Ciao Broccoletta,
eccomi qua a te:
Nel passato si vede i tuoi momenti di sconforto, una persona molto indifesa, non nel giusto equilibrio. Non ti sei saputo proteggere. Vediamo il "taglio forte" del tuo passato; e che mi hai confermato che era il divorzio. Troviamo piena conferma nell'Arcano della Giustizia al rovescio (VIII). Al presente ancora tu, sei rappresenta nell'Appeso rovescio (XII). Questo Arcano mi indica una situazione di blocco totale, di stallo, di stasi. Momenti di grande sconforto. Ci sono tanti problemi da risolvere. E come se tu avessi perso un pò i contatti con la realtà, come se fossi un pò apatia, indifferente. Tu vivi/hai vissuto tante delusioni, prove che ti ha dato la vita hai vissuto molto male. Il distacco è avvenuto, ma forse ti fa ancora male. Probabilmente, anche se lo desideri, al momento non sei portato ai legami impegnativi. Vivi proprio un periodo difficile.
Al futuro c'è la Ruota della Fortuna (X). Sembrerebbe che il destino non sia favorevole alla domanda; ma penso più che altro perchè tu al momento abbia veramente altri problemi da risolvere. Vivrai ancora alti e bassi.
Vediamo,perchè ci sono anche le soluzioni
!
In soluzione alla Giustizia c'è la Casa Dio (XVI), che mi conferma comunque il divorzio, ma mi verrebbe quasi da dire che era un'opportunità da non perdere. Mi verrebbe anche da dire che tu hai una missione, devi aver fiducia che tutto si aggiusti, devi essere più gioiosa (per quanto ti sia possibile dopo un divorzio così dolorosa). Credo di poter dire, senza voler azzardare troppo, che il Cielo ha approvato questa separazione.
Per farti uscire dalla situazione di stallo che vivi al presente, ci vuole L'Eremita (VIIII). E' vero che L'Ermità vive una crisi profonda, ma non la vive così male ed in più serve comunque per crescere. Perchè L'Eremita è portatore di luce e cerca di rischiarare un problema, il problema in cui ti sei infilata. L'Eremita come hai detto tu, vive in solitudine e ne ha bisogno, perchè lui fa movimenti lenti, si rieferisce a tutto ciò che è destinato ad un'evoluzione poco manifesta ma profonda. Lui è alla ricerca di se stessa ed è questo che tu dovresti fare. Ricercare te stessa, perchè come vedi L'Eremita è sulla colonna del presente.
Tutte le iniziative che prendi ora avranno sviluppo lento ma esito positivo.
E infine abbiamo Il Mondo (XXI) che ci vuole per raddirzzare la Ruota della Fortuna. Il Mondo è l'Arcano (oltre al Sole) più positivo e più bello del mazzo. Con Il Mondo tu potrai arrivare alla tua realizzazione ma sempre molto lenta. Il successo ti sarà garantito. Siccome la Ruota della Fortuna significa qualcosa di non favorevole, nel Mondo troviamo l'opposto: non dà adito a dubbi, con la compolicità delle circostanze, del tutto favorevoli, e con la protezione del tesino, il cicolo degli eventi raggiungerà il culmine.
Il tuo tiraggio secondo me è molto bello, perchè abbiamo la separazione dolorosa, ma subito sopra la Casa di Dio che siginifica "gioia". Poi c'è L'Appeso che vive malissimo la sua crisi, mentre in soluzione c'è L'Ermita che vive si, una crisi, ma la vive bene. E infine abbiamo la Ruota di Fortuna, con un destino non favorevole (alla domanda), e subito sopra Il Mondo che siginifca che ci sono circostanze favorevoli.
Noti qualcosa?
Se vorrai approfondire sono a tua disposizione, fammi sapere per favore se questa lettura ti suona...?
Grazie infinite. Ti auguro una serena notte. Un abbraccio T.