Ciao,
è lei o sei tu che cadresti in depressione per la perdita di un ruolo che, anche se in profondità ti pesa, ne sei incastrata?
Tu sembri più un padre che una sorella, lo vediamo con il XX – VIIII cioè un padre che veglia sulla famiglia; quindi quando il Tarot suggerisce di ridimensionare il tuo ruolo intende questo.
Il XVIII a rovescio dà l’idea di poca fiducia nelle capacità di tua sorella.
In soluzione e all’estremità c’è il III – VII che significa, essendo dritte, che tua sorella non ha bisogno di essere protetta come credi.
Se vai a vedere il tiraggio di tua sorella, lei esce come forza; ciò significa che ha, appunto, la forza interiore per poter affrontare la vita.
Il fatto che il Tarot insista nella comunicazione, nella chiarificazione, suggerisce l’idea che, forse, tu non la conosci così bene come credi.
L’arrivo di quest’uomo, se saprete cogliere l’occasione, potrebbe essere lo spunto per aiutarvi ad affrontare il passato come indica la sequenza XVIII a rovescio – II –XVIIII, cioè da un passato emozionale difficile ad un futuro di gioia e di un rapporto nuovo, attraverso proprio l’affrontare e capire questo passato sgradevole (XVIII a rovescio – II).
Se la soluzione descritta nel tiraggio precedente si attuasse, il XVIII si raddrizzerebbe; ciò significherebbe che quel passato che ha portato problemi si ridimensionerebbe, soprattutto ai tuoi occhi, la tua anima si placherebbe (II) dando origine all’opportunità di portare luce sul rapporto (XVIIII).
Tutto questo però dipende da voi, dalla vostra voglia di cambiare e, come ho detto a tua sorella, il Tarot non dà soluzioni che non si possono attuare, ma dovrete impegnarvi.
Spero di essere riuscita a farti passare il messaggio del Tarot.
Un saluto.
Rita.
La verità ci rende liberi.