la nostra squadra!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

la nostra squadra!

Mensagempor valevale » Mon Nov 01, 2010 1:08 am

ciao a tutti/e..
dunque, alleno una squadra di calcio maschile amatoriale da poco tempo... sono tanti anni che la squadra esiste, il divertimento si cerca di trovarlo, ma le soddisfazioni poche.....!! :( .....desidero molto che i ragazzi riescano a trovare in me un punto di riferimento solido sul quale fare affidamento..perchè sono fantastici, generosi e si meritano un incentivo per continuare a stare insieme.. :D
riusciranno a venire fuori dalla bolla di pessimismo che li circonda e a creare una squadra positiva e combattiva in grado di divertirsi e vincere anche qualche partita?
grazie!!! :wink:

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar01D: :Tar17U: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
valevale

Registado: Mon Jun 07, 2010 1:34 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: la nostra squadra!

Mensagempor valevale » Tue Nov 02, 2010 11:46 am

ciao a tutti...
qualcuno può darmi una mano a capire se è una cosa buona che prosegua l'avventura come allenatrice di questa squadra oppure no? :roll:
se continuo ad allenare dovrò farmi cambiare i turni di lavoro e vorrei capire se è la scelta giusta..
intanto grazie a chiunque mi risponda.
:wink: :wink:

:Tspace: :Tspace: :Tar06U:
:Tar18U: :Tar17U: :Tar16D:
:TppfIT:
valevale

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadismeraldo » Wed Nov 03, 2010 12:38 am

Ciao!
Inizio a risponderti dalla seconda domanda.
Le carte sembrano incoraggiarti a continuare a prenderti cura della squadra e sembra che riuscirai a negoziare i turni necessari.
lunadismeraldo
ancien élève
ancien élève

Registado: Wed Mar 10, 2010 8:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadismeraldo » Wed Nov 03, 2010 12:45 am

Quanto alla prima domanda, potrebbe volerci del tempo per ottenere i risultati che desideri ma stai lavorando bene.
Potrebbe esserci un uomo più grande di te capace di aiutarti a tenere alto il morale della squadra? Non so... tipo un genitore?
lunadismeraldo
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor valevale » Wed Nov 03, 2010 12:56 am

ciao luna di smeraldo, grazie per aver risposto!
....la squadra che alleno è composta da persone adulte che amano il calcio e lo praticano a livello amatoriale per divertirsi e stare insieme.
la figura maschile che vedi dalle carte forse può essere uno di loro che poi è colui che mi ha chiesto di allenarli e che si è dimostrato il più interessato a prendersi cura della squadra insieme a me....
staremo a vedere cosa succede.... :D grazie ancora :D :D
quindi giovedì che risultato dobbiamo aspettarci???? :|

:Tspace: :Tar15U: :Tar21U:
:Tar03U: :Tar04D: :Tar10D:
:TppfIT:
valevale

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadismeraldo » Wed Nov 03, 2010 11:02 am

Mmmm...riesci a identificare nella squadra qualcuno che, a differenza del signore di prima, vede le cose in modo molto negativo e ha ascendente sul resto dei suoi compagni? Oppure qualcuno che ha buone capacità ma semplicemente è bloccato nell'inazione dalle sue paure?
Se riesci a identificarlo e a reindirizzare le sue energie verso l'obiettivo, potresti ottenere risultati che vanno aldilà di ogni più rosea aspettativa.
La carta che compare in soluzione al presente ti invita ad osare, a importi - anche con decisione. Dovresti riuscire a soggiogare questa persona forse anche utilizzando metodi diversi dal solito...tipo creando piccoli inganni a fin di bene...creando qualche piccola illusione...
Qualcosa di quello che ho scritto ha senso per te?
Fammi sapere :-)
P.s. - un'altra domanda...per caso hai un partner? Se sì, gioca in squadra?
lunadismeraldo
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor valevale » Wed Nov 03, 2010 11:48 am

