TAROCCHI - PER BARUMIRA

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

TAROCCHI - PER BARUMIRA

Mensagempor tanjetta » Sun Oct 03, 2010 2:11 pm

Ciao cara,
ormai sei diventata la mia cartomante personale :oops: ...Ho iniziato a studiare i tarocchi e l'astrologia. Secondo te ce la faccio a capire ed interpretare i tarocchi?
Sono molto curiosa sulla tua risposta e se hai qualche suggerimento da darmi...sono ben lieta di riceverlo.
Un bacio e buona domenica
T.

:Tar18U: :Tspace: :Tar20U:
:Tar10D: :Tar06U: :Tar15D:
:TppfIT:
tanjetta

Registado: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: TAROCCHI - PER BARUMIRA

Mensagempor barumira » Sun Oct 03, 2010 5:55 pm

Ciao Tanjetta, ma buona domenica a te.... sono contenta che tu ti stia avvicinando allo studio dei tarocchi… in che modo incominci? Cosa stai leggendo? I tarocchi che inizi sono i nostri vero??? :wink:
Basta domande…. Ma mi sono venute spontanee…Suggerimenti, se non quello di seguire questo forum ….. e appena puoi fare un corso (il prossimo week a milano si fa, il corso sugli arcani minori) potrebbe essere per iniziare leggere il libro di Jodorowski “La via dei Tarocchi” poi se vai alla sezione Questioni diverse e altre… trovi alcuni post interessanti di Orfeo, in cui in uno di questi elenca una serie di libri interessanti… quello che penso e’ che ognuno ha il suo percorso, pertanto, come dice Susanna Tamaro: “Vai dove ti porta il cuore”.
Ora premettendo che iniziare ad interpretare i simboli non e’ semplice subito, che ti dovrai armare di costanza, un po’ tutti i giorni, non demordere e lascia aperta l’intuizione.. applicati un po' ogni giono e senti questa passione crescere dentro di te…le carte dicono che nel passato il destino non e’ stato favorevole a questo approccio sembrandoti lacunoso, e irraggiungibile, ma ora fai una scelta consapevole, decidi di fare quello che ti piace, per ora sono solo ancora pensieri di cio’… potresti sentirli difficili, nebulosi, potresti sentire una forza che ti trascina all’interno di te e provare una confusione che potrebbe turbarti, dovrai chetare le tue emozioni e lasciare emergere le cose che senti, le cose che vedi…. Nascera’ una nuova parte di te, sembri chiamata per questa esperienza, lasciati giocare….
Buttati……. Ti abbraccio….
8)
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

Registado: Wed Mar 10, 2010 8:25 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Sun Oct 03, 2010 6:28 pm

Carissima Barumira,

grazie mille per la tua risposta. Si è vero...sono appassionata da sempre di astrologia e tarocchi, ma in passato (ho fatto un corso di astrologia), non sono stata costante e non ho potuto affrontare questo impegno. L'anno scorso ho iniziato un corso di tarocchi online (il mio insegnante è di Firenze) ma anche l'anno scorso non ho potuto affrontare questo impegno per vari motivi stretti personali.
Ora mi sento pronta, sento che è questa la mia strada. Ovviamente ho comprato di già il libro "La Via dei Tarocchi" (che ho già iniziato a leggerlo) e ho un mazzo di carte. Con passione seguo questo forum, vedo i tiraggi e leggo le risposte. Un pò...dico un pochino me ne intendo.
Lo so che non è facilissimo imparare a leggerli, ma sento che la potrò fare. Sai che in tanti (astrologhi e cartomani) mi hanno detto che sarei portata per questa strada? Sono una persona molto sensibile e sento tante cose dentro di me, Ho "visto" due volte la morte di due miei amici, ma non ho saputo interpretare bene. Quando parlo con delle persone a volte ho dei FLASH.
Proprio oggi ho scritto alla scuola per sentire quando fanno dei corsi a Firenze. Purtroppo Milano rimane un pò scomodo per me.
Ti tengo aggiornata.
Perciò vorrei sapere se il corso che ho iniziato è quello giusto?
Grazie per ora e un bacione grande grande.
T.

:Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar14U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar01D: :Tar02D: :Tar06U: :Tar00U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor barumira » Sun Oct 03, 2010 7:14 pm

Ecco al tuo passato, il mancato studio raffigurato nella papessa rovecia e la mancata scelta, le possibilita’ bloccate e l’inespresso dal quale comunque ne sei uscita rafforzata e aperta nel mantenere vivo il contatto con l’altro. Al presente nuovamente la tua scelta e la volonta' di andare verso il tuo ideale, supera la tentazione di fermarti anche questa volta, perche’ il matto guardanto verso l’altro, vede oltre le diable e la sua tentazione di bloccarti ancora…ma quale corso? hai iniziato un corso con qualcuno? In te e’ iniziato un percorso e continua a camminare….scavalcando gli ostacoli… :o :!:
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Sun Oct 03, 2010 7:25 pm

Carissima,
si, ho iniziato un corso online con un tarologo che sta a Firenze. Qundi mi segue lui (è anche lui che mi ha detto di questo forum).
Quindi, pensi che io abbia scelto il corso giusto??? O devo cambiare????

