I miei desideri

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

I miei desideri

Mensagempor mare_mosso » Sat Mar 20, 2010 3:18 pm

Come ricontattare i miei desideri? Come scoprire ciò che realmente voglio?
Mi sono accorto che faccio fatica a lasciarmi andare ai desideri. L'abitudine al controllo deve averne addormentato il richiamo.....e ora faccio fatica a sentirlo. A riconoscerne la voce. Persino i sogni notturni non vengono più a turbare le mie notti.
Voglio riaccendere il fuoco della mia vita e alimentarne continuamente la fiamma...comprenderne le "vocazioni", e riuscire ad amarle.

:Tspace: :Tar03U: :Tar05U: :Tar20U: :Tar17U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar11D: :Tar13U: :Tar00U: :Tar21D: :Tar01D: :Tar10U:
:TppfIT:
mare_mosso

Registado: Sun Mar 14, 2010 12:38 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: I miei desideri

Mensagempor persea » Sat Mar 20, 2010 7:07 pm

Ciao, volevo chiederti sè di recente hai attraversato un periodo di innamoramento mal corrisposto, un colpo di fulmine, una rottura mortificante, licenziamento??...c'è come un grande desiderio al passato ostacolato è represso dalla presenza di una persona che non ti ha dato la giusta attenzione, che non ti ha guardato come tu volevi , che forse ha sminuito le tue necessità. Qualcuno con una morale solida magari orientato verso valori come la famiglia e la coppia,lavoro , qualcuno che ti aveva conferito ad un ruolo secondario senza dare ascolto alle tue vicessitudini, qualcuno che ti ha proposto una vita già fatta dove non c'era più niente da scoprire. Dico questo perchè Sembra che hai vissuto una situazione che ti ha buttato fuori dal corpo e di conseguenza lontan da ogni forma di desiderio. Qualcosa ha menomato la tua volontà di scelta e quando ciò accade si guarda al futuro con un senso di sfiducia, confusa e disillusa. Le relazioni sembrano dare una risposta, qualcuno che ti spinge ad andare e fare...ed anche l'amore per qualcosa che si è costruito e realizzato...che al momento ci sfugge e non si vede.
persea

Registado: Thu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: I miei desideri

Mensagempor mare_mosso » Sun Mar 21, 2010 10:56 am

Per risponderti, Persea, .....nell'ultimo anno ho cercato di elaborare il "lutto" per un innamoramento "mal corrisposto"( forse è così che lo possiamo chiamare...con una "rottura mortificante"...e il conferimento di un "ruolo secondario"...io con bisogni ancora da "bambino"...lei con desideri da donna; io che dimentico l'energia maschile perché mi aspetto di essere "cullato dalle nuvole" perchè mi sento "piccolo" e penso che non ho "niente da insegnare" ma ho solo da "imparare" .....la solita storia! :D ).

Un'innamoramento che a fronte del dolore che mi ha provocato...mi ha aiutato a prendere più consapevolezza del mio essere ancora "irrealizzato" come uomo, consapevolezza delle energie che ho sempre contattato poco.
Ma a dirla tutta, penso che questa vicenda abbia fatto luce sulla situazione, piuttosto che esserne causa. Non ho mai desiderato una donna tanto quanto ho desiderato lei.....ma comincio a credere che non era abbastanza.

Quando parlo di desideri, li intendo a 360 gradi, nelle relazioni ma anche rispetto alle cose che piacciono, al lavoro, ai sogni, alle vocazioni. Ho l'impressione che sono anni che ho smesso di ascoltare realmente me stesso, i miei bisogni e i miei desideri.....e ora loro fanno fatica a parlarmi.

Cosa intendi con l'ultima parte del post? Con " Le relazioni sembrano dare una risposta....."?

Grazie.
mare_mosso

Registado: Sun Mar 14, 2010 12:38 pm
FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 121 visitantes