quando traslocare?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

quando traslocare?

Mensagempor valevale » Sat Jun 26, 2010 10:03 am

ciao a tutti....la proprietaria della casa in affitto in cui vivo dice che presto me ne dovrò andare ma non può darmi una data precisa. mi sto muovendo per cercare un'altra sistemazione, ma vorrei capire la gestione dei tempi. lei dice più o meno verso ottobre ma non ne è sicura. ....oggi andrò a vedere un nuovo appartamento, ...con quale atteggiamento devo pormi di fronte a questi cambiamenti?
baci baci..... :) :)

:Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar21U: :Tar14U: :Tar16U: :Tar09U: :Tar17U: :Tspace: :Tar13U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar00D: :Tar01D: :Tar04D: :Tar11U: :Tar18D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
valevale

Registado: Mon Jun 07, 2010 1:34 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: quando traslocare?

Mensagempor Gabry » Sat Jun 26, 2010 12:18 pm

Ciao Vale, il tiraggio non è venuto bene ma in alto campeggia la Giustizia come soluzione. Allora direi: forse la proprietaria della casa ignora che ci sono delle leggi che tutelano anche l'inquilino e non può buttarti fuori di casa dall'oggi al domani, a meno che tu per motivi economici non le abbia corrisposto regolarmente l'affitto, motivo per cui potrebbe procedere alla richiesta di sfratto esecutivo.
Se questo problema non c'è, lei deve inviarti una raccomandata sei mesi prima della scadenza regolare del contratto d'affitto adducendo motivazioni che possano dare il via alla procedura di sfratto, ma che comunque sia, deve attendere i tempi della Giustizia.
Se non hai un contratto regolare è arrivato il momento di rivolgerti alle istituzioni (che fanno sempre riferimento alla Giustizia), come per esempio il sindacato degli inquilini, per farti consigliare su come procedere. Se con la proprietaria non avete stipulato un regolare contratto d'affitto, incorrete entrambe nel provvedimento a procedere per sanare l'evasione delle tasse relative ai contratti regolari; ma lei ha perdere più che tu, che invece potresti rimanere dove sei per molto altro tempo.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

Registado: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor valevale » Sat Jun 26, 2010 1:10 pm

ciao gabry....spero tu stia bene,
la situazione è differente, la proprietaria di casa è una amica che mi ha dato la possibilità di stare nella sua casa durante il periodo dei miei studi.
non ho un contratto ed era tacito tra di noi che quando lei avrebbe avuto intenzione di restituire la casa al comune, me ne sarei andata.
infatti è una casa con affitto comunale intestata a suo nipote. ora, il nipote vuole prendere la residenza in un altro posto perchè è andato a convivere con la fidanzata e mi hanno comunicato la decisione.
non ho problemi ad andarmene, sapevo già che questo momento sarebbe arrivato, il punto è che è molto indecisa sulla data, a volte parla di ottobre e altre del 2011.
vorrei capire cosa è meglio fare, perchè dove sono ora ho pochissime spese, essendo comunale, e se ci fosse la possibilità di restare anche solo per un annetto, sarebbe buono per le mie risorse finanziarie, visto che studio e lavoro.
la mia domanda riguarda i tempi di cui dispongo e se mi conviene attendere qui o decidermi a breve per un trasloco.
spero di averti spiegato meglio la mia situazione.....rifaccio il tiraggio,
un bacio :wink:

:Tar06U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar03D: :Tar14U: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
valevale

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Sat Jun 26, 2010 1:40 pm

Sto bene cara, grazie!
Ah! Le solite cose in amicizia che spesso si rivelano un'arma a doppio taglio.
Dice un proverbio siciliano: "con amici e con parenti non ci comprare né vendere niente"; l'antica saggezza popolare espressa in poche battute... :mrgreen: :mrgreen:
Invece di tenerti sulla corda, questa tua amica farebbe bene a essere più corretta e quanto meno darti una data precisa di scadenza. Queste cose mi indignano, ma va be', lasciamo perdere e andiamo al tiraggio.
Direi che Temperanza seguita da Eremita, essendo Lame che lavorano sui tempi lenti non ti mettono nella condizione di dovere provvedere immediatamente a un trasloco, altrimenti dovrebbe esserci in soluzione la Maison Dieu o una qualche indicazione con Lame veloci che ti dicano di cercarti immediatamente una casa.
In soluzione all'Imperatrice capovolta al passato che puoi essere tu ma anche la tua amica, c'è un Imperatore, forse un uomo che può essere un riferimento alla stabilità, che può fare qualcosa... Ne vedi uno all'orizzonte che possa darti una mano per il futuro?
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor valevale » Sat Jun 26, 2010 2:00 pm

:| ....mmmmmmm...vediamo... la casa che vado a vedere tra un'ora è di un mio cliente, un signore che viene a mangiare solitamente all'osteria dove lavoro. lui mi ha proposto di vedere questa casa, senza troppi impegni. potrebbe essere lui quest'uomo.
riguardo alla proprietaria della casa in cui sono..lasciamo perdere!!! le persone fanno molta fatica ad essere chiare quando le cose non riguardano loro direttamente...
ma va bene così,....anche lei ha i suoi problemi, no?! :lol:
comunque sì, avevo intuito di dover attendere ancora un pò, magari parlo di questa situazione con il mio cliente e cerco di capire entro quale margine temporale desidera affittare questa casa?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar08D:
:Tspace: :Tar00U: :Tar20D: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar07U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar06U: :Tar10D: :Tspace:
:TppfIT:
valevale

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor valevale » Sat Jun 26, 2010 2:02 pm

...spero di aver fatto bene il tiraggio... grazie mille gabry!!!!!!!
ti abbraccio
valevale

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Sat Jun 26, 2010 3:28 pm

Potrebbe essere anche lui ma non mi convince del tutto la situazione... La Lama al futuro con La Ruota di Fortuna al rovescio indica che ci sono degli intoppi sulla negoziazione che vai a intraprendere al presente (Innamorato).
Appare un Carro in soluzione alla Ruota di Fortuna, ma guarda un Sole rovesciato sopra l'Innamorato il che potrebbe metterti in guardia sulla trasparenza di questa proposta.
Poi sopra di lui un Giudizio rovesciato che non mi fanno certo pensare al meglio... :roll: :roll: Vero che risolve un Papa, ma guarda la Giustizia rovesciata. Questa persona ha dei problemi, forse con la moglie avida (Giustizia capovolta) o forse con se stesso nel fare le cose giuste, il che vorrebbe dire un giusto vantaggio per entrambi.
L'Appeso in soluzione alla Giustizia rovesciata ci dice di non intraprendere nulla su due piedi, di attendere che la situazione cambi in prospettive che possano più tardi tornare a tuo favore.
Spero di esserti stata di aiuto e che le rivelazioni delle Lame, soprattutto, si siano rivelate ancora una volta la giusta via da seguire, ammesso che la mia interpretazione sia stata corretta. :mrgreen: :mrgreen:
Un abbraccio a te!
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor valevale » Wed Jun 30, 2010 10:50 am

....sono rimasta in guardia, visto quello che mi avevi detto tu e che veniva fuori dalle carte. ....in effetti ho fatto la cosa giusta a non accettare subito di trasferirmi; come hai detto tu, Gabry, queste persone hanno seri problemi di avarizia e il tutto mi è sembrato subito poco chiaro.
attenderò nuove....

grazie mille !!!!!
baci
valevale

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Wed Jun 30, 2010 12:22 pm

L'Appeso non è mai una carta negativa, come vedi, dice solo: tranquilla, aspetta. Perciò per ora stai serena, vedrai che arriverà quello che è buono per te al tempo giusto. Le Lame ti daranno l'aiuto di cui necessiti, quando arriverà l'offerta da prendere al volo, ne sono certa! :D :D
A presto!
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 94 visitantes