Buongiorno, sono nuova

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Buongiorno, sono nuova

Mensagempor avigliana » Sun Oct 31, 2010 3:33 pm

Buongiorno, sono nuova.
Mi chiamo G.isella 17/5/73 e ho una relazione da quasi quattro anni con A.lessandro 24/12/66.
La nostra è una situazione particolare, piena di alti e bassi e con diverse difficoltà: lui è separato, figli. Insomma, forse è una storia che accomuna tante ma chissà perchè quando ci tocca personalmente ci sembra unica. Ad ogni modo lui con me ha un comportamento particolare: un po' mi cerca poi sparisce per giorni allora lo cerco io...insomma, nonostante la situazione molto particolare che lui sta vivendo in questo momento con i figli e l'ex moglie, io vorrei sapere se mi ama e se ci sarà un po' più di stabilità per noi. che non significa per forza un matrimonio o una casa ma una sorta di tranquillità, un po' più di ufficialità. A volte mi chiedo se ci sono colo io nella sua vita. E' molto chiuso e talvolta è difficile farlo parlare. Potete aiutarmi in qualche modo? Vi ringrazio
G.isella
Spero di aver capito bene come funziona..... e di non commettere errori. nel qual caso vi chiedo scusa .

:Tar11U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar14U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
avigliana

Registado: Sun Oct 31, 2010 3:15 pm
FORO TAROT CAMOIN

per caso qualcuno può guardare questa "matricola"??

Mensagempor avigliana » Tue Nov 02, 2010 8:36 pm

mi piacerebbe molto capire s eho ...capito il meccanismo! Grazieeeee
avigliana

FORO TAROT CAMOIN

cercasi...... una mano amica

Mensagempor avigliana » Wed Nov 03, 2010 6:35 pm

Ciao a tutti, come sapete sono nuova.
Ho grosse difficoltà in questo momento nel mio rapporto con lui.
Potreste aiutarmi?
metto un altro tiraggio, vorrei sapere cosa prova per me e se ci sono solo io nella sua vita. Sembra banale, ma sono quattri anni tra alti e bassi ed è giunto il momento di pormi delle domande più profonde.
Cercasi ...una mano amica che mi butti un occhio!

Grazie

:Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar04D: :Tar21U: :Tar02U: :Tar16D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
avigliana

FORO TAROT CAMOIN

Re: Buongiorno, sono nuova

Mensagempor antenoride » Wed Nov 03, 2010 6:40 pm

Hai fatto tutto in modo perfetto. Abbi un pò di pazienza e vedrai che qualcuno risponde.
ciao e benvenuta nel forum
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

Registado: Mon Feb 25, 2008 9:16 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor avigliana » Wed Nov 03, 2010 7:09 pm

Grazie!
al momento non mi è sembrato proprio immediato ma sono contenta di non aver fatto pasticci.
Attendo con fiducia
:-)
avigliana

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor antenoride » Fri Nov 05, 2010 11:45 am

avigliana Escreveu:Buongiorno, sono nuova.
Mi chiamo G.isella 17/5/73 e ho una relazione da quasi quattro anni con A.lessandro 24/12/66.
La nostra è una situazione particolare, piena di alti e bassi e con diverse difficoltà: lui è separato, figli. Insomma, forse è una storia che accomuna tante ma chissà perchè quando ci tocca personalmente ci sembra unica. Ad ogni modo lui con me ha un comportamento particolare: un po' mi cerca poi sparisce per giorni allora lo cerco io...insomma, nonostante la situazione molto particolare che lui sta vivendo in questo momento con i figli e l'ex moglie, io vorrei sapere se mi ama e se ci sarà un po' più di stabilità per noi. che non significa per forza un matrimonio o una casa ma una sorta di tranquillità, un po' più di ufficialità. A volte mi chiedo se ci sono colo io nella sua vita. E' molto chiuso e talvolta è difficile farlo parlare. Potete aiutarmi in qualche modo? Vi ringrazio
G.isella
Spero di aver capito bene come funziona..... e di non commettere errori. nel qual caso vi chiedo scusa .

