Crisi di coppia... che fare?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Crisi di coppia... che fare?

Mensagempor barumira » Mon Aug 09, 2010 6:15 pm

Ciao a tutti voi, sono in crisi di coppia altalentante da mesi ma non vedo soluzioni ne risvolti, sento che faccio fatica a lasciarmi andare per dare ancora fiducia a questo rapporto.... vorrei chiedervi di aiutarmi a capire le intenzioni di A. sulla tenuta del nostro legame o meno... grazie della vostra sensibilita' :cry:

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tar13U: :Tar02D: :Tar04U:
:Tar10U: :Tspace: :Tar11U: :Tar01D: :Tar00U: :Tar06D: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar09U: :Tar14D: :Tar21U: :Tar03D: :Tar07U: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

Registado: Wed Mar 10, 2010 8:25 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Crisi di coppia... che fare?

Mensagempor barumira » Tue Aug 10, 2010 10:47 am

Coraggio.... ho visto anch'io che tutte queste carte sono un caos... provo a riformulare la domanda.. magari e' piu' semplice... Gabry vedi un po' se hai tempo.. E se ci siete anche voi Persea, Paris .. Annalisam... Antenoride... dunque... Riuscira' la nostra coppia ad uscire da questa crisi?

:Tar00U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar09D: :Tar02U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar14U: :Tar04D: :Tar16U:
:TppfIT:

Attendo fiduciosa............ :D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor annalisam » Tue Aug 10, 2010 11:28 am

ciao..rispondo xchè ho capito che ci tieni..però veramente carte "incasinate"...mi sa che voi due non vi capiate proprio..se la crat maschile è dritta è rovescia quella femminile e viceversa..incomprensioni tante e che vengono da lontano..appare accanto alla coppia sempe anche un'altra figura femminile che deve avere qualche peso tra di voi è che è un pò forse incosapevolmente uno dei motivi delle incomprensioni..forse una mamma o una amica devota..che poverina ci prova a dare una mano ma ahimè sarebbe meglio che si interessasse di altro..dal primo tiraggio mi pare anche che ci siano almeno altre due figure maschili: una che può neutralizzare la papessa e l'altra penso che sia un uomo giovane che dipende un pò da te..forse un innamorato o un figlio nei cui confronti tu però non sei serena e dai una visione di te stessa molto "implosa" penso che tu sia l'imperatrice..il primo triaggio non dato granchè di soluzioni positive, mentre il secondo con la torre finale potrebbe evocare una vostra separazione ..penso che il tuo imperatore ci stia pensando ma è indeciso e si appoggia alla papessa che però non l'aiuta a guardare le cause di questa situazione nè in termini mentali nè in quelli sentimentali..chiudono il tiraggio due buoni auspici di rigenerazione che sono il matto ed il bateleur..ambedue però parlano di un nuovo cammino che unito alla torre...evoca una rottura con un nuovo inizio..la rottura, ci tengo a precisare, non è necessariamente una separazione ma può essere anche un totale rinnovamento della vostra coppia..la qual cosa vista la complessità dei tiraggi, non mi pare molto praticabile...ehm..a volta non si risponde anche per questo..scusami...ma spero che le parole che ho detto ti aiutino almeno a riflettere con un pò più chiarezza..in queste situazioni la prima cosa che salta è la lucidità...in bocca al lupo.. :roll: ps se ti può essere d'aiuto gurda che è il tuo lui ad essere totalmente "fuori posto"!!
annalisam

Registado: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor barumira » Tue Aug 10, 2010 4:18 pm

