per gabry

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per gabry

Mensagempor interezza » Thu Jul 22, 2010 7:45 pm

cara Gabry, vorrei chiederti la tua lettura su una vicenda molto "curiosa" che mi è successa....

Pochi giorni fa, ero in un negozio con una mia amica per comprare (finalmente!) i Tarocchi di Camoin-yodorowsky.
Il negozio era molto piccolo. Insieme a noi è entrata una signora, che dopo un po' ha chiesto alla proprietaria se poteva lasciare dei volantini informativi su un'esperienza di "viaggio sciamanico". A sentirla, un ragazzo presente in negozio le ha chiesto se poteva avere qualche informazione e lei ha risposto dicendo che avrebbe condotto lei il seminario e ha dato indicazioni precise sulle date, il luogo, e qualche informazione su di sè.
Io e la mia amica, uscite dal negozio, abbiamo commentato l'episodio concordando di aver trovato il modo della signora un po' troppo "esposto", ci è sembrato un po' grossolano che avesse parlato così di un "viaggio sciamanico", ci è sembrato un po' commerciale....ci siamo dette che secondo noi quelle sono esperienze comunque molto intense e profonde che vanno vissute con una certa riservatezza...
anche il giorno dopo, con la mia amica, ci siamo trovate a commentare l'episodio, ribadendo la nostra perplessita su quella donna...

Due giorni dopo, vedo su facebook che V. (l'uomo di cui ti ho parlato nei post precedenti) parteciperà a un evento....vado a guardare....e con estremo stupore mi rendo conto che è precisamente il seminario di cui parlava quella donna!!
Ora, il tutto accade in una città come Roma, non in un paese di 100 abitanti..!
l'incontro con lei, proprio mentre compravo i tarocchi....le informazioni ricevute casualmente, solo perchè c'è stato un ragazzo che ha fatto una domanda....insomma, mi si drizzano i peli ogni volta che ci penso!!

Ho fatto un tiraggio "a modo mio" con le mie nuove carte: ho chiesto che ruolo avesse questa donna fra me e V.:

io a sx (ho pescato "involontariamnte" 2 carte): Mago rovesciato e Casa Dio dritta
lui a dx: L'Innamorato
e la signora incontrata in mezzo a noi: La Forza

Che ne pensi? Mi puoi dare una tua lettura di queste carte? E anche una tua personale lettura di questa vicenda mi interessa molto, mi piace la tua sensibilità nel rispondere....
è una di quelle "coincidenze" che ci fanno ricordare quanto è limitata la nostra visione, no?
Grazie cara gabry e aspetto con ansia una tua risposta!
ciao
interezza

Registado: Mon Feb 08, 2010 8:58 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: per gabry

Mensagempor Gabry » Thu Jul 22, 2010 8:39 pm

Ciao interezza carissima :) se non ho capito male le Lame che hai estratto sarebbero in questo ordine?

:Tar16U: :Txtnext: :Txtnext:
:Tar01D: :Tar11U: :Tar06U:

Se sì, non vorrei che tu ci rimanessi male, ma ho qualche perplessità sul modo di stesa che hai utilizzato e descritto nel tuo post. Vengo a spiegarmi subito: normalmente, sia con il metodo Camoin, sia con il metodo Jodorowsky per la stesa si procede da sinistra verso destra per le prime tre carte (1:passato 2: presente 3:futuro).
Il metodo Camoin contempla anche la questione della Lama rovesciata in quanto eventuale blocco che potrebbe venire fuori dalla situazione che interessa esaminare; dunque, solo dopo avere steso le tre carte si pone la carta-soluzione sulla/e Lama/e rovesciate.
Mi pare che tu abbia eseguito una procedura diversa, cioè hai messo le prime due (rovescia e subito diritta) per te, poi a destra per lui e poi in mezzo per la signora... Se fosse così e non ho capito male io, allora meglio se tu rifacessi il tiraggio qui, con la domanda precisa, ovvero il ruolo di questa donna tra te e V.
Seguire la sequenza corretta del tiraggio ha la sua importanza per un discorso di "ordine sottile" che risponde meglio alla legge della sincronicità.

Per quanto riguarda la coincidenza che ti è accaduta, sai prima ero molto più attenta a questo tipo di osservazione della vita, ma ultimamente me ne sono distaccata per il semplice motivo che spesso ho osservato come possano diventare una trappola a cui abbarbicarsi per dare agli eventi il significato che più ci piacerebbe avessero :D
Diciamo che sono diventata meno poetica e sognatrice e più pragmatica e realista, perciò non vorrei davvero deluderti dato il tuo dolce candore rispetto a questo evento. Da buona amica posso dirti: stai il più possibile con i piedi per terra :!:
Poi, vediamo cosa diranno le Lame, al di là delle mie idee :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

Registado: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor interezza » Thu Jul 22, 2010 9:02 pm

grazie gabry!
apprezzo molto il tuo invito a restare coi piedi per terra, anche perchè la mia ultima relazione è cominciata proprio a partire da "tendenze mistiche" e su quella si è retta per molto tempo...ma poi è finita...!
non voglio ricadere in quella trappola.

dunque ora rifaccio un tiraggio seguendo il modo canonico e chiedo quale è il ruolo di questa donna che ho incontrato tra me e v.

