Che tipo di atteggiamneto devo avere ?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Che tipo di atteggiamneto devo avere ?

Mensagempor stelladimare » Fri Jul 02, 2010 1:37 pm

:Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar15D: :Tar10U:
:TppfIT:

Poichè molte cose nella mia vita non si stanno concretizzando mi chiedo se questo non realizzarsi non sia da attibuire ad una mia certa modalità vecchia che forse devo cambiare..permettendo alle cose di fluire e se nn accadere..palesare il cambio di rotta necessario.
Quindi mi interesserebbe capire che tipo di atteggiamneto sbagliato ho avuto fino ad ora e in cosa devo cambiare...
grazie
stelladimare

Registado: Fri Oct 02, 2009 5:04 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Che tipo di atteggiamneto devo avere ?

Mensagempor Gabry » Fri Jul 02, 2010 3:11 pm

Cara Stelladimare... già il tuo nick evoca la vita nelle acque profonde del mare, e in soluzione hai le acque della Luna, come invito a compiere "la traversata" del mare :D
Al presente abbiamo Le Diable rovesciato come indicazione che le prove sul piano terrestre ti affliggono, che c'è un malvissuto; se guardiamo al passato forse si riferiscono all'educazione di una madre un po' troppo perfezionista?
La Luna in soluzione in effetti evoca l'aspetto dell'archetipo materno cosmico, perciò più morbido, più flessibile, ampio... Mentre Ruota di Fortuna al futuro è quell'inizio di movimento verso un nuovo ciclo che si apre grazie alla comprensione della dimensione in cui la Luna ti porta come estrema capacità ricettiva, ma anche come occasione per svelare dentro di te verità che ancora non ti sono del tutto chiare e che forse si sciolgono anche attraverso queste consultazioni :wink:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

Registado: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor stelladimare » Fri Jul 02, 2010 3:27 pm

Carissima, il problema è in parte che io mia madre non l'ho quasi conosciuta perchè è morta quando io ero piccolissima.
Questa sorte di perfezionismo ero io che me lo affligevo...se ero perfetta gli altri mi avrebbero amata
Il problema era ...che cercavdo di essere come gli altri mi volevano e nn come io ero davvero....

Quindi in questi anni il percorso è stato lungo per capire tante cose ....soprattutto che il mondo così come è è per me molto pesante..
siprattutto se lo affrontavo con un atteggimento di perfezionismo....
sto cercanando di lasciarmi andare ad una dimensione meno giudicante..ma è durissima
spero di riuscire a superare questo ostacolo e come indica la ruota a superare questo momento...
grazie !devo farvi i miei complimenti siete tutti bravissimi ..a te gabry e a paris e a antenoride e a persea
il forum si sta arricchendo sempre di piu di persone brave e sensibili che riescono a dare un grande aiuto ....
attraverso la lettura degli arcani...
Grazie a tutti!!

ps il mio nick è relativo al mio sole in pesci
stelladimare

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Fri Jul 02, 2010 3:42 pm

Ti capisco perfettamente, anche per me è stata la stessa cosa, mia madre è morta quando avevo tre anni. Tuttavia, sono gli archetipi materni sostitutivi che a quel punto entrano in gioco.
Nel mio caso per esempio la zia paterna, una vera aguzzina :) che ha lasciato un'impronta sulla quale ho dovuto lavorare per anni, dato che tutto il suo comportamento nei miei confronti era di distruzione, di violenza.
Risalire a questo livello inconscio è stato importante per comprendere e risolvere la sofferenza e i blocchi derivanti dalla totale assenza di amore vissuta nell'infanzia.

Sì, sono d'accordo con te che qui ci sono davvero volontari in gamba, ciascuno con la sua personale e unica inclinazione ha qualcosa da mettere a disposizione, così ce n'è per tutti i gusti e per tutti i palati :D :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor stelladimare » Fri Jul 02, 2010 3:50 pm

Beh ..non ho parole che io te ci siamo intercettate!
Capisco anche la ragione della tua lettura così aderente..
Non lo trovi incredibile? Sincronico direbbe Jung ..quel sant'uomo che difatti credeva alle capacità degli Arcani!
Sono basita....incredibile che ci sia riconosciute!!!

Sarebbe bello poter essere sempre a contatto con persone che ci siano da faro e da specchio positivo!!!
Spesso accade il contrario in altri contesti...
certo nn qui ....

un abbraccio!

ps anche io sono stata allevata da una zia paterna...molto superficiale....
stelladimare

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Fri Jul 02, 2010 4:09 pm

Eh sì, qui c'è davvero un grande specchio e di solito rispondo solo quando sento di essere in grado di comprendere il problema perché vissuto e in qualche modo elaborato.
Perciò ciò che possono dirti è che il lavoro consiste nel capire che dietro a ogni nostro comportamento c'è un input ricevuto e che spesso non ha nulla a che vedere né può essere davvero inerente alla nostra sostanziale natura.
Però, per fare la "traversata" occorre arrivare a capire che i responsabili diretti non sono nemmeno loro; padri, madri, zii ecc. sono a loro volta "vittime" di stereotipi acquisiti da qualcun altro, e così via... fino ad arrivare alla radice genealogica di tutto il genere umano.
Comprendere è la chiave di volta per superare, rimanere nel giudizio ci fa restare attaccati a Le Diable, perpetrando così l'ignoranza spirituale che non permette una vera ascesa. Ciò che conosciamo di buono a livello teorico deve diventare pratica, azione: il Verbo deve diventare "carne".
Ciao pesciolino! (ho la Luna in Pesci) :)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor barumira » Fri Jul 02, 2010 9:19 pm

Ciao StelladiMare e’ da poco che sono sul forum, premetto che sono inesperta ma ho letto con particolare interesse e partecipazione il tuo scambio con Gabry che ha Saputo cogliere l’essenza del tiraggio; apprendendo mi permetto di dirti quello che la mia semplicita’ visiva ha colto, ovvero una Giustizia che ti guarda, una donna ieratica, obbediente, virtuosa…una parte del tuo modo di essere..... ed avendo questa il dono del terzo occhio sembra suggerire di “guardare” quel qualcosa di insopportabile che ti rende schiava di un comportamento che non vuoi piu’, la parte duale che tutti abbiamo della quale sembri consapevole “chiedendo che tipo di atteggiamento devi avere” ed ecco che i tarocchi propongono in soluzione la luna, la lama della notte, dei sogni, dell’intuito femminile, della “visione” chiara, limpida come la sua acqua, del divenire intuitiva, accedendo al mondo sensibile…Basta corde al collo (Giustizia e Diable)..... stando a mollo in tutta quell’acqua ti ammorbidirai per forza :mrgreen: :mrgreen: ...ed eccoti il cambiamento di rotta con la Ruota di Fortuna ad suggerirti di agire il controllo di te stessa tramite l’ascolto della tua voce interiore…..sei in evoluzione, le cose stanno cambiando….si si si…

Grazie dunque di esserti aperta cosi’… come una farfalla che sta compiendo la sua splendida metamorfosi…

A presto :D
Barumira
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

Registado: Wed Mar 10, 2010 8:25 am
FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 20 visitantes