Per Antenoride.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Antenoride.

投稿記事by shila » Wed Mar 17, 2010 3:39 pm

mi rivolgo a te perchè ti leggo molto e mi piace il tuo modo di spiegare le cose.
Ora ti rivolgo anche io una domanda. Potresti spiegarmi che filo unvisibile lega me ( donna) a quest'uomo che incrocio ogni tanto? C'è un filo sottile ..un energia inspiegabile che mi sembra scorrere...a volte le anime si parlano senza parole...
E' incredibile come le carte sappiano dire..qualora ci fosse..cosa è che le persone si evitano di dire per tante ragioni ....
Che tipo di affinità c'è?

:Tar11U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar15D: :Tar01U:
:TppfIT:
shila

記事: 18
登録日時: Fri Oct 02, 2009 3:52 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Per Antenoride.

投稿記事by antenoride » Wed Mar 17, 2010 7:44 pm

Spero di non deluderti. Comunque ti ringrazio e ci provo.

Anche un destino non in linea con le nostre aspettative.
Un destino che inciampa in illusioni allettanti, ma pericolose.
Può trovare un varco, per iniziare un qualcosa di concreto, ma ancora non ben definito.

Per trovare questo stretto passaggio le carte mostrano che il destino può essere messo sotto controllo se si ha la capacità e la disponibilità sacrificale di unire i due inizi: Le Bateleur e La Force
Queste due estremità del tiraggio hanno un'attrazione "infinita" come i loro copricapi.
Viene inoltre evidenziato che l'ostacolo vero è un soggetto terzo, è un terzo elemento (?)

fammi sapere,
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

記事: 802
登録日時: Mon Feb 25, 2008 9:16 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by shila » Wed Mar 17, 2010 8:58 pm

grazie ..anche credo di aver capito parzialmente ..credo che tu mi voglia dire che c'è un attrazione nn bene definita ..insomma c'e attrazione che nn si esaurisce ..come dici tu "infinita" ma nn si sa bene che destino darle..anche perchè c'è come tu bene vedi un terzo..un altra persona...uno dei due è occupato e la cosa frena entrambi...insomma bisognerebbe sacrificare qualcosa per far scorrere questa energia..per nn farla essere solo mera attrazione fisica ..ma i tempi e le volontà non sono mature...anche perchè nn si pronti a sacrificare quello che si ha...è questo il senso?
shila

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Thu Mar 18, 2010 10:04 am

Hai ragione la lettura delle carte risulta un pò contorta e evanescente.
Provo a spiegarmi meglio, utilizzando anche le tue puntuali considerazioni.
Abbiamo un "passato" e un "presente" che ci indicano due problemi.
Il primo (la roue de fortune rovescia) è legato a un andamento, del rapporto con questa persona, non propriamente favorevole.
Il secondo (le diable rovescia) fa intravvedere illusioni allettanti , ma pericolose.
Il "futuro" invece (Le Bateleur) ci prefigura una possibilità, un varco, un passaggio, dal quale uscire e lasciarsi alle spalle le difficoltà precedenti. Rappresenta infatti la volontà di un inizio non ancora ben delineato, ma pur sempre un inizio.
Guardiamo ora le due carte soluzione. Ci dicono che il destino avverso può essere superato e messo sotto controllo da una donna forte e coraggiosa (la Force) che mettendosi al servizio di questa causa e anche un pò sacrificandosi (Le toille) può riunire queste due entità (le due brocche d'acqua versate nel fiume rappresentano la possibile unione tra la forza e il bateleur) che formano una coppia compatibilissima, visto che i loro copricapi hanno la stessa forma (come il simbolo dell'infinito).
La presenza di una terza persona (come tu mi confermi) è visibile dal fatto che le due carte rovescie sono composte da tre elementi.

Spero che così la lettura sia più chiara.
Se lo riterrai utile, per approfondire ulteriormente, bisognerebbe restringere il campo d'azione e focalizzare la domanda (e un tiraggio) solo su una parte del "filo che ti lega" a questa persona.

ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by persea » Thu Mar 18, 2010 8:28 pm

Scusate se mi intrometto vi offro una lettura atipica e criptica che ...c'è una forza incoscente e irrazionale che ti lega a illusorie fantasie dell infanzia. La mente specula e proietta su questa persona desideri reconditi della tua psiche rimossi durante la crescita, fantasie innocenti riguardanti desideri proibitivi (libido incestuosa) ostacolati dall divieto materno (X-XV-I=28=8). IL filo che vi unisce si genera dal diavolo e unisce la voglia di rigenerare passioni dormienti e involute (per via di questioni emozionali passate) e l'esitazione dovuta ad un approccio legato a questioni formali...Uno di voi ha paura di mostrarsi per quello che è veramente e si approccia in modo apparente senza sbilanciarsi. Inoltre il mago che appare insicuro si aggrappa a qualcosa (la monetina) una sicurezza psicologica ,e guarda l'anello del diavolo ,punto da cui passa il famoso filo che dicevi tu (l'interpretazione di questo simbolo la lascio a te). Fatto stà che una donna cerca di ritrovare la sua femminilità più vera e intima mentre l'altro chissà...possiede già qualcuno...o qualcosa...forse un astuzia antica.
persea

