suocera

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

suocera

Mensagempor Angelagea » Sun Jul 18, 2010 4:26 pm

perche' mia suocera mi ha sempre odiato ?? e dopo 20 anni di convivenza ho sposato suo figlio che amo tantissimo, e lei continua a farmi la guerra.

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tar16U:
:Tar08U: :Tar21D: :Tar20U: :Tar00U: :Tar18D:
:Tspace: :TppfIT:
Angelagea

Registado: Fri Jul 16, 2010 6:10 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: suocera

Mensagempor Lunablu » Sun Jul 18, 2010 5:34 pm

Ciao Angelagea,

azzardo una risposta alla tua domanda anche se non conosco molti elementi che in un Tiraggio di persona potrei chiarire. Come ripeto: azzardo.

Vediamo il passato. La donna al centro della carta del Mondo sei tu, al rovescio, quindi evidenzia una difficoltà a gestire una situazione con questa "madre anziana" (Giustizia) che è nella fattispecie la suocera. La figura al centro del Mondo (tu) non guarda verso questa "madre anziana"... forse tu l'hai snobbata un pochino all'inizio ? Oppure lei era troppo dura con te e quindi tu ti sei allontanata? La soluzione sarebbe stata che tuo marito avesse preso una posizione ben precisa all'interno del conflitto, facendo una chiara scelta tra la moglie e la madre (Carta dell'Innamorato). Forse l'ha fatta...

Al presente si pone la Carta del Giudizio diritta (la famiglia), infatti mi dici che vi siete sposati e che vi amate. Dove porta il futuro ? Aimè verso un rapporto con la figura della madre ancora conflittuale, con le stesse incomprensioni del passato. Per caso abitate nelle sue vicinanze ? Una soluzione potrebbe essere decisamente cambiare casa, e allora gli equilibri potrebbero ristabilirsi, portando un pò di serenità.

Ora, se le cose che ti ho detto non risultano esatte, scrivimi dandomi se vuoi qualche ragguaglio in più, così portò fare una lettura più precisa.

Ciao, Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

Registado: Wed Jun 23, 2010 3:42 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Angelagea » Mon Jul 19, 2010 10:20 am

ciao lunablu, questo e' proprio mio personale, grazie di avermi risposto, sei stata bravissima, e' proprio come dici tu io ho 60 anni e da 20 sono con lui, siamo vedovi e con 3 figli, maschio e femmina lui, femmina io sistemati i figli (studi, lavoro e matrimoni) nel settembre del 2009 ci siamo sposati, i nostri figli hanno fatto da testimoni, ma lei non e' venuta alla festa di nozze. Abbiamo una casa bellissima e tanti interessi, facciamo volontariato e di cambiare casa, per ora non ci pensiamo anche se sarebbe una soluzione, (infatti ne abbiamo parlato) ma questa e' la nostra vita, lei si deve mettere tranquilla. Ti faccio un altra domanda, visto che sei brava....... lei ha tentati di mettermi contro i figli di lui, con la femmina non ci riesce, anche perche' abbiamo un bellissimo rapporto, ma con il maschio e con sua moglòie, c'e' un po' di freddezza, da un anno e un motivo valido per me non c'e', anche perche' siamo sempre andati d'accordo per 19 anni, ora invece????????????? In casa nostra c'e' sempre tanta gente e tanta allegria, mentre loro che abitano a fianco, si chiudono dentro e non salutano piu' nessuno, nemmeno la sorella, e la nuora ci evita ed e' molto gelosa dell'affetto che la loro bambina ha per me.......
Domanda: perche' Alessandro e Livia si comportano cosi' con noi????????

:Tar03U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar09D: :Tar17U: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:
Angelagea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Lunablu » Mon Jul 19, 2010 11:36 am

Ciao Angelagea, ti rispondo volentieri.

intanto ti posso dire che c'ero anch'io al Corso di Tiraggio di giugno a Milano, e mi è molto piaciuto. Questo mondo dei Tarocchi lo trovo fantastico e, come te, cerco di fare pratica anche sul forum. Grazie per i complimenti che mi incoraggiano a fare meglio, ad approfondire lo studio e l'impegno. Ci sarò al corso avanzato di settembre, e tu ?

Ma veniamo alla tua questione.

Come anche tu puoi vedere c'è questo blocco abbastanza impegnativo nel rapporto con Alessandro e Livia, si vede dall'Appeso rovescio, dal momento di crisi pesantina (Eremita rovescio). La soluzione penso dovresti essere tu, Il Bateleur che guarda L'Imperatrice, cioè lavorare con cretività ed inventiva, a ristabilire la buona armonia. Più orientata verso di lei, che di lui.

La Stella diritta al presente è un'ottimo spunto per la risoluzione dei problemi. E' la loro figlia, può essere che tramite la piccola tu possa trovare un dialogo con loro, è un'energia bnefica, è anche "rendere servizio", aiutare umanamente, quindi forse dimostrare una tua disponibilità potrebbe essere apprezzato. Inoltre, mi viene da dir così, potresti far capire a Livia che anche lei per te è "figlia" come gli altri, forse si sente trascurata ? Fai tu una bella mossa affettuosa.

Comunque come anche tu puoi ben vedere il futuro presenta un percorso favorevole, una soluzuione portata dal destino. Sforzati magari di ascoltare quello che loro dicono, potrebbe essere una chave per un avvicinamento.

Fammi sapere come va, un caro saluto

Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

Registado: Wed Jun 23, 2010 3:42 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Angelagea » Tue Jul 20, 2010 1:33 pm

cara lunablu' il 5 settembre e' il nostro anniversario di matrimonio e andiamo via per una diecina di giorni qundi niente corso mi dispiace ,ma il marito per prima........
per il mio tiraggio : ho gia provato tante volte a invitarli alle feste ( che un tempo venivano sempre volentieri ) a propormi ad aiutarli con la bambina ecc. ecc..ma trovano sempre delle scuse ....
quindi mi sono arresa e non chiedo piu' niente Alessandro lo sa che sono sempre disponibile e so che e' lei a non volere........
io vedo nell' imperatrice la Livia e in lui il bateleur , lei la mente del rapporto , lui esegue mesto ,si da' da fare per non deluderla ,lei e' superiore a lui che china la testa in segno di sottomissione mi viene da pensare cosi' perche ormai li conosco da 19 anni perche come mi cosigliano le lame ho gia provato in mille modi sono sempre stati chiusi nel suo mondo ora piu' che mai , la bambina che e' solare piange quando la portano in casa (abbiamo un giardino e un cortile pieno di giochi ,piscina e quantaltro per fare giocare i nostri nipotini e alti bambini ma loro dopo un' ora la chiamono in casa e chiudono porte e finestre ....e lei continua a piangere a noi, il cuore , abbiamo un nipotino mascho Gabriel figlio di mia figlia , che mi chiede perche Aurora deve stare in casa quando si gioca tutti insieme cosa rispondo ? bugie sempre ma lui ormai capisce.... scusa la lunga scrittura ma cosi' capisci la situazione ti mando un bacio angelagea ( per gli amici gea ) che sono le iniziale di Angela Gabriele mio marito, Alessia Giuseppe ( mia figlia e suo marito) Aurora e Gabriel (i miei nipotini) G e A =GEA GRAZIE ANCORA
Angelagea

FORO TAROT CAMOIN

Re: mio figlio

Mensagempor Angelagea » Wed Jul 21, 2010 10:32 am

trovera' la ragazza finalmente mio figlio?????
Angelagea

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 41 visitantes