Ciao Bblue6, ripensavo a te iersera ed alla tua particolare lettura. Intanto, al di là dei Tarocchi, il fatto che ti abbia chiamato significa che ti pensa ancora molto, e questo ribadire che le vite sono separate è sicuramente per convincere sè stesso. Quella figura dei Tarocchi di cui mi chiedevi, Arcano 13, che significa primariamente grande trasformazione dolorosa lo porta però poi ad una immobilità, ad uno stallo totale, ad un vivere male, ad una forma diciamo "depressiva". Significa anche "inconscio che si muove", percorsi di vita che deve sperimentare. Non è facile vivere questa situazione per te è comprensibilissimo, però vediamo bene Temperanza lassù a fine lettura ti dice: "abbi pazienza, prega il tuo Angelo Custode che ti aiuti, hai protezioni dall'alto" e Casa Dio, lo capisci dal nome stesso della carta, porta energia benefica, gioiosa, ed è la posizione più in alto della lettura, quindi quella più significativa. E poi guarda, non vedi anche tu Imperatrice ed Imperatore che si guardano, e non ci sono altre carte ? E', come ti dicevo, una delle coppie perfette dei Tarocchi (per non parlare di tutte le altre che ci sono nella lettura). Sono là, belle piantate al futuro... secondo me devi avere solo pazienza ed aspettare che le energie si evolvano nella giusta direzione... Sei di Roma tu ? Peccato che siamo distanti, io sono a Padova, sennò un bel Tiraggio di persona avrei proprio avuto piacere di fartelo, senza pagare è ovvio, io sto imparando...
Domenica parto per le vacanze, e starò via una settimana, però se tu ci sei quando torno, potresti fare un Tiraggio per vedere come muoverti, sempre se hai paicere che sia io ad interpretarlo.
Un affettuoso saluto, Lunablu (Francesca)
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare