perchè non mi è stato rinnovato il contratto?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

perchè non mi è stato rinnovato il contratto?

Mensagempor ladyoscar » Fri Mar 04, 2011 11:22 am

ciao forum
stavo lavoricchiando per uno studio privato da poco tempo, ma non mi è stato rinnovato il contratto di lavoro e così ora sono a casa.
Perchè non mi è stato rinnovato il contratto?

:Tspace: :Tar11U: :Tar16U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar07D: :Tar01D: :Tar09D: :Tar04U:
:Tspace: :TppfIT:
ladyoscar

Registado: Wed Aug 25, 2010 9:27 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: perchè non mi è stato rinnovato il contratto?

Mensagempor paris » Fri Mar 04, 2011 1:18 pm

Cara Ladyoscar,

dal tiraggio si vede che riguardo al lavoro, in passato la tua professionalità è stata male utilizzata. Come se tu ti fossi trovata in una condizione dove non potevi esprimere al meglio le tue potenzialità, in una condizione di sottomissione verso colui che ti aveva dato il lavoro.
Al presente il Bagatto capovolto indica la fine di questo lavoro per motivi essenzialmente economici, e forse anche per mancanza di chiarezza su quello che ci si aspettava da te e sull’organizzazione del lavoro in generale che è comunque male impostata.
Probabilmente se il contratto fosse stato rinnovato,sarebbero maturate delle condizioni economiche più vantaggiose per te, e l'attuale gestione dello studio invece ha un senso di generale sfiducia nelle proprie entrate e possibilità, avendo il timore di fare il passo più lungo della gamba.
Chi gestisce non è una persona dinamica e ha idee superate. E' combattuto fra la legalità e la correttezza e il desiderio di fare guadagni a tutti i costi anche sottobanco.
Comunque se può esserti di consolazione, non mi pare una decisione definitiva. E’ probabile che fra un po’ di tempo si ricreino condizioni favorevoli a seguito di una rotazione di responsabilità, come se per es. il padre lasciasse la gestione dello studio al figlio… sarebbe possibile?

Fammi sapere. In bocca al lupo!

Paris

Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

Registado: Fri Jun 18, 2010 3:45 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ladyoscar » Fri Mar 04, 2011 1:43 pm

paris, sei bravissima !
mi ci ritrovo in tutto!
Il mio capo non mi faceva fare grandi cose...infatti mi sentivo a volte decisamente inutile e superflua perchè quello che facevo io lo poteva benissimo fare un'altro mio collega che era già li. Oggettivamente mi rendevo conto di essere superflua. Quando mi hanno assunta mi hanno detto a grandi linee cosa avrei fatto..principalmente da supporto agli altri colleghi per le stesse mansioni...anche se ancora mi chiedo il perchè visto che non ce n'era bisogno, soprattutto perchè di lavoro non ce n'era come non c'erano e non ci sono i soldi come hai visto benissimo tu.
Lo studio è privato e anche questo è in crisi perchè non c'è lavoro. Tutte le società con le quali collaborava son quase tutte in cassa integrazione ecc. Insomma non se la passano bene già da un pò.
A me il capo in sostanza ha detto poco e niente come motivazioni ma io vedendo l'andazzo già avevo intuito da tempo.
Io li ero solo una collaboratrice pagata poco quindi sicuramente poi mi avrebbero dovuto dare di più.
Ti dico che lo studio è gestito da 3 associati, quindi diciamo ci sono 3 capi che hanno mansioni diverse e tutti e 3 hanno poteri decisionali, il che significa anche conflitti...so che già da un pò non era più un idillio..poi quando i soldi son pochi tutto viene esasperato.

Secondo te c'è la possiiblità che mi richiamino a lavorare e quindi di tornare da loro?
:Tar11U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tar10U: :Tar15U:
:Tar20U: :Tar17D: :Tar09U: :Tar05U: :Tar19D: :Tar13U: :Tar21D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar02D: :Tar16U: :Tar04D: :Tar00U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
ladyoscar

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor paris » Fri Mar 04, 2011 2:28 pm

Cara Ladyoscar,

io vedo principalmente due capi coinvolti, di cui uno è più anziano e più benevolo nei tuoi confronti, mentre l’altro è più giovane ma manca di coraggio. C’è poi una figura che potrebbe corrispondere a quella dell’amministratore delle finanze, che sta cercando di far luce su alcuni sprechi che si sono verificati in passato, ma questa figura, sebbene abbia il suo peso nelle decisioni, sembra più che altro interessata esclusivamente al lato economico e non alla gestione delle risorse umane. La figura più giovane sarà in futuro chiamato a fare delle scelte, come ti dicevo prima, e sarà in grado di farlo solo se supererà il suo problema di riuscire a delegare i compiti che ha, chiamando una persona di fiducia. Se non riuscirà a farlo, se non riuscirà ad osare, la situazione potrebbe avviarsi verso uno stallo.
Il suggerimento delle carte, in attesa di eventi futuri, che non dipendono da te, ma da una situazione complicata in partenza, è quello comunque di indirizzare tutta la tua energia verso qualcosa di nuovo e di più appagante. Il matto volta le spalle al suo passato e si dirige verso il Bagatto che è la carta del lavoro per eccellenza. Rappresenta l’inizio di qualcosa di nuovo, quindi io non escluderei che nell’attesa che si possano maturare gli eventi, tu possa trovare qualcosa di diverso. L’importante per te è di non fermati ad aspettare e di non dare eccessivo peso al lavoro passato, ma di muoverti anche verso altre possibilità.

Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

Registado: Fri Jun 18, 2010 3:45 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ladyoscar » Fri Mar 04, 2011 2:38 pm

si si io sto cercando un nuovo lavoro già da diverse settimane, da quando ho capito che probabilmente non sarei rimasta. Di certo non mi fermo ad aspettare...anche perchè ci sarebbe da spettare la fine della crisi economica...quindi...

Cmq hai visto benissimo anche la situazione dei capi...sei proprio brava :D

Incrociamo le dita...di aria non si campa.
Baci
ladyoscar

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Mariposa7, Teddy e 26 visitantes