sul ritorno

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

sul ritorno

Mensagempor Caffèlatte » Sun Sep 05, 2010 5:22 pm

Ciao e grazie di star leggendo il mio post.
la mia domanda ai tarocchi è sul ritorno del mio ex-ragazzo.
voi come leggete la stesura? tornerà?
grazie di cuore

:Tspace: :Tar20U: :Tar02U: :Tar05U: :Tar19U:
:Tar11U: :Tar15D: :Tar01D: :Tar12D: :Tspace:
:TppfIT:
Make you less than you are
Caffèlatte

Registado: Fri Aug 13, 2010 5:23 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: sul ritorno

Mensagempor Caffèlatte » Sun Sep 05, 2010 6:13 pm

l'inizio è chiaro e dire che è esattamente quello che c'è stato tra noi, se leggo bene.
ma... sono confusa sulle ultime 4 carte. faccio fatica a relazionarle perchè sono TUTTE al rovescio e solo la forza è al dritto. non capisco. spero qualcuno vorrà aiutarmi
Caffèlatte

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Sun Sep 05, 2010 6:56 pm

Di solito l'appeso al futuro è un no categorico ma analiziamo le carte che offrono soluzioni inaspettate...Il mago ribaltato rievoca mancanza di iniziativa e l'incapacità di come agire dinanzi alla situazione ,l'appeso è un atteggiamento passivo e sofferente una chisura dentro sè tra colpe e dolori tra riflessione ed inazione...Il legame tra voi sussiste ancora perchè compare al presente il diavolo con le sue malefatte e con i suoi turbamenti e desideri, in breve ci sono le corde tra diavolo e appeso che vi tengono ancora uniti ma in modo scomodo e spiacevole...quindi non c'è conclusione finchè non si sciolgono i nodi tra voi...infatti sopra abbiamo al futuro la comparsa di una coppia complementare papa-papessa dove lei guarda al giudizio ,a questo desiderio irrefrenabile, a questa chiamata dal profondo che ti ha fatto realizzare che vuoi unirti con questa persona, dall altra parte abbiamo il papa ,un comunicatore che tende all unione, aspira ad una ricongiunzione .Il papa guarda il sole dove una coppia si aiuta vicendevolmente, ma occorre portare luce dove c'è il buio (diavolo) , luce intesa come chiarezza, vedere chiaro ,comunicare in modo sincero,puro...se hai fiducia nella cosa ,ci sono ancora possibilità che vi veniate incontro, ma se giochi facendo l'attendista senza provare...nulla si muoverà.
persea

Registado: Thu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Caffèlatte » Sun Sep 05, 2010 7:30 pm

Persea mi hai dato una risposta bellissima.
ed è bello, è "magico", che sia tutto nelle nostre mani!
ho deciso finalmente di postare la mia stesura anche se era ormai un mese che sono registrata perchè stanotte ho sognato il mio ex ragazzo baciarmi e chiedermi di tornare con me. in sette mesi l'ho sognato spesso ma stranamente mai in queste situazioni.
dopo questo sogno ho deciso di chiedere alle carte qui.
in più sembra che le carte mi stiano incoraggiando a fare ciò che pensavo di fare da qualche giorno: scrivere a cuore aperto al mio amato! forse ci vuole un po' di sincerità e meno vergogna dei propri sentimenti e delle proprie volontà.

comunque, tornando alla stesura e ai significati delle carte: io però intendevo l'appeso rovesciato come il superamento delle difficoltà... sarebbe del tutto sbagliato?
Caffèlatte

FORO TAROT CAMOIN

mi piacerebbe chiedere

Mensagempor Caffèlatte » Mon Sep 06, 2010 8:58 pm

visto che la domanda precedente era sul ritorno ed è emerso che devo essere io a dare dei chiarimenti per smuovere e sbloccare la situazione, adesso vorrei chiedere alle carte se ci sarà una ripresa di rapporto tra me e lui:

