Sabbie mobili

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Sabbie mobili

Mensagempor Pepita » Tue Jul 06, 2010 6:33 pm

Ciao a tutti, eccomi ancora tra voi dopo qualche settimana di riflessione :)
Il vulcano si è spento...ho chiarito ciò che devo fare in riferimento alla situazione con mio marito, o almeno mi son chiari i primi passi. Allora perchè sto così male? Vedo una luce che via via si fa più debole e poi il buio...inghiottita dalle sabbie mobili :cry: Cosa suggeriscono i tarocchi?
:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tar08U:
:Tar11U: :Tar01D: :Tar06U: :Tar16D:
:Tspace: :TppfIT:
Confido in una vostra lettura...
Pepita

Registado: Fri Oct 02, 2009 2:39 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Sabbie mobili

Mensagempor Gabry » Tue Jul 06, 2010 10:47 pm

Eh, sì... in effetti la Lama della scelta al presente (Innamorato) fa a cazzotti fra passato e futuro, perciò sto' futuro non riesce a emergere (Maison Dieu rovesciata), allora non ce la facciamo a compiere azioni definitive... :D :D
La soluzione è la Lama della Giustizia, una forza universale che richiama all'azione imparziale e che deve lavorare dentro di te per eliminare tutto ciò che è superfluo, compresa la paura. Con questa Lama non ci sono indecisioni e si è propensi ad andare fino in fondo, a non lasciare più correre su nulla.
Perciò ciò che è chiaro è che il tuo presente ha bisogno di evoluzione per garantire un futuro diverso. Io credo che se mediti su questa Lama i problemi dell'angoscia saranno presto risolti; dàtti solo il tempo necessario per ricevere la chiara comprensione che viene dalla corona della Giustizia

:Tar08U:

In bocca al lupo!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

Registado: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Pepita » Thu Jul 08, 2010 12:04 pm

Grazie Gabry, crepi il lupo.
Penso che la carta dell'innamorato confermi ciò che sto vivendo: sono ancorata ai ricordi del passato, alla serenità che provavo nel vivere con mio marito e che da tempo non provo. Sono ancora innamorata, sarebbe stato tutto più semplice se con la rabbia, il rancore e la sofferenza provata nell'incidente di percorso si fosse aggiunto il disinnamoramento. Ho a lungo cercato di capire se l'amore fosse testardaggine, immaturità o altro, ma non è così; ho accettato quello che provo (il rinnegarlo non ha funzionato) anche se mi fa soffrire ed ecco che ritorno nuovamente all'innamorato: scelta sofferta la mia, raccogliere il coraggio e decidere di tagliare il ramo secco anche se il cuore mi parla di amore. Come fare per andare avanti? come rimettersi in gioco se il cuore non è libero?
Il bello sta nel futuro e come dici tu non dare spazio alla paura.
Stasera mi trovo con lui per parlare di quei "primi passi". Appena posso vorrei parlare ancora un pò con te..e con tutti voi..così scopriamo insieme l'evoluzione futura :wink:
Un abbraccio
Pepita

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Thu Jul 08, 2010 1:20 pm

Ok, attendiamo questo incontro, allora e poi alla luce dei fatti forse capiremo meglio anche il tiraggio.
Quanto all'amore, se è amore, non può finire. Se finisse, allora non era amore...
Sembra uno scioglilingua, ne? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Pepita » Tue Jul 27, 2010 11:14 am