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar01U:
:Tar00U: :Tar17U: :Tar13U: :Tar05D: :Tar10D:
:TppfIT:
interezza

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Thu Jul 22, 2010 9:47 pm

Allora cara interezza, una doverosa premessa: le mie letture si accompagnano sempre al beneficio del dubbio, non ho pretese di sicurezza né di vederci bene e chiaro imponendo modi di pensare (tanto più che l'onniscienza e la veggenza, quelle vere, sono solo appannaggio degli Illuminati), perciò sentiti libera di non accettare quanto credo di vedere. E' nel tuo diritto :)

Tu, data la coincidenza curiosa, hai pensato o sperato in cuor tuo che questa donna fosse una "messaggera" che mette in comunicazione te e V.
Io, guardando la sequenza del piano inferiore non ci vedrei una nozione di questo tipo, molto onestamente.
La Stella al centro normalmente rappresenta il consultante, quindi sei tu che dài energia al Matto al passato (e il Matto la dà a te) come impulso che ti riporta a un inizio pregresso a cui tu sei legata. Il futuro non segue questo evento e prende tutta un'altra connotazione, perché l'Arcano senza Nome si allontana dalla Stella e va verso un Papa e una Ruota di fortuna entrambi capovolti, quindi verso un tipo di comunicazione che non ha di per sé un potenziale di movimento. Il Papa lo possiamo vedere anche come V. piuttosto bloccato, e forse è in una fase di trasformazione che fa fatica a elaborare o ad accettare.

Risolvono Le Diable e Mago perciò non sei tanto tu quella che deve cercare occasioni, ma lui che dovrebbe osare di più, decidersi a dare maggiore slancio ed energia per iniziare a fare qualcosa, a darti dei segnali, nel momento in cui abbia superato la fase discendente che le Lame in basso ci mostrano. Se ti sembra una lettura plausibile bene così, altrimenti approfondiamo con altro tiraggio e altra domanda.

A disposizione... :)
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor interezza » Thu Jul 22, 2010 10:24 pm

cara gabry
la tua interpretazione mi pare assolutamente plausibile, visto che io ho ancora in testa questo uomo e invece lui mi ha nettamente detto che non gli interesso.
forse è stata "semplicemente" la forza del mio pensiero di lui a condurmi verso quella donna e a contattarlo in qualche modo attraverso di lei...sono entrata in connessione con la sua onda..! :D

lui non si muove al momento, questo è certo...

ma un legame con lui io l'ho attivayto, e pure forte,

La questione è se sia proprio tutta roba mia, legata ad un mio modo "malsano" di relazionarmi al maschile, o sei ci sia una possibilità di incontro.Su questa domanda avevo già chiesto nel mio post sulla visualizzazione creativa...e il risultato sembrava un po' possibilista...comunque anche legato al mio "crederci".

A me pare che al momento, però,se ci fosse una possibilità di incontro comunque dovrebbe nascere da un cambiamneto di idea da parte sua, da un rivedere la sua posizione di "veto" nei miei confronti. Altrimenti finirei in un ennesimo inseguimento, che davvero non mi interessa più. già dato al riguardo, grazie.!

Quindi chiederi con un nuovo tiraggio se c'è una possibilità che lui si interessi a me e faccia delle mosse concrete.

:Tar06U: :Tar07U: :Tar04U:
:TppfIT:

grazie gabry della tua presenza chiara e gentile.
interezza

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Thu Jul 22, 2010 10:39 pm

Al presente c'è un Carro, un uomo di movimento che guarda l'Innamorato al passato, Lama di relazione e di scelta. Al futuro l'Imperatore, mente quadrata e razionale che forse rappresenta anche un po' il suo limite a muoversi con maggiore determinazione.
Mi dà l'idea di un uomo molto concentrato su se stesso, sul suo successo personale e materiale.
Ma restiamo possibiliste, anche se a essere sincera non vedendo la coppia resto perplessa e non potrei dirti che queste Lame rappresentino un ritorno d'amore come lo desideri tu.
L'Innamorato contempla tre persone, che tu sappia c'era qualche altra relazione in ballo, oltre che con te?
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor interezza » Thu Jul 22, 2010 10:51 pm

molto probabilmente si che ha qualche altra relazione...e non direi "oltre" che cone me, visto che con me relazione in concreto non ne ha proprio... :(
vabbè.
per il momento e per il futuro ci metto una bella pietra sopra..poi se il destino porta qualcosa si vedrà...
si, il destino ce lo facciamo noi, però ce lo facciamo anche relazionandoci alle persone giuste,,,! e mi sa che lui non lo è per me :(
grazie gabry
ti aggiornerò se ci saranno sviluppi
buonaestate!
interezza

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Thu Jul 22, 2010 11:01 pm

Non rammaricarti se le cose per ora non sono proprio come le desideri, se lui ti ha dato forfait occorre che tu per ora stia in questa cosa senza inseguirlo. Questo è importante perché cambiando modulo di comportamento, da questo cambiamento interiore può cambiare anche la realtà esterna. Non diamo nulla per scontato, poiché nulla è statico.

Un caro abbraccio e pensa a te stessa con amore, innanzitutto. Amore porta amore... :)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor interezza » Thu Jul 22, 2010 11:04 pm

che bella che sei...
grazie!
interezza

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Thu Jul 22, 2010 11:08 pm

Anche tu :)
Sogni d'oro!
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 138 visitantes