por Gabry » Thu Jul 01, 2010 10:24 am
Mi pare di capire che le Lame vogliano farti percorrere un viaggio a ritroso nel tempo, perché dal passato tu possa trarre quelle nozioni utili a fare un salto di qualità. Sembra che tu sia venuta fuori solo a metà (Imperatrice rovesciata guarda Maison Dieu) da una storia passata che per te è stato un grande amore, o forse un amore fortemente idealizzato (Sole). Temperanza infatti rovescia i fluidi vitali delle sue anfore sul Sole e risolve te, Imperatrice, curando il problema.
Allora hai tentato di mediare passando a relazioni meno coinvolgenti o impegnative (l’Innamorato) che hanno portato a una fase di dubbi e incertezze (Eremita rovesciato) e che oggi al presente ti fanno chiedere come dirigere il Carro della tua vita. Non escluderei inoltre l’ipotesi che Eremita-Carro rappresentino un archetipo paterno poco presente che tu hai cercato di compensare creandoti un’immagine mitica dell’uomo (Sole) ma che di fatto si ripresenta come nodo da sciogliere.
Il Carro guarda la Papessa, a sua volta capovolta gli gira le spalle e guarda il Mondo... Perciò Eremita-Carro-Papessa sono a mio avviso il nucleo centrale della tua condizione interiore sul piano terrestre che va però in direzione di un insegnamento più alto, e che si predispone alla comprensione di una te stessa completamente nuova e realizzata (Mondo).
Le Lame ti offrono la soluzione ai blocchi con l’inizio di una relazione o col fare una scelta (l’Innamorato) che diriga te stessa-Forza verso l’Imperatore. I due sono di fronte e si guardano perciò l’Imperatore sembra essere il candidato più idoneo, almeno al momento. Il punto è che questa coppia si misura con un problema di potere in cui ciascuno vuole il dominio sull’altro… allora discussioni, litigi e riappacificazioni senza fine. Abbandonando queste logiche, questa coppia può realizzare qualcosa di veramente significativo.
In bocca al lupo!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)