...potrebbe esserci qualcuno che si oppone alla mia presenza, ma per il momento non si è esposto nessuno in questo senso...
tenendo sempre le antenne alzate mi aspetto da un momento all'altro una piccola revolution interna alla squadra....avendo già avuto in precedenza a che fare con la gestione di gruppi di lavoro/sport....metto in conto che possa accadere una rivolta interna...e poi io sono una donna e loro 15 uomini che non hanno mai fatto l'esperienza di avere una donna come allenatore....da non sottovalutare :!:
riguardo alla tua domanda se ho un partner la risposta è no. la persona che mi ha chiesto di allenare, uno dei ragazzi, è però in sintonia con me in un modo sorprendente e la nostra è diventata un'amicizia sincera e profonda nel giro di poco tempo.
provo a dirti di più di me così capisci meglio.....nella mia vita c'è la presenza fortissima di un Maestro con il quale faccio un cammino spirituale. i rapporti che vivo nella mia quotidianità sono d'amicizia; può esserti d'aiuto per la comprensione? :wink: un bacio
valevale

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadismeraldo » Wed Nov 03, 2010 11:18 pm

Eheheh! Sì, mi aiuti molto!
Vediamo se ora io riesco ad aiutare te...
Ti è mai capitato di pensare di dover agire come un uomo per portare a termine il tuo compito?
O comunque di forzarti ad agire in modo diverso da quello che la tua voce interiore suggerisce?
Se fosse questo il caso, credo che le carte ti stiano invitando a ribellarti, a osare essere te stessa al 100% e a fare di questo la tua forza. Un po' come un'ape regina, se vogliamo...
lunadismeraldo
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor valevale » Thu Nov 04, 2010 1:43 am

ciao luna di smeraldo,
grazie per continuare a rispondere.
non capisco bene quello che mi dici; in cosa, secondo te, non sono me stessa al 100%? potresti essere più chiara?...te ne sarei grata.
un bacio :D
valevale

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadismeraldo » Thu Nov 04, 2010 12:47 pm

Scusami per 'l'oscurità"... Cerco di essere più chiara.
Nel tiraggio compare un'Imperatrice - una donna di potere, sicura di sè, agile nel pensiero ed estremamente femminile- che seduta sul suo trono osserva un imperatore - sottosopra - che a sua volta osserva una Ruota del Destino Storta. Se in questo momento non hai un partner che gioca in squadra, mi domando se queste due carte non si riferiscano a due aspetti di te (quello maschile e quello femminile).
Al fine di vincere la partita di oggi, le carte ti starebbero quindi dicendo "Agisci come un' imperatrice non come un imperatore" e questo consiglio verrebbe confermato dalle carte in soluzione che con il Diavolo ti inviterebbero a "osare". Accanto a lui c'è 21, che rimanda all'idea di squadra viste le quattro figure ai lati, ma che ha al centro una donna nuda, felice, che balla...come dire la quintessenza della femminilità.
Credo che la femminilità sia la chiave per la vittoria. So che suona strano quello che sto scrivendo...è un po' come se tu dovessi applicare le regole della seduzione allo schema di gioco della tua squadra e forzare (Il diavolo lega i diavoletti ) la tua squadra a seguirli.
Come dire, credo che ti suggerisca di usare tattiche e strategie femminili in un gioco maschile. Questa tua differenza è un vantaggio competitivo che se usato in modo appropriato può dare risultati che superano ogni più rosea aspettativa.
Ovviamente se niente di quanto scrivo ti suona giusto, ho probabilmente imboccato la strada sbagliata. Per non sbilanciarmi avrei dovuto chiederti prima qualcosa tipo... 'Senti di agire in maniera totalmente conforme a quello che senti? Oppure c'è una parte di te che si sforza di seguire uno schema che non corrisponde totalmente a quanto dettato dalla tua voce interiore ma che ritieni giusto perché è lo standard per la situazione?'
Ma il tempo stringe e forse queste due domande erano ancora più oscure delle precedenti...ehehehe... scusa, sono pur sempre una principiante :-)
In bocca al lupo!
lunadismeraldo
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor valevale » Thu Nov 04, 2010 1:04 pm

...bella risposta Luna di Smeraldo...ora capisco meglio ciò che intendevi...e sì in parte concordo con te. :D
istintivamente l'atteggiamento che sto adottando con i "ragazzi" è proprio quello dell'ape regina che tiene tutto sotto controllo anche solo con lo sguardo. loro sentono la mia presenza anche quando sono in silenzio, in questo modo, e la concentrazione si moltiplica e protrae per più tempo.
chiaramente, però, per applicare in maniera costruttiva e produttiva uno "schema" di gioco del genere, che si basa cioè tutt'altro che sulla tecnica calcistica....devo da un lato mantenere un buon equilibrio con me stessa ed è per me un bellissimo esercizio disciplinare, dall'altro avere molta molta pazienza e lasciare prima che tutti abbiano fiducia in me. ancora forse è presto per averli tutti dalla mia parte, se forzassi le cose rischierei di creare gelosie, malintesi e invidie.
può essere un punto di vista giusto?

:Tspace: :Tar08U: :Tar07U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar02U: :Tar01D: :Tar21D: :Tar13U: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
valevale

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadismeraldo » Thu Nov 04, 2010 1:55 pm

Mi è appena venuta in mente un'altra possibile interpretazione del tiraggio precedente...
La coppia in questione potrebbe appartenere a loro (gli imperatori - giocatori) che sono sottosopra perché vorrebbero guardare la propria partner (imperatrice) ma invece devono guardare la palla (ruota della fortuna). In questo caso una possibile soluzione potrebbe essere quella di incoraggiarli a "sfogarsi sessualmente" con le rispettive partner prima della partita (15+21). Un'altra cosa che mi è venuta in mente sono le cheerleaders! Chissà che non aiutino a tirarli su di morale? Sono pur sempre soluzioni "femminili" al problema e visto che mi sono venute in mente nonappena ho chiuso il computeer ho pensato di tornare a scriverti...magari la cosa ti è d'ispirazione!
lunadismeraldo
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor valevale » Thu Nov 04, 2010 3:00 pm

..devo ammettere che sulle cheerleaders non sono riuscita a trattenere una grassa risata... :mrgreen:
bèh...vediamo se ho capito bene.... devo focalizzare l'attenzione sul fatto che il mio "potere" su di loro sta proprio nell'essere una donna e la competizione tra loro-giocatori-uomoni e tra me-mister-donna posso mutarla in motivazione.

credo che prenderò la strada della "consigliera e confidente" con loro. cercare di aiutarli a risolvere le tensioni personali magari con le loro compagne non mi sembra male....così magari poi qualcuna di loro viene a vedere le partite (nessuna di loro viene mai!!!) ed ecco trovate le sostitute alle cheerleader!!!!!!!!!! e loro danno il meglio di se stessi!!...forse così può andare?

grazie cara, mi sono divertita oggi.. :mrgreen:
valevale

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadismeraldo » Thu Nov 04, 2010 3:23 pm

Eheheheh! Sono contenta che ti sei divertita! Anche a me è venuto da ridere mentre lo scrivevo...ma era quello che vedevo :-D
Quanto a "devo focalizzare l'attenzione sul fatto che il mio "potere" su di loro sta proprio nell'essere una donna e la competizione tra loro-giocatori-uomoni e tra me-mister-donna posso mutarla in motivazione", sono d'accordo sulla prima parte ma "usare le armi femminili" non implica necessariamente la competizione. Considera solo un vantaggio il fatto di essere donna nel rapporto con loro e con il gioco in generale...il resto credo che verrà da solo.
Non sono una grande sportiva quindi fatico a farti esempi di femminile e maschile negli schemi di gioco... forse significa essere più sottili, leggeri e usare la forza della parte avversaria a proprio favore anziché puntare sullo scontro diretto e la forza bruta. Più simulazione, più inganno...non so... fategli perdere la testa a questi avversari!
Fammi sapere come è andata e in bocca al lupo!
lunadismeraldo
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor valevale » Thu Nov 04, 2010 3:35 pm

con competizione intendevo dire che qualcuno di loro può ribellarsi a volte davanti al lavoro da fare, soprattutto agli allenamenti, perchè la mia determinazione per loro è una cosa nuova e non sono abituati in quanto uomini a "tenere un ordine" tra le loro cose, anche nei loro allnamenti!!!

comunque mi è appena giunta notizia che causa maltempo la partita è rinviata a data da destinarsi..
ti terrò aggiornata
:D baci baci
valevale

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 54 visitantes