un figlio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

un figlio

Mensagempor sim » Sat Apr 17, 2010 10:07 pm

Annalisa scusa la serata di paranoie... sul piano personale stavolta:
come faccio a convincere il mio compagno a fare un bambino?
:Tspace: :Tar13U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar09U: :Tar04D: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:
grazie ancora
Simona
sim

Registado: Sat Nov 28, 2009 11:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: un figlio

Mensagempor annalisam » Sun Apr 18, 2010 4:04 pm

...ciao..nessuna paranoia...come si fa "convicere" una persona di cosa così personale??? non si può...allora l'indicazione dell alme è sulla strada magari da suggerirgli per guardarsi dentro su questo tema..e con questo spirito veniamo al tiraggio..penso che il tuo compagno abbia qualche questione aperta con il suo vissuto di figlio...penso che il blocco risieda nel rapporto con la madre e con la femminilità in generale..con tutta quella parte intuitiva ed emozionale che lo caratterizza..chiaramente un figlio è la somma ultima di tutte queste cose per cui il tuo Imperatore si ribella..forse la madre non è stata molto presente ?..forse è mancata giovane?..ecco credo che la strada da intraprendere sia questa comprendere perchè è a disagio con la femminilità e le sue manifestazioni..chiaramente in questi casi si parte dalla sua mamma per arrivare a capire quella che verrà..il sole di chiusura è davvero un bell'auspicio..buon lavoro...tempo di trasformazioni mi pare.. :P
annalisam

Registado: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sim » Sun Apr 18, 2010 7:02 pm

ciao Annalisa, grazie mille per la tua risposta...in effetti quello che dici potrebbe essere...
io e lui stiamo facendo da un pò un percorso con le costellazioni familiari e anche io penso che prima o poi lui dovrà guardare un pò il suo rapporto con la mamma...anche se a dire il vero attualmente hanno un rapporto sereno...so che da piccolo veniva spesso lasciato dalla nonna perchè la mamma doveva lavorare lontano, anche per una settimana e penso che abbia nascosto questo dolore da qualche parte nel suo cuore
ti devo aggiungere una cosa: lui è divorziato con un figlio si sono separati quando il bimbo aveva 3 anni e ancora oggi dopo 7 anni vive male tutte le volte che lo deve riportare da sua mamma...credi che anche questo trauma incida sulle sue paure e sulla sua idea di femminile? lo puoi vedere nelle carte?
certo la prima immagine di donna rimane comunque sempre la mamma...
quello che mi dispiace molto è che non riesca a condividere con me la gioia per questo progetto, anche perchè sono sicura che sarebbe davvero felice anche lui...
si periodo di trasformazione per me :)
almeno lo spero
grazie tante sai!
ma tu leggi i tarocchi professionalmente? perchè ci dovresti pensare! :wink: se posso chiedere che lavoro fai? psicologa?
ciao baci
Simona
sim

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor annalisam » Sun Apr 18, 2010 7:21 pm

..grazie...no..ho ripreso i tarocchi in mano da poco dopo anni black out..per terapia personale diciamo così..ed effettivamente mi stanno aiutando..e sono in verità contenta di riuscire ad aiutare anche altra gente...non faccio la psicologa..ma se vuoi ridere ...visto che l'ho già raccontato...faccio il manager :mrgreen: :mrgreen: con la psicologia c'entro poco ma sicuramente l'impegno sulla parte relazionale nel mio lavoro è alto..un risultato lo si raggiunge sapendo muovere le leve anche emozionali dei tuoi collaboratori senno rimani al palo..mi aiutano in verità una buona empatia - di cui non ho alcun merito - ed una dose di "terzo occhio" che mi accompagna quotidinamente ..ed al quale in qualche modo mi sto arrendendo..comunque devo dire che se sai comprenderlo a volte è proprio comodo :wink: ..il resto è curiosità e leggerezza...venendo a te..si sicuramente ha un peso il suo ex matrimonio e la rottura ...solo per curiosità interpretativa..abitava in una località con il mare accanto??..probabilmente questa esperienza gli deve aver distorto il senso della maternità che forse lui ora vive come "pericolosa"..purtroppo sappiamo bene che spesso i filgi nelle seprazione diventano strumenti improprio di rivendicazione femminile...forse dovresti fargli capire che un figlio tra di voi non rappresenta un limite o un'arma potenziale che gli si potrebbe rivolgere contro ma sarebbe il complemento bello (un fratello) per l'altro ..vedi la carte del sole con i due bambini che si abbracciano??..lavora sui simbolismi delle carte e fai connessioni con i fatti della tua vita..vedrai che ti sarà utile....se hai bisogno..sono qui..con i tempi che posso ma perchè mi diverto alla fine il tempo lo trovo sempre..tranne quando sono proprio via oppure ho la testa piena di altri pensieri..il che capita ogni tanto.. :wink: ciaoo
annalisam