:Tar11U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar14U: :Tar16U:

Il tiraggio non mostra nessun Lui e questo è l'elemento che più mi meraviglia. Provo a capire, leggendo le carte in modo ordinato.
Tu sei colei che protegge e guarisce questa pesona in difficoltà, perchè lo vedi privo di protezione, quasi incapace di difendersi. In pratica risulta che tu sei stata e sei il suo unico punto di riferimento. Mi viene da fare una considerazione: o lui è talmente annichilito e provato dalla situazione o tu sei troppo totalizzante. (su questo punto gradirei un tuo commento)
Nella domanda chiedi, per il futuro "..se ci sarà un po' più di stabilità per noi. che non significa per forza un matrimonio o una casa ma una sorta di tranquillità, un po' più di ufficialità". Qui le carte, secondo me, rispondono in modo sorprendente. La maison dieu mostra la casa e due persone che fanno le capriole dalla contentezza.(potrebbe anche essere lui che lascia la casa e fa capriole di contentezza con una persona che è fuori ad attenderlo).
fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor avigliana » Fri Nov 05, 2010 7:59 pm

Ciao,
innanzitutto grazie per avermi risposto.
Sono un po' stupita anch'io...ma non del tutto. fondamentalmente perchè quest'uomo è molto complesso e quindi una risposta semplice mi avrebbe stupita ancora di più!
vado con ordine anch'io.
Quando ci siamo conosciuti in effetti lui era completamente annichilito, come dici tu.
aveva proprio perso la rotta e sì...in effeti l'ho difeso perchè era proprio come un nervo scoperto.era provato e completamente cieco, incapace di difendersi da mille attacchi che ha subito in quei momenti. Ti parlo di lui nel senso più profondo ed interiore, chi lo vede e lo vedeva pensa sia un uomo forte tutto d'un pezzo. Invece ti garantisco che era proprio sgretolato nell'anima, ma in modo davvero devastante. L'ho capito e gli sono stata accanto.Fose sono stata una sorta di cura omeopatica e forse lo sono ancora. certamente non totalizzante, tutt'altro. Sto al mio posto e talvolta anche un passo o due indietro. Lui vive con l'ex moglie e i figli in questo momento e certamente non sono una presenza forte, invadente o totalizzante.
Tu mi parli di qualcuno che fa le capriole dalla contentezza. cosa che io spesso mi immagino...cioè credo che se riuscissimo a trovare un briciolo di stabilità forse toccherei il cielo con un dito. Aiutami a capire , se puoi: potremmo quindi essere noi?
Avevo inserito un secondo tiraggio dove chiedo cosa prova per me e se ci sono solo io nella sua vita. e' infatti un uomo comunque molto cercato, uno che...piace e nel suo essere ritroso, sono onesta, a volte mi chiedo se ci sono solo io. Domanda dettata, credo da un pizzico di gelosia da parte mia, sentimento che non credevo di avere in me e invece ho Non so se abbia senso farlo, ma io inserisco un altro tiraggio e provo a fare la domanda....cioè se sta bene con me e se ci sarà un po' di stabilità, spero che tu abbia compreso cosaa intendo, spero di essere riuscita a spiegarmi: a prescindere dalle condizioni di vita, vorrei capire se ci sarà stabilità affettiva verso di me, più costanza e meno tira e molla, meno momenti di silenzio; momenti che, fanno certamente parte della sua natura e pertanto li rispetto, ma a volte forse sono un po' troppi.
Grazie se potrai rispondermi.

:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar14D: :Tar07U: :Tar01D: :Tar13U: :Tar18U:
avigliana

