Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
... ragazzi datemi una mano per favore perchè qui non si batte chiodo!!!
in una situazione particolare ho conosciuto questo ragazzo molto carino, che pero' vive in un'altra città, lui mi ha invitato ad andare a trovarlo... ora la mia domanda alle carte è: è conveniente per me andare a trovarlo? (ovvero se ci vado sarà un incontro piacevole per entrambi?) lo chiedo perchè è una persona che conosco appena, non so se gli piaccio e se ne vale la pena... penso se vado di stare da una mia amica in modo da avere una situazione più rilassata per conoscerlo meglio...
Ciao! Credo che le carte ti stiano dicendo che forse non è il momento migliore e che forse dovresti aspettare. Nel frattempo potreste tenervi in contatto via Internet o telefono...e chissà che non si presentino occasioni migliori per te nel frattempo!
Direi che la risposta alla prima domanda è sì a giudicare da come La Force e Le Bateleur si stanno guardando Per quanto riguarda la seconda domanda, credo che le carte ti suggeriscano ancora di aspettare... Per capire meglio però ho bisogno di chiederti se lui è più grande di te, di che si occupa nella vita e se è o è stato sposato.
wow! grazie! lui ha la mia età, cioè è giovane! e al momento non sta lavorando... presto si trasferirà all'estero. non è sposato e non lo è stato nemmeno in passato.
Vedendo Le Monde in soluzione nel presente del primo tiraggio mi viene da pensare che, probabilmente, anche se in questo momento percepisci quello che è successo come "qualcosa andato storto" di fatto per te è molto meglio che sia andata così. Si chiude una porta, si apre un portone. Sicuramente non è stato piacevole a giudicare dal XII e il VI al contrario ma probabilmente hai realizzato qualcosa di molto importante per te e di utile per la tua crescita che ti porterà a cose molto più belle. Quanto al perché... sembra che uno dei due sia un po' manipolatore (XV) e che all'altro non piaccia troppo essere manipolato (XII al rovesccio) dunque tra i due non c'è al presente un rapporto troppo piacevole (VI al rovescio). Che ne dici? Ha senso?
Hmmmmm ci hai visto giusto sull'interpretazione della cosa che in effetti mi è servita molto a capire delle cose su di me! ma per quanto riguarda la dinamica manipolatoria non capisco... perchè in quel caso l'unica possibile manipolatrice sarei io e ti garantisco che non ho mai manipolato un tubo! Lui è stato molto strano e freddo e sfuggente... forse invece era lui che voleva solo 'usarmi' e sparire, ma gli è andata male perchè il destino è stato avverso (e non perchè lo fossi io). A ogni modo cosa mi dici invece del secondo tiraggio? non fai nessun riferimento... dato che mi sembra di capire che è un capitolo che è meglio chiudere in fretta, faccio una domanda conseguente: arriva finalmente una relazione nella mia vita?
grazie mille per il riscontro, mi è davvero servito molto!
Effettivamente c'è anche un altro modo di interpretare quel tiraggio se mi dici che non c'è stata manipolazione. XII al rovescio può anche rappresentare un blocco vissuto male che impedisce di fare scelte e prendere iniziative. Se questo ti suona leggermente più vicino alla situazione in questione, credo che per riaccendere "il diavolo che è in lui" c'è bisogno del tuo aiuto. In soluzione c'è infatti una donna che balla nuda e felice: forse ha bisogno del tuo buon esempio per abbandonare gli schemi che lo bloccano, imparare ad esprimersi in modo più spontaneo...e forse anche per scoprire che c'è un manipolatore anche in lui. Che ne pensi? Così ha un po' più senso?
Prima di risponderti sugli altri tiraggi devo farti una domanda: c'è una figura maschile (o forse due - cmq più grandi di te) che sono particolarmente influenti nella tua vita - o che lo sono state e delle quali avverti ancora l'influenza nella tua vita attuale? (Sia in positivo che in negativo)
Si questa è l'interpretazione più vicina ai fatti direi. Essendo un forum pubblico non posso entrare in dettagli ma ci siamo conosciuti di straforo in una situazione che lasciava poco spazio a un approfondimento, e quando ci siamo rivisti sempre di sfuggita, questa sorta di 'blocco' si è ripresentato ma in forma diversa... forse la strana situazione iniziale ha condizionato, o semplicemente come credo e come emerge dal suo comportamento, io non gli interesso. La donna nuda in soluzione non potrebbe essere un modo per dirmi di lasciar perdere? Di andare 'da sola' per la mia strada? Perchè questo tentativo 'seduttorio' con lui l'ho già fatto e ho trovato un muro di pietra davanti a me... Mi sembrerebbe anche un pò stupido cercarlo ancora, almeno nei fatti non vedo la reciprocità. Di significativo c'è un uomo/ragazzo più grande di me per il quale ero molto presa ma siamo solo amici, lui non mi ha mai fatto capire di piacergli, anzi quando io gliel'ho fatto capire l'ho sentito più distante, anche lui è un personaggio piuttosto bloccato con le donne. Poi ci sono uomini che mi girano intorno ma nessuno che mi interessi. Altri uomini del passato? Con il mio ex direi che è tutto piuttosto chiuso. Non se so quando parli di uomini del passato fai riferimento anche a mio padre cui accennavi in un altro tiraggio fatto tempo fa sull'argomento. Sicuramente lui non mi ha trasmesso un'immagine particolarmente positiva e fiduciosa del maschile. Se riesci a sbrogliare questa matassa e a indicarmi dove 'sbaglio' nelle mie scelte te ne sarò immensamente grata!
Credo che tu abbia ragione. I Tarocchi risondono alla tua domanda e quello che tu vedi nella risposta e senti giusto è sempre più vero di quello che posso scrivere io. Fidati di te e di quello che senti. Vedrai che la tua fiducia non sarà malriposta. Un abbraccio