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sim » Tue Apr 20, 2010 9:58 am

ciao Annalisa, grazie ancora!
per rispondere alla tua domanda...la luna che viene da una località vicino al mare sono io, la sua famiglia vive in collina e mi prendono sempre in giro...:-)
stamattina durante l'ennesima volta che abbiamo parlato di un eventuale figlio ha parlato del fatto che non abbiamo una casa e che se il bimbo nascesse e lui dovesse ristrutturarne una come avremmo in mente viste le scarse risorse finanziarie staremmo sempre lontani e questo per lui sarebbe bruttissimo perchè ci allontanerebbe...gli ho chiesto se mi parlava di qualcosa già vissuto e lui mi ha detto...in parte... l'ho visto molto scosso da questa cosa...e poi mi ha detto dei sacrifici che ha dovuto fare suo padre per mantenerli e che questo faceva sì che loro figli non lo vedessero mai e questo lo diceva piangendo...
tu non sai come mi dispiace che lui senta questa cosa così...è che per me è una cosa davvero importante e visto che ho già 38 anni non me la sento di aspettare...la biologia va avanti...
poi della tua lettura mi ha toccato molto quando hai detto un fratello per suo figlio...sai che anche io lo sento così e in effetti quando ne parliamo suo figlio sarebbe contento...
non so che fare sinceramente: non è una cosa che si ottiene, un figlio, rompendo le o o continamente...però sento che questa attesa mette tutta la nostra relazione in stallo!
se hai qualche suggerimento su altri tiraggi dimmi pure...
a risentirci
baci
Simona
sim

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor annalisam » Tue Apr 20, 2010 10:57 am

..spiace anche a me..se solo avessimo sempre la lucidità di comprendere che le resistenze di ognuno di noi non sono un attacco all'altro ma il risultato di esperienze fatte soprattutto di paura e dolore..forse impareremmo maggiormente ad andare verso l'altro... :cry: riguardando il tiraggio alla luce di questa chiacchierata..mi sembra che la soluzione sia questa: la carta senza nome..cioè il superamento ed il distacco da questo senso di abbandono e solitudine che il tuo lui si porta dietro..chi lo fà? l'etolie che è simboleggiata da una donna che cerca (e trova) la propria realizzazione..tradotti in termini pratici secondo me vuol dire tranquillizzarlo che quello che ha vissuto lui non necessariamente lo dovranno vivere i suoi filgi e per fare questo non è necessario che lui - come sua madre - si sacrifichi, ma anzi lui può, grazie proprio al sacrificio dei suoi genitori, dare una possibilità in più ai suoi figli perchè in qualche modo lui sa...lui conosce i pericoli e deve accettare di vivere levandosi dalla testa che rimanendo immobile sia una tecnica vincente...è vero così lui attenua si i rischi ma non vive ed in questo caso impedisce la concreta possibilità ad un bimbo di venire al mondo..i suoi genitori si sono sacrificati perchè lui potesse vivere ed essere felice non perchè lui li riscattasse..il riscatto di questi sacrifici è rappresentato da quello che è lui non da altri atteggiamenti di sacrificio che lui a sua volta fa e poi li tramanda a suo figlio..e così via per generazioni..questo è un discorso molto difficile e "duro" dunque lo devi portare avanti con sensibilità ed attenzione affinchè lui non si senta attaccato in un tentativo di manipolazione xchè mai lui dovrà avere questa sensazione e sinceramente non cadere neppure tu in questa tentazione ..l'amore è rispetto dell'altro anche dei limiti che ci fanno soffrire ma sta proprio qui la scommessa e la parte sostanziale..sii costruttiva prendi come base i suoi ragionamenti così "privativi" (xchè collegati al senso di colpa, all'abbandono e dunque al senso di riscatto come in una nemesi) rompi questa catena(peraltro bellissima perchè molto umana) e falli esplodere di vitalità cioè un mattone deve essere la base di un altro mattone e così via per costruire..puoi fare questo anche ricorrendo ad una tecnica mentale che consiste sostanzialmente "nello smontare" i singoli pezzi e rimontarli diversamente..non saprei come spiegare ma io spesso ci ricorro...inatnto buon lavoro e comunque complimenti perchè hai accanto un uomo di rara bellezza..significa che lo sei anche tu.. :P
annalisam

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 35 visitantes