:Tar12U: :Tar01U: :Tar07U:

vi ringrazio
Caffèlatte

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Caffèlatte » Mon Sep 06, 2010 9:34 pm

a me sembra una risposta ffermativa (me ne intendo poco di tarocchi)
mi sembra che in poche parole potrei riassumere dicendo che il bagatto porta ad un cambiamento con la realizzazione del rapporto (il carro).. però il bagatto guarda il carro... il presente è bloccato dal passato? (può essere benissimo)
non riesco però a legare l'appeso a tutto il resto...

sarò felice se vorrete aiutarmi!! grazie!
Caffèlatte

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Tue Sep 07, 2010 3:20 pm

Dopo un esaustiva e attenta riflessione si passa dalla ricezione (appeso) all azione (mago-carro)... Il mago è un inizio nuovo , un approccio alla vita di coppia e sentimentale che tiene di vista gli eventi passati ma senza farsi imbrigliare da questi...Lui apprende dal passato per agire nel presente ...il carro indica che la direzione della vita di coppia e nelle mani sue ed inoltre è il destinatario della scelta al quale sembra rispondere positivamente, perchè dritto. IL mago potrebbe anche dire di telefonarlo o contattarlo in questo periodo perchè le condizioni sono favorevoli per tentare un riavvicinamento (carte tutte dritte).
persea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Caffèlatte » Tue Sep 07, 2010 11:03 pm

Persea mi hai aiutato più di quanto potessi sperare e molto molto più di quanto potessi immaginare.
è chiaro dai tiraggi precedenti che devo smuovere le acque. molto bene, ne sono molto felice... un aiuto grandissimo potrebbe essere sapere cosa blocca il mio lui, in modo che sappia come gestire un mio prossimo contatto (avrei pensato ad una lettera cartacea mentre sarò in vacanze dalla prossima settimana... il luogo dove siamo stati insieme lo scorso anno. la telelfonata mi sembra troppo invasiva... cosa ne pensi? un consiglio?)
quindi la mia domanda alle carte è: cosa blocca il suo ritorno? (insomma su cosa devo agire per sbloccarlo?)

:Tar10U: :Tar01U: :Tar15U:

p.s. ho visto i post delle altre persone.... ma come mai i miei tiraggi hanno sempre pochissime carte e i tiraggi delle altre persone a volte hanno dei veri e propri labirinti?? dipenderà dalla complessità della questione?
Caffèlatte

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Caffèlatte » Wed Sep 08, 2010 9:03 am

:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar07U: :Tar21D: :Tar17U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar03D: :Tar01U: :Tar13D: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:

la domanda è cosa prova lui per me?

perchè prima, la stesura sulla domanda "cosa blocca il suo ritorno"... beh credo che le carte non abbiano capito la domanda... o forse era troppo complessa..
Caffèlatte

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Wed Sep 08, 2010 7:44 pm

Guarda il primo tiraggio le carte sono dritte ,sembrerebbe che non si possa parlare di un vero e proprio blocco ,ma addirittura di un inizio dopo una chiusura (rove-mago) che potrebbero anche a veder che fare con lavoro ed altre questioni...ma pre quanto concerne te,credo che queste carte indicano che vi siano perplessità legate ad aspetti emozionali riguardante il passato e su come affrontare e gestire una situazione già vissuta con un approccio nuovo senza rimanerne imbrigliato in qualcosa che gli porti via più energie del dovuto....ma il diavolo è anche la tentazione di vivere questa opportunità che gli offri, cogliere gli aspetti seducenti della cosa...l'enigma è vissuto tra le certezze concrete che si è fatto in passato e la voglia di lasciarsi andare alle sue pulsioni senza intelletualizzare troppo dove si potrebbe rinvigorire la passionalità di una volta ...Insomma credo che dovresti fare questo approccio senza stare a fare troppe domande alle carte, perchè le cose non restano fisse...fare troppi tiraggi su un solito argomento non è produttivo se non si fà nulla nel concreto...ricordati che le carte hanno una valenza indicativa e non determinano niente, ma mostrano sfaccettature e dettagli che a volte possono aiutarci...La vita è un processo in continuo mutamento e non esiste sentenza che fissa accadimenti e fatti al futuro...buona fortuna!!!
persea

