Qualè il mio sapore?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Qualè il mio sapore?

Mensagempor mare_mosso » Tue Nov 23, 2010 9:28 am

QUALE' IL MIO SAPORE?

Spesso ho la sensazione di essere un uomo senza "sapore". Ammetto che per lungo tempo per schivare i conflitti e tenermi lontano da tensioni e conflitti ho assunto un atteggiamento da "ombra", che probabilmente mi hanno allontanato dalla mia vera essenza( che ancora non conosco? che ho dimenticato?).
Vivo momenti di slancio ma li percepisco sovente come vissuti da uno "specchio". Mi carico dell'energia degli altri, la trasformo con la mia essenza e la ritrasmetto agli altri( ma ora che ci penso, l'energia è così; nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma).
Da un po' mi interrogo anche su ciò che si nasconde nella "mio profondo", e su quali strumenti utilizzare per interrogarlo. Probabilmente mi sono avvicinato a questa ricerca con "aspettativa"( nel senso che mi aspettavo in anticipo quello che avrei trovato), con la presunzione di sapere cosa avrei trovato. Il risultatoè stato che, salvo sporadiche illuminazioni( che non mi aspettavo! :o ) il "profondo" ancora non mi parla( non lo voglio ascoltare? non lo trovo abbastanza interessante?).

In un oroscopo stamane ho trovato questo consiglio: " L'armonia luna venere sarebbe un'ottima occasione per contattare la parte di voi che ha bisogno di guarire, che però vuole ottenere questo risultato non attraverso l'elemento che vi appartiene ma con altri strumenti forse spirituali forse mentali segni d'ACQUA; in questi ultimi tempi dovrebbe esservi chiaro che se usate il passato e le sue emozioni per guarire il vostro presente questa guarigione non durerà a lungo purtroppo; perché è indispensabile scendere nel profondo di sé con la consapevolezza che ci sono moltissime cose da scoprire e che forse fino ad oggi non hanno avuto ancora l'interpretazione che si meritano. L'invito è quindi di scendere nel profondo dell'anima attraverso una meditazione, un incontro con un gruppo di persone interessanti, un percorso che passa attraverso numeri, simboli, segni zodiacali. La risposta che arriverà sarà giusta anche perché saranno differenti da ciò che vi aspettate. Sono sicuro che cambiando prospettiva e percorso capirete all'improvviso tutto quello che è rimato silenzioso finora …"

QUALE' IL MIO SAPORE? DOVE SI NASCONDONO LA MIA PASSIONE E LA MIA ENERGIA? :P

Grazie

:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar04U: :Tar09D: :Tar07D: :Tar01U: :Tar00U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar14D: :Tar03D: :Tar21U: :Tar13U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar12D: :Tar19D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
mare_mosso

Registado: Sun Mar 14, 2010 12:38 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Qualè il mio sapore?

Mensagempor costanza » Tue Nov 23, 2010 2:06 pm

Ciao mare mosso...è molto bella la tua domanda. Io non leggo le lame, ma bazzico un po' l'astrologia. Sarebbe molto utile per te conoscere il tuo tema natale e sapere in quali segni cadono la tua luna e la tu avenere. la luna ti dice come hai percepito tua madre e che tipo di attaccamento emotivo hai vissuto con lei e quindi in che modo riproponi quella dinamica.
Venere invece rappresenta il principio di piacere, in un tema maschile è il tipo di donna che ti attrae, la tua modalità con scambio all'interno della coppia amorosa. Certo che se luna e venere cadono in segni problematici tra di loro, questo può generare un conflitto tra cio che ci attira e i nostri veri bisogni emotivi. Indagare in quella direzione può aiutare che capire quali energie sono in circolo dentro di noi

Poi ovviamente ci sono i tarocchi che rappresentano un ulteriore potentissimo specchio della nostro mondo interiore

ciao!
costanza

Registado: Fri Jul 02, 2010 10:28 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Qualè il mio sapore?

Mensagempor mare_mosso » Tue Nov 23, 2010 6:17 pm

Mentre attendo la lettura di qualcuno, ti ringrazio Costanza.
Ho già dato più di un'occhiata al mio tema natale nella sezione dedicata di vari siti internet( se tu fossi esperta e volessi darci un'occhio, sono nato il 2 luglio 1976, alle 8.15 nella provincia di Varese).
Cancro, ascendente Leone; Luna in Vergine nella 2° casa; Venere in Cancro nella 12° casa; Marte in Leone nella 1° casa. Questo per quel che riguardo i pianeti che parlano di maschile e femminile.
Il mio sole è in sestile con la Luna, congiunto a Venere, in trigono con Urano( in Scorpione in 4° casa) e in quadrato con Plutone(in Bilancia in 3° casa).
La mia luna quadra con Nettuno( in Sagittario in 5°casa).
La mia Venere quadra con Plutone e il mio Marte quadre con Giove( Toro in 10° casa).

Se tu potessi inviarmi qualche suggestione, te ne sarei grato.
Io sapevo che era la Luna che indicava il tipo di compagna che consciamente o inconsciamente cerchiamo. Ma i "conti non mi sono mai tornati"( rispetto a ciò che sapevo della Vergine). Ho sempre avuto un debole per donne molto femminili( con una preferenza, forse casuale, forse ideale, per le Pesci), ma ho la sensazione di non aver mai investito energia maschile a sufficienza per conquistarle fino in fondo( così le storie si spegnevano).
Ma forse sono uscito fuori tema. La domanda era più generica( ma abbracciava anche questo aspetto).

ATTENDO LA VOSTRA LETTURA DELLE LAME. GRAZIE :D
mare_mosso

Registado: Sun Mar 14, 2010 12:38 pm
FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Bagali e 41 visitantes