Ti ringrazio tanto Annalisam, per la tua sensibilita' nell'aver compreso che ci "tengo" a questo tiraggio, a questo problema, a questo momento di vita....sei molto cara, :D provo a postare il mio punto di vista in attesa di riscontri approfonditi: nel primo tiraggio al passato abbiamo l'Imperatrice rovescia indice di confusione mentale, di mancanza di creativita', questa Imperatrice guarda al passato la massima potenza creatrice ne Le monde che a sua volta guarda una temperanza rovescia, indicatrice di riufiuto di aiuto, di indifferenza di tendenza a lasciarsi trascinare dalla corrente... sentimenti e sensazioni che mi da l'idea si lasci alle spalle questo Eremita portatore di crisi che illumina una mancanza di comunicazione e calore ne Le solei, risolo da un nuovo ciclo di vita.... sintomi forse delle crisi precedenti... diciamo che in questi ultimi 2 anni ce ne sono state alcune. Al presente abbiamo un Carro che vincente guarda tutto questo... L'imperatrice e' risolta da le Mat, che a sua voltasi trova in mezzo a due carta indicanti (le bateleur rovescio) indicante indecisione e difficolta' di scegliere, il dubbio insomma e dall'altra parte L'amoreux rovescio indicante anche'esso, poco amore, l'incapacita' di scegliere per se e separazione..... La forza e' dritta e guarda verso nuove strade altalenate da dubbio.... Risolve la luna, con il suo mondo di emozioni ambigue, che ripropone le 2 case, la separazione.... ma anche la visione chiara... forse si riesce a chiarificare tutti questi dubbi...... Un arcano 13 vuole eliminare la Papessa ovvero... una donna che vorrebbe un figlio? O ancora guardandola solo da un punto di vista archetipo L'Arcano 13 vuole trasformare un rifiuto di imparare, di crescere dell'Imperatore????? :shock:
RIsolvono tutt'in alto il papa e la giustizia
Su questa coppia cito testualmente Jodorowsky che vede questa coppia come l'abbinamento tra Giuseppe e la Madonna, insomma un rispetto profondo accompagnato da un amore reverenziale.... Le finalita' elevate de La Giustizia, trovano nel Papa il giusto commissario che rendera' possibile questa comunicazione... Insomma una donna nel pieno possesso del proprio equilibrio e maturita; unite ad un uomo responsabile che l'ammira....

Nella mia prima domanda chiedevo le intenzioni di A. rispetto a questo legame. Al futuro sul primo piano e' apparso il LEGAME (le Diable) e tutt'in alto questo ideale... per chi voglia approfondire ed aiutarmi a capire eventuali inserimenti personali nella mia interpretazione questo di Le diable e' l'unica cosa che non ho capito.... :x :x

Nel 2 tiraggio in buon auspicio tutt'in alto ci sono Mat/Bateleur un nuovo inizio.... e' vero Annalisam... nuovi elementi ma la torre al prossimo futuro indicherebbe separazione se fosse rovescia... dritta mi indica che attraverso le prove la vita ci obbliga ad accettare i suoi regali....... l'esplosione di qualcosa di nuovo...

Sperando di non raccontarmela avrei bisogno di un riscontro impietoso e realista su questo tiraggio, per questo invito se possono e ci sono: Gabry, Persea e Antenoride... Sim.. Paris o chi abbia voglia di provarci............
Un sincero grazie :wink:
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor annalisam » Tue Aug 10, 2010 7:43 pm

scusa, senza offesa, e io che ti ho risposto a fare????
annalisam

Registado: Fri Jan 22, 2010 12:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor barumira » Wed Aug 11, 2010 6:35 am

Come che ti ho risposto a fare? mi hai dato il tuo prezioso punto di vista, il tuo contributo no? avevi gia' risposto ad altri miei tiraggi in passato e ti ho ringraziato mi pare all'inizio della mia risposta :D , sopratutto per il fatto di aver compreso l'urgenza di vedere una risposta davanti ad un tiraggio cosi' complesso.......(so che davanti a tante carte non e' facile buttarsi, ma tu l'hai fatto!!!!!!) se c'e' qualcosa di meraviglioso in questo forum e' il fatto di poter scambiare opinioni e pareri sui tiraggi imparando sempre qualcosa di nuovo, spero che tu non ti sia dispiaciuta se ho chiesto anche il parere di altri, l'ho fatto perche' studiando anche io il metodo Camoin e' ovvio che mi sono guradata il mio tiraggio, ma sapendo che c'e' sempre il famigerato "Ego" di mezzo (non Ego del forum... quello vero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) avevo la necessita', nel timore di non essere obiettiva rispetto alle carte.....qualora me la fossi "raccontata" di qualcuno che in modo oggettivo avesse saputo opinare la mia soggettivita'.
Tutto qui..... in questi giorni di ferie avro' piu' tempo di poter rispondere anche a quesiti di altri, pertanto cara, spero di poterti rendere il favore.... Grazie della tua sincerita'. A presto!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 70 visitantes