per Tanietta...se vuoi... =)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per Tanietta...se vuoi... =)

Mensagempor die sterne » Sun Oct 02, 2011 9:10 am

Ciao Tanietta,
leggo spesso le tue interpretazioni e mi piace la pazienza e la passione che metti nell'aiutarci a capire il messaggio delle carte, per questo vorrei chiederti di leggere la mia domanda. Mi piacerebbe andare a trovare l'uomo con cui ho una relazione un po' complicata ma in evoluzione (almeno così sembra), viviamo in due città diverse e vorrei andare da lui per un week-end. Andrò da lui?
Grazie se vorrai dedicarmi del tempo. :D

:Tspace: :Tar16U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar09D: :Tar07D: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
die sterne

Registado: Sun Jul 17, 2011 4:59 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: per Tanietta...se vuoi... =)

Mensagempor tanjetta » Sun Oct 02, 2011 9:38 am

Ciao die sterne
Grazie per la tua richiesta.
Ti devo fare delle domande:
- Sei stata in crisi o lo è stato lui?
- E' più grande di te?
- Credi che sia il tuo principe azzurro?

Magari fammi sapere.
Grazie mille. Buona domenica. T.
tanjetta

Registado: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor die sterne » Sun Oct 02, 2011 9:50 am

Buona domenica anche a te!
Nell'ordine:
- sì, sono stata molto in crisi per questa storia e forse lo è stato anche lui, ma ora c'è più tranquillità;
- no, non è più grande di me;
- se intendi principe azzurro come persona che mi piace molto, sì. Lui mi prende di testa, di cuore e di corpo. Ed è stato molto difficile ammetterlo e accettarlo. :roll:
Dimmi se ti serve altro da sapere. :wink:
die sterne

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Sun Oct 02, 2011 10:36 am

Ciao die sterne

Ok...grazie. Ma la tua crisi era una profonda, interiore o ti sentivi più in una situazione di stallo?
La vostra relazione era in una situazione di stallo in passato e tu non ti sei mossa? Hai aspettato e guardato cosa succede?
Hai per caso cambiato punti di vista nel vedere la vostra relazione?
Ci stai pensando di trasferirti e convivere con lui?

Fammi sapere.
Grazie. Ciao. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor die sterne » Sun Oct 02, 2011 10:48 am

Sì, la mia crisi è stata profonda e interiore. Come dici bene abbiamo vissuto una lunga fase di stallo, in cui non ho fatto alcuna mossa vedendo cosa succedeva. Poi però ho deciso di uscire dal guscio e sono emerse diverse cose, ora per lo meno ci stiamo vivendo in maniera più libera.
Il mio punto di vista è necessariamente cambiato, perchè ho incominciato a prendere atto di ciò che effettivamente c'era tra noi.
Sì, sto pensando che trasferirmi da lui sia l'unico modo per continuare la nostra relazione. Per questo vorrei andare prima almeno un w-e da lui, ma non ne abbiamo ancora parlato e non so cosa ne pensa lui e come la prenderebbe.
Che dici, ci riusciremo? :oops:
Grazie Tanietta!
die sterne

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Sun Oct 02, 2011 5:31 pm

Ciao die sterne

Scusami che vuol dire "ora per lo meno ci stiamo vivendo in maniera più libera"?
Il tuo tiraggio non è negativo, anzi. Al presente però mi farebbe pensare che il viaggio non ci sia. Comunque prima di darti la mia lettura, fammi sapere cosa intendevi dire con quella frase citata sopra.

Grazie mille.
Buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor die sterne » Sun Oct 02, 2011 6:03 pm

Nel senso che abbiamo passato diverso tempo a reprimere le nostre emozioni, un po' per paura un po' perchè c'erano altre persone nelle nostre vite. Ora abbiamo deciso invece di esprimere e viverci liberamente quello che sentiamo.
Quindi, se non vedi spostamenti è inutile chiedergli se vuole ospitarmi...dovrei essere dalle sue parti per altri motivi e volevo approfittare per stare da lui, visto che mi ha anche chiesto quando sarò nella sua zona. Ma forse è presto ancora? Aspetto la tua interpretazione. :D
die sterne