記事: 545
登録日時: Thu Oct 08, 2009 5:49 pm
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by shila » Fri Mar 19, 2010 8:46 am

Cara Persea, grazie del tuo intervento!
Ho letto con attenzione la tua interpretazione che ovviamnete ha detto la sua.
Dal mio .( ho riflettuto a lungo su quello che hai detto per capire se ne trovavo conferma) posso dirti che l'istinto che mi ha sempre ispirato questa persona è stato quello ..dalla prima volta che l'ho visto..di qualcuno che già conoscevo..probabilmnete perchè vedo in lui delle cose di me. A bloccarmi non è tanto il terreno "sessuale" ...ho i mei anni ed è un percorso che ho affrontato tempo fa ..quanto il fatto che spesso una forte attrazione come quella che sento per questa persona è limitante ..se si vuole anche conoscerla. Mi spiego meglio. Posso anche sbagliarmi..ma credo che se lo decidessi non ci metterei molto a "convincerlo" a sperimentare un incontro di natura sessuale tra noi. Ma credimi, non è quello che mi interessa. Anzi aumenterebbe la confusione. La cosa che mi interesserebbe di piu di questa persona è proprio conoscerla e instaurare uno scambio. Ecco questo...piu che un incontro di sesso furtivo..credo sia la cosa piu difficile. Perchè ad aprirsi ci vuole coraggio. Ed è molto piu pericoloso che dire bugie a tutti e chiudersi in una camera di albergo per un ora.
Detto ciò...colgo l'indicazione di Antenoride e riformulo la domanda chiedendo : quale filo mi lega a questa persona?
Sono sicura che usciranno cose interssanti.
grazie
:Tar12U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar05D: :Tar07U: :Tar14U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar01D: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
shila

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by shila » Fri Mar 19, 2010 9:05 am

scusate ..scusate...dopo il caffè ho avuto un illuminazione sulla prima lettura!!! E primo tiraggio di carte..sul secondo attendo ..
vedete se vi torna anche a voi.....
Secondo me questa carte indicano il confronto tra due persone che non riuscirebbero piu a vivere uno scambio di pura natura sessuale ( il diavolo al rovescio sovrastato dalle stelle) perchè il loro processo evolutivo personale gli sta chiedendo di piu...quello di confrontarsi su un terreno di scambio piu allargato ( le stelle guardano la forza che sta trattenendo gli istinti) ...su cui però ancora non sanno bene cosa fare e stanno capendo come muoversi ( il bagatto) ..
che dite?
shila

CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by pattylu » Fri Mar 19, 2010 11:06 am

Scusate io mi intrometto semplicemente per esternare la mia ammirazione e fare veramente tanti complimenti ad Antenoride e Persea. Vi ringrazio perchè anche attraverso i vostri responsi cresco un pochino anche io.
pattylu

記事: 249
登録日時: Thu Sep 17, 2009 7:39 am
CAMOIN TAROT FORUM

投稿記事by antenoride » Sat Mar 20, 2010 1:27 pm

Provo a leggere il tiraggio facente riferimento alla domanda "quale filo mi lega a questa persona ?"

Il filo che ti lega a questa persona è ingarbugliato. Intriso di poca fortuna. Permeato di occasioni perse. Riavvolto da molti ripensamenti.
Dentro di te c'è un rammarico perchè le cose non sono andate come tu avresti voluto o per un andamento sfavorevole degli eventi.
Questo sviluppo, nonostante un iniziale successo, non si è concluso con il coinvolgimento sperato. Forse a causa di problematiche comunicative (dovute a un difficile rapporto gerarchico o perchè lo consideravi più in alto di te ?).
Alcune iniziative tentate non sono state comprese. Quando hai visto quale era l'esito. Hai scelto l'inazione: in parte consigliata da altri e in parte prodotta da fattori esterni.
Ora sai di avere la capacità di sanare questa situazione. Per farlo devi mettere da parte il disappunto per il passato. Riannodare le fila di tutta la vicenda. Elaborare e studiare un piano d'azione.
Per rafforzare il filo che ti lega devi operare con calma e cautela. L'avvio di questo processo potrebbe essere determinato dallo scambio di un libro, da l'invio di un tuo scritto (lettera, e-mail, sms).

Sento che anche in questa lettura non siamo giunti con i piedi per terra, al massimo stiamo ancora lisciando una superficie scivolosa.
Forse potrebbe essere necessario uno scambio di interventi (nel forum) per determinare le domande giuste.
ciao
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève

CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[116人]