Si, la tentazione di smettere di nuovo è tanta. E non mi conosco così, perchè di solito quello che inizio porto a fine. Penso però che questa volta sia la volta giusta, anche perchè ho finito il libro e quindi ho una cosa in meno a cui pensare. Ma in un certo senso ho paura che i tarocchi per me siano troppo difficili e ho paura di non capirli mai :cry: :cry: :cry:
Per quanto possa avere pazienza da vendere per gli altri, per me stessa non ce l'ho proprio!!! :cry: :cry: :cry:

Si certo...io continuo a camminare, ma c'è ancora tanta strada da fare...!
Un bacione e grazie per ora.
T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor barumira » Sun Oct 03, 2010 7:46 pm

Allora, ti parlo di me. Mi sono avvicinata a questo tipo di lame perche' hanno sempre fatto parte della mia vita. MIa madre leggeva le sibille alle sue amiche ed al termine del consulto faceva le 3 domande che lei chiamava "i pensieri" e cosi' chiudeva con loro la stesa.... per questa lettura usava per l'appunto gli arcani maggiori dei tarocchi... quindi queste lame le conosco dalla prima infanzia.... Ora quando in eta' adulta, sempre affascinata dalla sua facilita' di lettura e dai riscontri in termini di veridicita' su cio' che vedeva mi hanno convinta ad avvicinarmi, le chiesi di insegnarmi e lei non lo sapeva fare. Non sapeva come iniziare a spiegarmi le carte, lei le vedeva e basta. Mi racconto' che all'eta' di 10 o 12 anni una vicina di casa aveva queste carte e la faceva giocare, insegnandogliele... e lei cosi' ha imparato... tant'e' che il suo mazzo era composto da quelle stesse vecchie carte, piu' un arcano nuovo... perche' nel tempo uno era andato perduto.
Poi mia mamma scompare prematuramente due anni fa, e dopo aver finito tutto l'iter che compete il seguito di un decesso ero talmente svuotata e stanca... quando, non so' come... e non so' da dove.... mi arriva una mail che dice che iniziano i nuovi corsi Camoin-Jodorowky a Bologna sui tarocchi di Marsiglia.... IO conoscevo Jodo ed avevo comprato il suo libro sulla via dei tarocchi, ma per seguire la malattia di mia mamma, tutto era rimasto li' fermo.... L'ho preso come un segno e dopo titubanze fidanzato e migliore amica mi hanno sostenuta economicamente e mi sono iscritta al corso. Era Maggio 2009... capito? Un anno e poco piu'... e sono qui, con questo poco di esperienza a perseverare a studiare, a fare corsi etc...Ero convinta iniziando che il corso fosse sul metodo Jodorowski invece no, sul momento sono rimasta confusa e pensavo aver abagliato ma poi, dopo solo 1 giornata di corso, ho sentito che quella era la mia strada. Il prossimo corso che vorrei fare e' quello sugli arcani minori (se si fa ad ottobre o non so quando) e sarebbe il quarto. Il metodo e' molto valido, il modo in cui con dolcezza sono stata accompagnata ad apprendere piano piano... come salire una scala di gradini... A volte guardo le carte e mi sembra di non vederci nulla, cerco con tecnicismo il simbolo o la connessione e caparbia mi incaponisco... niente, allora respiro... lascio affiorare e lentamente la visione appare, quello che apprendo e' li, devo solo lasciarlo fluire....
Tu dicevi che hai de Flash sulle persone, dunque cara mia hai un canale aperto .... mi intendi???? La tua percezione va solo sviluppata... Se il tuo maestro ti ha invitata a questo forum un motivo o un destino c'e'.... fai quello che ti senti, una cosa non esclude l'altra... potresti continuare con lui fintanto magari decida poi di fare un ciclo bateleur (e' il corso che ti consiglio vivamente di 3 incontri sugli arcani maggiori).
Attendiamo gli sviluppi del libro e appena cominci a guadagnare.... ci incontriamo che dici???? :D
barumira
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Sun Oct 03, 2010 8:05 pm

Carissima,
GRAZIE GRAZIE DI CUORE e grazie di esistere.
Ho letto tutto d'un fiato....e WOW!
Ma sai che io nonostante non sapessi esattamente cosa fossero i tarocchi un giorno in cui era molto ma molto disperata scrissi ad una cartomante ed ecco è venuta fuori la mia passione....! Non posso che ringraziarti per la tua pazienza, dolcezza e la tua esistenza. E mi dispiace tantissimo per quello che hai dovuto passare e che hai perso la mamma.
Mi hai dato coraggio e sicuramente vorrò anche frequentare un corso come da tuo consiglio. Come ti ho detto proprio oggi ho scritto alla Scuola Camoin per avere le prossime date su Firenze. Mi piacerebbe approfondire "dal vivo".
Va benissimo....vedremo come andrà il libro e poi si che ci incontreremo!
Un bacio e ancora grazie. (Ora ti lascio un pò in pace!!!)
T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 35 visitantes