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Sun Oct 02, 2011 7:19 pm

Ciao die sterne

Allora io mi butto.
Io penso che sia tu che lui in passato eravate in una situazione di stallo. Fermi. Nessuno si è mosso per andare verso l'altro (XII). Poi la crisi profonda, una crisi mal vissuta. Un conflitto interiore, solitudine (VIIII). Credo che questo potrebbe essere il tuo lui, L'Eremità. Lui fa luce sul Carro (VII). Il Carro siginifca una riuscita, una vincita, che è mancanta, perchè Il Carro è rovescio.
Siccome c'è al presente e tu parlavi di viaggio, penso che tu non ci vada da lui. Perchè come parola chiava Il Carro ha "viaggio". Dovresti andare in auto?
Ma nonostante tutto il tiraggio non è negativo, anzi. In soluzione all'Eremità c'è Casa Dio (XVI), questo mi indicherebbe che il tuo lui dovrebbe iniziare a riconquistare un pò la gioia di vivere, il divertimento. Dovrebbe anche cogliere le opportunità che gli si offrono al volo. La cosa bella è che La Casa Dio è una casa e quindi mi verrebbe a pensare che per lui una convivenza con te non sarebbe così male.
In soluzione al Carro c'è Il Mondo (XXI). Significa una tua realizzazione totale in ogni campo. Un triompfo. Un successo totale e guardi proprio sulla Casa Dio. Ti dico di più. Il Mondo significa anche viaggio. Quindi....se non puoi per qualche motivo andare subito non ti preoccupare, tu c'andrai. Credo però che tu debba avere ancora un pò di pazienza. Ce lo dice La Temperanza (XIIII). Ci vuole moderazione, calma. Magari vorresti anche aiutare il tuo lui, perchè pensi che soffra?

Fammi sapere per favore se ti suona in qualche modo questa mia lettura.
Grazie mille e buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor die sterne » Sun Oct 02, 2011 10:48 pm

ciao Tanjetta, grazie innanzitutto per il tempo che mi hai dedicato! ho lavorato tutta la giornata e mi ha fatto piacere nelle pause trovare i tuoi messaggi. :D
mi ritrovo in quello che dici, siamo stati per diverso tempo fermi, in stallo. poi la crisi profonda, forse la paura di perderci per sempre ci ha spinti a tirare fuori quello che sentivamo prima che fosse troppo tardi. ma siamo ancora in fase di costruzione di qualcosa di nuovo che non sappiamo ancora bene cos'è...
per questo soffro molto la distanza tra di noi, mi toglie l'entusiasmo e mi deprime. in più lui non si fa sentire, non perchè sia scomparso dalla mia vita, anzi. ma - forse - viene preso dalla sua quotidianità, un quotidiano di cui non faccio parte almeno non fisicamente. perchè so che nei suoi pensieri ci sono sempre.
prima di andare via questa volta ha voluto rassicurazioni sulla mia tranquillità in questo mese che mancherà...e invece è andato via da qualche giorno soltanto e già sono insofferente. per questo pensare di poterci incontrare prima, magari essere ospitata a casa sua dove non sono mai stata, mi consolerebbe un po'.
però non mi piace "impormi" agli altri, per cui mi piacerebbe fosse un suo desiderio incontrarmi, ospitarmi. ma allo stato non vedo segni suoi in questo senso, figuriamoci pensare davvero a una convivenza! ma forse sono così pessimista solo perchè è stata una giornata dura... :?
riguardo alla tua domanda su ciò che penso di lui, non so, non penso sia triste ma non penso neanche stia bene. perchè me lo chiedi?
e poi vorrei chiederti, quando dici che riprenderà la gioia di vivere intendi in generale o anche nei miei confronti?
uff...non mi piace aspettare...sono un'ariete impaziente!!! :lol:
grazie di nuovo cara Tanjetta e buona notte.
die sterne

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Mon Oct 03, 2011 6:50 pm

Ciao die sterne,

bhè....tu mi confermi di essere impaziente, invece i Tarocchi ti dicono che devi essere molto paziente. Devi imparare la pazienza, la moderazione. Non affrettare i tempi. Vedi, io posso girare come voglio il tuo tiraggio, non lo vedo per niente negativo. Ti ho chiesto se saresti dovuto in macchina da lui. Perchè Il Carro come ti ho spiegato significa il viaggio, tra l'altro in macchina e quindi mi verrebbe appunto da pensare che con l'auto ci sarebbero dei problemi.
Io penso che lui non sia ancora uscita dalla sua crisi che vive anche un pò male (ce lo dice L'Eremita). Sicuramente gli serve la solitudine. E' come se avesse un pò perso la gioia di vivere....forse si sente inutile.
Non so, ma c'è qualcosa che mi sfugge nella vostra relazione. Cioè se state insieme, ma che problema c'è di andare da lui e dormire a casa sua, visto che ti dovresti spostare?
Non capisco ma tutte le relazioni sono così complicate?
Comunque sia...io ti consiglierei di essere un pochino più paziente e sono sicura che arriverai alla tua realizzazione totale. Ovviamente quando ho detto che lui dovrebbe acquisire la gioia di vita pensavo sia in generale, ma tu "lì" sei inclusa!!!
Se vuoi approfondire sono qui.
Buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor die sterne » Tue Oct 04, 2011 9:52 am