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Fri Nov 05, 2010 8:49 pm

Ciao Avigliana,
prima di tutto BENVENUTA nel forum. Mi scuso con te che mi intrometto nel tuo post in quanto non leggo (ancora) le carte. Le sto studiando.
Ma mi ha colpito la tua storia e soprattutto la tua data di nascita - che è anche la mia.
Io ho vissuto una storia simile alla tua. Con un uomo stupendo, che sembrava tutto d'un pezzo, ma molto insicuro e indifeso. Ho retto 12 anni la parte della "seconda" donna ufficiale e poi alla fine (si trattava di aspettare ancora un pochino) ho rovinato tutto per la mia impazienza CON ME STESSA.
Io ti faccio tanti in bocca al lupo e mi auguro che i tuoi desideri e sogni si possano avverare se lo vuoi davvero col cuore. Non mollare la presa ma sii forte e decisa. Ti posso anticipare che il 2011 dovrebbe essere particolarmente ricco per noi nati sotto il segno del Toro.
Un abbraccio e auguri per tutto. T.
tanjetta

Registado: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor avigliana » Fri Nov 05, 2010 9:23 pm

ciao tanjetta, piacere di conoscerti!
ma pensa, davvero stessa data? anche tu figlia delle vacanze estive, eh??
Grazie per quello che mi hai scritto, mi ha fatto piacere. Dodici anni? potrei dire che ti seguo a ruota. Io "solo " quattro, ma non sono una seconda "ufficiale"...non c'è ufficialità nella nostra relazione.
credo che le storie come la mia o la tua non siano così inusuali, semplicemente si tende a non parlarne e quindi si conoscono poco.
E mi fa piacere sapere, per certi versi, sapere che c'è qualcuno che ha un vissuto simile al mio, perchè forse è più facile capire il livello "emozionale"
Mi spiace che la tua storia si sia interrotta, fa male. Ma chi lo sa, mai dire mai nella vita.
Grazie per l'auspicio: io lo desidero con tutto il cuore e non mollo, sono una Toro!
Spero che il 2011 sia proprio prodigo di doni per noi Torelli,perchè un po' sarebbe ora!!
a presto
avigliana
avigliana

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Sat Nov 06, 2010 9:14 pm

Ciao cara Avigliana
Piacere tutto mio! Si, stessa data e ci tengo tantissimo al mio 17!!!
Io sono molto realista e credo che tutte le cose ci capitano nella vita perchè ci devono capitare. Non credo ai casi, ma al destino. Io sarei stata la prima a non volere una storia con un uomo separato in casa, ma ufficialmente ancora sposato! Mai....ma lui mi ha scelto e ha iniziato a farmi la corte. E poi, al cuore non si comanda. Se postessi ritornare indietro, farei ancora la stessa cosa perchè con lui ho vissuto veramente un amore profondo con la A maiuscolo. Però farei anche tante cose diversamente...
Si ha fatto tanto male....ma poi uno ci fa l'abitudine. Penso che comunque sia saremo legati. Ci sentiamo e ci vediamo ancora ogni tanto. Lui non è così forte per troncare definitivamente...poi....anche io sono una torella e non mollo facilmente, soltanto che ora - invecchiando - faccio le cose molto più lentamente.
Io capisco queste storie benissimo. E poi...al cuore non si comanda!
Ancora auguri per tutto!!
Un abbraccio e buona domenica.
T.
tanjetta

Registado: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor avigliana » Sat Nov 06, 2010 10:17 pm

hai ragione Tanjetta, al cuor non si comanda. e MAI anch'io nella mia vita avrei detto che avrei vissuto un'esperienza così...splendida profonda anche se oltremodo complicata.
ma al cuor non si comanda e anche se la ragione direbbe di piantarla, di lasciar perdere..c'è poco da fare: il cuore è il cuore e io ho deciso di assecondarlo.
grazie a te e buona domenica!!

Ps: guai a chi tocca il nostro 17!!!!!

Avigliana
avigliana

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor antenoride » Sun Nov 07, 2010 10:52 am

Ciao Avigliana, ho letto l'utile scambio con Tanjetta che ringrazio anch'io. Purtroppo i tarocchi sono al di sopra dei nostri desideri. A questo proposito, fammi fare una piccola divagazione.
Quando noi tutti chiediamo qualcosa alle carte, la nostra parte inconscia, conoscendo già la risposta, vorrebbe sentirsi dire, anzi desidererebbe qualcosa di più, vorrebbe che fossero le carte a metterla in atto. Questo purtroppo non può avvenire, perchè l'agire (o non agire) è essenzialmente una nostra prerogativa. Siamo noi a decidere. In pratica le carte ci possono dire: dove stiamo andando o dove potremo andare, non dove andremo.

