buio nell' anima

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

buio nell' anima

Mensagempor voice » Mon Jun 21, 2010 5:19 pm

passerà questo buio nell'anima che ormai mi accompagna da tanto tempo?
ci sarà per me gioia e riposo?

:Tar19U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar09U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar05D: :Tar17U: :Tspace: :Tar11U: :Tar00D: :Tar07D: :Tar01D: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar04U: :Tar03D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie per chi vorrà
v
voice

Registado: Fri Nov 20, 2009 11:27 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: buio nell' anima

Mensagempor Gabry » Mon Jun 21, 2010 9:13 pm

Cara Voice, come ci si entra nel buio se ne può uscire :) :)
Hai un Mondo alla fine della prima fila di Lame, perciò una meta alta, tuttavia le Lame rovesciate sopra Matto-Carro-Mago pongono degli ostacoli di varia natura che vanno superati.
Permettimi di suggerirti una domanda più mirata: come fare, quali energie attivare per uscire dal buio? Forse puoi orientare meglio la lampada dell'Eremita, ovvero l'indagine su te stessa, visto che sta guardando la Giustizia, notoriamente equanime e imparziale nel giudicare cosa è bene e cosa non è funzionale ai fini del cammino evolutivo innanzitutto, e rispetto al problema che in quel momento si pone.

Namasté :wink:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

Registado: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor voice » Tue Jun 22, 2010 4:50 am

..il mio problema è che mi si è creata una cortina tra me e la realtà che mi circonda, come anestetizzata, per non provare più dolore e conflitto...
e cerco, cerco strade vie per trovare soluzioni, ma la voglia di fidarmi e la sfiducia fanno a cazzotti e qui la paralisi.
grazie della lettura.
v
voice

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Tue Jun 22, 2010 5:34 am

Una volta chiesi al Maestro: "quando si perde la fede in Dio, ovvero in se stessi, cosa si può fare?". La risposta fu: "fai come se ci credessi".
Magari potresti rifare il tiraggio, chiedendo quali energie possono riorientarti nel tuo cammino, che ne pensi?
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor claudha » Tue Jun 22, 2010 7:38 am

Cara Voice
per esperienza personale ti dico che migliorano le cose quando non combatti ma ti lasci portare dalla corrente.
Quando smetti di pensare che tu debba fare qualcosa e accetti che la vita certe volte ha bisogno anche di tempi suoi,
a volte anche bui. Non so se riesco a spiegare cosa intendo, perchè sono concetti un po' astratti. Dovresti riuscire a
guardare questo voto e quasi accettarlo.
Prova
claudha

Registado: Thu Jun 17, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor voice » Tue Jun 22, 2010 9:40 am

vi ringrazio del sostegno e della comprensione, scusate ma non ho tante parole da usare, ma accolgo con gratiduine il vostro contributo.
accolgo il suggerimento di Gabry s facccio un nuovo tiraggio con la domanda:
cosa mi può riorientare nel mio cammino?

:Tspace: :Tar08U: :Tar13U: :Tar16U:
:Tar06U: :Tar05D: :Tar18D: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
voice

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor annalisam » Tue Jun 22, 2010 10:42 am

ciao voice...cosa ti può riorentare?..ci provo a darti una mano (se mi riesce!)..c'è da mettere apposto un pò di roba a partire da un uomo...il papa...forse tuo padre(?)..rivedere qualcosa che non hai mai perdonato del tutto..è importante che tu riesca ad accogliere questo dolore e ad avere della compassione profonda nei suoi confronti e nei confronti di te stessa..ciò vorrà dire "fare giustizia" e preparare l'entrata della carta senza nome che deve rinnovare..ma si sa che prima di costruire bisogna distruggere..in questo caso vuol dire liberarsi di vecchi schemi mentali che ci hanno accompagnato, magari anche a ragion veduta finora..ma perchè nella vita nulla è immobile..probabilmente hanno fatto il loro tempo!!! in seguito ti aspetta la mason dieu con fuochi d'artificio colorati, forti ed illuminanti..come la lampada dell'eremita che accetta di fare questo viaggio nel passato per permetterti di riconquistarti il futuro che ti aspetta..quale? lo vedremo dopo ..quando la falce avrà compiuto la sua opera rinnovatrice...non averne paura..sarà luce.. :P
annalisam

Registado: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Tue Jun 22, 2010 10:52 am

Bella lettura, Annalisa... Vorrei aggiungere a quanto dici una mia riflessione. La Luna capovolta al presente può rappresentare il buio in forma di depressione. L'Eremita può rappresentare a sua volta un maestro, una persona che aiuta come uno psicoterapeuta, per esempio. Guarda anche a questa possibilità pratica per fare luce su te stessa, se senti che possa essere in risonanza con il tuo sentire.
Un abbraccio :)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor voice » Tue Jun 22, 2010 11:07 am

..grazie annalisam, preziosa come sempre, grazie gabry.
giusto questa mattina, mi sono svegliata con l idea di trovare uno psicoterapeuta, o comunque una guida più costante che mi accompagni almeno all inizio del percorso.
chiedo alla realtà che arrivi la guida giusta del momento.
grazie
v.
voice

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 76 visitantes