sogno

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

sogno

Mensagempor tamara » Wed Jul 28, 2010 4:51 pm

non so se la domanda è appropriata, ma vorrei sapere se un bellissimo sogno che ho fatto questa notte, e grazie al quale mi sono svegliata felice ed emozionata, si avvererà!
grazie comunque, ciao

:Tar12U: :Tar04U: :Tar01U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
tamara

Registado: Mon Mar 15, 2010 7:34 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: sogno

Mensagempor Gabry » Wed Jul 28, 2010 5:36 pm

Ciao Tamara, tutte Lame diritte sembrano di buon auspicio. Naturalmente non conoscendo i contenuti del sogno, altro non si può dire :)
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

Registado: Thu Apr 01, 2010 9:41 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tamara » Wed Jul 28, 2010 5:51 pm

riguarda un uomo, che era finalmente simpatico e dolce con me e mi invitava fuori, tutto ciò ambientato a casa dei miei, che sono morti entrambi un anno fa, era a torso nudo e vedevo sul suo fianco una cicatrice, come un morso di animale, inoltre davanti a noi c'era un cavallo, ma aldilà di ciò che accadeva era il clima che era molto buono, leggero e che mi ha sollevato molto!
grazie gabry
tamara

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Wed Jul 28, 2010 6:42 pm

Vediamo se poi qualcuno volesse aggiungere commenti... al momento rispetto al sogno direi che si è manifestato un desiderio forse neanche troppo inconscio, di incontro con l'uomo in questione, che nel tiraggio appare al passato e pare sia preso da qualche questione non molto chiara riguardante il suo passato (Appeso), la "cicatrice"?
L'uomo a torso nudo, il cavallo... mi sembrano tutti elementi che abbiano una forte connotazione sessuale... D'altra parte la Stella si presta anche a questa nozione, appunto, della sessualità perciò... staremo a vedere, eh? :) :)
Un caro saluto!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tamara » Thu Jul 29, 2010 6:55 am

grazie come sempre della tua interpretazione e del tuo tempo! a presto
tamara

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Thu Jul 29, 2010 1:24 pm

Ciao..non sò,forse mi sbaglio perchè non sono molto ferratin fatto di sogni... non vorrei che tu ti sia servita simbolicamente di quest uomo in sogno per riportare alla luce una riminiscenza infantile caratterizzata dal senso di protezione e dell caloroso affetto paterno che magari è venuto a mancare in seguito con la crescita per varie circostanze. Nel morso ci vedo più la conseguenza di un intervento chirurgico ,magari inconsapevolmente hai assimilato inconsciamente questo elemento durante il giorno stando con qualcuno che ha subito interventi al basso addome...chissà...la cicatrice può anche rievocare veccchi dolori e incomprensioni, magari proprio tra te e tuo padre, allora l'intero sogno sarebbe lo strumento per risanare questo rapporto irrisolto....ma è tutto ipotetico e smentibile...
persea

Registado: Thu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tamara » Thu Jul 29, 2010 2:24 pm

grazie per essere intervenuta persea. di fatto credo che quest'uomo sia effettivamente "quest'uomo" e il mio desiderio di lui, sono innegabili però le difficoltà che ho avuto nel rapporto con mio padre, mai chiaramente conflittuale ma sicuramente influente in tutti i rapporti con gli uomini. in questo sogno non mi ricordo cosa mi diceva mio padre, ma prendevo come positivo il fatto che quest'uomo venisse a invitarmi entrando proprio in casa dei miei, dove in realtà non è mai venuto, e prendevo come una "benedizione" al rapporto mio con quest'uomo la presenza di mio padre, visto che si conoscono nella realtà, mentre temevo la presenza di mia madre, perché c'era un cavallo in cortile che sporcava e dopo bisognava pulire...però al risveglio avevo un senso di leggerezza e felicità che da tanto non provavo, come se questo sogno e l'invito fossero veri, per questo ho chiesto se per caso i tarocchi possono dirmi se si avvererà...
riprovo?

:Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar04U: :Tar11U: :Tar05U: :Tar21U:
:Tspace: :Tar18D: :Tar00D: :Tar01D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
tamara

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor paris » Thu Jul 29, 2010 2:52 pm

Cara Tamara,

il tuo sogno indica un desiderio neanche troppo velato di ricevere l’approvazione dei genitori verso l’uomo del sogno.
Il fatto che lui entri in una stanza della casa indica il tuo desiderio di una maggiore intimità fra di voi, e di un’approvazione . Le carte sembrano indicare che in passato ci sono state delle difficoltà in questo senso, forse una eccessiva severità da parte dei tuoi genitori e delle aspettative deluse.
Nel sogno non è tuo padre, ma tu stessa attraverso il tuo inconscio (la stanza) a dare il permesso a quest’uomo di entrare. Il timore per la reazione di tua madre viene rappresentato a sua volta dalla Forza, donna che ama tenere tutto sotto controllo. Probabilmente tua madre attuava un controllo su di te, attraverso tuo padre (Scusa se mi sto sbagliando, faccio un’ipotesi).
Come dice Gabry, il cavallo e l’uomo a torso nudo sono simboli a forte connotazione sessuale, e la cicatrice, è un segno di riconoscimento di affinità.
Anche la Stella ha una specie di cicatrice sul ventre (in realtà è il simbolo della porta).
Dunque in conclusione è come se attraverso il sogno tu abbia superato il problema dell’approvazione dei genitori e ti sia data il permesso di sentirti ed essere libera di amare .
Ecco perché ti sei svegliata sollevata e felice.
Se questo accadrà o meno, penso che dipenda da te… i tarocchi sembrano dare una indicazione positiva in tal senso.

Ciao!
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

Registado: Fri Jun 18, 2010 3:45 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tamara » Thu Jul 29, 2010 4:21 pm

grazie paris per la tua interpretazione. a volte il conrollo che esercitano i genitori su di noi non è così chiaro e diretto, ma subdolo, fatto di aspettative, di mezze frasi, di discorsi indiretti. ho sempre avuto bisogno della loro approvazione, anche se logicamente non sempre l'ho avuta e nonostante ciò ho continuato per la mia strada, ma mi rendo conto che ho sempre pensato "cosa penseranno, saranno contenti". non è facile da mandare giù l'idea di esserne ancora condizionata, non sono più una bambina e loro sono morti da un anno e mi mancano moltissimo, fra l'altro questo sogno l'ho fatto proprio ieri di prima mattina, il giorno del mio compleanno, e oggi sarebbe il compleanno di mia madre... sarà vero che sono cresciuta e non ho più bisogno dell'approvazione di nessuno? che posso anche essere cattiva e non piacere e non sarà un dramma? mi sento sempre una ragazza e non dovrei esserlo più, almeno non anagraficamente, vedo donne molto adulte accanto a me, mentre invece io mi sento sempre alla ricerca e con gli stessi sentimenti di un po' di anni fa. so che i miei non approverebbero quest'uomo, lo conoscevano, per come è lui e per come è la nostra situazione, ma niente si muove. spero davvero di aver fatto almeno un piccolo passo avanti...grazie di cuore
tamara

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor paris » Thu Jul 29, 2010 4:38 pm

Cara Tamara,

l'importante ora è che tu cammini per la tua strada.
I genitori a volte ci condizionano senza rendersi conto che la vita dei figli è la loro e basta e che i figli anche il diritto di sbagliare.
Sbagliare non è mai una cosa completamente negativa, è un apprendere, è un fare esperienza necessario per poi potersi regolare nella vita. Anche se prendi decisioni sbagliate questo non significa che sei cattiva. Significa solo che devi imparare qualcosa in maniera diretta, sulla tua pelle. E poi quello che è giusto o che è sbagliato è veramente molto relativo.
Io ti auguro che tu possa vivere serenamente, pensando che i tuoi genitori ti approvino sempre, perchè farai delle scelte che senti di fare con la responsabilità e la consapevolezza che tu dimostri di avere.
Sii serena, e auguri per il tuo compleanno.

Un caro saluto, Paris :D
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

Registado: Fri Jun 18, 2010 3:45 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Gabry » Thu Jul 29, 2010 4:52 pm

Cara Tamara, tanti cari auguri anche da parte mia e che il tuo sogno si riveli una vera ispirazione per il tuo cammino di vita :)
Gabry

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tamara » Thu Jul 29, 2010 5:35 pm

grazie a tutte davvero, mi siete molto vicine e avete speso delle belle parole per me, un abbraccio tam
tamara

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 33 visitantes