FORO TAROT CAMOIN

cara persea

Mensagempor Caffèlatte » Wed Sep 08, 2010 7:53 pm

ti ringrazio molto per la tua pazienza e le tue energie!
oggi ho preso coraggio e l'ho chiamato, subito non ha risposto e così ci siamo sentiti appena qualche minuto fa. mi ha richiamata lui.
non so cosa pensare. lui al telefono è rimasto ingessato come non l'avevo mai sentito. io ho preso istintivamente lo stesso modo duro. molte parole di circostanza. lui addirittura ha detto che si aspettava di provare più emozioni nel sentirmi e che invece era molto sereno.
sembra davvero impossibile che le carte vedano delle circostanze così rosee tra noi.
dopo una telefonata del genere io non so neppure se riuscirò più a farmi sentire.

ma come possono le carte sbagliare o mentire?
non so cosa pensare.
Caffèlatte

FORO TAROT CAMOIN

un chiarimento

Mensagempor Caffèlatte » Wed Sep 08, 2010 7:59 pm

ho riletto questa frase: "Guarda il primo tiraggio le carte sono dritte ,sembrerebbe che non si possa parlare di un vero e proprio blocco ,ma addirittura di un inizio dopo una chiusura (rove-mago) che potrebbero anche a veder che fare con lavoro ed altre questioni"
non capisco. qui sembri parlare addirittura di una nuova persona, una nuova conoscenza. la domanda riguarda una persona del passato. un inizio col mio ex dopo una chiusura sempre con lui?

vorrei provare ancora solo a chiedere alle carte se c'è la possibilità che mi cerchi lui. così, più per scrupolo che per altro. sono proprio curiosa.
:Tar10U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar17D: :Tar21U: :Tar04U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar11U: :Tar07D: :Tar05U: :Tar00D: :Tar19U:
:Tspace: :Tar06D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tar09D: :Tar13U: :Tar18U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

'mazza che stesa!! ma come mai? a me basava una cosa semplice... così per sapere cosa aspettarmi! mah!!! :!:
Caffèlatte

FORO TAROT CAMOIN

credo che

Mensagempor Caffèlatte » Wed Sep 08, 2010 8:05 pm

credo che le carte di quest'ultima stesura vogliano dirmi di più di un semplice sì/no a proposito dei suoi prossimi ipotetici contatti.
Persea spero che avrai voglia di interpretare anche questa mia ultima stesura... credo proprio che voglia dirmi qualcosa! mentre tiravo ho pensato alla nostra ultima chiamata... non vorrei le carte mi stiano spiegando qualcosa a proposito di questa telefonata...
Caffèlatte

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Caffèlatte » Fri Sep 10, 2010 9:50 am

alzo questo post nella speranza che qualcuno gli dia un'occhiata.
grazie
buona giornata a tutti!
Caffèlatte

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Fri Sep 10, 2010 12:49 pm

Ciao, non temere perchè al presente hai un arcano senza nome dritto che smentisce il tuo pessimismo...senz altro questo riavvicinamento è stato un confronto duro anche se breve, ma che ha ritrasformato qualcosa in modo radicale tra voi eliminando definitivamente quel passato caratterizzato da solitudine e chiusura comunicativa che c' è stato tra voi...Inoltre da due personaggi separati da una lama , si passa a due cani che appaiano in clima di condivisione nella luna dove rientrano in dialogo e comunicazione (le lingue dei cani)...credo che le circostanze vi rimetteranno a confronto anche se però ho notato che nel tuo tiraggio l'eremita che rappresentano un viaggiatore ed un ricercatore (mito di diogene) è sottosopra, quindi distacco e abbandono, ma fortunatamente appare al passato...L'unica cosa che posso dirti e di mantenere un aproccio "entrante" senza scoraggiarti di questa apparente freddezza, le cose possono divenire appaganti dal punto di vista della donna (luna al futuro-universo femminile dritto).
persea

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 91 visitantes