Ciao a tutti, com'è andato quell'incontro? Bene direi, nel senso che sono riuscita a parlare con mio marito in maniera decisa e sicura, senza dare sfogo alla paura (che in genere mi provoca fiumi di lacrime inarrestabili).
Ho comunicato la cifra che sono in grado di pagare a lui per comprare la casa (l'abitazione attualmente è intestata ad entrambi e avevo già deciso di rimanere ad abitare li). Mi sono presa tutto il tempo necessario per parlare, pause comprese e soprattutto con sincerità, dando il giusto peso al sentimento che ancora mi lega a lui e tenendo bene a mente ciò che è giusto per me ora. Ok l'amore, ma lui non vive più al mio fianco e devo pensare a me, devo imparare a volermi bene e a rispettare la mia persona.
Eh...non è stata una passeggiata....lui ha saputo assorbire il colpo (visto che la cifra non era esattamente ciò che mio marito si aspettava), mi ha poi detto di stare serena, che avrebbe riflettuto alla mia proposta e che si sarebbe fatto vivo per definire con gli incartamenti e quant'altro.
Dopo i discorsi seri siamo andati a prendere un gelato e a chiacchierare del più e del meno, lasciando appunto nell'angolino le tristi faccende.
Mi sembra che nel tiraggio ci siano delle analogie con quanto effettivamente accaduto: i soldi, la casa, la comunicazione serena, la decisione giusta, la forza interiore.....
Sai Gabry, a proposito di "Quanto all'amore, se è amore, non può finire. Se finisse, allora non era amore..." sono in accordo con te, la questione è che nel mio caso l'amore è a senso unico.
Che dici, potrei proporre un nuovo tiraggio per capire meglio la situazione attuale, o è bene dare tempo al tempo?!
A presto...
Pepita

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Tue Jul 27, 2010 1:29 pm

Se senti una domanda urgente, sentiti libera di fare il tiraggio, naturalmente.
Quanto alle cose che dici pare che il tiraggio precedente abbia illuminato il tuo percorso, e questo è ciò che conta. L'amore a senso unico... Sì, capisco che può non essere esaltante perché non c'è il ritorno, d'altronde c'è una qualità d'amore che non si aspetta ritorni, ed è la più alta dopotutto. Quando la realizzi, sei in pace col mondo :)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Pepita » Tue Jul 27, 2010 2:09 pm

Grazie Gabry, a dir la verità ho una domanda da porre e non riguarda la situazione sentimentale con mio marito.
E' da un lungo periodo che ricevo dei messaggi (io li interpreto così) che forse arrivano proprio per dirmi qualcosa di importante: organizzo delle uscite con le amiche e per varie ragioni tutto va in fumo; cerco la compagnia dei miei famigliari e guarda caso hanno degli impegni che non possono essere rimandati; una cara amica mi propone una settimana di vacanza in barca a vela e per settimane non si fa sentire ne trovare; la barca è andata in fumo e lei mi comunica che ha organizzato le ferie con delle altre amiche (così come se niente fosse).
Va bè, alle volte dalle persone che ci circondano bisogna imparare a prendere quello che sono in grado di dare, ma per l'appunto mi chiedo se tutto questo accade per farmi capire che dovrei condurre una vita in solitudine? Forse è questo il mio destino?
:Tspace: :Tspace: :Tar12U:
:Tar08U: :Tar02U: :Tar16D:
:TppfIT:
Un abbraccio :roll:
Pepita

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Tue Jul 27, 2010 2:42 pm

Quello che sta succedendo a te, succedeva a me tempo fa... Spesso capita perché bisogna imparare a fregarsene della considerazione altrui e per imparare a non temere la solitudine. Capita perché ci si ostina a frequentare persone inadeguate rispetto al nostro piano di coscienza, perché quelle persone stanno bene nella superficie e giustamente più con i loro simili.
Perciò sbarazzati dell'idea, caso mai ce l'avessi, che sei tu quella sbagliata o di avere un giudizio troppo severo verso te stessa. Nella banalità troveresti posto, perché quello è il posto in cui la maggior parte delle persone vive e si crogiola... :D
Il tiraggio mostra la Papessa al presente, quindi una donna ritirata in solitudine e nella riflessione interiorizzata che guarda la Giustizia; stai soppesando tutte le tue azioni, anche quelle passate, forse sei condizionata anche da un modello materno severo? Al futuro, Maison Dieu capovolta manifesta un blocco, che probabilmente nasce proprio a causa di pensieri e condizionamenti che ti impediscono di emergere e trovare la tua verità.
L'Appeso in soluzione ti dice che la sosta ti occorre, proprio perché da questa meditazione in solitudine tu possa vederti e scoprirti da un altro punto di vista.
Le Lame rappresentano ovviamente il momento presente, perciò ciò che ci fanno vedere non è immutabile, tanto meno può rappresentare il destino, dato che Il destino si costruisce giorno per giorno, attraverso il movimento della coscienza... caso mai! Altrimenti dove sarebbe più la possibilità di "divenire dei", ovvero di essere co-fautori del proprio destino? :mrgreen:
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 18 visitantes