile capire questioni complesse. Forse tu non sei la persona giusta a cui chiedere e sei tu a non avere l'umiltà e l'empatia necessaria per capire. Non si può andare bene a tutti, accettalo anche tu. la tua risposta mi è sembrata piuttosto seccata e saccente ma dallo scritto non si leggono i toni quindi potrei sbagliare. L'impressione è che mi stessi dando della scema. Comunque ho già rifatto la domanda in un nuovo post e credo che chi avrà voglia di rispondermi lo farà con un po' meno supponenza e saccenza. "Magari chiedendo spiegazione se non comprenderai le risposte": ti sei mai chiesta se forse non siano le tue risposte, a volte, a non essere chiare invece di dare per scontato che siano gli altri a non capire. Anche questo sarebbe un buon esercizio di umiltà. Di solito si chiede "Sono stata chiara?", non "hai capito?", a meno che tu non voglia far passare l'altro per ritardato e tu per quella che è sempre chiara, precisa e limpida nelle risposte.