non riesco a sbloccarmi, perchè? cosa fare?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

non riesco a sbloccarmi, perchè? cosa fare?

Mensagempor nena » Mon Jul 05, 2010 6:31 pm

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar14D: :Tar00U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
nena

Registado: Fri Sep 25, 2009 10:33 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: non riesco a sbloccarmi, perchè? cosa fare?

Mensagempor Gabry » Tue Jul 06, 2010 10:57 pm

Il Matto va via dalla situazione del passato e punta tutta l'energia verso la Lama dell'Innamorato, perciò occorre fare una scelta, innanzitutto.
Ma questa è anche la Lama che richiama al piacere, alla bellezza, alle relazioni sociali a tutti i livelli come l'amicizia, un primo rapporto affettivo, la compartecipazione e la comunicazione.
Sta a te comprendere quale di queste voci senti risuonare di più dentro di te, l'importante è che tu cominci a fare ciò che davvero ti piace.
E speriamo che la tua vita si sblocchi presto!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

Registado: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nena » Wed Jul 07, 2010 8:04 am

Mi piace recitare, sono felice quando posso lavorare su un parola, un'azione, un'idea: studio e grande passione! ma la vita quotidiana mi ha portato sempre via: non riesco ad occuparmi di ciò che mi piace, c'è sempre qualcosa di più importante di me: la mia vita è stata a servizio degli altri: ho nell'animo questo tipo di sensibilità, ma la mancanza di un lavoro, di un riconoscimento sociale fa si che la frustrazione cresca insieme all'insicurezza che immobilizza e chiude.....grazie per l'attenzione:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar04D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar15U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
nena

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Wed Jul 07, 2010 8:23 am

Tutto ciò che ci causa frustrazione non è in linea col nostro vero essere, dunque con il nostro vero sentire.
Allora questo dare priorità agli altri, dal momento che genera un conflitto, mi permetto e direi che non corrisponde alla tua intima natura.
Forse è più un retaggio generazionale trasmesso e che nasce dal senso di colpa. Perciò non è reale, è un'illusione (Le Diable) che ti costringe al presente, da osservare e analizzare (Eremita) con la luce della lampada interiore. Allore emergi dal tuo tempio-corpo (Maison Dieu rovesciata) che in questo momento si identifica col passato ed soffocato.
Pensaci e vedi se ti risuona :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nena » Thu Jul 08, 2010 8:33 am

Certo che risuona, ti chiedo un ultimo suggerimento::Tar12U: :Tar05U: :Tar02U:
:TppfIT:
nena

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Thu Jul 08, 2010 10:06 am

Il tiraggio non è completo! Quando rifai, porgi anche un quesito preciso, ok? :)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nena » Thu Jul 08, 2010 10:18 am

cosa devo fare per avere successo?:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar12D: :Tar21U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar00U: :Tar04D: :Tar13U: :Tar05U: :Tar19D:
:Tar16U: :Tar02U: :Tar15D: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
nena

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Thu Jul 08, 2010 10:48 am

Cosa devi fare, eh le Lame ci fanno un romanzo… Hai presente le fatiche di Sisifo????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No, dài, scherzo bonariamente, non preoccuparti... Sul monitor il tiraggio è un vero caos, e non è proprio perfetto, però mi riporto le Lame su word, me le studio con calma e ti dò poi il responso. Ho bisogno di un po' di tempo, ok?
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nena » Thu Jul 08, 2010 11:37 am

grazie mille, sei molto gentile! aspetterò :)
nena

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Thu Jul 08, 2010 1:04 pm

Allora Nena, partendo dalla base, al passato Papessa che guarda Maison Dieu potrebbe dirmi che c’è stata una rottura, un trasloco, qualcosa che ti ha “sbalzata fuori” dal mondo che ti eri costruita prima e verso cui sei ancora “legata” in qualche modo, visto che al presente e dopo la Papessa segue Le Diable rovescio.
Risolvi facendo appello alla tua forza di volontà (la Forza), al sapere lavorare sulle pulsioni al fine di apprendere qualcosa che ti consenta poi di proseguire il viaggio. Infatti abbiamo proprio l’idea di cambiamento nella Ruota di Fortuna al futuro e di prosecuzione del viaggio con il Matto sul secondo livello.
Davanti hai degli ostacoli di varia natura: Imperatore rovescio che può essere un uomo in carne e ossa che “va via da te”, che non ha la mente stabile.
Ma si può trattare anche di te stessa, di un’instabilità materiale o della mente che puoi dirigere meglio con gli attributi della Giustizia, quale mente superiore che ha idee chiare rispetto alla realtà, elimina il superfluo e porta equilibrio.
La Giustizia per essere esercitata con equanimità deve equilibrare una condizione di stasi improduttiva (l’Appeso capovolto) cominciando ad agire su più fronti (il Mago che guarda il Mondo), verso l’esterno, verso il Mondo. Occorre uscire dalla chiusura e dalla stasi utilizzando tutti gli strumenti di cui disponi (Mago).
Sono andata per concetti astratti non sapendo nulla di nulla della tua vita, perciò abbi pazienza ma non si può che essere vaghi... :)
Volendo sintetizzare ancora meglio, credo che rispetto alla tua domanda, ovvero per realizzare il successo-Sole (che al momento è rovescio) pare ci sia da elaborare un profondo cambiamento (Arcano senza Nome) sia rispetto a persone che hai vicino, sia rispetto a te stessa attivandoti maggiormente verso una maggiore capacità di comunicazione e di azione.
Papa, Sole e Giudizio in soluzione ci parlano di comunicazione, di creare e ricostruire (Sole), di fare emergere qualcosa (Giudizio) che dia senso al tuo percorso costruendo qualcosa insieme agli altri, o in un rapporto di coppia, ma nel Mondo e per il Mondo. Occorre senza dubbio uscire dal mondo chiuso e circoscritto che non ti appartiene più.
E allora, forza e coraggio!
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nena » Thu Jul 08, 2010 4:32 pm

grazie, mi hai dato una risposta, buon lavoro e ti farò sapere se si sblocca qualcosa :D
nena

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nena » Mon Nov 15, 2010 10:10 am

Ciao! ritorno a te, che sei stata di grande aiuto: "sono andata per il mondo" e sono tornata, ma provo un desiderio fortissimo per una persona che ho incontrato, tu cosa puoi dirmi ...
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar04U: :Tar03D: :Tar21U: :Tar02D: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
nena

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 65 visitantes