Ora scusami se rimango ancora sul primo tiraggio, ma credo che grazie alle tue considerazioni e ai dettagli forniti sia possibile leggerne più chiaramente alcuni passaggi e dare una risposta puntuale alla tua domanda.
La mancanza di un personaggio maschile nel tiraggio è dovuto al fatto che, nel vostro rapporto, chi ha fatto la scelta più "totalizzante" sei tu. Inoltre, la stabilità e tutto il resto, potrà esserci in futuro, se Lui prenderà la decisione di uscire dalla casa in cui si trova ora(nella carta-maison dieu- puoi scorgere una persona che sta uscendo dalla porta). Solo dopo la sua uscita, entrambi, potrete fare capriole di gioia(vedi sempre altro personaggio della maison dieu).
fammi sapere. ciao

p.s. nel pomeriggio risponderò al tuo secondo tiraggio
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Re: cercasi...... una mano amica

Mensagempor antenoride » Sun Nov 07, 2010 4:41 pm

avigliana Escreveu:Ciao a tutti, come sapete sono nuova.
Ho grosse difficoltà in questo momento nel mio rapporto con lui.
... vorrei sapere cosa prova per me e se ci sono solo io nella sua vita. Sembra banale, ma sono quattri anni tra alti e bassi ed è giunto il momento di pormi delle domande più profonde. Cercasi ...una mano amica che mi butti un occhio! Grazie
:Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar04D: :Tar21U: :Tar02U: :Tar16D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ciao Avigliana, inizio a leggere le carte partendo dalle tre iniziali(passato-presente-futuro). La prima cosa che mi salta all'occhio è che anche qui Lui è assente. Ci sei Tu(Papessa) che guardi fiduciosa un passato complesso(che analizzeremo dopo). Un presente che non riesce a materializzare il sogno covato da tempo(Casa Dio-rovescia). Un futuro che mette in campo(Giustizia) la parte meno coinvolta di te (quella razionale) e che tenta di difendersi con la spada alzata, pronta a tagliare ogni legame, pur di salvaguardare il proprio equilibrio.
Faccio ora un collegamento tra le due carte poste all'estremità del tiraggio: Appeso e Giustizia. Il richiamo potrebbe essere: se tu riuscissi a tagliare il nodo che lo tiene legato, forse si potrebbe determinare un nuovo equilibrio. E questa potrebbe essere una possibile soluzione.
Torno al presente e vedo indicato, come soluzione all'inconsistenza odierna, il fatto che Lui prenda la decisione di attraversare il fiume che vi divide(il sole).
Guardo ora con attenzione il passato. Ci sei Tu, la Papessa, che guarda il suo sogno-desiderio(il mondo), che si rende conto di avere di fronte un Lui che ha paura di concretizzare. Solo un intervento angelico (Temperanza) può smuoverlo dalla non scelta(Innamorato-rovescio) e dal vicolo cieco nel quale si è infilato(Appeso) e far si che il destino ritorni a girare favorevolmente(ruota di fortuna).
Per essere ulteriormente più chiaro, ho bisogno dei tuoi commenti e considerazioni.
fammi sapere, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor avigliana » Sun Nov 07, 2010 5:14 pm