Cara Tanjetta,
il problema infatti è tutto nel non avere una relazione diciamo "canonica"! Cioè non stiamo insieme. In questi lunghi 4 anni passati insieme non sai quanta pazienza ho avuto...perchè non so in verità per quale motivo non stiamo insieme (infatti, dopo averti scritto farò la domanda ai tarots). Da parte sua c'è sempre stato un ostacolo, un'altra, la distanza, qualcosa che ci impediva di avere effettivamente una relazione. Invece da parte mia c'era la paura di innamorarmi, di perdere il controllo, di buttarmi senza avere certezze da parte sua. Per quanto mi riguarda, come ti dicevo, ho iniziato a guardare le cose da un altro punto di vista e a realizzare i miei desideri, ad ascoltarmi di più insomma.
Per questo quando qualche giorno fa io e lui ci siamo detti che non dovevamo (e volevamo) più reprimerci ho visto finalmente un muoversi della nostra relazione, ma forse quella Temperanza dice anche che non è ancora arrivato il momento. Anche se mi costa molta fatica portare ancora pazienza.
Lui non so in realtà cosa stia pensando, si è chiuso ed è scomparso...sempre nel nostro ultimo incontro, mi ha accennato alle sue scomparse che non gli piacciono ma che compie lo stesso, senza però spiegarmi cosa gli succede.
Forse ha bisogno di tempo ancora, ma non sento di volergliene dare più molto. Non mi manca nulla per avere una persona accanto, non c'è niente che possa impedirci di stare insieme, e dopo averci pensato così tanto tempo ho solo voglia in questo momento di concretizzare i miei sogni.
Riguardo al mio spostamento, pensavo di farlo in pullman approfittando di un passaggio. Ma più i giorni passano, più mi sembra improbabile andarci...soprattutto visto che lui non si fa sentire. Mi sa che mi toccherà aspettare che lui torni dalle mie parti... :cry:
E ora la mia domanda ai Tarocchi, cosa ci impedisce di stare insieme?
Grazie Tanjetta della tua disponibilità. :D
Un caro saluto.

:Tar08U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar00D: :Tar17U: :Tspace: :Tar13U: :Tar09U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar04U: :Tar03D: :Tar05D: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
die sterne

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Wed Oct 05, 2011 7:17 pm

Ciao die sterne,
allora sono un pò confusa. Mi hai detto che avete deciso di libere più liberamente il vostro rapporto, le emozioni, ma mi hai detto che non state insieme. Giusto? Lui è un uomo che lavoro per conto suo? Con un carattere un pò "da capo"?
Un'altra domanda: se tu sei dalle sue parti per altri motivi, suppongo che tu debba andarci indipendentemente che ti ospiti oppure no. Ma cosa ti costa andarci e fargli una chiamata per vedere se riuscite a vedervi??
Su questo tiraggio dobbiamo lavorarci un pò...ti farò delle altre domande.
Aspetto te.
Un abbraccio.T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor die sterne » Thu Oct 06, 2011 10:56 am

Ehhh Tanjetta! E' una situazione un po' complicata, effettivamente. Non sento ancora di "stare con lui", ma sento che siamo uniti, vicini. Non so come spiegarlo, ci sono alcune cose che in un rapporto come dici giustamente tu sono scontate ma tra noi non lo sono. Proprio, per esempio, l'andare a casa sua non è una cosa scontata. Forse perchè siamo agli inizi di un rapporto diverso da quello che c'è stato finora, che è stato soprattutto di amicizia anche se più volte abbiamo sconfinato senza però esporci più di tanto. Invece sento - e penso - che questa volta c'è qualcosa di diverso, mi sembra che entrambi vogliamo finalmente provare a rendere il nostro rapporto una storia d'amore vera.
Lui non lavora da solo, ma ha un ruolo di "capo". Non è una persona che tende a prevalere, se è questo che intendevi.
Non è infatti un problema andare nella sua città e chiamarlo anche solo per prendere un caffè, l'abbiamo sempre fatto. Ma stavolta vorrei che fosse chiaro che ci vado per lui, ecco perchè essere ospitata da lui ha valore. Se non è questa volta comunque, ho altre possibilità di sicuro. A fine mese ci sarà un evento dove sarà coinvolto anche lui, gli dirò che vorrei esserci anch'io per condividere con lui questo momento. Vediamo cosa mi risponde e se parleremo anche di dove soggiornerò.
Il secondo tiro non mi fa pensare niente di buono, sono quasi tutte al rovescio le carte! :shock:
Fammi tutte le domande che vuoi, of course!
A presto.
die sterne

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Thu Oct 06, 2011 7:23 pm

Ciao die sterne,
potrebbe essere che ci sia ancora un altro uomo nella tua vita? Non dico uno a cui sei legata sentimentalmente, ma magari con cui ci sono cose irrisolte?
Lui in passato ha vissuto una crisi molto forte (non vorrei proprio usare la parola depressione...); si è sentito scombussolato, non sapeva in che direzione andare?

Preparati alle mie domande...
Ciao e buona serata, T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor die sterne » Thu Oct 06, 2011 8:08 pm

Sono pronta a tutte le tue domande! :D
No, non c'è un altro uomo nella mia vita. Ho passato l'ultimo anno proprio a eliminare tutte le cose irrisolte.
Sì, lui ha avuto un brutto momento, di profonda crisi, di depressione anche. Forse ha anche iniziato un percorso con un terapeuta, ma penso che ora vada meglio. Almeno lo spero per lui.
Un abbraccio!
die sterne

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: lunadiluce e 39 visitantes