Ciao!
Innanzitutto grazie.
grazie perchè comunque posso fermarmi a riflettere ancora un po'. Cosa che faccio da tempo ma a volte le cose è bene vederle da tanti piani differenti, per capire cos'è meglio per se stessi (senza egoismo alcuno ma un pizzico d'amor proprio sì) e per gli altri.
Leggendo, ho capito cosa intendevi con "totalizzante": la mia risposta allora è sì. Pensavo lo volessi utilizzare come sinonimo di iperpresente o soffocante....e allora quello no, non mi appartiene. Ma il fatto che io "senta" quest'uomo in maniera totale e profonda, sì. Non mi era mai successo prima, nonostante relazioni lunghe e brevi nella mia vita. Con lui è differente ma credo che a molti sia capitato di incontrare una persona e di individuare in quel soggetto "qualcuno" di non definibile, come se facesse parte di noi da sempre. A me è successo così con lui. In questi anni ci siamo già lasciati una volta. e lasciati...lasciati. In modo netto. Io per la mia strada e lui per la sua. Poi il caso (????) ci ha fatti reincontrare e potrei dirti che tre secondi dopo abbiamo ricominciato. E ormai sono di nuovo parecchi mesi che andiamo avanti. Il punto è che lo vedo ancora chiuso in se stesso, a tratti distaccato da tutto. Come se l'innamorarsi od il vivere delle emozioni profonde fossero stati presi e chiusi in una scatola e buttati dentro una grotta. Fermo restando che sono certa che mi voglia bene e che a modo suo mi protegga, ma è come se si negasse una parte di vita, forse la più bella che ci è concesso vivere. Sia chiaro, non penso di avere la sindrome della crocerossina....ma è altresì vero che se si vuole bene si vuole bene e basta. Non pretendo certo di "guarirlo": lui deve fare la propria strada come ciascuno di noi,ma è anche vero che gli voglio bene in modo limpido e stargli accanto mi viene spontaneo. Accanto.
Ora, quello che dici circa la lettura delle carte mi vede perfettamente d'accordo:dove stiamo andando? dove potremmo andare? attraverso quali porte? Ho inteso bene?
Circa il secondo tiraggio, il mio passato personale non è stato semplice, ma tutto sommato non l'ho vissuto male perciò sì, lo guardo in modo fiducioso. Il mio sogno sarebbe e credo sia chiaro, un po' di tranquillità con lui ma è vero che , siccome è la seconda volta che viviamo una relazione e la prima si era cnclusa in modo pesante, sono pronta a mettere in campo il razionale e a tagliare dei legami pur di non stare tanto male di nuovo. Solo un intervento divino mi dici potrebbe smuoverlo dal vicolo cieco in cui si è infilato: accidenti! complimenti! e' esattamente quello che penso e che forse ho pensato quando ho lanciato il tiraggio!!!!!!!
posso aver influenzato? e se invece io volessi capire un po' di più lui, come posso fare (oltre a parlargli, certo, ma il soggetto non è propriamente facile!!)
Certo, quello che vorrei capire è: cosa prova per me?
e poi: ci sono possibilità che io sia una presenza affettiva stabile...potrei dirti la compagna "ufficiale", alla luce del sole, a prescindere dalle condizioni di vita?
Nonchè se ci sono solo io nella sua vita...perchè mi sono scoperta un pizzico gelosa ( e non parlo dell'ex moglie).
Insomma come dicevi tu: A e io a che punto stiamo e dove potremmo andare? Attraverso cosa?
Cose che con lui ho affrontato, ma è un uomo complesso e perciò provo a chiedere e vediamo se posso avere in mano qualche strumento in più per riflettere meglio, per capire di più lui: su di me sto lavorando tanto ma è forse per comprendere un po' meglio lui all'interno di questa sorta di "noi" che mi rivolgo a te.
Non so bene come funzioni, sono le prime volte.
Ad ogni modo provo a fare un tiraggio: ti chiedo però di dirmi se ho fatto bene a farlo e se e quando eventualmente vanno riproposti.
Prima di farlo però ti voglio ringraziare, di cuore, per il tempo che mi dedichi!

Avigliana

:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar13U: :Tar12D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar04U: :Tar09U: :Tar17U: :Tar21U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar06U: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
avigliana

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor avigliana » Mon Nov 08, 2010 11:32 am

Aggiungo una nota, non so se possa essere utile.
Ho saputo ( ma a me non lo ha ancora detto) che sta comprando casa...non so se per allargarsi con la famiglia (quindi ex moglie compresa) o se possa aver deciso di andare a viverci da solo e uscire dalla casa dove è ora. Non so se questo possa essere d'aiuto per capire quale strada allora potremmo intraprendere io e A. Ad ogni modo mi sembrava giusto aggiungerlo
Ciao
Avigliana
avigliana

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Google [Bot] e 18 visitantes